FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   sei vegetariano/vegano? (https://fobiasociale.com/sei-vegetariano-vegano-18349/)

Winston_Smith 24-11-2011 22:10

Re: sei vegetariano/vegano?

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 641282)
Quelli che dicono che non possiamo fare a meno della carne perché i nostri avi l'hanno sempre mangiata, dovrebbero anche sostenere che non possiamo fare a meno della guerra perché, da che mondo e mondo, gli uomini hanno sempre combattuto :occhiali:

Fare a meno della carne non saprei, ma seguire una dieta rigorosamente vegana (cioè neanche pesce, latte, uova, se non mi sbaglio) non so quanto possa essere salutare.

very90 24-11-2011 22:20

La parmigiana è buona però, dai :mrgreen:
I peperoni non piacciono nemmeno a me, mi disgustano proprio.

Per il resto quoto il discorso di muttley. I video non riesco proprio a vederli, mi farebbero stare troppo male...

Winston_Smith 24-11-2011 22:22

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641345)
La parmigiana è buona però, dai :mrgreen:

No, a me piace al massimo quella di zucchine, melanzane go home :D

Miky 24-11-2011 22:23

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 641221)
La civiltà umana è caratterizzata dall'andare contro natura: gli altri animali non hanno costruito città e infrastrutture né redatto leggi e costituzioni, noi invece si. Così facendo siamo già andati contro natura. E in ogni caso direi che le ragioni del vegetarianesimo sono legate al risparmio di risorse e alla lotta contro gli sprechi, alimentari e non. E' stato calcolato che per produrre un kg di carne occorrono quasi trenta litri d'acqua, per non parlare delle deforestazioni e dello sfruttamento indiscriminato di aree boschive trasformate in pascoli per dare vita ad un industria della ristorazione anche piuttosto malsana (pensiamo ai vari fast-food).

vabbè magnate i sassi allora!
cmq
io sono favorevole ai vegetariani, anzi dovrebbero essercene molti di più al mondo, così il prezzo della carne sende e me potrei fare certe magnate di carne e pesce a basso prezzo!

SoloUnaDonna 24-11-2011 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 641337)
Fare a meno della carne non saprei, ma seguire una dieta rigorosamente vegana (cioè neanche pesce, latte, uova, se non mi sbaglio) non so quanto possa essere salutare.

Non lo è.. i vegani devono prendere integratori per compensare certe mancanze.

LeonardKraditor 24-11-2011 22:26

Io le verdure le adoro, ho qualche problema con i legumi...
Però mi dispiace leggere tante cattiverie sui miei amati peperoni ahahaha

Viva la pizza con i peperoni!

Winston_Smith 24-11-2011 22:27

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 641351)
Io le verdure le adoro, ho qualche problema con i legumi...
Però mi dispiace leggere tante cattiverie sui miei amati peperoni ahahaha

Viva la pizza con i peperoni!

Io viceversa, mi piacciono abbastanza i legumi.
Peperoni :male: :D

SoloUnaDonna 24-11-2011 22:28

A me non piacciono ne verdure ne legumi..
son la vegana perfetta :D

very90 24-11-2011 22:29

Ma tanto sei in buona compagnia Leonard, credo sia la prima volta che leggo di qualcuno a cui non piacciono i peperoni.
Di solito ogni volta che lo dico io si sollevano i cori del: "Ma dai come non ti piacciono, sono cosi buoni!" :mrgreen:

Winston_Smith 24-11-2011 22:32

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641358)
Ma tanto sei in buona compagnia Leonard, credo sia la prima volta che leggo di qualcuno a cui non piacciono i peperoni.
Di solito ogni volta che lo dico io si sollevano i cori del: "Ma dai come non ti piacciono, sono cosi buoni!" :mrgreen:

I miei gusti sono abbastanza particolari, penso che a leggerli tutti, per molti sarebbe la prima volta che sentono di qualcuno a cui non piacciono un buon numero di cose :mrgreen:

Winston_Smith 24-11-2011 22:36

Spero che si fermi in tempo. Comunque è la dimostrazione che si può campare di schifezze pur essendo vegani.

