FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Amore timidezza e.... (https://fobiasociale.com/amore-timidezza-e-15478/)

Winston_Smith 16-06-2010 21:23

Re: Amore timidezza e....

Quote:

Originariamente inviata da lollo75 (Messaggio 359711)
certo,la motivazione è necessaria,ma secondo me su questo caso è più paura o vergogna per essere vergine.Con questo voglio solo dire che è un problema inesistente,perchè vergini lo siamo stati tutti,e quindi se a questo ragazzo di 28anni capitasse un'occasione deve cercare di coglierla

A 28 anni non è la stessa cosa che a 15.
Comunque certamente le occasioni vanno colte, e se non ci sono, create (facile a dirsi...)

Warlordmaniac 16-06-2010 22:40

Quote:

Originariamente inviata da lollo75 (Messaggio 359711)
certo,la motivazione è necessaria,ma secondo me su questo caso è più paura o vergogna per essere vergine.Con questo voglio solo dire che è un problema inesistente,perchè vergini lo siamo stati tutti,e quindi se a questo ragazzo di 28anni capitasse un'occasione deve cercare di coglierla

Io stavo semplicemente rinforzando quello che hai scritto tu, però mi pare che non tieni conto di questa cosa fondamentale: deve trovare una a cui piace, ma allo stesso tempo anche lei dovrà piacergli.E' questo che intendo per "motivazioni": una sufficiente attrazione o infatuazione, o perché no, innamoramento.

caostotale23 17-06-2010 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 358304)
Qualcuno/a di voi è nella mia situazione? Ovvero a 28 anni e mezzo, ancora vergine, sigle da sempre e mai nemmeno baciato. A me questa situazione sta demoralizzando, perchè più il tempo passa e più è certo che sentimentalmente non avrò mai nessuna accanto, e un po' la cosa fa rabbia, anche se so che non sempre stare in coppia è rose e fiori, anzi... Però sarei finto se dicessi che non mi manca lo stare con una, l'abbraccarsi, il volersi bene e anche fare l'amore. Non adoro, infatti, le avventure ne il sesso fine a sè, anche se sarei finto se dicessi che non ne ho voglia, però non riuscirei a farlo con una solo per puro "capriccio fisiologico".

Eh pure io sto così...brutta situazione ma nn siamo i soli...c'è chi sta peggio!

caostotale23 17-06-2010 11:18

Quote:

Originariamente inviata da NightVision (Messaggio 358411)
ma credo un pò tutti i maschi qui dentro

poi parlare di fidanzamento quando è già tanto se una donna ti rivolge la parola è da ridere
anche a voi capita?

Eh gia! pure quando le sorridi non ti cagano proprio...subito si sentono molestate e offese...però nn tutte dai! ci sono anche ragazze gentili che rispondono ai sorrisi ogni tanto...

Superman 17-06-2010 17:16

Quote:

Originariamente inviata da caostotale23 (Messaggio 359983)
ci sono anche ragazze gentili che rispondono ai sorrisi ogni tanto...

Certo che ci sono..., le commesse dei negozi.

TimeBomb 17-06-2010 17:20

Quote:

Originariamente inviata da Superman (Messaggio 360092)
Certo che ci sono..., le commesse dei negozi.

Beato te solo io incontro le stronze??

vikingo 17-06-2010 18:48

io a 22 anni sempre single,l'alcool aiuta molto,almeno a me lo fa,nel senso che ti rilassa,ti riduce l0'ansia,soprattutto quando incontri una sconosciuta,visto che io in quei frangenti a volte sono troppo impostato....senza abusare,pero' un cocktail o bere un po' non fa male...

Robedain 17-06-2010 20:17

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 360122)
io a 22 anni sempre single,l'alcool aiuta molto,almeno a me lo fa,nel senso che ti rilassa,ti riduce l0'ansia,soprattutto quando incontri una sconosciuta,visto che io in quei frangenti a volte sono troppo impostato....senza abusare,pero' un cocktail o bere un po' non fa male...

