FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Lettera aperta al Forum (https://fobiasociale.com/lettera-aperta-al-forum-16943/)

Solitudine 09-11-2010 19:09

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 429818)
E rutto libero (cit.).

win....ho riso mezz'ora....:clap:

lexchini 09-11-2010 19:14

Re: Lettera aperta al Forum
 
ciao, ho letto il tuo post e devo dirti che quel che scrivi è comune a tutti i forum di internet. Mi sento solamente di dire che dietro ad un computer tutti sono buoni a fare gli spessi e a insultare, quando poi dal vivo....
In più devo anche aggiungere che quel che viene scritto può essere interpretato da chi lo legge in modo diverso a causa della freddezza di internet (ottimo strumento, ma mica ci si vede in faccia con espressioni ecc.).
Sta al singolo riflettere su cosa scrivere, quando scrivere, se è necessario rispondere, in che modo porsi...
ciascuno è fatto a modo suo.
Secondo me il primo passo sarebbe utilizzare il forum per rispondere a qualcuno se si ha veramente qualcosa da dire e si ha anche il tempo di ascoltare.
Alla fine se ci pensi quando una persona quissù ti insulta o ti rompe i maroni una volta che hai spento il pc, l'hai già cancellata dalla tua vita. Si potesse fare nella realtà di tutti i giorni...

aisljng 09-11-2010 19:36

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da lexchini (Messaggio 429820)
............... Mi sento solamente di dire che dietro ad un computer tutti sono buoni a fare gli spessi e a insultare, quando poi dal vivo....

nono, per quel che mi riguarda ci tengo comunque a far sapere che a chi rutto qui dentro rutterei infaccia pure dal vivo , un minimo di coerenza che diamine :D

maury25 09-11-2010 19:38

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Mangetsu69 (Messaggio 429816)
La libertà di parola, non vuol dire insultare gli altri, fino a quando sono critiche costruttive vanno bene, ma poi c'è un limite.

Forse non hai letto la discussione di memole88.. io mi riferivo a quella.
Al fatto di offendere involontariamente delle persone scrivendo ciò che si pensa.
Mi spiace che qualcuno possa prenderla a male su determinati aspetti, ma allora è un problema loro, non mio.. non credi?
E finoa prova contraria, non ho mai offeso nessuno.
e se l'ho fatto, l'ho fatto appunto involontariamente, non me ne assumo nessuna responsabilità in proposito. Non vedo perchè dovrei farlo.. mi dispiace che qualcuno la prenda a male, ma non è un problema mio.. spero tu caoisca quello che voglio dire :riverenza:

Noctis 09-11-2010 19:46

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da maury25 (Messaggio 429831)
Forse non hai letto la discussione di memole88.. io mi riferivo a quella.
Al fatto di offendere involontariamente delle persone scrivendo ciò che si pensa.
Mi spiace che qualcuno possa prenderla a male su determinati aspetti, ma allora è un problema loro, non mio.. non credi?
E finoa prova contraria, non ho mai offeso nessuno.
e se l'ho fatto, l'ho fatto appunto involontariamente, non me ne assumo nessuna responsabilità in proposito. Non vedo perchè dovrei farlo.. mi dispiace che qualcuno la prenda a male, ma non è un problema mio.. spero tu caoisca quello che voglio dire :riverenza:

Memole88, lei ha scritto qualcosa che ha turbato alcuni utenti, ma non l'ha fatto apposta.
Anche io, forse ho offeso qualcuno involontariamente, però non ci posso fare nulla, ognuno recepisce messaggi in modo diverso, non possiamo farci niente, come dici tu è un problema loro.

aisljng 09-11-2010 19:52

Re: Lettera aperta al Forum
 
può anche esserci chi gioca sporchissimo a fare il "turbato " per ogni minima cosa : è un modo come un altro per esasperare gli altri ( magari anche farli bannare :D ), per pensare di avere più potere, per pavoneggiarsi come "civile e sensibilone " ....

Winston_Smith 09-11-2010 19:58

Re: Lettera aperta al Forum
 
C'è anche chi difende la propria libertà di sfogare le proprie idiosincrasie contro chi gli capita in nome della liBBBBBertà di espressione (da costoro scambiata con la libertà di insulto), e non contento fa insinuazioni che coinvolgono l'operato della moderazione (la sola responsabile dei ban, oltre agli utenti che si fanno bannare), invece di scrivere ai mod in privato se ha qualcosa da ridire in proposito, come da prassi del forum.
In più non ha neanche il coraggio di fare i nomi di coloro sui quali sta facendo insinuazioni :cool:

aisljng 09-11-2010 20:13

Re: Lettera aperta al Forum
 
se sono nel tuo mirino non avrai vita facile con me cercando di mettermi contro una moderazione che stimo, è da mesi che ci provi ma fai cilecca ... chiudo qui, mi annoi come sempre (e schiusa tanto se ti turbo a dire ciò :D )

Markettino 09-11-2010 21:04

Re: Lettera aperta al Forum
 
Vedo solo adesso la lettera e, date le circostanze e il mio pensiero in proposito, non posso che trovarla lodevole nelle sue intenzioni..
Il dibattito acceso ci sta ma non deve sfociare nell'insulto gratuito nella maniera più assoluta...:)
Quindi, in colpevole ritardo, sottoscrivo...
Grande Shady!!!:clap:

Yesman 09-11-2010 21:24

Re: Lettera aperta al Forum
 
La lettera di Shady74 è condivisibile.
Come gà accennato in un altra discussione per me questa è un oasi felice nonchè valvola di sfogo.
Ho letto diversi interventi ed ho notato che certe discussioni si ripresentano frequentemente.
La tollerenza è sacrosanta. Ma se uno deve stare attento a che cosa scrive... beh! allora non è più tolleranza ma si chiama in un altro modo.
Un conto sono gli attacchi e le offese nei confronti di una specifica persona. ma se uno parla in generale e tanti si sentono chiamati in causa diventa un bel problema. Dobbiamo autocensurarci anche qui?

