FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Sessualità (solo adulti) (https://fobiasociale.com/forum-sessualita-solo-adulti/)
-   -   "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone. (https://fobiasociale.com/vantaggi-del-gentil-sesso-discutiamone-10763/)

muttley 16-12-2009 00:47

Re: "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone.
 
E' vero che le donne possono avere orgasmi multipli ma anche vero che molte di loro (credo il 30-40% ma non ricordo bene) è anorgasmica (tra gli uomini ci sono gli impotenti ma non sono così numerosi).
Tra l'altro non ho ancora capito se l'anorgasmia è un fatto psicologico o biologico o metà e metà.

QuantumLeap 17-12-2009 20:54

Re: "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone.
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 272676)
E' vero che le donne possono avere orgasmi multipli ma anche vero che molte di loro (credo il 30-40% ma non ricordo bene) è anorgasmica

Rispetto agli uomini, le donne presentano caratteristiche sessuali incredibilmente varie. Alcune (2-4 per cento) non giungono mai all'orgasmo; altre (5 per cento) hanno orgasmi multipli, e solo raramente ne fanno affievolire uno prima di raggiungere il successivo; il 10 per cento non gode mai durante il rapporto; un altro 10 per cento gode quasi sempre; alcune preferiscono essere totalmente passive nella crescita dell'eccitazione, altre invece sono attive; il 50 per cento si masturba con regolarità; il 20 per cento non lo fa mai; infine, il 40 per cento ha orgasmi notturni, mentre altre non riescono nemmeno a immaginarsi cosa siano.
In più, e spesso associato a ciò, simili differenze nell'andamento dell'orgasmo sono legate a una diversa sensibilità delle varie parti del corpo. [...]

Robin Baker, Guerre sessuali - Alle radici dell'infedeltà -, Tascabili Baldini&Castoldi
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 272676)
(tra gli uomini ci sono gli impotenti ma non sono così numerosi).

Da un punto di vista sessuale, gli uomini tra loro sono molto più simili di quanto non lo siano le donne. Praticamente tutti gli uomini eiaculano, mentre non tutte le donne raggiungono l'orgasmo. Praticamente tutti gli uomini si masturbano, mentre quasi un quarto delle donne non lo fanno. Praticamente tutti gli uomini hanno orgasmi notturni a un certo punto della vita, mentre il 60 per cento delle donne no. Nonostante ciò, gli uomini differiscono nel modo in cui perseguono il successo riproduttivo. [...]

Robin Baker, Guerre sessuali - Alle radici dell'infedeltà -, Tascabili Baldini&Castoldi
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 272676)
Tra l'altro non ho ancora capito se l'anorgasmia è un fatto psicologico o biologico o metà e metà.

Non si sa se realmente vi è un fondamento biologico oppure se è necessario apprendere per superare le inibizioni culturali della società moderna. http://www.salus.it/paziente/anorg.html

Vera 17-12-2009 22:09

Re: "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone.
 
L'uomo per natura fa male alla donna.
Certamente non si può generalizzare troppo,tuttavia,ho riscontrato che,nonostante le mie belle intenzioni,non ho che una sola risposta;eros

Winston_Smith 18-12-2009 08:48

Re: "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone.
 
Quote:

Originariamente inviata da Vera (Messaggio 273315)
L'uomo per natura fa male alla donna.
Certamente non si può generalizzare troppo,tuttavia,ho riscontrato che,nonostante le mie belle intenzioni,non ho che una sola risposta;eros

Questa è proprio una ca... una bella ca.. una grande, gigantesca, strepitosa CAZZATA (cit.). Si vede che hai incontrato gli uomini sbagliati (o te li sei andata a cercare).

Prima di offendere un'intera categoria, io ci penserei su due volte. NON SIAMO TUTTI COSI', prima ve ne rendete conto e meglio sarà per voi e per noi.

SONO STANCO, STANCO, STANCO di leggere interventi di uomini che pensano che le donne siano tutte t.oie e di donne che pensano che gli uomini vogliano solo scoparsele e poi abbandonarle.

paccello 18-12-2009 11:08

Re: "Vantaggi" del gentil sesso? discutiamone.
 
Quote:

Originariamente inviata da Vera (Messaggio 273315)
L'uomo per natura fa male alla donna.

Questa frase può essere completamente ribaltabile (quanti uomini si rovinano per una donna? Quanti soffrono, che non ci sappiano fare o anche meno tontoloni?).


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.