![]() |
Re: iscrizione a siti d'incontro et similia.... pro e contro.
E chiedo perdono anche al GENIO di Recanati per conto del barbaro.
:riverenza: |
Quote:
è tipo Rambo... Rambo 1 è un capolavoro... il 2 ed il 3 una noia :D (è una battuta)... dove sarebbe il genio di quegli scritti ? sono un appiattimento alla corrente del tempo... alla moda... la donna angelo/diavolo etc etc etc... |
difatti Dante mette Bonifacio VIII all'Inferno. proprio appiattito al suo tempo. sisi.
|
Quote:
secondo me era un portasfiga di quelli DOC... depresso, passivo... idiota (nel senso etimologico del termine)... buono solo a piangersi addosso... incapace di prendere in mano la sua vita... capace solo di sublimare la sua inettitudine entro versi poetici... l'umanità ha davvero così bisogno di simili corvacci del malocchio ? poi magari c'è chi ci crede e compra il sale a 50 milioni !!! e comunque per disseminare sfiga e depressione ormai bastano ed avanzano i giornali di sinistra :D @LordDrachen difatti ho detto che l'Inferno è come Rambo 1 :cool: |
stewie, grazie di esistere, il forum ha bisogno di gente come te.
lascio rispondere a WIn e vado a prendere i pop-corn :P |
Quote:
Ma lo sai che nessuno, né prima né dopo di lui, ha osato DESCRIVERE DIO? Solo perché usa uno stile più elevato ti annoi? Beh, lo dice anche lui che non è poesia per tutti i cervelli: O voi che siete in piccioletta barca, desiderosi d’ascoltar, seguiti dietro al mio legno che cantando varca, tornate a riveder li vostri liti: non vi mettete in pelago, ché forse, perdendo me, rimarreste smarriti. L’acqua ch’io prendo già mai non si corse; Minerva spira, e conducemi Appollo, e nove Muse mi dimostran l’Orse. (Paradiso II, 1-9) E poi la poesia del Dolce Stil Novo non è proprio la stessa cosa di quella del Purgatorio e del Paradiso, maccchettelodicoaffare? (cit.) :cool: |
bollare in questi termini il massimo poeta italiano (insieme a Dante) lo trovo quanto meno superficiale
la sofferenza è una delle migliori fonti di propulsione della profondità e della lucidità di fronte alla ferocia della vita è stato proprio questo uno dei fattori che hanno fatto di Leopardi uno dei letterati italiani + celebrati anche all'estero x come ho vissuto mi sento in profonda sintonia con lui, inoltre x quanti letterati e filosofi non mi piacciano non arriverei mai a degradarli nel modo in cui ho appena letto |
Quote:
"Incapace di prendere in mano la sua vita"? Scusa se è diventato solo uno dei più grandi scrittori della storia d'Italia e del mondo, è vero è di gente come te e Papi che avremmo bisogno :D P.S.: Ah, comunque non è vissuto sempre a Recanati, appresso al padre, ecc.: spero che tu lo sappia :cool: |
Quote:
Sarà il nuovo modello scolastico della Gelmini...:D |
Quote:
|
da amante della filosofia devo aggiungere che un grande filosofo non è necessariamante un grande poeta, mentre un grande poeta è sempre (anche) un grande filosofo :riverenza:
|
ora devo andare... stasera ne riparliamo...
|
Quote:
per il resto va, non commento neppure, che non capisci una sega è risaputo |
Quote:
|
sinceramente non pagherei mai e poi mai un sito per farmi avere degli incontri.. e poi penso che le donne che possano iscriversi in siti del genere siano innanzitutto pochissime, e sopratutto devono avere qualcosa che non va.. (cesse assurde?)
un uomo può anche pagare un servizio del genere, ma una donna no. |
|
Quote:
http://www.fratellimattioli.it/cope1.jpg https://exopqg.blu.livefilestore.com...e%202-.jpg http://2.bp.blogspot.com/_iZF6iVo2Ne...400/dante2.JPG Quando l'ho visto per la prima volta mi sono letteralmente piegato in due dal ridere. |
Che figata sto topic! si parla di tutto tranne che dell'argomento scritto in alto
:thumbup1: |
Quote:
|
Quote:
Comunque la famosa frase di Villaggio è a suo modo un omaggio (rima), voleva prendere in giro il "rito" stantìo e noioso del cineforum-seguirà-dibattito (credo che fosse lo stesso fenomeno preso in giro da Moretti: "No, il dibattito no!"), ma non credo certo volesse mettere in discussione il valore artistico del film. Tra l'altro la scena in questione è davvero molto bella e intensa, ma forse tu sei uno di quelli che senza spade laser si appisola sulla poltrona del cinema :D Mi dispiace per te, deve essere doloroso non riconoscere l'arte quando la si ha di fronte :cool: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:21. |