![]() |
Re: Ma voi avete voglia di socializzare e non ci riuscite o volete rimanere soli?
Più passano gli anni e più non ho voglia di socializzare. Sto pure pensando di lasciare mia moglie perché vuole frequentare una compagnia che a me non piace per niente.
Al momento il mio sogno è mollare la moglie per starmene solo in casa una volta che ho finito di lavorare. Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk |
Re: Ma voi avete voglia di socializzare e non ci riuscite o volete rimanere soli?
quand'ero ragazzo avevo un'ansia sociale paralizzante, adesso ho 102 anni e forse non ho piu l'età per fare nuovi amichetti.
|
Quote:
|
Quote:
|
Dipende dalle giornate e dalle occasioni.
Con le persone che già conosco, amici o ex compagni di università, non ho problemi a parlare. Riesco anche a sembrare piuttosto amichevole con adulti che qualche anno fa erano miei professori. Ma il più delle volte con gli sconosciuti faccio molta fatica a parlare. Non riesco a chiacchierare con la commessa mentre sto pagando alla cassa o con le persone dalla fermata dell'autobus o nello studio del medico. Se poi si parla di ragazzi della mia età, mi chiudo a riccio e per poco non subentra l'attacco di panico. Quando esco con le mie amiche per andare a ballare, quelle rarissime volte, abbiamo deciso di andare in locale notoriamente frequentati dalla comunità LGBT+. In questo modo io e un'altra amica molto timida e introversa evitiamo approcci dai ragazzi, mentre le altre mie amiche che sono tutte fidanzate non si preoccupano di qualcuno che le si strusci addosso. E il fatto di aver bevuto il più delle volte aiuta a ignorare l'ansia di stare in mezzo a tante persone. Non è che non voglio socializzare, è che per farlo ho bisogno di tempo, di calma e argomenti in comune. |
Io sto peggio vedendo mio fratello, che è alle superiori e socializza molto più di quanto abbia mai fatto io( come "dovrebbe" fare una persona "normale" alla sua età ), non riesco a non sentirmi uno straccio.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:44. |