L'equilibrio nelle cose è tutto... :thumbup:

Gandalf 17-06-2010 21:03

Io direi che per sbloccare la situazione si organizza un pulman e si và tutti in Germania a risollevare le sorti dei ............... ( cliccami ) :D

Dedalus 17-06-2010 21:06

Quote:

Originariamente inviata da Stark (Messaggio 360188)

che razza di giornalista è uno che usa la parola "puttanaio".
e che razza di giornale gliela fa passare, poi.

ragazzosingle 17-06-2010 21:33

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 358855)
Personalmente credo che se ci si trova nelle condizioni giuste, con la persona adatta si possano avere belle storie a 28/38/48 anni ecc.

Il problema è che è difficile avere punti di riferimento se abbiamo saltato una fase completa , la fase delle storielle adolescenziali, è come se una parte di noi le stesse ancora aspettando , sia le storie sia tutto il corredo di "vantaggi sociali" che queste comportano o avrebbero comportato, e che spesso è una delle mancanze che sentiamo di più, visto che la maggior parte di noi che non hanno avuto ragazze, hanno manifestato disagi sociali in qualche modo.

hai centrato il problema, almeno x me

Myway 17-06-2010 21:35

Quote:

Originariamente inviata da ragazzosingle (Messaggio 360201)
hai centrato il problema, almeno x me

Centrato il problema, vediamo adesso anche di risolverlo :)

giallorossonellanima 17-06-2010 22:18

adoro i cliccami :D

TimeBomb 17-06-2010 22:34

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 360233)
adoro i cliccami :D

Ma vah?!:D:D

giallorossonellanima 17-06-2010 22:36

clicchiamo insieme time :D

TimeBomb 17-06-2010 22:37

Quote:

Originariamente inviata da giallorossonellanima (Messaggio 360247)
clicchiamo insieme time :D

sii il tasto sbagliato..ti prego così scatta l'allarme!:D:laugh::laugh:

Superman 18-06-2010 10:53

Non vi preoccupate se non avete mai baciato una donna..., in giro ci sono molti più uomini di quanto si creda che sono in queste condizioni..., ovviamente lo tengono ben nascosto questo segreto.

Shinji76 21-06-2010 21:10

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 359262)
Eh, che paese evoluto che è l'Italia....

Anche la Svizzera non è molto diversa purtroppo da quel punto di vista!:sad:

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 359316)
Te lo scrivo in privato va :D

Ti andrebbe di scriverlo anche a me please ?? Neppure io so di che utente si tratti.

Shinji76 21-06-2010 21:12

Quote:

Originariamente inviata da Markettino (Messaggio 359225)
Vergine non lo sono ma in questi ultimi anni la mia vita sentimentale/sessuale è stata un vero disastro...
Non ho mai dormito con una donna nella mia vita (è successo un paio di volte in macchina) ed è da tempo che non bacio appassionatamente una ragazza..
Gli anni sono 33 e mezzo ma non ho intenzione di desistere prima o poi qualcosa cambierà...

Beh in questi ultimi anni! Pensa invece che per me è sempre stata inesistente sia la vita sentimentale che sessuale! MAI neppure baciato una donna in tutta la mia vita e di anni ne ho 34!

caostotale23 21-06-2010 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Dappista (Messaggio 358304)
Qualcuno/a di voi è nella mia situazione? Ovvero a 28 anni e mezzo, ancora vergine, sigle da sempre e mai nemmeno baciato. A me questa situazione sta demoralizzando, perchè più il tempo passa e più è certo che sentimentalmente non avrò mai nessuna accanto, e un po' la cosa fa rabbia, anche se so che non sempre stare in coppia è rose e fiori, anzi... Però sarei finto se dicessi che non mi manca lo stare con una, l'abbraccarsi, il volersi bene e anche fare l'amore. Non adoro, infatti, le avventure ne il sesso fine a sè, anche se sarei finto se dicessi che non ne ho voglia, però non riuscirei a farlo con una solo per puro "capriccio fisiologico".

Stessa situazione cm te (anch'io ho 28 anni). Però mi sto rimboccando le maniche...vuoi sapere dove trovo la forza? Da me e nessun altro...la forza sta in noi e nel saperla usare al momento giusto. Devi trovare prima l'equilibrio interiore...il resto viene dopo.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:21.