FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   patente (https://fobiasociale.com/patente-10283/)

Loudovica 10-08-2009 01:08

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 216358)
cavolo io amo le donne pero' quel giorno alle ragazze i parkeggi non gli e lanno fatti fare non e' giusto...

un'ulteriore prova del fatto che le donne sono privilegiate, e non solo nell'ambito del forum.

brio70 10-08-2009 01:09

Re: patente
 
a me i parcheggi non li fecero fare,per fortuna.

Chancy 10-08-2009 10:39

Re: patente
 
ah si...quando ho preso la patente mi hanno fatto fare nell'ordine:

rettilineo
rotonda nuova
rotonda vecchia
salita
discesa
partenza in salità
parcheggio a S
parcheggio a L
incrocio iper trafficato
...
mi pare che alla fine abbia dovuto fare anche un caffè...ma ora non ricordo bene

sono stata un asso comunque...e per non rovinare tutto non ho più guidato per un anno e mezzo...

mica di rovinare tutto e confermare di essere stata all'altezza solo per un puro caso...:rolleyes:

Loudovica 21-08-2009 22:13

Re: patente
 
stasera solito giro parcheggifero...
in un tratto in cui era presente l'unica macchina disponibile c'era, dall'altro lato della strada, il mio bus a far capolinea...che mi mette abbastanza in soggezione perché l'autista, siccome si annoia, si mette a guardar me (e dunque: sguardo puntato su di me -> agitazione mia nel sentirmi osservata -> errata conduzione della manovra).
ho fatto 'sto parcheggio convinta di sbagliarlo, e invece l'ho fatto bene.
terminata la manovra, non so perché, l'autiere mi ha rivolto una breve clacsonata :cool:

(avrà voluto complimentarsi :D... sì, lo so, chi si loda s'imbroda :rolleyes: e infatti i prossimi parcheggi li sbaglierò tutti!!)

Loudovica 31-08-2009 21:42

Re: patente
 
Stasera è bastato fare un'inversione dal lato contrario a quello usuale (perché altrimenti per uscire dal cortile non c'era posto) per farmi sbarellare.
Infatti per i primi dieci minuti della guida casalinga giravo per il quartiere mezza rincoglionita.. Poi però mi son ripresa.

Ho fatto tredici parcheggi senza grossi problemi,
ma purtroppo sento che domani, alla prima guida della nuova stagione,
sarò confusa e sbaglierò tutto

e giù bottigliate.


Signor Figobullo, io ti spiezzerò in due! :mad:

vikingo 31-08-2009 23:41

Re: patente
 
sta settiman ricominciero' con le guide,il 21 mi scade il foglio rosa cavolo...devo risolvere al piu presto questa cosa che mi mette un ansia allucinante...
ho fatto gia 30 guide cissa' quante ne faro' ancora e un mese che non salgo sulla makina ,sono un pop' preoccup e non solo per i parkeggi...
la bocciatura mi ha sfiduciato un po'...

Lost 31-08-2009 23:47

Re: patente
 

è così che si fa per parcheggiare ;)

pascal73 01-09-2009 12:23

Re: patente
 
Che spasso i reply di Loudovica :D

Io invece l'ho presa nel lontano 1992. Una vita fa insomma. :o
Cmq davvero a scuola guida ti insegnano delle cagate assurde che non servono a niente.
Parcheggiare: Io ancora adesso sono un po' impedito nei parcheggi in retromarcia e preferisco quelli a spina di pesce o i parcheggi a L. I parcheggi in retromarcia non sempre mi riescono al primo colpo.
Spegnere la macchina in fase di partenza: pure quello mi capita ovvio non tutti i giorni :D Ma una volta ogni tanto mi si spegne anche a me che ho la patente da più di 15 anni.
Bocciare per ste cagate mi pare assurdo, dato che gli incidenti stradali dove la gente ci lascia la pelle sono per altri motivi e non per ste cazzate.
Le cose importanti per la guida sono altre come per esempio il rispettare la distanza di sicurezza, rispettare le precedenze, rispettare i limiti, non mettersi alla guida dopo aver bevuto ecc. Sono queste le cause principali degli incidenti mica il fatto di parcheggiare in 5 manovre invece di 2.

MoonwatcherIII 01-09-2009 12:33

Re: patente
 
Ieri mi sono iscritto alla scuola guida.
Stasera prima lezione di teoria. -.-

Loudovica 01-09-2009 17:10

Re: patente
 
scuola guida del caBIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIP!!!

ho provato a telefonargli stamani perché non ero sicura che la guida fosse all'ora che mi ricordavo:
loro non mi hanno risposto.
oggi alle 16 esatte ero lì.
ho aspettato cinque minuti: niente,
dieci minuti: nessuna panda all'orizzonte,
un quarto d'ora: desolazione totale.


cinque minuti di ritardo il Figobullo li fa per default,
ma poi ho cominciato a pensare tutte le eventualità possibili immaginabili.

poi finalmente mi decido a ENTRARE...

"Tu sei....................."
"A***":rolleyes:
"Avevi la guida?"
"Sì" (no, in realtà passavo di qui solo per fare un salutino -.-)
"Ecco, gli istruttori non sono rientrati, quindi oggi niente guide".

Al che io rimango così O___________o

Chemminchia di disorganizzazione!!
Ma darmi un colpo di telefono per avvisarmi no, eh??
E poi che cacchio significa "Non sono ancora rientrati"????????
Fanno i comodi loro, ho bell'e ccapito.


Ho rifissato per domani: o vediamo se quei cialtroni son tornati.



