re: Forum Politica
Quote:
|
Quote:
Ma la cosa ridicola è che a formulare certe accuse sia proprio Belpietro che, come WS ci ricorda, è stato una non-vittima di un non-attentato! :eek: E poi tralasciamo certe cimici di qualche anno fa.... |
Quote:
|
Nei secoli a chi fedele?
http://www.corriere.it/cronache/10_d...4f02aabc.shtml |
1. Anagrammi di Silvio Berlusconi:
L'unico boss virile? Noi si scrive: "bullo". Un bellicoso visir (vile broncio, lussi) volle incubi rossi. Lui, con servi bolsi, vinse; ci rubò il sol. (Svelo i bruscolini: uscivi, Borsellino.) Scivolone su libri: “Bollivo, si censuri!” Bovino sulle crisi, urlò:”Scelsi bovini!” Sicur vinse l’oblio (“Vinsi su libercolo! Si sobillino curve! Vi brucino il lesso!”) e subivi scrolloni. Scollinò su verbi: ”Bossi ci volle unir, vinsi sul bicolore. Il Bossi vince?" urlò "V'inculerò il Bossi!” Solvibile in rusco, insolvibile, scuro, il burlesco inviso (“In lessico vi burlo”) si svelò con i rubli. "Si voli su Cernobil!" sibilò sul Cervino. Sul libico, nevrosi - belìn, scolorivi, su!- “Inserisco voli blu.” Curvo se sibillìno, il boss curvilineo orsù, svincoli bile: riscivoli nel buso o brucino vessilli. Rovelli subsonici: vibri in culo lesso, ricino sul bel viso, lo svisceri bulino. Scivolosi reni blu: si risolve, l’incubo? 2. Anagramma di Piero Fassino: Prefisso noia. (read.it/Peppe Di Nunzio) :D |
la stessa tesi che ho sempre sostenuto io... sono stato assalito dalle critiche quando ho proposto il ripristino, al termine della terza media, del vecchio "avviamento professionale"... ma credo sia l'unica strada e, per fortuna, questo governo sembra averlo capito... al paese non servono milioni di laureati o dottorandi o ricercatori, servono operai ed artigiani specializzati... il liceo e l'università devono ritornare, come una volta, ad essere per pochi...
Quote:
|
il discorso di base non è sbagliato: non tutti possono fare i dottori.
se tutti vogliono fare il lavoro da laureati, c'è qualcosa che tocca nel sistema. così come il lavoro manuale deve essere sicuramente rivalutato (ma qui Sacconi non spiega che una cosa rivalutata va anche meglio remunerata). peò poi c'è un punto che manda all'aria tutti i buoni propositi: la scuola non deve adeguarsi al mercato del lavoro, il compito della scuola è un altro. io credo che l'insegnamento debba essere sicuramente modificato ma non per farlo venire incontro al mercato ma per dare un senso critico differente nell'orientamento al lavoro. far imparare il mestiere non è compito della scuola, sono le aziende che se ne devono far carico, esattamente come gli artigiani han sempre avuto gli apprendisti. per quello che riguarda il terziario il problema è proprio che le alte competenze sono tutte occupate. non ha sicuramente senso che in Italia più di un terzo degli studenti universitari siano in economia, scienze politiche e giurisprudenza (le stesse facoltà che fanno chi malgoverna....). ora se Sacconi pensa di rivalutare l'artigianato applicando contratti schiavisti, togliendo diritti e abolendo il contratto nazionale imperocandosi davanti a Marchionne mi sa che non ha capito un cazzo oppure, più semplicemente, sta solo facendo della retorica politica. |
Quote:
i soldi in famiglia non bastano mai perchè si vuol mantenere un tenore di vita non consono alla propria fascia sociale... Quote:
il lavoro è tutto per un giovane... senza stabilità economica non puoi mai vivere la vita al 100%... |
Quote:
sono le tasse sul lavoro ad essere alte, mentre i salari sono infimi rispetto alla media europea. Quote:
Quote:
Quote:
negli USA è proprio il contrario: le università sono finanziate dal privato che promuove la ricerca all'interno dei campus i quali, sia chiaro, non adeguano i programmi, avviano progetti. il che è ben diverso. Quote:
ma a parte questo come puoi parlare di stabilità economica se poi dici che aumentare i salari non va bene? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma a parte il fatto che anche per fare l'operaio, esclusi pochi settori in cui non saremo mai competitivi, oggi ci vuole una competenza quasi ingegneristica se l'Italia può diventare (o tornare ad essere) un'economia fondata sull'industria pesante io domani vinco il titolo di miss universo. Le risorse in cui l'Italia può competere sono l'alimentare di qualità (per cui servono competenze), il turismo, la cultura, l'industria legata all'alta ingegneria a meno di tornare a ricoprire il paese di petrolchimici foraggiati dallo Stato. Per l'aspetto ideologico, mi viene da dire "che roba Contessa". |
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
Fammi capire a chi vendi poi, ai cinesi? |
Quote:
|
Quote:
ma anche l'artigianato, se non inteso come foraggiatore della grande industria, ma come qualità del prodotto in cui (volenti o nolenti) abbiamo ancora da dire la nostra. |
Quote:
se riduci gli stipendi introduci uno "shock" che farà stabilizzare domanda ed offerta su un punto di equilibrio più basso: sembra un paradosso, ma per uscire dalla crisi credo sia necessario un passo indietro dalle politiche di questi ultimi mesi sono fiducioso che al governo lo abbiano capito... |
Quote:
sei un cazzo di fascista. Quote:
poi ne parliamo. Quote:
Quote:
ma che CAZZO vuol dire? stabilità significa tirare a fine mese e non correre il rischio di perdere il lavoro un mese si e uno no. |
Quote:
|
certo che c'è una bolla, ed è ovvio nel sistema a crescita infinita.
ma se la fai scoppiare di botto ti trovi con un milione di disoccupati. bisogna spostare l'economia sui settori di cui parla Nick. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:08. |