FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-7300/)

Grimmjow 30-09-2015 19:41

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1602998)
Ma non c'è tradimento se gli accordi sono che possiamo far sesso con chi ci pare.

Certo, ma se uno decide per l'unione, tale deve essere, altrimenti si prendono altri accordi.

Grimmjow 30-09-2015 20:07

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1603007)
C'è unione anche nella relazione aperta. Non vedo dove stia l'incompatibilità.

Non è questo il concetto di unione che io ho.
Se per te c'è unione anche all'interno di una relazione aperta, allora non vedo quale potrebbe essere il significato di matrimonio.

Sembrerò strano, ma se io amassi una donna ci sarebbe (in quel momento almeno) lei e basta, non esiste minimamente la possibilità che io vada con altre donne se nel cuore ne ho già una.

cancellato15324 30-09-2015 20:21

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1603016)
Non è questo il concetto di unione che io ho.
Se per te c'è unione anche all'interno di una relazione aperta, allora non vedo quale potrebbe essere il significato di matrimonio.

Sembrerò strano, ma se io amassi una donna ci sarebbe (in quel momento almeno) lei e basta, non esiste minimamente la possibilità che io vada con altre donne se nel cuore ne ho già una.

Tu sei tu, non sei tutti.
Se due persone vogliono sposarsi e fare coppia aperta, qual è il problema?

Quanti anni hai?
Quante relazioni lunghe hai avuto?
La più lunga quant'è durata?

Se parliamo di fantasia ideale è un conto, ma nella realtà le cose possono essere ben diverse da come ce le immaginiamo.

flydown 30-09-2015 21:05

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1603016)

allora anche io sembro strano...

Hazel Grace 30-09-2015 21:08

Non ho seguito il discorso, ma io lo ammazzo il mio fidanzato se vuol fare coppia aperta! coppia aperta la fai con me o con la mia sosia :male:

Hazel Grace 30-09-2015 21:19

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1603062)
Nessuno dice che devi farlo tu. Ma se due persone invece vogliono quel tipo di relazione (tra di loro, mica con te) a te crea problemi? A me nessuno, e non vedo neanche perché non dovrebbero sposarsi. Se loro sono felici, io non posso certo giudicare il loro rapporto o decidere per loro.

Per me possono farlo, però è un controsenso perchè sposarsi o stare insieme a qualcuno implica fedeltà a una sola persona, è una promessa implicita che si fa l'uno all'altro. Ma anche senza sposarsi, alla fine il matrimonio è solo un mezzo per registrare l'unione. Secondo me non esiste la relazione aperta, vuol dire che non si è abbastanza innamorati, altrimenti ti incazzeresti come una iena a vedere il tuo lui con un altro

cancellato15324 30-09-2015 21:25

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1603065)
Per me possono farlo, però è un controsenso perchè sposarsi o stare insieme a qualcuno implica fedeltà a una sola persona, è una promessa implicita che si fa l'uno all'altro. Ma anche senza sposarsi, alla fine il matrimonio è solo un mezzo per registrare l'unione. Secondo me non esiste la relazione aperta, vuol dire che non si è abbastanza innamorati, altrimenti ti incazzeresti come una iena a vedere il tuo lui con un altro

Ma anche no invece. Questo è un pregiudizio bello e buono.
Quindi l'amore si misura in base alla gelosia provata?
Non c'è niente di più sbagliato.

Grimmjow 30-09-2015 21:46

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1603028)
Tu sei tu, non sei tutti.
Se due persone vogliono sposarsi e fare coppia aperta, qual è il problema?

Quanti anni hai?
Quante relazioni lunghe hai avuto?
La più lunga quant'è durata?

Se parliamo di fantasia ideale è un conto, ma nella realtà le cose possono essere ben diverse da come ce le immaginiamo.

Stavolta mi hai deluso Strè :ridacchiare:

Non è un mio problema, ognuno è libero di fare quello che vuole, stavo solo esprimendo la mia opinione basandomi sul fatto che, per come la vedo io, o si fa coppia aperta o ci si sposa. Se "tu" sei sposata ed al tuo boy piace essere cuckold non è di certo affar mio!!! :D

Cosa c'entro io? Non si parla di me, si sta facendo un discorso generale esprimendo opinioni soggettive. Se vuoi proprio saperlo, io non vedo il motivo per cui una coppia debba necessariamente sposarsi, direi quasi che sono "contrario" al matrimonio, ma ripeto è un mio pensiero.

cancellato15324 30-09-2015 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Grimmjow (Messaggio 1603088)
Stavolta mi hai deluso Strè :ridacchiare:

Non è un mio problema, ognuno è libero di fare quello che vuole, stavo solo esprimendo la mia opinione basandomi sul fatto che, per come la vedo io, o si fa coppia aperta o ci si sposa. Se "tu" sei sposata ed al tuo boy piace essere cuckold non è di certo affar mio!!! :D

Cosa c'entro io? Non si parla di me, si sta facendo un discorso generale esprimendo opinioni soggettive. Se vuoi proprio saperlo, io non vedo il motivo per cui una coppia debba necessariamente sposarsi, direi quasi che sono "contrario" al matrimonio, ma ripeto è un mio pensiero.

