![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Feccbucc è il luogo dove gente che speravi fosse morta, torna nella vita per romperti i coglioni.
A parte questa massima, pure io ho un profilo fittizio su Feccbucc, ovviamente non ho amici e sono solito ritrovare vecchi compagni di scuola elementare e scoprirli inseriti nella vita, nel mondo del lavoro...anche cazzeggiare e impressionarmi rendendomi conto di quanta mole di gnokka ci sia al mondo. Una cosa quasi insostenibile... |
facebook è un'arma in mano alla cia per capire le nostre mode e distrarci dalle cose reali e importanti...
io ce l'ho :laugh: |
se scrivo su facebook periodo diffcile vengo preso per depresso quindi non mi conviene seocndo voi..
|
Ieri ho visto un paio di commenti al film “The Social Network”: sembravano sconcertati dal fatto che il sito tanto amato da loro (estroversoni) sia stato creato da un “nerd figlio di puttana”, come lo chiamavano loro :cool:
|
sia maledetto facebook e chi l ha inventato.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ora ho la fobia di aggiungere gli amici......
Conosco due persone che vorrei aggiungere alla mia lista ma mi manca il coragio......che assurdità! Mi tornano tante seghe mentali come.....il loro pensiero a vedere la mia pagina desolamente vuota....e con pochi amici. Ormai mi hanno trasformato in un Facebook-dipendente anche se nn ci vado mai ma do valore a questa cosa!!! Il bello è che la mia pagina è pubblica e la possono vedere tutti!! Ma se gli aggiungo possono pensare........beh nonostante vada su facebook nn ha amici in lista!!Invece se nn ci vado forse penseranno......"nn c'è mai per questo nn ha amici"..... Oddio sono da psichiatra!!! |
Proprio ieri ho fatto una drastica pulizia di contatti inutili su facebook.
Adesso ne ho 32, per la precisione. E sono assai contento. Alla faccizza degli individui che se la menano sul fatto di non avere vita sociale perchè non si ha amici su facebook.(ogni riferimento a fatti e persone qui presenti sul forum è puramente casuale..) Io non mi faccio abbindolare da questa gente senza principi. |
Quote:
|
In ultima analisi facebook è semplicemente "figlio del suo tempo", di una società spesso fondata sul "si dice, si presume", nella quale la maggior parte delle persone trovano più semplice e meno faticoso ragionare per luoghi comuni piuttosto che cercare di sforzarsi di capire come stanno le cose realmente:
se non si hanno centinaia di contatti fb evidentemente si ha una vita sociale pari a zero, ed allora tutti a chiedere amicizia a chiunque, anche al tizio che era in fila con noi dal benzinaio se sei taciturno ed introverso evidentemente sei uno sfigato senza uno straccio di buona qualità, un fallito senza speranza. e così via... |
Quote:
alla fine dal mio punto di vista non è facebook il problema... facebook è lo specchio di una dinamica generale... io ce l'ho, lo uso poco..per alcune cose mi è anche utile... tutto sta nel dargli il giusto peso secondo me... lo si inquadra nel contesto generale e via... |
Io non la farei cosi estrema la faccenda. Noi diciamo cosi perche siamo fuori dal mondo reale......chi è proprio escluso chi invece è adattato solo in parte.
I ragazzi di oggi passano moltissimo tempo su FB ma vivono anche la loro vita normale....incontrano amici, festeggiano compleanni, fissano per un aperitivo tutti insieme....noi siamo dall'altra parte e pensiamo che queste cose con internet e l'avvento di FB sono drasticamente diminuite. A volte ci vedo anche una certa invidia............loro fanno quelle cose, io no quindi mi fa schifo la loro vita |
Quote:
|
Non l'ho mai detto, ma mi aggrego a quelli che considerano FB una moda.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Sotto un'altro punto di vista loro scrivono su facebook come noi scriviamo sul forum, solo che loro scrivono caz*ate (e rispecchia spesso la loro vita) mentre noi scriviamo (varie) "cose" con la C maiuscola(positive o negative che siano).
