FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   iscrizione a siti d'incontro et similia.... pro e contro. (https://fobiasociale.com/iscrizione-a-siti-dincontro-et-similia-pro-e-contro-16347/)

Winston_Smith 18-10-2010 15:34

Re: iscrizione a siti d'incontro et similia.... pro e contro.

E chiedo perdono anche al GENIO di Recanati per conto del barbaro.
:riverenza:

stewie 18-10-2010 15:39

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418301)
Purtroppo la bassezza del livello culturale dell'italiano e dell'italiana media è questa, ecco perché prima ero pessimista.

la Divina Commedia ha un valore storico, letterario bla bla bla... tutto quello che vuoi... alcuni spezzoni dell'Inferno sono effettivamente attuali, suggestivi bla bla bla... però... ripeto... il Purgatorio ed il Paradiso non si reggono...

è tipo Rambo... Rambo 1 è un capolavoro... il 2 ed il 3 una noia :D (è una battuta)...

dove sarebbe il genio di quegli scritti ? sono un appiattimento alla corrente del tempo... alla moda... la donna angelo/diavolo etc etc etc...

LordDrachen 18-10-2010 15:40

difatti Dante mette Bonifacio VIII all'Inferno. proprio appiattito al suo tempo. sisi.

stewie 18-10-2010 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418312)
E chiedo perdono anche al GENIO di Recanati per conto del barbaro.:riverenza:

ah guarda io Leopardi lho sempre odiato... sin dalle medie... figuriamoci al liceo...

secondo me era un portasfiga di quelli DOC... depresso, passivo... idiota (nel senso etimologico del termine)... buono solo a piangersi addosso... incapace di prendere in mano la sua vita... capace solo di sublimare la sua inettitudine entro versi poetici...

l'umanità ha davvero così bisogno di simili corvacci del malocchio ? poi magari c'è chi ci crede e compra il sale a 50 milioni !!! e comunque per disseminare sfiga e depressione ormai bastano ed avanzano i giornali di sinistra :D

@LordDrachen
difatti ho detto che l'Inferno è come Rambo 1 :cool:

LordDrachen 18-10-2010 15:52

stewie, grazie di esistere, il forum ha bisogno di gente come te.
lascio rispondere a WIn e vado a prendere i pop-corn :P

Winston_Smith 18-10-2010 15:53

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 418321)
la Divina Commedia ha un valore storico, letterario bla bla bla... tutto quello che vuoi... alcuni spezzoni dell'Inferno sono effettivamente attuali, suggestivi bla bla bla... però... ripeto... il Purgatorio ed il Paradiso non si reggono...

è tipo Rambo... Rambo 1 è un capolavoro... il 2 ed il 3 una noia :D (è una battuta)...

dove sarebbe il genio di quegli scritti ? sono un appiattimento alla corrente del tempo... alla moda... la donna angelo/diavolo etc etc etc...

Ma che pretendi, lo sbarco dei marines sulla spiaggia del Purgatorio (visto che hai citato Rambo)? :D

Ma lo sai che nessuno, né prima né dopo di lui, ha osato DESCRIVERE DIO?

Solo perché usa uno stile più elevato ti annoi? Beh, lo dice anche lui che non è poesia per tutti i cervelli:

O voi che siete in piccioletta barca,
desiderosi d’ascoltar, seguiti
dietro al mio legno che cantando varca,

tornate a riveder li vostri liti:
non vi mettete in pelago, ché forse,
perdendo me, rimarreste smarriti
.

L’acqua ch’io prendo già mai non si corse;
Minerva spira, e conducemi Appollo,
e nove Muse mi dimostran l’Orse.

(Paradiso II, 1-9)

E poi la poesia del Dolce Stil Novo non è proprio la stessa cosa di quella del Purgatorio e del Paradiso, maccchettelodicoaffare? (cit.) :cool:

Nocturno83 18-10-2010 15:54

bollare in questi termini il massimo poeta italiano (insieme a Dante) lo trovo quanto meno superficiale

la sofferenza è una delle migliori fonti di propulsione della profondità e della lucidità di fronte alla ferocia della vita

è stato proprio questo uno dei fattori che hanno fatto di Leopardi uno dei letterati italiani + celebrati anche all'estero

x come ho vissuto mi sento in profonda sintonia con lui, inoltre x quanti letterati e filosofi non mi piacciano non arriverei mai a degradarli nel modo in cui ho appena letto

Winston_Smith 18-10-2010 15:56

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 418335)
ah guarda io Leopardi lho sempre odiato... sin dalle medie... figuriamoci al liceo...

secondo me era un portasfiga di quelli DOC... depresso, passivo... idiota (nel senso etimologico del termine)... buono solo a piangersi addosso... incapace di prendere in mano la sua vita... capace solo di sublimare la sua inettitudine entro versi poetici...

