FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Guarda che così non la trovi una ragazza! (https://fobiasociale.com/guarda-che-cosi-non-la-trovi-una-ragazza-17700/)

dep 07-12-2010 20:03

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 446364)
Questo è certo, io però preferisco sempre non mentire.

e facendo questa scelta devi anche essere pronto a subirne le ovvie conseguenze...

e comunque io non lo vedo nemmeno come un "mentire"... lo vedo come un piccolo compromesso per ottenere e dare la felicità...

diciamocelo, nessuna ragazza accetterà mai uno che risponde alla domanda: "Mi Ami?", con un: "Ti Amo........ così come amerei qualunque altra ragazza che mi attrae e affascina sia fisicamente che caratterialmente"

se vuoi mantenere il rapporto devi omettere per forza la parte dopo i trattini... ed omettere certo non è come mentire, ma ci si avvicina....

Noctis 07-12-2010 20:10

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 446374)
e facendo questa scelta devi anche essere pronto a subirne le ovvie conseguenze...

e comunque io non lo vedo nemmeno come un "mentire"... lo vedo come un piccolo compromesso per ottenere e dare la felicità...

diciamocelo, nessuna ragazza accetterà mai uno che risponde alla domanda: "Mi Ami?", con un: "Ti Amo........ così come amerei qualunque altra ragazza che mi attrae e affascina sia fisicamente che caratterialmente"

se vuoi mantenere il rapporto devi omettere per forza la parte dopo i trattini... ed omettere certo non è come mentire, ma ci si avvicina....

Oddio dire quella frase è troppo, onestà fino a quel punto non ci arrivo, è ovvio che ci metto parole un pò più importanti, credo che l'amore sia anche questo, un ingigantire situazioni e stati d'animo particolari.

AmyLee 07-12-2010 20:10

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 446374)
diciamocelo, nessuna ragazza accetterà mai uno che risponde alla domanda: "Mi Ami?", con un: "Ti Amo........ così come amerei qualunque altra ragazza che mi attrae e affascina sia fisicamente che caratterialmente"

Perchè, un uomo l'accetterebbe? Il discorso vale anche al contrario.

James Logan 07-12-2010 20:13

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da dep (Messaggio 446374)
e facendo questa scelta devi anche essere pronto a subirne le ovvie conseguenze...

e comunque io non lo vedo nemmeno come un "mentire"... lo vedo come un piccolo compromesso per ottenere e dare la felicità...

diciamocelo, nessuna ragazza accetterà mai uno che risponde alla domanda: "Mi Ami?", con un: "Ti Amo........ così come amerei qualunque altra ragazza che mi attrae e affascina sia fisicamente che caratterialmente"

se vuoi mantenere il rapporto devi omettere per forza la parte dopo i trattini... ed omettere certo non è come mentire, ma ci si avvicina....

Ma neppure io direi una frase del genere, però se non mi sento convinto di provare quel sentimento, non me la sento di dire "anch'io" anche se magari mi piace... poi sarà perchè io do al "ti amo" un significato serio... e lo so che questo mi penalizza sempre...

dep 07-12-2010 20:24

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da AmyLee (Messaggio 446378)
Perchè, un uomo l'accetterebbe? Il discorso vale anche al contrario.

su questo mi trovi dubbioso.... io personalmente potrei accettarlo perchè ormai sono alla frutta... :D

ma a parte gli scherzi, il fatto che in media gli uomini siano meno illusi sotto questo aspetto è sicuro...
l'uomo sa che se non si "prende" lui una determinata ragazza, se la "prenderà" qualcun'altro.. questo è poco ma sicuro...
o possiamo metterla se vuoi in un altro modo:
l'uomo sa che se una determinata ragazza non sceglierà lui, sceglierà qualcun'altro..

in sostanza sa di essere rimpiazzabile....

Winston_Smith 07-12-2010 20:34

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 446373)
Chi deve prendere le decisioni?
Entrambi dialogando insieme.

Chi deve gestire l'economia familiare?
Entrambi dialogando insieme.

Chi deve portare avanti il rapporto cercando di ascoltare, per quanto possibile, le esigenze del partner?
In questo, in genere, sono più brave le donne... ciò non toglie che noi uomini dobbiamo fare la nostra parte...

Chi deve dimostrare, per quanto possibile, intraprendenza, fiducia, capacità di dare sostegno all'altro/a?
Dipende da chi ha il carattere più forte...

Chi deve farsi avanti ed essere propositivo nelle prime fasi del rapporto?
In genere l'uomo.