E per me è un pò così nella vita, certi discorsi non li puoi fare con quel genere di persone. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi qualche cavolata ci sta ogni tanto, giusto per scherzare un pò. Non a caso ho 32 contatti, pochi ma buoni. |
A me non piace la piattaforma e il fatto che ci siano troppi intrusi. Mica dico che non ci si possa parlare seriamente, ma non c'è abbastanza discrezione e il sistema di "commenti" mi sa scomodo. Millemila volte meglio un forum o anche un blog qualunque.
Ah, 32 contatti io me li sognerei. Gli amici che potrei aggiungere si conterebbero sulle dita di una mano. :cool: |
Beh, sono praticamente tutti conoscenti o amici virtuali, non ti credere. Persone però con cui condivido interessi simili, non sono certo bimbominkia.
Spesso mi arrivano anche richieste di amicizia di perfetti sconosciuti, che ovviamente ignoro. |
un mio amico parla con donne svedesi su facebok ma dove le pesca
|
Clicco su "persone che potresti conoscere" e vedo una caterva di ragazze in pose sexy, fighette perfettine che si mostrano senza ritegno. Sembra che facebook sia diventato un mezzo attraverso il quale ci si mette in vetrina. Ci sono troppe ragazze esibizioniste.
|
Io ormai lo uso solo per giocare quando mi va, giusto per passarmi il tempo. Non ho una vita sociale da esibire, non ho intenzione di scrivere cavolate tipo "doccia time" perchè non credo che ai miei contatti freghi nulla di quello che io stia facendo, come a me non frega di loro, non ho intenzione di condividere diecimila link al giorno per dire quanto io sia bella ma stronza e per dire che sono buona ma non mi devono far arrabbiare (ma va?! ) o per dire "se mi vuoi bene metti mi piace" e quando son passate ore agli sfigati in questione nessuno ha messo un misero mi piace. Oltre che ormai evito di guardare la vita sociale che conducono i conoscenti perchè è tutto solo un sfoggiare di foto in diversi locali, di femmine che si fanno foto con la linguaccia e via dicendo. Starei anche ore a parlare della demenzialità di quel social network. Credo proprio che prima o poi mi toglierò...
|
Quote:
Togli tutti i contatti che non ti servono, e lascia solo quelli con più affinità a te. insomma, con interessi e ideali simili. Io ho fatto così, cosa me ne faccio di una lista da 200 e passa amici? |
Quote:
Perfino parenti si mettono a scrivere cazzate o a condividere link dementi, è incredibile! |
Quote:
mi spiace, ma non ci parlo mai, abbiamo contatti virtuali e reali praticamente inesistenti.. per coerenza li ho cancellati. |
Quote:
|
L'andazzo, da quando è scoppiata la moda, è sempre stato quello. Tutta una vetrina per esibirsi e un tempio del cazzeggio, senza contare l'intromettersi nella vita di tutti (leggasi: mi faccio i cazzi tuoi invece dei cazzi miei). Fra i nostri bellissimi primati c'è anche quello essere fra i popoli che passano più tempo a rincitrullircisi.
|
mi sono arrivate in questi giorni richieste di persone sconosciute,anche da un dermatologo di Siracusa...ma come mi trovano?mi scambieranno per qualcun altro.
|
Una mia collega ha pubblicato una cartolina di natale con tutti i nomi dei colleghi presenti anche su facebook per augurare tanti auguri.
Molti hanno contraccambiato nei commenti della foto. Nessuno di questi mi ha aggiunto tra gli amici! La mia tattica sull'aprire tutti i giorni FB ma non dare segni di vita alla fine serve.....avro la scusa...."ma io non ho visto niente! è da due mesi che non apro FB"!!! |
No, ma a volte mi chiedo cosa capisca la gente di determinati pensieri condivisi chissà da quale altra bacheca...oh, qua sembrano diventati tutti filosofi!! :D
|
Sto pensando di creare un profilo di Facebook, ma soltanto per un amico a qui voglio bene.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:15. |