![]() |
Re: Forum Cafè
Quote:
Non mi piacciono le chiacchiere che la fanno troppo facile sull'aborto, non sono antiabortista ma non mi piace nemmeno che venga trattata come una questione di poco conto, come se fosse pura routine estirpare un bambino dal corpo di una donna e buttarlo nella monnezza. Mo non per rompere lu caz visto che stavamo pure postando cose silly, ma piazzare il mr green affianco alla domanda "non è che sei anche antiabortista" che me dovrebbe significare? L'aborto è una cosa allegra? Che provocazione vorresti fare? Tanto più che non ho mai detto di essere contro l'eutanasia. Non so che significhi "negheresti il suicidio", io sto solo esprimendo dispiacere per questa resa dello Stato di fronte al caso della ragazza. |
NUN ME FATE lNCAZZZ http://i.imgur.com/Q8SXU4J.gif
|
Quote:
|
Quote:
E perché, lo Stato deve solo aiutarmi ad ammazzarmi meglio di come lo farei io? |
Quote:
Tu prima avevi detto che tra l'eutanasia e il suicidio avresti scelto una terza via e cioè una vita migliore ma quella ragazza dubito l'avrebbe pensata allo stesso modo visto anche il terribile vissuto, ora mi è venuta a mente un'altra notizia di poco tempo fa di una ragazza francese che si è buttata sotto un treno dopo aver denunciato in diretta su una chat il suo stupratore, questo per farti capire che se non è lo Stato ad ucciderti lo fai comunque tu se vuoi davvero morire. |
Quote:
A questo punto oltre a negarle l'eutanasia devi anche farle un TSO come ai pazzi scatenati per impedirle di suicidarsi e sono sicuro che questo non farebbe altro che aumentare ulteriormente la voglia di morire. :pensando: |
A parte che in alcuni articoli sulla vicenda si legge anche che stava avendo miglioramenti con una nuova terapia ma gli psichiatri la hanno giudicata comunque inguaribile e hanno concesso l'eutanasia. Non trovo articoli più “ufficiali” o altre fonti, ma comunque quando parlavo di scegliere di impiegare sforzi nella vita non parlavo di me né della ragazza ma dello Stato che ad una persona che ha subito violenze ripetute per anni dovrebbe fornire tutto l'aiuto possibile, terapie, farmaci, e tutto il supporto umano necessario.
Sarebbe meglio conoscere i dettagli del caso e di cosa ha portato a questa decisione da parte degli psichiatri ma così com'è la notizia non si capisce molto. Edit: Riporto quello che ho trovato ma non è molto chiaro However, the papers also disclosed that two years before her death the woman's doctors called for a second opinion, and on the advice of the new doctors she had an intensive course of trauma therapy. 'This treatment was temporarily partially successful,' the documents said.* [che vordì?] Treatment was abandoned last year after independent consultants were called in and said the case was hopeless. estratto da qui: http://www.dailymail.co.uk/news/arti...uncurable.html |
Quote:
|
Quote:
Stavo pensando che in Italia il suicidio è un po come il fumo di tabacco, legale ma altamente scoraggiato, ma l'Olanda è un paese tutto particolare, tempo fa leggevo addirittura che potevi legalmente pagare le lezioni di scuola guida con del sesso, "a ride for a ride" era il motto. :o Quote:
|
Mi riferivo a quel "stava parzialmente funzionando" che non mi è molto chiaro, comunque le terapie in casi del genere richiedono molti anni.
Edit: Ho trovato questa che pare essere una traduzione del paper olandese sul suo caso http://m.kiwiblog.co.nz/2016/05/more...asia_case.html e qui una discussione su reddit in cui si linka anche direttam. il documento https://m.reddit.com/r/medicine/comm..._to/t1_d33881h : ( Comunque un anno mi pare poco per considerare inutile una terapia che stava "parzialmente funzionando". Il problema è che poi anche il fisico ha ceduto completamente. Tutto terribile... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Lo dico senza nessuna polemica proprio perché non so. Non mi sembra inusuale che una persona anoressica grave sia allettata e nutrita tramite un tubo. Ma appunto non sapendo nulla di medicina mi fermo qui. Dico questo perché non vorrei che di fronte ad un quadro gravissimo e allarmante prevalesse il sentimento della resa. E si tenga conto che quando dico questo non parlo di mantenere in vita una persona a qualunque costo, ma del considerare se ci sia una possibilità che la vita di quella persona possa migliorare e possa diventare degna di essere vissuta. È molto triste che sia morta già da due anni, quando ho letto la notizia credevo fosse cosa di questi giorni e speravo che l'eutanasia le fosse stata solo concessa ma mancasse del tempo prima della sua morte, tempo in cui avrebbe potuto avere miglioramenti o cambiare idea. |
Quote:
Ricordo che l'anno scorso uscì fuori una storia molto simile però questa volta ambientata nel vicino Belgio sempre di una ragazza che era stata stuprata ed era diventata cronicamente depressa, ora che ci penso le due storie si assomigliano spaventosamente, non è che alla fine è la stessa? :interrogativo: |
1 allegato(i)
|
Mi sento un po' una merda a postare certe cose dopo una discussione tanto colta. :pensando:
Il mio post ignorante ha ristabilito l'equilibrio. http://emoticonforum.altervista.org/...ine/zizi/8.gif |
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quelli nel barattolo di vetro fanno skifis e sono . . . BBBBBRRRR, però ce n'è un altro tipi in una specie di ciotolina di plastica che è tutta un'altra storia
ci sono anche i pinoli interi |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:37. |