![]() |
FRANCO BATTIATO
La cura Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via. Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore, dalle ossessioni delle tue manie. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. E guarirai da tutte le malattie, perché sei un essere speciale, ed io, avrò cura di te. Vagavo per i campi del Tennessee (come vi ero arrivato, chissà). Non hai fiori bianchi per me? Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare. Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza. Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza. I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi, la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi. Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto. Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono. Supererò le correnti gravitazionali, lo spazio e la luce per non farti invecchiare. TI salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale ed io avrò cura di te... io sì, che avrò cura di te. |
una delle piu' belle canzoni mai scritte.....CLAUDIO ROCCHI -LASCIA GESU'...-
|
Live Like Horses -Elton John/Pavarotti
I can't control this flesh and blood That's wrapped around my bones It moves beneath me like a river Into the great unknown I stepped onto the moving stairs Before I could tie my shoes Pried a harp out the fingers of a renegade Who lived and died the blues La promessa non fù chiara S'era solo impressa in me Vidi solo il gelo dentro me Quella notte disse a me Vivrem comme cavalli Liberi dai recinti di ferro Che più non voglio Rinnegare i sensi Su dai fuggiam Vivrem comme cavalli We're the victims of the heartbreak That kept us short of breath Trapped above these bloodless streets Without a safety net I stood in line to join the trial One more customer of fate Claimed a spoke in the wheel of the wagon train On the road to the golden gate Nel deserto la nave abbandonai Per me aveva senso Son stato troppo tempo nella bestia Ed ora sarò libero Someday We'll live like horses Free reign from your old iron fences There's more ways than one to regain your senses Break out the stalls and we'll live like horses Someday Liberi dai ricenti di ferro Che più non voglio Rinnegare i sensi Su dai fuggiam Vivrem comme cavalli |
Dedicata a Faith...(..spero non sia troppo triste..)
Dedicata a Swathi Current 93 - A sad sadness song(mi spiace.... :cry: non riesco a mettere musica allegra :? :P ) Questa per una terza "amica"che spero non mi uccida, se gli dedico una canzoncina... :roll: :oops: |
Te la metto io un pò di musica meno triste(almeno oggi :roll: )
La Primavera musica più che versi e quadri "da vedere"! :wink: |
Quote:
|
Mi faccio perdonare con qualcosa di grintoso e prepotente come un tornado.....
:evil: Verdi- Dies irae |
Eh...beh...allora guerra tra VERDI sia 8)
La Forza del Destino Ciapa sù :D Musica anche per chi, oggi si dà alla "Classica" ma con "tormento ed... :roll: " |
Quote:
ti farà schifissimo - ma la posto lo stesso per piacere personale- musica per discotecari satanisti 8) Alien vampires - Down in hell E con questo stacco un pò ...mi preparo per una nottata infernale...ma pacifica.ciaoooooooooo |
Piace di più a questa me :wink: :roll: !!!
