Re: Battute a sfondo intimo
No, ma mi sto veramente chiedendo come abbia fatto sto topic ad avere così tanto "successo" in poco tempo... Cosa attira tanto l'attenzione degli utenti in questo topic? boh... :eek:
|
Quote:
E poi 5-6 pagine sono di unnecessary roughness LD-WS :laugh: |
Quote:
se c'è una over-reaction è dettata da un nervo scoperto, un sentirsi in colpa, che non significa essere stronze per forza, ma che c'è sicuramente un conflitto non risolto. Quote:
in ogni caso la discussione verte sulla battuta, almeno per quel che mi riguarda. Quote:
ma quando guardate Zelig ragionate così? :D chi è sempre suscettibile sui ragionamenti sui massimi sistemi, rischia lo sfanculo diretto, nella vita reale. |
Quote:
LD, la limitazione alla battuta l'hai introdotta tu. Nessuno aveva specificato nulla. Che poi bisogna vedere fino a che punto è una battuta rivelatrice di un pensiero serio, magari inconscio. Non è che puoi chiudere la discussione così. Quote:
|
Quote:
fase 2) - solita discussione botta e risposta che va avanti fino alla fase 3... fase 3) - arrivo del moderatore :D con conseguente cazziatone fase 4) - attesa di un'altro thread su cui ricominciare... |
Quote:
Come hai già detto in un altro post, non ti senti toccato dalle generalizzazioni. Io sì, ma non per una questione di nervi scoperti o perchè effettivamente mi ci rivedo, ma semplicemente perchè parlando in generale, vengo tirata in ballo anch'io. Quindi, se uno dicesse che le donne sono tutte troie o stronze, rispondo perchè mi sento tirata in ballo anch'io, non perchè effettivamente mi reputo tale. Quote:
Quote:
|
Quote:
qui c'è tutto quel che volevo sapere. in pratica Win reagirebbe negativamente a tutte le generalizzazioni, ma non la vedrebbe come un'offesa se la generalizzazione fosse fatta su ciò che lui reputa importante. quindi la sua reazione deriva dal fatto che è centrale sentirsi chiamato in causa e che equipara il gruppo a se stesso. se al gruppo viene attribuito (erroneamente) una caratteristica che lui ritiene positiva, non reagisce piccato. io invece me ne frego altamente della generalizzazione perché so che ognuno ha una scala di valori differente e quindi non ci vedo niente di offensivo se diversi uomini (pochi, tanti) hanno il sesso come parametro centrale. essere accomunato a loro non mi tange. idem se fossero i soldi o le mazzette. non mi sento parte coinvolta. e sono ragionamenti che, a livello parziale, potrebbero pure essere ben argomentati. d'altronde dire che "gli italiani son tutti ladri" è falso, ma è anche vero che presa come battuta, all'interno di una discussione sui livelli di corruzione del ns. paese ci può stare tutta! il contesto è importante. come ha detto missim, tutti hanno preso la battuta dell'amica come se fosse un trattato antropologico. per me la battuta : voi uomini pensate solo al sesso EQUIVALE A voi uomini tenete in considerazione solo l'intelligenza. non mi fan ne caldo ne freddo, emotivamente. perché si parla in generale, ed in generale è normale che vi siano priorità differenti e trend che possono portare a considerazioni disparate a seconda delle esperienze della gente. se la frase fosse seria si potrebbe discutere della cosa, si potrebbe smentire l'assunto, ecc, ma anche in quel caso sarebbe uno scambio di opinioni. non la prendo sul personale. e trovo sia meglio fare così amen. chiudo. |
Quote:
La stella gialla sul cappotto A ME non la mettete, A ME non MI incasellate. Questo è quello che succede quando si ragiona troppo per categorie: Ora passo e chiudo anch'io. |
Quote:
A volte con amiche a volte nei confronti di ragazze chi mi interessano, così, per sondare il terreno. Ma non ci trovo niente di male. Le ragazze mica son di cristallo. Ovvo, basta non essere...volgari! |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Io ho molti colleghi che sembrano essere in grado di fare solo battute a sfondo sessuale, quasi ai limiti della compulsione, qualche volta penso che abbiano subito gravi lesioni cerebrali. L'aspetto grottesco della vicenda è che tutte le mie colleghe sembrano apprezzare questo comportamento o, quantomeno, sono bravissime a fingere.
|
Quote:
|
Dipende dalle battute. A lavorare ho alcuni vecchi porchi osceni che credono di essere simpatici invece fanno solo vomitare. E in più si credono fighi! Mi è capitato di conoscere anche donne che fanno simili battute... Ancora peggio :sad:
|
Quote:
Praticamente facendo battute a sfondo sessuale esorcizza il suo disagio verso l'argomento. Dichiara di essere un teenager. L'umorismo spesso tratta gli argomenti che fanno inconsciamente paura, come ad esempio: - Gli escrementi - I malati di mente - Gli stranieri - La morte - Le autorità pubbliche |
Quote:
|
Quote:
Non parli con tono ridicolo di ciò che desideri senza vergogna. Semmai ne parli con desiderio e entusiasmo. Può essere anche un atteggiamento provocatorio, di sfida della morale. Ai bambini piccoli le parolacce piacciono tanto! Sono trasgressive. Ma solo chi è sottoposto e teme le regole, desidera trasgredirle. Chi è libero, le regole semplicemente le tralascia, le ignora. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:41. |