FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

gaucho 27-11-2021 16:15

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2660853)
Nella mia città 91% di vaccinati over 12 nel week end obbligo di mascherina all'aperto in centro, stiamo messi così adesso chissà quando arriveranno le nuove varianti che bucano ancora di più il vaccino, io non dico che vaccinarsi è sbagliato però mi pare evidente che a livello globale puntare su questi prodotti sul lungo periodo sembra una soluzione fallimentare o quanto meno una toppa temporanea, vedremo che succede nei prossimi mesi, nel dubbio la terza dose la farò il più tardi possibile sperando in prodotti più sicuri ed efficaci.

Purtroppo non ci sono grandi alternative al momento, se non di tapparci in casa da ottobre a maggio.

Poi prima che arrivino i vaccini aggiornati minimo passano 6 mesi, io il booster me lo faccio perché così in là non ci arrivo con gli anticorpi, poi comunque protegge dalla Delta e si spera anche per i casi gravi con ste nuove varianti.

gaucho 27-11-2021 16:17

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2660866)
La prima prenotazione per il booster pfizer che ho trovato è per il 20 dicembre. Maledetto pennuto generale Figliuolo...

Ho avuto problemi a trovare un posto libero anche per mia madre

gaucho 27-11-2021 16:20

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2660902)

Lol ma non ce l’avevano a morte con BIGPHARMA che monetizza sulla salute?

gaucho 27-11-2021 16:26

Re: Emergenza coronavirus

Che poi personalmente lo faccio più per proteggere i miei, non penso andrei in contro a grandi danni, anche se mia sorella soffre di long covid e non è una che si lamenta

Varano 27-11-2021 16:32

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2660863)
bah secondo me finche uno nn finisce in ospedale , il vaccino sta funzionando al 100 per 100 ... oltre alle mascherine etc... , uno parla di prodotto fallimentare nel momento che e' intubato .... almeno fallimentare nel suo caso

Seguendo questo ragionamento gli under 30 non dovrebbero vaccinarsi perché pochissimi rischiano l’intubazione. Anche io sono d’accordo che il vaccino riduce il n dei morti e dei ricoveri, però se gli effetti collaterali superano i benefici non lo escluderei per i più giovani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Barracrudo 27-11-2021 16:53

Ma se il 90% sono vaccinati da chi cavolo lo prendono il virus, neanche si vedono no vax e si vax

muttley 27-11-2021 17:28

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2660899)
La società dell'opinione e dei medici diplomati su internet: SOS :(

Fai Eco a quanto disse a suo tempo l'ex Umberto nazionale :D

varykino 27-11-2021 18:02

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2660912)
Seguendo questo ragionamento gli under 30 non dovrebbero vaccinarsi perché pochissimi rischiano l’intubazione. Anche io sono d’accordo che il vaccino riduce il n dei morti e dei ricoveri, però se gli effetti collaterali superano i benefici non lo escluderei per i più giovani

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

infatti nn era una priorità iniziale , il ragionamento successivo è " perchè far girare il virus tra gli under 30 indisturbato dandogli la possibilità di creare varianti , quando basta vaccinare pure loro per ridurre i rischi ulteriormente?" da qui il fatto di voler vaccinare tutti .... gli effetti collaterali so gli stessi dei vaccini obbligatori , niente di rilevante rispetto al danno che puo fare la malattia ,anche a un minore di 30 anni , perchè pare che per come la metti giù i 30 enni sono super eroi , invece nn è affatto cosi , il rischio c è anche se minore ..... per es leggi la sorella di gaucho , mo nn so quanti anni ha ma a occhio sarà giovane , nn penso che sia felice di avere gli effetti long covid , poi nn so eh

Varano 27-11-2021 18:13

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2660927)
infatti nn era una priorità iniziale , il ragionamento successivo è " perchè far girare il virus tra gli under 30 indisturbato dandogli la possibilità di creare varianti , quando basta vaccinare pure loro per ridurre i rischi ulteriormente?" da qui il fatto di voler vaccinare tutti .... gli effetti collaterali so gli stessi dei vaccini obbligatori , niente di rilevante rispetto al danno che puo fare la malattia ,anche a un minore di 30 anni , perchè pare che per come la metti giù i 30 enni sono super eroi , invece nn è affatto cosi , il rischio c è anche se minore ..... per es leggi la sorella di gaucho , mo nn so quanti anni ha ma a occhio sarà giovane , nn penso che sia felice di avere gli effetti long covid , poi nn so eh

il rischio covid c'è anche se sei giovane, vero purtroppo.
ma se ti vaccini ti esponi al rischio vaccino + rischio covid (varianti non coperte)

oltre al fatto che il covid uno spera di non prenderselo, non è detto che se non ti vaccini automaticamente lo devi contrarre...alcuni semplicemente non lo hanno ancora fatto perché non erano predisposti a prenderlo.

a livello egoistico, io ho 32 anni e l'ho fatto non per me, ma per il benessere del mio nucleo familiare, l'avrei dovuto fare lo stesso per conservare il posto di lavoro, ma della malattia in sé non ho paura...sono più stanco che spaventato. ci sono volte che vorrei prenderlo solo per cadere di più nell'abisso.