Sì, ma si parla sulla base di cosa?
Si può avere un ideale che però poi si scontra con la realtà, era quello il mio discorso.
Te non parlavi in generale, hai detto "Se io amassi una donna, etc..." quindi sulla base di quello ho portato la cosa su di te. Tutto qui. :nonso:

cancellato15324 30-09-2015 22:00

1 allegato(i)
:ridacchiare:

Grimmjow 30-09-2015 22:03

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1603093)
Sì, ma si parla sulla base di cosa?
Si può avere un ideale che però poi si scontra con la realtà, era quello il mio discorso.
Te non parlavi in generale, hai detto "Se io amassi una donna, etc..." quindi sulla base di quello ho portato la cosa su di te. Tutto qui. :nonso:

Certamente è la mia realtà è frutto della mia esperienza e quest'ultima mi insegna che quando ho amato c'era unicamente quella persona, non pensavo minimamente alle altre.
Poi per l'amor del cielo le cose possono cambiare, ma ripeto questa è la mia personale visione delle cose, i valori che ho nel vivere una relazione. Questo non significa che tutti debbano viverla vome la vivo io...ognuno la vive a modo suo e nessuno al mondo può conoscere e leggere il cuore di un'altra persona :)

Hazel Grace 30-09-2015 22:05

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1603073)
Ma anche no invece. Questo è un pregiudizio bello e buono.
Quindi l'amore si misura in base alla gelosia provata?
Non c'è niente di più sbagliato.

Per me non è così, quello assomiglia molto al trombamico, che ci stai senza impegno ma ti vedi con altri. Fare coppia aperta per me è una cosa senza impegno, è considerare poco l'altro e non dargli importanza. Cioè che senso ha stare insieme a una persona se fai sesso con altri e ti vedi con altri? Allora è un amico che vedi ogni tanto e con cui fai sesso ogni tanto. L'amore è condividere, legarsi a qualcuno, promettersi, fare un percorso insieme. Questa relazione libera non ha i presupposti per esserci.

cancellato15324 30-09-2015 22:19

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da FolleAnonimo (Messaggio 1603097)
Ha ragione stregatta, la donna con l'avanzare dell'evoluzione diventa sempre più indipendente e la sua natura è severa, pronta a schiacciare i sentimenti con la stessa facilità nel saperli esternare, nessun onore e nessun rispetto se difronte a lei vi si pone un peso ed una situazione sentimentale immutabile, una donna indipendente che si trova difronte ad una scelta infinita agisce come una biscia saziandosi lentamente per poi passare al prossimo oppure strozzarsi con una preda troppo grande e fermandosi soffocata da se stessa.

Uh?

Ergo Proxy 30-09-2015 22:28

You deserve it, Proxy. It's your punishment.

Hazel Grace 30-09-2015 22:32

Abbi una felicità delirante

cancellato16177 01-10-2015 00:02

Superare la fobia sociale è possibilissimo, non lo credevo fino a qualche tempo fa, ora lo credo perchè sta accadendo in me.

Daniele89 01-10-2015 00:16

'Manco su Marte avessero trovato er vino.

Grimmjow 01-10-2015 01:36

Notte mondo!

cancellato15324 01-10-2015 01:47

Domani pomeriggio DEVO uscire.

Svers0 01-10-2015 01:58

Ho purgato per l'ennesima volta la lista amici su fb, ora ne rimangono 11 e mi sembrano anche tanti :malvagio:

Madeleine 01-10-2015 09:16

Ci vuole un bel giro a Bologna...

lonely heart 01-10-2015 11:45

Niente oh, sono proprio incapace!
Io mi sforzo di rapportarmi con le persone, a dare la mia disponibilità e farmi vedere volenterosa, ma fallisco. Poi mi sento in colpa se mi danno i soldi in mano perché sento di non meritarli.
Nonostante tutto mi viene detto "grazie"... ma di cosa?

Rincewind88 01-10-2015 11:52

Ho un amico che penso sempre più sia ipocondriaco. Pare quasi che ci goda ad avere tutta una serie di malanni. A fare il ruolo dell amico compassionevole non ce la faccio. Provo a dargli una scrollata ma non serve a niente. Boh.

