![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Vado a correre 2/3 volte alla settimana,la mia motivazione iniziale è stata la necessità di far prendere aria alla testa,guardarmi intorno.Ora è anche terapeutico(lo sfinimento mi fa stare meglio) ma più in generale è quella sensazione di conoscere il proprio corpo:quando ansima,ti chiede pietà:sisi: non c'è nient'altro che quello e ciò mi aiuta ad avere un rapporto più naturale e equilibrato con me stesso(visto che tendo all'introversione).
|
Quote:
|
Voi riuscireste a saltare la corda all'aperto? Io vorrei farlo ma mi vergogno come una merda
|
Quote:
un mezzo per prendere un po' di coraggio ad agire all'esterno è quello della musica nelle orecchie, ti isola un po' da quanto hai intorno ed è come se esistessi solo tu. poi col tempo se si prende sicurezza si può pure lasciare da parte. per quanto riguarda l'esercizio fisico sono alla ricerca di un qualche obiettivo, un tempo quando facevo pesi mi davo obiettivi nei carichi, ora i pesi però mi hanno rotto un po' le palle, quindi non saprei quali obiettivi darmi. pensavo ad esempio a migliorare nella camminata, tipo percorrere più strada in minor tempo, ma c'è sempre qualche imprevisto lungo il percorso che rende la misurazione imprecisa e quindi non lo trovo molto stimolante come scopo. una volta stabilivo anche obiettivi legati al fisico, tipo perdere tot cm o kg, ma non mi sembra una cosa nello spirito dell'attività fisica. |
@Abuela: forse stabilire degli obiettivi nella passeggiata ti potrebbe emancipare dalle persone.
|
Quote:
Mi limito a saltare la corda immaginaria dentro casa.. :ridacchiare: |
Quote:
invece facendo sport "normale" (quello competitivo, che sia tennis o calcio o altro) non ho alcun imbarazzo particolare nel praticarlo, ho l'illusione di non sembrare ridicolo :sisi: pure io sarei in difficoltà nel fare il salto della corda all'aperto (cioè non sarò di grande incoraggiamento ma la verità è che non lo farei mai -_-) se c'è da farlo è da fare in un bel parco, grande, possibilmente grandissimo, con poco passaggio di persone e con altri che si allenano, in modo da non essere "strano" o comunque da non attirare attenzioni |
Quote:
|
non so saltare la corda... :nonso:
|
trazioni alla sbarra... come ve la cavate?... io personalmente riesco a farne solo 8 o 9 in modo decente... è un esercizio in cui ho sempre faticato parecchio... :testata:
|
Quote:
Poi dipende perchè arrivo a sfinimento :pensando: |
Quote:
quanto pesi?... |
Quote:
C'è da dire che mi alleno tanto e potrei fare di meglio se cambiassi un po' alimentazione e eliminassi certi vizi :pensando: |
Quote:
forse è per quello che fatico di più... però per esempio nelle dip non ho problemi... ne faccio anche una ventina tranquillamente... e una decina con sovraccarico... :nonso: |
Quote:
Mamma mia sei una bestia :o Comunque come quantità ci sta se pesi così tanto, se sono 90 kg di muscoli sei un dio greco :o |
Dovrei essere 1.88 o giù di lì...
|
Finalmente domenica posso riprendere la palestra dopo uno stop di quasi 1 anno dovuto a interventi chirurgici (niente dei grave) che mi hanno impedito di allenarmi :D
Inviato dal mio XT1072 utilizzando Tapatalk |
Io sto facendo dei workout di fitness blender(i più facili, se no stramazzo dopo due minuti :D) e devo dire che sono abbastanza tosti! Mi fanno male tutti i muscoli possibili ed immaginabili .-.
|
bravi! :applauso: così vi voglio! :bene:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13. |