![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
|
|
Però potreste cominciare a fare anche altri paragoni, così per non annoiarsi. Tipo i comunisti sotto la dittatura di Pinochet.
|
per i provax il vaccino è un culto. basta che non ci sia Trump a renderlo obbligatorio. se lo fa demenza-Biden invece tutto ok.
https://pbs.twimg.com/media/FFU_v8fV...jpg&name=small |
Nuovo virus cinese
Quote:
Ma è quel medico no-vax che l’altro giorno si è ricreduto dicendo di aver visto morire troppi giovani sani non vaccinati in terapia intensiva e di smetterla con gli assembramenti? |
Quote:
Qualcosa di simile a quello che sta accadendo ai giorni nostri, con l'aggravante del fatto che ti tolgono lo stipendio oltre a silenziare il libero pensiero. Poi se ti danno fastidio tutte ste notizie che circolano, è il progresso bellezza, cerca di imparare a selezionarle e a ragionarci sopra. |
Quote:
|
Un paragone con le cinture di sicurezza no perché si offendono, con le allergie agli alimenti no perché no nn va bene, tutti assurdi i paragoni.
Tranne quelli con il nazifascismo, quello deve essere un mantra. Manco si rendono conto che ripetono tutti gli stessi slogan, paragoni, neologismi e locuzioni inventate da qualche capoccia novax. Eh ma quello è libero pensiero. Detto questo io sono diventata improvvisamente allergica alle melanzane, prurito al collo e mi si è gonfiata la bocca come la Parietti (mi sta anche bene devo dire, ci penso) , ne ho mangiate per 3-4 anni e non mi hanno mai fatto reazione, smesse e riprese mi fanno reazione allergica, mo adesso vado alla Coldiretti a denunciare tutti perché non erano testate abbastanza e non avevo rischio zero. |
Quote:
Ci si rende conto dell'enorme incongruenza del tutto? La seconda cosa è che circolazione di fonti non accreditate e a buon mercato ha spinto il livello del dibattito a toni di pura isteria e poveri di sfumature, nonché contenutisticamente discutibili. L'informazione "contro" era prima qualcosa di serio, estremamente documentato. Faccio un esempio: parliamo dell'affaire Moro, ovvero la ricostruzione della vicenda retrostante al rapimento di Aldo Moro. Ebbene io sono sempre stato contrario alla versione ufficiale emersa come definitiva al processo: troppe falle, troppe contraddizioni, troppi omissis. Ci sono voluti però anni di contro ricostruzioni ed uno sforzo notevole che ha unito le fonte più disparate in un unicuum organico e unitario. Adesso ci troviamo invece di fronte a un manipolo di autodichiaratisi controinformatori che sovente senza sforzo e senza titolo propinano le teorie più strampalate. Perché non si ha invece il coraggio di dire quello che più spesso si vorrebbe? E cioè non che non si crede alla versione ufficiale della comunità scientifica, ma che non piace la versione ufficiale della comunità scientifica perché impone sacrifici che vanno a nuocere allo stile di vita a beneficio di categorie di persone cui non si fa parte e verso le quali non si prova la minima empatia? Io tra l'altro credo di averci rimesso parecchio da tutta questa situazione, compresa la perdita del lavoro... |
Anche la cospirazione delle multinazionali che ci guadagnano a scapito invece della piccola impresa...pure durante le due guerre mondiali le grandi compagnie ci guadagnarono mentre il piccolo capitale finì disintegrato. E allora diciamo anche qui che Hitler invase la Polonia per far guadagnare la grande industria? E' normale che i pesci grossi cadano sempre in piedi, qualunque sia l'evento di portata epocale che avviene in quel momento.
Sono euristiche (scorciatoie del pensiero) di acccomodamento o dell'ancoraggio...comunque le si voglia chiamare sono modalità di ragionare sul presente che servono ad accontentare lo scontento e quindi hanno bisogno di spiegazioni facili e quanto più possibilmente immediate. |
Quote:
Ce ne sono molte grazie a Dio |
Alfa, beta, gamma, omega la lista delle varianti sarà lunga e così le punture, i si vax sono contenti :D
|
Quote:
|
Quote:
|
qui c'è ancora gente che pensa che il vaccino offra immunità al 100% quando in realtà il rischio di contagio è di poco inferiore rispetto ai non vaccinati. secondo me sono tutti azionisti della pfizer. non si spiegherebbe altrimenti il livello di disinformazione.
|
Quote:
|
Quote:
Rischio di contagiarsi inferiore + contagiosità verso il prossimo inferiore + reazione al virus più leggera nel caso di positività ---> applica tutto questo ad un'estesa rete di individui che interagiscono fra di loro ---> benefici esponenzialmente maggiori per la collettività + reparti di rianimazione privi di stress e lontani dal collasso ---> problema sotto controllo. Grazie a Dio non guardo la TV. |
Quote:
|
https://i.ibb.co/zn0Zt2C/finir-nel-duemilacredici.jpg
La Omicron doveva uscire l'anno prossimo, chissà perché hanno anticipato... Capisco che la variante Xi rischiava di suonare come il nome del nostro amato presidente della Repubblica Popolare, ma perché hanno saltato la Ni? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04. |