![]() |
Re: Il mistero dell'uomo timido...
Quote:
|
Quote:
E varrebbe per ogni tipo di problema psicologico? "Buttati e vai" per tutto? |
Quote:
Scusa, ma davvero non puoi sapere quanto è grosso il granchio che hai preso. Poi magari un giorno spiegherò meglio :cool: |
Quote:
|
Quote:
|
Re: Il primo passo nel corteggiamento
ecco una tonna pronta a rispondere visto che è stata più volte chiamata in causa per le str... anzi, banalità, pardon, che ha scritto in chat sul rapporto tonna-uovo :laugh:
Non è questione di primo passo... ma quanti di voi di fronte a una donna si sono sentiti impacciati, posti di fronte a lei non hanno fatto altro che guardarsi i lacci delle scarpe o farfugliare qualche stupida frasetta meteorologica? Non siete allenati, questo è il punto!! E non siete allenati perchè certe esperienze avreste dovuto cercare di farle a 13 anni. Non avendole fatte allora, vi ritrovate a farle adesso da imbranati... con alta probabilità di insuccesso! ATTENZIONE, io mi includo appieno in questo clan di imbranati!! anch'io non sono riuscita a fare queste esperienze a 13 e se mi trovo di fronte a un ragazzo, per quanto possa non piacermi, mi ritrovo ad arrossire, a guardare in basso, ad avere la tachicardia. Il punto è questo: dobbiamo cercare di recuperare ciò che non siamo riusciti a fare nella pubertà. Dovremmo cercare di farlo adesso! Ecco perchè vi dico: SVEGLIAMOCI! |
Quote:
|
Quote:
MIca mi facevano schifo i baci della compagna di banco, nessuna era disposta a darmeli.... Non ho mai avuto la possibilità di schifarmi. Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me non è possibile agire a 30 anni facendo le cose che avremmo dovuto fare a 15. Altre situazioni, altre persone di fronte con relative aspettative, altro contesto, altro tempo ed energia, altre (cioè bassissime) possibilità di errore e di recupero di eventuali errori. Se non si vede un minimo qualche strada alternativa secondo me è pressochè impossibile rimediare seguendo lo stesso percorso che gli altri hanno fatto durante la pubertà. E' come dire dobbiamo andare da Roma a Milano in macchina in 7 ore, bene...ma se io sono dovuto partire per una serie di motivi da Raggio Calabria arrivo a ROma che già di ore ne sono passate 5, col poco tempo residuo non ce la farò mai ad arrivare, a meno che prenda l'aereo invece della macchina, cioè per esempio trovi qulche ragazza che mi "abbuoni " almeno all'inizio determinate pecche ed impacci. Non è com eimparar ea suonare il piano o una lingua straniera che puoi farlo anche in età unltra avanzata, per certe cose conta il modo con cui l'ambiente si rapporta a te, oltre ch ecome tu ti rapporti all'ambiente. Sulla seconda cosa ci sto lavorando già da un pò, sull aprima non si puà fare molto, non sono reazioni semplici da ottenere e schematizzare. |
e vero ho provato a salutare 2 ragazze per prova mi ahnno detto ciao,molte vedoc he mi guardano,loro aspettano sempre che l'uomo gli dia conversazione,lentamente provero' a migliorare...anche se sono fidanzate vediamoc he succede..
|
comunq anche se oggis ono carino ,alo da ragazzino ero unso sfigato indice questo non ho mai abbracciato una compagna di banco,abbracciare qualcuno con altra gente che mi guarda mi darebbe fastidio...io mio amico e uscito 2 volte con una conosciuta in chat e ggia' stanno insieme...io con una socnosciuta non sono naturale,sembro artefatto me ne rendo conto anche io...
non posso sempre ricorrere all'alccol divento alcolizzato se no... |
Quote:
|
Quote:
Riguardo ai segnali non percepiti, sono d'accordo con chi dice che è vero il contrario: fin troppo spesso m'è capitato di scambiare l'educazione o l'espansività di una donna per un'interesse nei miei confronti. Riguardo al salutare, la mia esperienza è stata ben diversa: in un contesto come quello descritto da Massi, non ho ricevuto alcuna risposta ai miei saluti o, peggio, una reazione scocciata. Neanche la tesi dell'idealizzazione o del rifiutare la ragazza che ci prova mi pare corretta: in 40 anni ne ho dovuti ingoiare di rospi (e potevo evitarlo rifiutando la donna in questione) e, a forza di ridurre le aspettative, sono arrivato a zero (nel senso che ora non m'aspetto nulla). |
Quote:
|
Quote:
No, perché la mia contraddice in pieno quanto sostieni. Per adesso non posso essere più dettagliato, a suo tempo magari Insciallah :cool: |
Quote:
è vero che può capitare anche ad una donna la situazione analoga. Personalmente mi sono sentita dire: "hai la faccia di una Madonna, saresti una noia":laugh: invece quello che si guarda i lacci delle scarpe mi farebbe troppa tenerezza:blushing: il bullo "che nn deve chiedere mai" lo manderei dritto a............... |
A me basta smentire certe generalizzazioni, poi le teorie scientifiche in questo campo sono sempre poco "scientifiche", per quanto mi riguarda :cool:
|
Quote:
Se la soluzione tipica in questi casi è "sbattere la porta" in faccia dopo 10 minuti di conoscenza , difficilmente potremo progredire. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:45. |