Per rimanere in tema Notturno 8) e vampiri vs lycans eccone una da Underworld-part 1 le parole,dopo un pò arrivano,meno male Murdering yourselves, feeded by spit A darkened candle you have lit Why all these sad smiles look so fake? Preaching the evil, providing death Oh my sons, are you awake How come your world is ruled by hate, Unholy children in madness state Chained to the suffering, guardians of Nihil Blessed are the souls from Underworld Facing the gates of my world, Only the pure, the stainless eye May enter or may die, Paying the price for the blind I feel like I've been abused, A fool god, treated by slavery The creator, bewitched by his ones The servant of his child Show me how, You will find, The final peace for your mind As I watched you from above, I'll let you rest in Underworld Nature is dark, coldness is blowing Shadows of ancient secrets surrounding, Tears of the fallen angels whispering, This minute |
Ti dedico una canzoncina allegra Swathi! :oops: :P
|
On me dit que le destin se moque bien de nous
Qu'il ne nous donne rien et qu'il nous promet tout Paraît qu'le bonheur est à portée de main, Alors on tend la main et on se retrouve fou mi hanno detto che il destino si prende gioco di noi che non ci regala niente e che ci promette tutto sembrerebbe che la felicità sia a portata di mano allora si tende la mano e si impazzisce quando sono particolarmente giù questi versi riescono a farmi piangere... |
Kaos - meglio che scendi "Laureato, questa e la mia tesi: Psicosi contagiosa, peggio del colera e allora se mi senti e non mi vedi, forse sono alle tue spalle, sopra le tue spalle, tipo scialle, sopra gli 8000 si respira male, vedi che c'ho l'affanno ma comunque qui c'e' il sole percui, se vuoi provarci fallo pure tanto non mi affondi, quindi e' ora che scendi" |
FIGLIO DI UN RE -L'Amore è... -Dedicata
che tu sia buono come il pane, o brutto e maleducato, che tu sia pazzo o normale, gatto oppure cane, guardia o ladro, non importa se sei fatto o ubriaco, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi chiamarti ufficiale, puoi chiamarti soldato, puoi persino morire: comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire... Anche tu come me... Che giri a destra o a sinistra, vero o per finta è così: la tua impressione è solo un punto di vista. E non importa quale donna sposi o come si chiama, ciò che hai fatto in questa vita o in una vita passata, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi cambiare il tuo cognome e usare un nome inventato, puoi persino morire: comunque l'amore è là dove sei pronto a soffrire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire Anche tu come me, l'amore soltanto l'amore può farti guarire Anche tu come me... Comunque vada, che tu sia Dolce o Gabbana, che tu sia figlio di una guerra Santa giusta o sbagliata, non importa se dormi in una villa o per strada, che tu sia uomo, donna, frocio, Lucio Dalla o Sinatra, puoi chiamarti dottore, puoi chiamarti scienziato, puoi chiamarti ufficiale, puoi chiamarti soldato, puoi persino morire: l'amore soltanto l'amore può farti guarire, lasciando ogni cosa al suo posto e partire... l'amore è là dove sei pronto a morire lasciando ogni cosa al suo posto e partire... e partire... |
ADDICTED Kelly Clarkson
It's like you're a demon I can't face down It's like I'm stuck It's like I'm running from you all the time And I know I let you have all the power It's like the only company I seek is misery all around It's like you're a leech Sucking the life from me It's like I can't breathe Without you inside of me And I know I let you have all the power And I realize I'm never gonna quit you over time It's like I can't breathe It's like I can't see anything Nothing but you I'm addicted to you It's like I can't think Without you interrupting me In my thoughts In my dreams You've taken over me It's like I'm not me It's like I'm not me It's like I'm lost It's like I'm giving up slowly It's like you're a ghost that's haunting me Leave me alone And I know these voices in my head Are mine alone And I know I'll never change my ways If I don't give you up now It's like I can't breathe It's like I can't see anything Nothing but you I'm addicted to you It's like I can't think Without you interrupting me In my thoughts In my dreams You've taken over me It's like I'm not me It's like I'm not me I'm hooked on you I need a fix I can't take it Just one more hit I promise I can deal with it I'll handle it, quit it Just one more time Then that's it Just a little bit more to get me through this I'm hooked on you I need a fix I can't take it Just one more hit I promise I can deal with it I'll handle it, quit it Just one more time Then that's it Just a little bit more to get me through this It's like I can't breathe It's like I can't see anything Nothing but you I'm addicted to you It's like I can't think Without you interrupting me In my thoughts In my dreams You've taken over me It's like I'm not me It's like I'm not me |