Winston_Smith 01-10-2015 11:58

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1602515)
E' che finora non ho ancora letto di utenti seccati dal broccolaggio femminile. Ovvio che è possibile anche il contrario, ma mi pare di non aver visto casi.

No, mi riferivo alla frase che ho evidenziato nel tuo post: ragazze insicure (spesso anche carine come è stato più volte detto) che hanno poca esperienza e che quindi possono apparire più facili da abbindolare.
E la citavo perché secondo me, non considerando il caso opposto, si rischia di limitarsi a una visione monocroma in cui, se c'è una persona ingenua, inesperta, insicura che viene "abbindolata" in un approccio, questa è inevitabilmente la donna e non l'uomo. Think different (cit.)

Myway 01-10-2015 12:00

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1603283)
No, mi riferivo alla frase che ho evidenziato nel tuo post: ragazze insicure (spesso anche carine come è stato più volte detto) che hanno poca esperienza e che quindi possono apparire più facili da abbindolare.
E la citavo perché secondo me, non considerando il caso opposto, si rischia di limitarsi a una visione monocroma in cui, se c'è una persona ingenua, inesperta, insicura che viene "abbindolata" in un approccio, questa è inevitabilmente la donna e non l'uomo. Think different (cit.)

semplicemnte perchè l'uomo insicuro, ingenuo ed inesperto non viene approcciato da nessuna.....tranne qualche caso di pollo da spennare, il miliardario da sposare per i soldi tipo...

Winston_Smith 01-10-2015 12:05

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1603287)
semplicemnte perchè l'uomo insicuro, ingenuo ed inesperto non viene approcciato da nessuna.....tranne qualche caso di pollo da spennare, il miliardario da sposare per i soldi tipo...

Sì, ma, ripeto, si stava parlando di essere abbindolati e la presa per i fondelli non è solo l'approccio con finalità "seduci e abbandona".
M.me Adelaide parlava di "facili prede". E per me è "facile preda" anche un ragazzo completamente a digiuno di esperienze con le donne, nel caso in cui sia "usato" da una più esperta come semplice boost per l'autostima o come passatempo nei momenti di noia, fingendo, durante le conversazioni online, di avere intenzione prima o poi d'incontrarlo. Se non ricordo male, anche a te sono capitati episodi del genere, no? Io ne sono a conoscenza di qualcun altro.

lonely heart 01-10-2015 12:06

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1603278)
Se hai fatto del tuo meglio non devi sentirti in colpa.

È questo il punto, io penso di no. Questi sforzi che sento di fare non sono abbastanza.

Myway 01-10-2015 12:09

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1603291)
Sì, ma, ripeto, si stava parlando di essere abbindolati e la presa per i fondelli non è solo l'approccio con finalità "seduci e abbandona".
M.me Adelaide parlava di "facili prede". E per me è "facile preda" anche un ragazzo completamente a digiuno di esperienze con le donne, nel caso in cui che viene "usato" da una più esperta come semplice boost per l'autostima o come passatempo nei momenti di noia, fingendo di avere intenzione prima o poi d'incontrarlo. Se non ricordo male, anche a te sono capitati episodi del genere, no? Io ne sono a conoscenza di altri, per parte mia.

Ah se intendi come cazzeggio virtuale, passatempo serale in chat si....io parlavo di cose reali, seduzioni vere e proprie si scopa ecc, in quel caso anche per una botta e via l'inesperto non viene considerato perchè non serve, non ci sa fare, non è fonte di nessun paicere o godimento particolare...non fa "sangue"...apaprte il caso del miliardario da prosciugare...
AL limite appunto può essere il tizio da usare per passatempo in chat, o al massimo l'amico zerbino cui facciamo credere che bla bla, così ci è utile per fare commissioni, piaceri vari, na specie di maggiordomo insomma.....ma sul letto di sicuro non lo facciamo salire manco morte....:mrgreen:

Grimmjow 01-10-2015 12:15

Con il freddo inizio a dormire di più e ad avaere difficoltà ad alzarmi, sarebbe bello poter andare in letargo :)

Grimmjow 01-10-2015 12:19

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1603296)
da ieri quando sono tornata a casa non faccio che setacciare siti di shopping ... per far fronte alla noia :\

Vorrei fare un regalo di compleanno ad una donzella, l'idea è un paio di scarpe. Ad esclusione di zalando, siti consigliati per un unile neofita come me? (Su amazon non c'era nulla di conveniente).

