![]() |
Re: Vivere da soli
Quote:
anche mettere un po' di isolanti agli infissi qualora non ci siano. eliminare spifferi, etc. |
Quote:
riscaldarsi con l'elettricità è un massacro economico (certo a meno che vivi in francia o altri paesi dove costa molto di meno) |
Quote:
A meno di 600 per 50 metri quadri che ho è impossibile trovare. Se in centro poi a meno di 800 non si trova. |
Inizio a vivere male la faccenda dell'affitto,e di non avere niente di mio.
La casa poi non mi piace,ma non ho le forze per spostarmi. |
Quote:
Ogni cosa a suo tempo... |
non viene nemmeno voglia di metterci qualcosa, arredarla un minimo
ma rimarrò tutta la vita in affitto credo |
Quote:
|
Quote:
ti mando un abbraccione |
Quote:
Per me è praticamente impossibile metterlo da parte pagando già un affitto |
Quote:
ma come avrai notato non sono un grande esperto |
Ormai vivo da me da circa 6 anni e sostanzialmente ho capito che non ho grosse difficoltà riguardo lavaggio/stiraggio/piegatura vestiti e non ho particolari difficoltà nel preparare da mangiare, cercando poi di stare attento (almeno durante la settimana) a quello che ingurgito visti i miei problemini di colite. Direi invece che il problema è la pulizia della casa, per questo tipo di cose sono veramente pigro e tendo a rinviare e a volte mi casa raggiunge livelli di notevole schifo. Sarebbe cosa buona e giusta se assumessi una persona per le pulizie
|
Quote:
Però casa mia è un monolocale minuscolo, più una tana che una casa. :D |
Quote:
esattamente come ti scaldi ? |
Quote:
Probabilmente potrei far calare ancora i consumi sostituendola con quei pannelli radianti, è che mi piace il soffio caldo. :D |
Quote:
se per te una stufetta elettrica é piú economica... |
Quote:
Un investimento serio sarebbe anche cambiare infissi, quelli attuali sono datati. |
Quote:
In ogni caso il costo di scaldarsi con elettricitá (a stufa elettrica) é maggiore di quello di scaldarsi con il gpl questi sono i costi medi http://www.consulente-energia.com/sm...domestici.html con la stufa a spanne 1kWh elettrico = 1kWh termico, questo significa che costa circa dai 18 ai 20 centesimi |
Quote:
|
Quote:
quando posso tengo le tapparelle alzate (soprattuto se ce sole) e finora raramente ho tenuto i termostati a piu di 17 gradi anche se mi sa che ora viene il consumo vero e prorprio :unsure: |
Quote:
Il lato positivo è che qua il condizionatore in estate è superfluo, lo adoro questo posto. :D |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:59. |