Voglio dedicare a me stesso questi versi:
Continuerai a farti scegliere O finalmente sceglierai (Fabrizio De André, Verranno a chiederti del nostro amore) |
SALLY -Fabrizio DE Andrè-
Mia madre mi disse "Non devi giocare con gli zingari nel bosco" Mia madre mi disse "Non devi giocare con gli zingari nel bosco" Ma il bosco era scuro l'erba già verde lì venne Sally con un tamburello ma il bosco era scuro l'erba già alta dite a mia madre che non tornerò Andai verso il mare senza barche per traversare spesi cento lire per un pesciolino d'oro Andai verso il mare senza barche per traversare spesi cento lire per un pesciolino cieco. Gli montai sulla groppa e sparii in un baleno andate a dire a Sally che non tornerò Gli montai sulla groppa e sparii in un momento dite a mia madre che non tornerò Vicino alla città trovai Pilar del mare con due gocce d'eroina si addormentava il cuore Vicino alle roulottes trovai Pilar dei meli bocca sporca di mirtilli un coltello in mezzo ai seni Mi svegliai sulla quercia l'assassino era fuggito dite al pesciolino che non tornerò Mi guardai nello stagno l'assassino si era già lavato dite a mia madre che non tornerò Seduto sotto un ponte si annusava il re dei topi sulla strada le sue bambole bruciavano copertoni Sdraiato sotto il ponte si adorava il re dei topi sulla strada le sue bambole adescavano i signori Mi parlò sulla bocca mi donò un braccialetto dite alla quercia che non tornerò Mi baciò sulla bocca mi propose il suo letto dite alla quercia che non tornerò Mia madre mi disse "Non devi giocare con gli zingari nel bosco" ma il bosco era scuro l'erba già verde lì venne Sally con un tamburello |
LE ragazze di Osaka:
Mi sento solo in mezzo alla gente osservo tutto ma non tocco niente mi sento strano e poco importante quasi fossi trasparente e poi resto fermo e non muovo niente la sabbia scende molto lentamente l'acqua è chiara e si vede il fondo limpido finalmente Ma no, non voglio essere solo, non voglio essere solo, non voglio essere solo mai. Al nord del tempio di Kasuga sulla collina delle giovani erbe mi avvicinavo sempre di più a loro quasi per istinto sagome dolci lungo i muri bandiere tenui più sotto il sole passa un treno o era un temporale sì, forse lo era. Ma lei chinava il capo poco per salutare in strada tutti quelli colpiti da stupore. Da lì si rifletteva chiara in una tazza scura in una stanza più sicura ma no. Non voglio esser solo non voglio esser solo non voglio esser solo mai |
vita - colle der fomento
l'ho in firma mica pe' gniente |
Poster Claudio Baglioni
Seduto con le mani in mano sopra una panchina fredda del metrò sei lì che aspetti quello delle sette e trenta chiuso dentro il tuo paletot un tizio legge attento le istruzioni sul distributore del caffè ed un bambino che si tuffa dentro un bignà© E l'orologio contro il muro segna l'una e dieci da due anni in qua il nome di questa stazione è mezzo cancellato dall'umidità un poster che qualcuno ha già scarabocchiato dice vieni in Tunisia c'è un mare di velluto e tu che sogni sogni sogni di fuggire via di andare lontano lontano andare lontano lontano E da una radiolina accesa arrivano le note di un'orchestra jazz un vecchio con gli occhiali spessi un dito cerca la risoluzione a un quiz due donne stan parlando con le braccia piene di sacchetti dell'UPIM ed un giornale è aperto sulle pagine dei film E sui binari quanta vita che è passata e quanta che ne passerà e due ragazzi stretti stretti che si fan promesse per l'eternità un uomo si lamenta ad alta voce del governo e della polizia e tu che intanto sogni ancora sogni sempre sogni di fuggire via di andare lontano lontano andare lontano lontano Sei lì che aspetti quello delle sette e trenta chiuso dentro il tuo paletot Seduto sopra una panchina fredda del metrò Seduto sopra una panchina fredda del metrò Ho sentito x la prima volta questa canzone.. quest'anno ad amici cantata Da luca Napolitano...che ho sperato fino all'ultimo che vincesse e mi ha emozionata parecchio. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:00. |