LeonardKraditor 24-11-2011 22:37

Ma odiando le verdure detestate anche i sottaceti ed antipasti tipo l'insalata russa/capricciosa, caponata, frittate varie con verdure, ecc?
Ovviamente per chi ha detto di odiarle.
Neanche le patatine fritte? Non ci credo!

LeonardKraditor 24-11-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 641359)
I miei gusti sono abbastanza particolari, penso che a leggerli tutti, per molti sarebbe la prima volta che sentono di qualcuno a cui non piacciono un buon numero di cose :mrgreen:

A mia madre non piace la cioccolata, la sfottono tutti alla grande per questa cosa! Sempre a dirle "non sai cosa ti perdi", ma lei lo sa, è che non le piace.

Winston_Smith 24-11-2011 22:40

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 641363)
Ma odiando le verdure detestate anche i sottaceti ed antipasti tipo l'insalata russa/capricciosa, caponata, frittate varie con verdure, ecc? Ovviamente per chi ha detto di odiarle.

Ovviamente, mi fanno schifo solo a guardarle (tranne le frittate più semplici, tipo di asparagi/spinaci/zucchine).

Quote:

Quelle le mangio, infatti. Ma le patate in generale mi piacciono (no pun intended)

SoloUnaDonna 24-11-2011 22:41

Quote:

Ma odiando le verdure detestate anche i sottaceti ed antipasti tipo l'insalata russa/capricciosa, caponata, frittate varie con verdure, ecc?

Io si.. tranne le patatine fritte o le patate in generale, ma non sono propriamente verdure le patate

very90 24-11-2011 22:49

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 641360)
conosco un ragazzo virtualmente che ha fatto un passaggio radicale da un giorno all'altro, da onnivoro a vegan! ma non sta attento alle sostanze: verdure, legumi, frutta, li mangia raramente. mangia la pasta e le patate. in particolare patatine fritte e in sacchetto. pizza con pomodoro e origano. popcorn. ormai è più di un anno...ha perso parecchio peso e massa muscolare, gli si è rattrappita la lingua, è diventato ancora più pallido, oltre ai mal di testa, debolezza, svarioni etc.
potrebbe offrirsi come cavia sperimentale per la scienza a sto punto

:o
Ma non ha qualcuno che lo segue? E' pericoloso alla lunga un regime alimentare così. Cioè le proteine le ha quasi azzerate...
Quote:

Ehm sì, l'insalata russa a volte la mangio, ma solitamente evito. Scusate ma la caponata non so cosa sia :timidezza:

LeonardKraditor 24-11-2011 22:53

Quote:

Originariamente inviata da very90 (Messaggio 641377)
Scusate ma la caponata non so cosa sia :timidezza:

E' un antipasto tipico delle mie parti, ma credo sia molto conosciuto anche altrove. Si fa con alcune verdure, a cominciare con le melanzane, ma anche sedano, olive, capperi e cipolla.
Le verdure sono cotte con un po' di salsina di pomodoro e si mangiano fredde :)

very90 24-11-2011 22:57

Quote:

Originariamente inviata da LeonardKraditor (Messaggio 641383)
E' un antipasto tipico delle mie parti, ma credo sia molto conosciuto anche altrove. Si fa con alcune verdure, a cominciare con le melanzane, ma anche sedano, olive, capperi e cipolla.
Le verdure sono cotte con un po' di salsina di pomodoro e si mangiano fredde :)

Le melanzane le salverei volentieri, ma sedano e capperi proprio non si possono leggere :miodio:

:mrgreen:

Winston_Smith 24-11-2011 22:58

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 641384)
alla fine sgranocchiarsi le verdure crude come carote finocchio sedano...si può provare a farlo come sfizio che male non fanno...da piccola ogni volta che vedevo bugs bunny in tv finivo con lo sgranocchiar carote!
http://findicons.com/files/icons/206...nny_carrot.png

Carote buono, finocchio e sedano no buono.

muttley 25-11-2011 00:24

Quote:

Originariamente inviata da lone_wolf (Messaggio 641425)
Già nella vita non ho nulla, se mi si toglie pure il buon mangiare, per me è la fine!!!

Cosa è buono e cosa non è buono è soggettivo :occhiali:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:20.