Grimmjow 01-10-2015 12:27

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1603305)
su amazon ora c'è un codice sconto da 15 euro su un minimo di 50 euro sulle nuove collezioni. io ci ho preso 4 paia su amazon negli ultimi anni!

c'è spartoo.it con vasta scelta

Spartoo, mai sentito. Magari è la volta buona, vado a dare un'occhiata. Thank you very much ;)

Hazel Grace 01-10-2015 14:16

ho fatto un colloquio e forse è una cosa realizzabile sta volta. Certo è sempre un part time ma almeno è qualcosa, c'è un fisso di 360 euro.

Winston_Smith 01-10-2015 14:17

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1603340)
Sì è vero, può succedere. Ma neanche di questo fenomeno ho sentito troppo lamentarsi. Forse perché alla fine sono gli stessi uomini vittime a non sentirsi troppo "vittime" ma piuttosto "non abbastanza". E' come se bruciasse troppo l'ammettere di essere stati gabbati in quel modo, mentre le donne ammettono più facilmente di essere state prese per il c**o.

Può darsi, io comunque di lamentele di utenti "gabbati" ne ricordo.

Quote:

Bisognerebbe vedere quante si iscrivono per sentirsi al centro dell'attenzione con questo tipo di chat, o se piuttosto non sia un utilizzo più accessorio (un po' come l'utenza media che può intessere contatti senza necessariamente avere l'intento di broccolare).

A occhio direi che qualche infiltrato che si è iscritto con l'intento solo di broccolare c'è, anche se non credo siano tantissimi. Utenti iscritte solo per avere facili attenzioni, non so, la vedo più difficile.
D'altra parte penso invece che degli utenti attivi (diciamo quelli che si sono iscritti per la finalità del forum) ci sia qualche uomo che contatta a caso e spara nel mucchio, ma penso siano pochi, mentre forse ci sono più donne che approfittano delle facili attenzioni dei ragazzi più ingenui e inesperti.

Non ho idea della frequenza e della percentuale di casi del genere, mi limitavo solo a ricordare che le fregature non arrivano da un sesso soltanto.

Quote:

Per quello consiglio sempre ai ragazzi di giocare su più fronti, finché la cosa non si fa concreta. E anche apertamente, così chi vuole solo attenzioni secondo me si allontana subito.

Ma non sa un po' di pesca a strascico?

Myway 01-10-2015 14:57

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1603353)
Per pesca a strascico io intendo che vedi un'utente connessa e la contatti così, senza magari aver letto manco un suo post. Quella è pesca a strascico perché non scegli di contattarla perché pensi che possa essere interessante o meno, ma solo perché spari nel mucchio, alla cieca.

Giocare su più fronti per me significa che leggi di tre o quattro persone che trovi interessanti, capita magari di interagirci sul forum o anche no, e le contatti. Con queste persone continui a chattarci e a conoscerle meglio, ma son comunque persone scelte, non prese a caso. Se poi con qualcuna la cosa si fa più seria con le atre si rimarrà solo sul piano dell'amicizia.

esattamente....o magari si fa più seria con 4-5 la cosa....:D
Però come ho sempre detto contattare è divreso da broccolare....due chiacchiere, un cazzeggio in chat non è broccolare....
Certo quando poi la cosa si protrae per mesi, dichiarazioni di affetto e di interesse anche sessuale esplicito, tentativi o proposte di incontro, allora si entra nel broccolo...
POi se uno fa tutte ste cose già alla seconda chattata, qualche dubbio ce l'avrei...

cancellato15324 01-10-2015 15:00

:pensando:

Ma ancora di broccoli parlate? -_-

Comunque io dovrei uscire, ma qua piove. Cazzo. :moltoarrabbiato:

Myway 01-10-2015 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Stregatta13 (Messaggio 1603378)
:pensando:

Ma ancora di broccoli parlate? -_-

Comunque io dovrei uscire, ma qua piove. Cazzo. :moltoarrabbiato:

resta con noi a parlare di brococli allora....:broccolo:

cancellato15324 01-10-2015 15:27

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1603379)
resta con noi a parlare di brococli allora....:broccolo:

None, devo uscire per forza. :piangere:

Quote:

Originariamente inviata da M.me Adelaide (Messaggio 1603383)
Idem. Freddissimo. Mi metto il cappuccio e prendo lo stesso la bici. Sti ca**i...

Con la bici? Ossignur. :o
A me fa fatica prendere la macchina.

Ok, basta cazzeggio, me ne vò. :ciao:

Hazel Grace 01-10-2015 17:22

ad Hallowen voglio travestirmi e andare a una festa :)

Madeleine 01-10-2015 18:06

Vorrei assaggiare un buon hamburger con il pane al carbone vegetale...

Madeleine 01-10-2015 18:11

:mrgreen:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:49.