varykino 27-11-2021 19:58

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2660930)
il rischio covid c'è anche se sei giovane, vero purtroppo.
ma se ti vaccini ti esponi al rischio vaccino + rischio covid (varianti non coperte)

oltre al fatto che il covid uno spera di non prenderselo, non è detto che se non ti vaccini automaticamente lo devi contrarre...alcuni semplicemente non lo hanno ancora fatto perché non erano predisposti a prenderlo.

a livello egoistico, io ho 32 anni e l'ho fatto non per me, ma per il benessere del mio nucleo familiare, l'avrei dovuto fare lo stesso per conservare il posto di lavoro, ma della malattia in sé non ho paura...sono più stanco che spaventato. ci sono volte che vorrei prenderlo solo per cadere di più nell'abisso.

beh per me e' strano nn aver paura della malattia , visto che e' anche invalidante per il futuro .

mi ripetero' ma io un minore di 30 anni che ha danni ai polmoni a distanza di ormai 6 mesi lo conosco .... ma anche nn ci fosse stato sto tizio mi bastano testimonianze di parentame per , non dico avere terrore , ma almeno la volonta' di non beccarselo cosi malamente e fin ora oltre all isolamento ,il vaccino e' l unica arma. e nonostante tutto uno puo lo stesso beccarselo e magari per un bacetto al nonno o alla nonna li spedisce in terapia ..... nn e' un essere pro vaccini , io sono pro a fare tutto il possibile per evitare il male .... da buon evitante Xd

se mi parli di danni da vaccino rispetto a benefici , nn c e' storia , i rischi sono infimi , gli stessi che qualsiasi di noi si prende quando ingoia una qualsiasi pasticca

gaucho 27-11-2021 20:04

Re: Emergenza coronavirus

Pare che stia colpendo soprattutto i giovani al momento, con forme anche gravi

https://www.open.online/2021/11/27/c...schio-giovani/

captainmarvel 27-11-2021 21:39

Quote:

Originariamente inviata da Coraje (Messaggio 2660899)
La società dell'opinione e dei medici diplomati su internet: SOS :(

vi ricordate quando Burioni era un terrapiattista novax? per fortuna che adesso si è convertito a Lascienzah!!

https://pbs.twimg.com/media/FFNw1BNW...pg&name=medium

Keith 27-11-2021 22:29

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2660858)
Ma quindi un approccio realistico e proporzionato quale sarebbe?

Vaccinarsi, mettere le mascherine, non assembrarsi inutilmente, non stare in 20 dentro ad una casa e cercare di avere un fisico sano.

Odradek 27-11-2021 23:00

:miodio:
https://www.ilmessaggero.it/salute/f...e-6348867.html

Barracrudo 27-11-2021 23:12

La cosa più inquietante è che continuano a peggiorare le restrizioni x chi non ha preso il farmaco, ma peggio di così?

è fattibile arriveranno che non puoi proprio più comprare nulla o uscire di casa ?

Surrounded 27-11-2021 23:22

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2661016)

è fattibile arriveranno che non puoi proprio più comprare nulla o uscire di casa ?

No dai, prima di allora un bel segno distintivo per tutti gli untori

Ruoppolo 27-11-2021 23:24

Bacco, Pregliasco e Venere riducono il dissenso in cenere.

captainmarvel 28-11-2021 01:27

io avrei una mezza idea di andare ad un covid party, prendermi il vairus e in caso sia sintomatico e particolarmente forte, curarmi con lo sverminante o con l'anti-malaria. poi mi faccio il sieriologico e così mi danno il supergreenpass.
di farmi la terza puntura, dopo aver sperimentato certi effetti collaterali e dopo aver letto di tutti i vaers sospettosamente alti per questo vaccino, non ne ho una gran voglia.

Varano 28-11-2021 02:40

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2660954)
beh per me e' strano nn aver paura della malattia , visto che e' anche invalidante per il futuro .

mi ripetero' ma io un minore di 30 anni che ha danni ai polmoni a distanza di ormai 6 mesi lo conosco .... ma anche nn ci fosse stato sto tizio mi bastano testimonianze di parentame per , non dico avere terrore , ma almeno la volonta' di non beccarselo cosi malamente e fin ora oltre all isolamento ,il vaccino e' l unica arma. e nonostante tutto uno puo lo stesso beccarselo e magari per un bacetto al nonno o alla nonna li spedisce in terapia ..... nn e' un essere pro vaccini , io sono pro a fare tutto il possibile per evitare il male .... da buon evitante Xd

se mi parli di danni da vaccino rispetto a benefici , nn c e' storia , i rischi sono infimi , gli stessi che qualsiasi di noi si prende quando ingoia una qualsiasi pasticca

Ok, ma quanto puoi mantenere la tua vita in modalità evitante? qua sembra che ragioniamo tutti a breve periodo, ma nel lungo periodo bisogna pensare anche a vivere come prima.
La vita deve andare avanti, lo so che suona strano detto da un fobico ma sappiamo tutti cosa significa vivere nella paura e nell'evitamento, dobbiamo affrontare questa sfida in maniera più attiva secondo me.
Il governo italiano soprattutto è molto pessimista, la popolazione è anziana e depressa, stiamo già morendo e non ce ne rendiamo conto

claire 28-11-2021 08:38

C'è gente che legge che è stata molto male e ha avuto lutti, chiedo pubblicamente alla moderazione se è rispettoso esprimere il desiderio e l'intenzione di contrarre il virus.
Oppure un cincinin offensivo e provocatorio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:06.