![]() |
Re: Che libro state leggendo?
Quote:
P.S. Bella citazione! Non mi ritengo un "tolkeniano D.o.c.", ma stimo comunque moltissimo quegli autori capaci di creare una propria mitologia di stampo fantastico, come ad esempio ha fatto di recente anche la Rowling con le avventure del suo celebre maghetto inglese :popcorn: |
Quote:
|
Quote:
I libri mi sono piaciuti tutti, specialmente il secondo ed il sesto, che ho trovato splendidamente "dark" :) Il primo che ho letto però è stato il terzo, me lo regalò per il compleanno una vicina di casa e da allora me ne sono innamorato perdutamente, provvedendo subito a recuperare i primi due e poi aspettando con ansia i successivi (un altro po' morivo di vecchiaia nell'attesa xD) |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Tornando a noi....sono mesi che non leggo più, visto che mi sono gettata a capofitto nello studio "matto e disperatissimo" oltre che nel lavoro. Ora, finalmente, sarò un po' libera dopo tantissimo tempo. Che bello riassaporare la libertà, condita dall'entusiasmante possibilità di potermi immergere nella lettura di qualche bel romanzo! Volevo gettarmi in un bel classico o in un gruppo di lettura, ma ho voglia di dare respiro alla mia stanca mente e ai miei pensieri, così penso che mi immergerò nel fantastico mondo di G. Martin, con Il trono di spade- Il grande inverno :D |
Ritornato a leggere, accantonate le letture che non riuscivo a concludere, mi sono tuffato su "La strada", di Cormac McCarthy. Mi sta prendendo molto, e pensare che doveva essere un regalo di natale :)
|
Sesta volta quest'anno che rileggo l'Antologia di Spoon River, ad ogni lettura cambia completamente
|
Sto rileggendo "La pelle", di Curzio Malaparte.
|
Nove racconti - J.D. Salinger
|
Qualcuno che ha voglia e tempo di darmi un parere sulle Cinquanta sfumature?
|
Quote:
Passo la palla agli eventuali altri coraggiosi che hanno osato affrontare questo capo d'opera senza tempo... |
Quote:
Ora mi sto avventurando in "frammenti di un discorso amoroso" di roland barthes. Ma temo sia oltre le mie attuali capacità cognitive/linguistiche. |
Quote:
"Tutte le cose piene di grazia e bellezza che ci portiamo nel cuore hanno un'origine comune nel dolore. Nascono dal cordoglio e dalle ceneri. Ecco, sussurrò al bambino addormentato. Io ho te." Bello,è piaciuto anche a me.(Pure il film non è malaccio) Sto leggendo "un polpo alla gola" di ZeroCalcare.Sarebbe un regalo ma da qui a Natale riesco a finirlo. Intanto ho finito senza grande entusiasmo lo hobbit e ripreso il Silmarillion,nonchè i miei appunti con tutte le dinastie e le stirpi di Arda da Ilúvatar in poi. |
Assassin's Creed: Forsaken. :P
|
Primo incontro con il cielo stellato di Daniele Gsparri
|
Londra era piena di Librerie enormi e sfavillanti ad ogni angolo.
Peccato che non sapendo un'acca di inglese per me fossero offlimits non potendoli leggere,se no avrei fatto una strage. Mi piangeva il cuore ogni volta che me ne passava una davanti :piangere: |
Atala/René - Chateaubriand
|
Vita Liquida di Bauman. Bellissimo libro, sin dalle prime pagine, sull'alienazione dell'uomo moderno la sua precarietà e incertezza costante, il consumismo... la fragilità dell'identità e dei rapporti umani.
|
LUCA TELESE Gioventù, amore e rabbia”, “Il coraggio di non arrendersi: storie di chi vuole cambiare un'Italia che non ci piace più”
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:01. |