FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

Varano 15-09-2021 23:18

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Comunque riflettevo che la cosa più ansiogena sono le scadenze con data e ora precise.
La cosa più terrificante come racconta Dostoevskji è sapere con certezza che alla tal ora e al tal giorno ti fucileranno.
Nel nostro piccolo la vita ci presenta varie piccole esecuzioni, sveglie che non ci fanno dormire…
Per me avere un appuntamento a un’ora e a una data precisa equivale al male, anche se è un’inezia incomincerò a stare male un mese prima.

Hank Moody 15-09-2021 23:20

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2638151)
Un utente, che poi ha chiesto il ban a vita, mi aveva insultato pesantemente in pvt solo per avergli fatto notare pubblicamente di aver fatto una battuta poco felice nel diario di lonely. Non gli ho neanche risposto, ho segnalato al moderatore e pubblicato lo screen del messaggio in questa discussione, per far capire che bella persona fosse. Risultato: lui si autobanna e io mi becco 3 settimane di ban. Onesto.
Ti ringrazio comunque per l'intenzione [emoji854]

È come cercare di dividere due che litigano e ti prendi le sberle da entrambi

Comunque sta cosa dei diari che leggete non la capisco, la trovo troppo una cosa privata da andare a farmi i fatti degli altri.

An.dream 15-09-2021 23:38

Non mi deciderò mai.

Surrounded 15-09-2021 23:41

Quote:

Originariamente inviata da Ero Bello (Messaggio 2638391)

Comunque sta cosa dei diari che leggete non la capisco, la trovo troppo una cosa privata da andare a farmi i fatti degli altri.

Terresti un diario su un forum sapendo che lo leggi solo tu? Tanto vale che lo fai cartaceo. Forse molti lo fanno anche per ricevere un "feedback", non credi? Un punto di vista diverso dal proprio o anche solo un modo per sentirsi meno soli...

Crepuscolo 16-09-2021 07:48

Come faccio ad eliminare dalla mia testa una persona per me tossica? Non so se questa persona ha la "qualità" di fare uscire il peggio dalle persone o è solo un problema mio (dovuto anche alla solitudine), l'unica cosa che so è che non dovrei averci nulla a che fare (neanche pensare a lei) perché mi fa stare male. Poi questa persona ha dei modi di fare ambigui, è gentile con me e io mi addolcisco però poi fa cose che mi fanno stare male. Secondo me è una gentilezza finta, solo per farmi stare buono, in realtà non le importa niente di me, ecco perché mi spaventano le persone che non sono sincere e dirette. Non mi lego quasi mai a nessuno ma quando succede è un disastro:mrgreen:

zoe666 16-09-2021 09:09

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2638396)
Terresti un diario su un forum sapendo che lo leggi solo tu? Tanto vale che lo fai cartaceo. Forse molti lo fanno anche per ricevere un "feedback", non credi? Un punto di vista diverso dal proprio o anche solo un modo per sentirsi meno soli...

la sezione diari è la parte del forum che preferisco, mi piace vedere come procede la vita di alcuni utenti, cosa fanno, come stanno. E' una sezione protetta, o almeno, di norma lo è ( qualcuno ancora non l'ha ben capito ) in cui ci si può esprimere liberamente, dar sfogo ai propri pensieri, ricevere consigli senza che si debba discutere.
E' un luogo intimo, una sorta di mini casa protetta dentro il forum.

Hank Moody 16-09-2021 11:04

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2638396)

Magari sul web è più comodo di quello cartaceo che usavano un tempo e al riparo da occhi indiscreti. Penso che un diario si tenga prima di tutto per se stessi, che venga usato per sfogarsi, per liberare la mente dai pensieri. Poi anche se siamo nell'era dei social, dell'apparenza a tutti i costi, voglio pensare che essendo una cosa intima non è detto che tutti vogliano avere un feedback. Ma ovviamente è solo una mia opinione.

~~~ 16-09-2021 11:05

Ummadonna Feltri a primm' matina

MoussakaChaos94 16-09-2021 11:16

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2638447)

L'unico motivo per cui ritornare a dormire la mattina ed essere improduttivi oltre che normale è addirittura consigliato.

Teach83 16-09-2021 11:28

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2638447)

Ma è sobrio, o ubriaco (senza bere) come il solito ?

~~~ 16-09-2021 11:30

Quote:

Originariamente inviata da Tortina95 (Messaggio 2637620)
cioè quando vedo l avatar di una persona, mi sembra che quello che scrive il post è il suo avatar. E quindi poi non riesco a prendere sul serio i post..

Immagino col mio avatar la difficoltà XD

~~~ 16-09-2021 11:31

Quote:

Originariamente inviata da Teach83 (Messaggio 2638454)
Ma è sobrio, o ubriaco (senza bere) come il solito ?

Lo vedo male... Dall'ultima volta che l'ho visto lo vedo proprio sull'orlo del tracollo definitivo

~~~ 16-09-2021 11:33

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2638450)
L'unico motivo per cui ritornare a dormire la mattina ed essere improduttivi oltre che normale è addirittura consigliato.

Oggi giornata nuvolosa di pioggia da passare nel letto a marcire ma la tosse mi ha costretta ad abbandonare i lenzuoli. E poi delle volte stare a letto al buio troppo a lungo diventa claustrofobico e soffocante

Hank Moody 16-09-2021 11:39

Bene, ha smesso di piovere così posso mangiare all'esterno, sulla mia cara panchina :D in ogni caso avevo già contattato gli agganci nel caso piovesse

~~~ 16-09-2021 11:42

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2638423)
Come faccio ad eliminare dalla mia testa

Non conosco i dettagli ma se il rapporto è ambiguo e ti danneggia ti consiglio di tentare di decidere razionalmente di troncare ed allontanarti, ma se non riesci o non sei sicuro che sia la cosa giusta forse purtroppo l'unica sarà sbatterci la testa...

Hor 16-09-2021 12:15

In un giorno solo (ieri) rischio di perdere l'unico rapporto umano che mi è rimasto e il lavoro.
Oggi cerco di riprendermi, ma è difficile.

MoussakaChaos94 16-09-2021 16:38

Chissà se sono l'unico matto che mentre ascolta la musica cammina ininterrottamente entro le mura della sua camera...

Clover 16-09-2021 16:42

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2638546)
Chissà se sono l'unico matto che mentre ascolta la musica cammina ininterrottamente entro le mura della sua camera...

Io quando sono al telefono :D

Pakku 16-09-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Clover (Messaggio 2638547)
Io quando sono al telefono :D

Anch'io quando sono al telefono non riesco a stare fermo, mi ritrovo a camminare ininterrottamente per le numerose stanze (due) di casa.
Sarà che le telefonate mi mettono ansia, non so...

Clover 16-09-2021 17:38

Quote:

Originariamente inviata da Pakku (Messaggio 2638556)
Anch'io quando sono al telefono non riesco a stare fermo, mi ritrovo a camminare ininterrottamente per le numerose stanze (due) di casa.
Sarà che le telefonate mi mettono ansia, non so...

Ci ho fatto i kilometri ! Vedevo il contapassi ,non so a me viene spontaneo soprattutto se sono telefonate lunghe e quando gli argomenti sono complessi o interessanti.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:24.