Chi in generale deve avere un ruolo "attivo"?
Entrambi... a chi piace un partner "vegetale" ? A me no...

E allora 'sto "ruolo forte" dell'uomo a cosa si ridurrebbe?

Comunque la mia risposta è "entrambi" a tutte le domande.

O meglio, che ognuno dei due dia il contributo che il suo carattere e le sue possibilità gli consentono, senza ruoli predefiniti che facciano sentire uno "forte" e l'altro "debole".

In particolare, per me è ovvio che l'uomo non deve essere obbligato a fare il primo passo esplicitamente in quanto tale e non è necessario che, in quanto uomo, debba essere un palestrato o un esperto di arti marziali per rispondere a eventuali seccatori o molestatori.

stewie 07-12-2010 21:00

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 446406)
E allora 'sto "ruolo forte" dell'uomo a cosa si ridurrebbe?

sicurezza, protezione, punto di riferimento

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 446406)
in quanto uomo, debba essere un palestrato o un esperto di arti marziali per rispondere a eventuali seccatori o molestatori.

non occorre essere esperti di arti marziali... solo scatenare l'inferno a difesa della propria lei :D

JUNE 07-12-2010 21:24

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
ho letto un pò della discussione e vorrei spezzare una lancia a favore di stewie... si può condividere o meno ciò che ha scritto ma non mi sembra che da quei post si possa dire che è un maschilista...

ragazzosingle 07-12-2010 22:00

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
ricordo una decina di anni fa (forse anche di più) ero con degli amici in macchina e stavamo tornando a casa dopo essere usciti sabato sera, non ricordo di cosa si parlava a un certo punto uno viene fuori e mi fa: "comunque secondo me una cosa che ti servirebbe x sbloccarti nella vita, non solo con le ragazze ma dico proprio in tutto, è SCOPARE! anche xchè dai cazzo... ormai è ora!!!!"

ogni tanto mi torna in mente questa cosa, e mi immagino cosa mi direbbe ora che ho quasi 30 anni e non è cambiato nulla!

io non ci rimasi male, gli altri amici erano tutti consapevoli della mia situazione quindi non cera pericolo di essere smerdato da nessuno, e poi sapevo che aveva ragione, lui in fondo era nel giusto, sono io quello anormale.
Io rimasi pacato, e con dignità risposi con tono serio: "eh si, hai ragione"

poi un altro mio amico ha continuato: "se non scopi al più presto sei fottuto, cazzo lo capisci!??!? pensa se arrivi vergine a 22-23 anni!!! Non ti vorrà + nessuna appena vede che sei vergine ti prende x un supersfigato e scappa.
a meno che non trovi una sensibile, intellettuale che ti capisce, ma è quasi impossibile!!! Capisci che così finisce che rimani futtuto x tutta la vita!??!?!?!"


va detto, in sua difesa, che non lo ha detto con dei modi cativi o per sfottere... però lo ha detto in modo molto serio, quasi da prof che fa il predicozzo alla cattedra... forse a modo suo voleva cercare di svegliarmi "dandomi uno scossone"

cmq 22-23 anni li ho già superati, ormai ne ho 28 e mezzo, eh sì, sono fottuto a vita!!!

questo è il mio destino e questa è la mia vita, non posso sceglierne un altra, bisogna accettare questa e andare avanti

Winston_Smith 07-12-2010 22:04

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 446435)
ho letto un pò della discussione e vorrei spezzare una lancia a favore di stewie... si può condividere o meno ciò che ha scritto ma non mi sembra che da quei post si possa dire che è un maschilista...

Sicura?

Pensi anche tu che ogni contrasto di coppia possa essere risolto con un cunnilinguus? :D
O che una donna che ha rapporti con più uomini è una troia, mentre a parti invertite un uomo è un latin lover?

E poi vi lamentate quando incontrate l'uomo stronzo e maschilista...e grazie, non sapete riconoscerlo neanche quando ve lo mettono davanti agli occhi :D

Shinji76 07-12-2010 22:06

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da AmyLee (Messaggio 445347)
Come fa qualcuno a piacerci? Prima si guarda all'aspetto fisico. Poi vengono i modi. I modi possono cambiare tutto. Non sono le donne ad essere ipocrite, è il mondo che funziona così. Siamo tutti attori e siamo tutti influenzati dalla società.

I deboli ragionano così, i forti si sganciano da questa fogna e valutano in maniera + coerente! Se una donna guarda un uomo solo perchè è figo, lampadato e pieno di muscoli è una poveraccia miserabile! lo stesso l'uomo che guarda solo una perchè è figa o strafiga e per le sue misure.