Yesman 09-11-2010 21:43

Re: Lettera aperta al Forum
 
Ok. E fin qui non fa una piega.
Ma perchè capita che qualcuno scrive una sua considerazione personale e quindi non rivolta a nessuno in particolare e si fanno avanti 5-6 persone che si sentono tirate in causa e infamano la postante? Che si fa? la parte della vittima e del carnefice al tempo stesso?

Markettino 09-11-2010 21:49

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Yesman (Messaggio 429903)
Ok. E fin qui non fa una piega.
Ma perchè capita che qualcuno scrive una sua considerazione personale e quindi non rivolta a nessuno in particolare e si fanno avanti 5-6 persone che si sentono tirate in causa e infamano la postante? Che si fa? la parte della vittima e del carnefice al tempo stesso?

D'accordissimo...
Se qualcosa, in un contesto generale, infastidisce si può tranquillamente ignorare e passare oltre...
Il reagire in maniera accesa sentendosi chiamati in causa è decisamente puerile...:)
Altro discorso se l'attacco è personale e offensivo...

barclay 09-11-2010 23:02

Re: Lettera aperta al Forum
 
Io continuo a non capire cosa sarebbe un'insulto, perché sembra che chiunque possa arrivare qui e dichiararsi insultato/a ogni volta che qualcuno lo/la critica, soprattutto se il qualcuno è femmina. Una cosa è criticare, un'altra è insultare.
Detto questo, il forum è pubblico: chiunque può leggere quello che diciamo e farsi un'idea delle regole di convivenza del forum, non capisco perché uno/a dovrebbe poter arrivare qui ed imporre con la violenza le sue regole.
La vera questione non è la coerenza ma la proporzione.
Per l'ennesima volta: perché dovremmo ingoiare rospi anche qui?

Memole88 09-11-2010 23:21

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da stone (Messaggio 430011)
Io continuo a non capire cosa sarebbe un'insulto, perché sembra che chiunque possa arrivare qui e dichiararsi insultato/a ogni volta che qualcuno lo/la critica, soprattutto se il qualcuno è femmina. Una cosa è criticare, un'altra è insultare.
Detto questo, il forum è pubblico: chiunque può leggere quello che diciamo e farsi un'idea delle regole di convivenza del forum, non capisco perché uno/a dovrebbe poter arrivare qui ed imporre con la violenza le sue regole.
La vera questione non è la coerenza ma la proporzione.
Per l'ennesima volta: perché dovremmo ingoiare rospi anche qui?

a me viene solo da ridere per l'assurdità di alcune cose che leggo...e dell'imparzialità di alcune persone...ma va bè...vado avanti...:laugh:

krool 09-11-2010 23:42

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da Memole88 (Messaggio 430053)
a me viene solo da ridere per l'assurdità di alcune cose che leggo...e dell'imparzialità di alcune persone...ma va bè...vado avanti...:laugh:

E meno male che vai avanti, bisogna saperle mandare le frecciatine. :cool: Comunque per fare la risentita c'è già l'altro topic.

Memole88 09-11-2010 23:46

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 430097)
E meno male che vai avanti, bisogna saperle mandare le frecciatine. :cool: Comunque per fare la risentita c'è già l'altro topic.

si pasta alla carbonara!esatto!:cool::cool::cool:

krool 09-11-2010 23:48

Re: Lettera aperta al Forum
 
Va bè, ci rinuncio. L'infantilismo dilaga.

Memole88 09-11-2010 23:52

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da krool (Messaggio 430105)
Va bè, ci rinuncio. L'infantilismo dilaga.

ma è normale!!!!!!alla mia età ancora dormo con l'orsetto di peluche!:yes:

barclay 10-11-2010 00:25

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 430148)
Scusa non ho capito l'episodio a cui ti riferisci...

Non l'hai capito perché non esiste, a meno di non considerare qualsivoglia critica come un insulto.

Yesman 10-11-2010 00:28

Re: Lettera aperta al Forum
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 430148)
Scusa non ho capito l'episodio a cui ti riferisci...

Comunque io tengo a precisare: io non dico che non ci debbano essere contrasti nel forum, io vorrei che ci fosse più tolleranza delle opinioni degli altri.
Ho visto però che ci sono alcuni che fanno dell'insulto una filosofia, ed usano il forum come un sacco per gli allenamenti da boxe... questa cosa la trova abbastanza ingiusta e triste...

Sono discussioni che ho letto qua e la.

Per il resto, come non darti ragione?


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:53.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.