l'umanità ha davvero così bisogno di simili corvacci del malocchio ? poi magari c'è chi ci crede e compra il sale a 50 milioni !!! e comunque per disseminare sfiga e depressione ormai bastano ed avanzano i giornali di sinistra :D

Sono stupito dalla linearità, dall'ordine logico e dal rigore deduttivo dei tuoi ragionamenti, Aristotele ti fa una pippa :D
"Incapace di prendere in mano la sua vita"? Scusa se è diventato solo uno dei più grandi scrittori della storia d'Italia e del mondo, è vero è di gente come te e Papi che avremmo bisogno :D
P.S.: Ah, comunque non è vissuto sempre a Recanati, appresso al padre, ecc.: spero che tu lo sappia :cool:

Winston_Smith 18-10-2010 15:57

Quote:

Originariamente inviata da Nocturno83 (Messaggio 418340)
bollare in questi termini il massimo poeta italiano (insieme a Dante) lo trovo quanto meno superficiale

L'ignoranza è forza (cit.)
Sarà il nuovo modello scolastico della Gelmini...:D

Winston_Smith 18-10-2010 15:58

Quote:

Originariamente inviata da LordDrachen (Messaggio 418325)
difatti Dante mette Bonifacio VIII all'Inferno. proprio appiattito al suo tempo. sisi.

E lo fa anche condannare da San Pietro con tutto il Paradiso schierato (Rambo 3) :cool:

Nocturno83 18-10-2010 15:59

da amante della filosofia devo aggiungere che un grande filosofo non è necessariamante un grande poeta, mentre un grande poeta è sempre (anche) un grande filosofo :riverenza:

stewie 18-10-2010 15:59

ora devo andare... stasera ne riparliamo...

JohnReds 18-10-2010 17:30

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 418335)
idiota (nel senso etimologico del termine)...

questa me l'hai copiata, ti feci lo stesso complimento "etimologico" tempo fa

per il resto va, non commento neppure, che non capisci una sega è risaputo

paccello 18-10-2010 18:06

Quote:

Originariamente inviata da moonwatcherII (Messaggio 418267)
Una delle iscritte è un'"amica" cinefila di mio fratello, e a giudicare dai suoi gusti cinematografici impegnati, non mi sembra affatto strano che le possa interessare anche Dante. :yes:

Esigo di avere il suo accaunt.

OverDose 18-10-2010 18:16

sinceramente non pagherei mai e poi mai un sito per farmi avere degli incontri.. e poi penso che le donne che possano iscriversi in siti del genere siano innanzitutto pochissime, e sopratutto devono avere qualcosa che non va.. (cesse assurde?)

un uomo può anche pagare un servizio del genere, ma una donna no.

stewie 18-10-2010 19:35

a buon intenditore...

YouTube - Battleship Potemkin - Sergei Eisenstein

io ho concluso

Who_by_fire 18-10-2010 19:42

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 418339)
Ma che pretendi, lo sbarco dei marines sulla spiaggia del Purgatorio (visto che hai citato Rambo)?

Dai, il II non è male :D

http://www.fratellimattioli.it/cope1.jpg

https://exopqg.blu.livefilestore.com...e%202-.jpg

http://2.bp.blogspot.com/_iZF6iVo2Ne...400/dante2.JPG

Quando l'ho visto per la prima volta mi sono letteralmente piegato in due dal ridere.

Redman 18-10-2010 20:37

Che figata sto topic! si parla di tutto tranne che dell'argomento scritto in alto
:thumbup1:

Winston_Smith 18-10-2010 22:44

Quote:

Originariamente inviata da OverDose (Messaggio 418384)
un uomo può anche pagare un servizio del genere, ma una donna no.

Non a caso in molti di questi siti le donne non pagano.

Winston_Smith 18-10-2010 22:48

Quote:

Originariamente inviata da stewie (Messaggio 418409)
a buon intenditore...

YouTube - Battleship Potemkin - Sergei Eisenstein

io ho concluso

Potevi anche linkare direttamente Fantozzi, che ti vergogni? :D

Comunque la famosa frase di Villaggio è a suo modo un omaggio (rima), voleva prendere in giro il "rito" stantìo e noioso del cineforum-seguirà-dibattito (credo che fosse lo stesso fenomeno preso in giro da Moretti: "No, il dibattito no!"), ma non credo certo volesse mettere in discussione il valore artistico del film.
Tra l'altro la scena in questione è davvero molto bella e intensa, ma forse tu sei uno di quelli che senza spade laser si appisola sulla poltrona del cinema :D

Mi dispiace per te, deve essere doloroso non riconoscere l'arte quando la si ha di fronte :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21.