Si guarda DENTRO e non FUORI.

Winston_Smith 07-12-2010 22:06

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 446419)
sicurezza, protezione, punto di riferimento

ALT.

In quelle domande che ho scritto più su non hai risposto così.
Hai detto che l'intraprendenza, la capacità di dar sostegno, il "ruolo attivo" non sono necessariamente dell'uomo

Ora ti rimangi quello che hai scritto?

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 446419)
non occorre essere esperti di arti marziali... solo scatenare l'inferno a difesa della propria lei :D

Beh, è lo stesso.

E se io invece scelgo di chiamare la polizia o evito il contrasto mettendo in salvo me e lei? Se magari il tizio è armato o più forte di me che devo fare, fare il buffone per fare vedere che sono un "vero uomo"?

Shinji76 07-12-2010 22:10

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da AmyLee (Messaggio 445597)
Sono contenta che la pensi così. :) L'importante è pensare nella maniera giusta, poi qualche battuta fra amici ci sta pure. Scusa tu se sono stata un pò acidina a risponderti ma sembra che alcuni ragazzi non sentano la mancanza di una ragazza, ma solo di una parte di essa, e lo trovo un pò deprimente.

Beh, a me sinceramente manca sopratutto l'aspetto amore e sentimenti di una ragazza, se fosse solo l'aspetto puramente "meccanico" basterebbero le prostitute (oltretutto qui in Svizzera sono pure legali).

JUNE 07-12-2010 22:13

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 446455)
Sicura?

Pensi anche tu che ogni contrasto di coppia possa essere risolto con un cunnilinguus? :D

E poi vi lamentate quando incontrate l'uomo stronzo e maschilista...e grazie, non sapete riconoscerlo neanche quando ve lo mettono davanti agli occhi :D

no ... non penso che i contrasti vadano risolti così :D infatti non ho detto che condivido tutto quello che scrive, anche perchè onestamente non sto dietro a tutti i post delle persone. mi riferisco a questa discussione e ai post in questione... non posso definirlo stronzo maschilista in base a questo...

comunque...io non mi lamento di nulla.. ^^

Winston_Smith 07-12-2010 22:17

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da JUNE (Messaggio 446461)
no ... non penso che i contrasti vadano risolti così :D infatti non ho detto che condivido tutto quello che scrive, anche perchè onestamente non sto dietro a tutti i post delle persone. mi riferisco a questa discussione e ai post in questione... non posso definirlo stronzo maschilista in base a questo...

comunque...io non mi lamento di nulla.. ^^

C'è scarsa capacità di discernimento in te, eppure di solito un uomo che vede le donne solo come pezzi di carne o che pensa che per farle contente basti seguire i consigli di Men's Health o Cosmopolitan (post da me citati più sopra) dovrebbe essere malvisto da una donna...
L'importante è poi non lamentarsi, giustamente. Magari ci sono quelle che vogliono essere fatte "fesse e contente" :cool:

AmyLee 07-12-2010 22:26

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Shinji76 (Messaggio 446456)
I deboli ragionano così, i forti si sganciano da questa fogna e valutano in maniera + coerente! Se una donna guarda un uomo solo perchè è figo, lampadato e pieno di muscoli è una poveraccia miserabile! lo stesso l'uomo che guarda solo una perchè è figa o strafiga e per le sue misure.

Si guarda DENTRO e non FUORI.

Sono d'accordo con te. Purtroppo non funziona così: il nostro primo biglietto da visita è l'aspetto fisico. Ma come ho detto, i modi (quello che abbiamo dentro) possono cambiare tutto, perchè per me è quello che conta. Inoltre la bellezza è soggettiva, non è che esistono solo i lampadati... Semplicemente quando si parla di attrazione tra due persone anche l'occhio vuole la sua parte.

Winston_Smith 07-12-2010 22:30

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 446454)
poi un altro mio amico ha continuato: "se non scopi al più presto sei fottuto, cazzo lo capisci!??!? pensa se arrivi vergine a 22-23 anni!!! Non ti vorrà + nessuna appena vede che sei vergine ti prende x un supersfigato e scappa.
a meno che non trovi una sensibile, intellettuale che ti capisce, ma è quasi impossibile!!! Capisci che così finisce che rimani futtuto x tutta la vita!??!?!?!"

va detto, in sua difesa, che non lo ha detto con dei modi cativi o per sfottere... però lo ha detto in modo molto serio, quasi da prof che fa il predicozzo alla cattedra... forse a modo suo voleva cercare di svegliarmi "dandomi uno scossone"

Glielo darei io uno scossone a un decerebrato del genere, gli farei entrare alcuni concetti in testa... ma partendo dal basso, a furia di calci in culo!!!

stewie 07-12-2010 22:32

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 446457)
E se io invece scelgo di chiamare la polizia o evito il contrasto mettendo in salvo me e lei?

una volante ci sta dai 10 ai 30 minuti per arrivare...


Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 446465)
eppure di solito un uomo che vede le donne solo come pezzi di carne

ma lo sai che questa è proprio bella ?

nessuna, e dico nessuna, partner si è mai lamentata del mio carattere... mò arrivi tu (che non hai la minima idea di quello che significa stare in coppia) e spari fiori di sentenze su di me (e su chi appoggia un mio post)

oooooooh ma perchè non ti dai una regolata ?

Winston_Smith 07-12-2010 22:35

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 446478)
una volante ci sta dai 10 ai 30 minuti per arrivare...

E scappare, quanto ci vuole?

Ma la vuoi finire di contar balle?

Ora ci vuoi far credere che tutti coloro che sono fidanzati sono in grado di far fronte a qualsiasi aggressione? Ma va là (cit.) :D

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 446478)
ma lo sai che questa è proprio bella ?

nessuna, e dico nessuna, partner si è mai lamentata del mio carattere... mò arrivi tu (che non hai la minima idea di quello che significa stare in coppia) e spari fiori di sentenze su di me (e su chi appoggia un mio post)

oooooooh ma perchè non ti dai una regolata ?

Ci credo, similia cum similbus.
Ci sono un sacco di donne a cui piace essere trattate come pezzi di carne, magari basta solo "intortarle" bene.
Io ho citato i post da cui traggo le motivazioni per affermare ciò che dico, e mi pare evidente.

Potresti rispondere alla mia domanda di prima? Allora, questo ruolo forte?

Warlordmaniac 07-12-2010 22:49

Re: Guarda che così non la trovi una ragazza!
 
Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 446454)
ricordo una decina di anni fa (forse anche di più) ero con degli amici in macchina e stavamo tornando a casa dopo essere usciti sabato sera, non ricordo di cosa si parlava a un certo punto uno viene fuori e mi fa: "comunque secondo me una cosa che ti servirebbe x sbloccarti nella vita, non solo con le ragazze ma dico proprio in tutto, è SCOPARE! anche xchè dai cazzo... ormai è ora!!!!"

ogni tanto mi torna in mente questa cosa, e mi immagino cosa mi direbbe ora che ho quasi 30 anni e non è cambiato nulla!

io non ci rimasi male, gli altri amici erano tutti consapevoli della mia situazione quindi non cera pericolo di essere smerdato da nessuno, e poi sapevo che aveva ragione, lui in fondo era nel giusto, sono io quello anormale.
Io rimasi pacato, e con dignità risposi con tono serio: "eh si, hai ragione"

poi un altro mio amico ha continuato: "se non scopi al più presto sei fottuto, cazzo lo capisci!??!? pensa se arrivi vergine a 22-23 anni!!! Non ti vorrà + nessuna appena vede che sei vergine ti prende x un supersfigato e scappa.
a meno che non trovi una sensibile, intellettuale che ti capisce, ma è quasi impossibile!!! Capisci che così finisce che rimani futtuto x tutta la vita!??!?!?!"


va detto, in sua difesa, che non lo ha detto con dei modi cativi o per sfottere... però lo ha detto in modo molto serio, quasi da prof che fa il predicozzo alla cattedra... forse a modo suo voleva cercare di svegliarmi "dandomi uno scossone"

cmq 22-23 anni li ho già superati, ormai ne ho 28 e mezzo, eh sì, sono fottuto a vita!!!

questo è il mio destino e questa è la mia vita, non posso sceglierne un altra, bisogna accettare questa e andare avanti

Fottuto? E' il sistema che si è fottuto da solo.

Dice Anepeta:
"L'introverso (..) scopre che, senza riuscire immediatamente simpatico a tutti, dispone di un particolare carisma. (...) Vero è che il carisma dell'introverso si realizza solo quand'egli ha raggiunto la maturità, quindi (se tutto va bene) intorno ai trent'anni. Molti problemi legati al confronto con gli altri, che vertono costantemente sul comportamento sociale, non si darebbero se solo l'introverso sapesse che i suoi tempi di maturazione su questo piano sono notevolmente più lenti rispetto alla media."


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:09.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.