Moon, goditi la teoria, finché puoi!!

vikingo 01-09-2009 20:54

Re: patente
 
ludovica ma quante guide hai fatto mi sembra tante,io ne ho fatte 30 e ancora non sono in grado...pero' non posso esercitarmi per conto mio per vari motivi,tipo mio padre non vuole....mi ha fatto fare qaulche guida poi ha visto che non lo convincevo e basta...
mi domando se scaduto il foglio rosa posso cambiare scuola guida...tra laltro mi scade il 21,perke la situazione e' complicata con questa scuola guida...

vikingo 01-09-2009 21:01

Re: patente
 
si ma se tocchi il marciapiede ti bocciano,comunq quel giorno cerano varie cose che non andavano,non cera acqua in quasi tutta la citta',una lentina mi grattava locchio e mi cadde in makina,fui l secondo dopo una pausa di tre quarti dora dopo la prima rotazione,quella prima di me era una ragazza che fece un giro di 5 minuti,e infine mi fece fare unastrada che avevo fatto una volta 2 giorni prima...perke sti cavolo di istruttori manco te le fanno vedere tutte le strade d'esame...
saro' scaramantico ma quel giorno doveva andare cosi'...

io vorrei cambiare scuola guida e istruttore e uscirmene,anche se lesame lo provero' prima del 21 con questa per forza e spero di passare ma mi rendo conto che non so guidare ancora bene e mi devo esercitare...

vikingo 01-09-2009 21:11

Re: patente
 
dimenticavo ho passato la teoria al primo colpo,e ho bocciato una volta pratica,il 21 mi scade il foglio rosa e casomai vorrei cambiare scuola guida,mi chiedo se lo posso fare facendo il nuovo foglio rosa e pagando 200 euro penso...

Puffo timido 01-09-2009 23:56

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da wootz (Messaggio 186798)
Io nemmeno ho il coraggio di andare ad iscrivermi a scuola guida U.U

A chi lo dici!

Io tremo al solo pensiero. :(

Loudovica 02-09-2009 18:00

Re: patente
 
Guida # 21

"Ora s'incomincia ad esserci"

**Ma quant'è legnoso il cambio della Panda**

Fiiiico!
No, cioè,
oggi sono andata lì col desiderio di sentirmi dire "Anche oggi niente guide"
e invece no.
Ho aspettato alla base col nano malefico e ci stavamo accingendo a fissare nuove torture quando gli è squillato il telefono: era una callcenterista di una compagnia che praticamente voleva fargli cambiare gestore,
e lui c'è stato un quarto d'ora a parlare con questa, confutando amabilmente tutto quello che lei gli diceva,
e mostrando a noi poveri scemi che lui è uno sicuro di sé e non si fa certo imporre le cose dal primo che passa e roba del genere.
Intanto io ero lì come una scema che non sapevo se andare via col Figobullo o aspettare che finisse per fissare.

Alla fine me ne sono andata.

La guida...............tranquilla,
non ero agitata come al solito,
ero quasi capace di intendere e di volere,
il bulletto m'ha chiesto com'era andata l'estate,
mi ha chiesto se ero stata al mare (ahaha "Son stata un giorno a Pisa e a Marina di Pisa" gli ho detto io, ed ero quasi tentata di dirgli "A un raduno di FOBICI"),
ha fatto qualche battutina as usual,
mi ha dato qualche consiglio e m'ha fatto qualche osservazione (tipo di non stroncare la leva del cambio, ma è legnosissima, cavolo),
ma non mi ha SBRAITATO contro..
Né mi ha preso a bottigliate.

I casi son due:
o lui non era più lui
o io non ero più io.


Alla fine mi fa:
"Brava Luisa,
s'incomincia a esserci. Sei più tranquilla, più calma.."


Sarà stato solo un caso, questa mia presunta maggior calma?
O arrancare per trenta minuti al mattino c'ha qualche effetto positivo sulla mia psychè (visto che sul fisico non ne ha :rolleyes:)?
O è quarcos'altro?


Il tocco finale è stato quando, al momento di pagare, siccome non c'aveva da farmi il resto, è uscito a cambiare i soldi e m'ha detto "Se telefona qualcuno, rispondi, perché se no parte il fax".
Miiiiiiiiii, io che sono telefonofobica per conto mio devo pure rispondere in vece tua??
Sono stati dei minuti lunghissimi,
e nel frattempo arrivava anche gente, sicché io credo che non ce l'avrei fatta a rispondere al telefono spacciandomi per lui davanti a quella gente (fra cui due figobullette fresche di mare e d'abbronzatura -.-).

Fortuna che nessuno ha chiamato.

[dopo avermi fissato next guida, gli stavo anche per dire che magari potevo fissarne anche per la settimana dopo, già che c'ero, ma lui ha tagliato corto congedandomi, e ha distolto l'attenzione da me per rivolgersi ad altri. Non sono riuscita a impormi:rolleyes:]

NikoRosberg 02-09-2009 18:12

Re: patente
 
se ti sbraita ancora in quel momento fai una serie di cose: lo guardi alla fast and furious, subito dopo tiri fuori gli okkialini da sole, te li metti, gli dici: ALLACCIATI LE CINTURE DILETTANTE e sgommi.

MoonwatcherIII 02-09-2009 18:17

Re: patente
 
Oppure lo espelli premendo il bottone nascosto nella leva del cambio... -.-

PNM 03-09-2009 16:09

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da Loudovica (Messaggio 225518)
"Brava Luisa,
s'incomincia a esserci. Sei più tranquilla, più calma.."

Ma non ti chiamavi Ludovica???

Loudovica 03-09-2009 16:51

Re: patente
 
Quote:

Originariamente inviata da PNM (Messaggio 226009)
Ma non ti chiamavi Ludovica???

ehm no..

comunque son sinonimi :D

mr_duke 03-09-2009 22:44

Re: patente
 
sono sconvolto


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:35.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.