![]() |
Re: Nuovo virus cinese
"è l'odio che fa l'argot". Céline.
|
"é la segale che fa l'ergot"- Ruoppolo
|
Quote:
Io sono Giorgiaaaa https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...80e436e88b.jpg |
Confermate sempre le mie intuizioni, per voi non importa il "cosa si dice" ma il "chi lo dice".
Date peso alla forma ma non alla sostanza. Non stupitevi però quando gli altri fanno lo stesso con voi, perché gli altri vi fanno da specchio. |
comunque ormai è chiaro che non se ne uscirà nel breve-medio periodo, mi sbaglierò ma temo che ne avremo per 5 anni ancora almeno. Per questo vorrei un po' più di fatalismo e un po' meno arroganza nel credere di essere noi artefici del nostro destino, con tutte queste varianti e questi imprevedibili risvolti sociali, sarebbe più logico lasciarci andare al nostro destino anziché combattere una guerra di trincea contro il virus.
|
Re: Emergenza coronavirus
|
Quote:
Contenere un virus respiratorio mutante è difficile. Le case farmaceutiche dovrebbero stare sempre al passo producendo vaccini sempre aggiornati, ma questo è impossibile per motivi tecnici/pratici/economici. Si arriverà a decidere di lasciarlo diffondere.. e forse, così facendo si placherà, ma non prima di aver fatto il suo 2% di mortalità, e cioè un milione di morti solo in italia, più tutti gli invalidi da long-covid. Quindi alla popolazione bisognerà far digerire questo immane numero di vittime e anche il fatto che la maggior parte non potrà essere curata in ospedale per ovvi motivi. Si continuerà a vaccinare gli over60 e la popolazione fragile. Non sono scelte facili. |
secondo me invece s arriva a produrre farmaci che curano la malattia , evitando ospedalizzazioni e prevenendo danni ai polmoni , solo che serve tempo .... cioè non la malattia vera e propria , i danni che provoca.
cosi anche i novax sicuramente nn faranno resistenza a prendere una pillola (non so perchè le pillole si e i vaccini no) e poi si fa tutti il girotondo come i teletubbies |
Quote:
|
Il supergreenpass si ottiene in automatico per chi è vaccinato, senza dover fare niente?
|
Chissà se ci saranno genitori vaccinati ma novax per quanto riguarda i figli…per me saranno moltissimi a non voler vaccinarli, anche perché da quello che ho letto finora non sarebbe un obbligo vaccinale.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Un mio collega è in quarantena perché è stato segnalato da qualcuno dei suoi contatti ravvicinati.
Il sospetto in ufficio è che lo sapesse da un paio di giorni ma che abbia taciuto e sia venuto comunque in ufficio senza dire niente perché aveva un esame importante in videoconferenza. Lui in quei giorni ha fatto anche il tampone ed è risultato negativo (perché farlo altrimenti?). In pausa non si univa agli altri con la scusa che studiava in postazione (cosa non assolutamente da lui). Non so se i colleghi andranno a fondo, lasceranno perdere o lo sgrideranno soltanto, non dico che dovessero saperlo tutti ma almeno il capo sì. Se ha ricevuto la telefonata in cui gli dicevano che era in quarantena per 7 giorni e l'ha ignorato anche solo per un giorno la cosa è molto grave, non so che conseguenze si rischiano a livello normativo per lui o il capo. D'altro canto capisco anche che quella cosa era molto importante per lui per cui si è preparato per mesi tecnicamente e saltarla avrebbe portato a spiacevoli complicazioni. Penso(spero) che era convinto al 100% di non essere positivo. Resta il fatto è che al momento sono tutte supposizioni non suffragate da prove concrete. Io non sono molto arrabbiato o preoccupato perché comunque in generale la guerra tra poveri covid mi ha veramente stufato e me ne sbatto anche a costo di rimetterci direttamente. |
mio unico intervento su questo topic (non richiesto 🏳️ ma il forum serve a confrontarsi). quando non c’è dialogo e rispetto per le decisioni altrui, da ambo le parti, è meglio fare un passo indietro, smettere di cercare di cambiare le cose e vivere la propria vita in autonomia. documentandosi e agendo secondo coscienza, stop. Le crociate non cambiano né la mentalità di chi ci sta intorno, né le decisioni del governo. (E che le decisioni del governo siano poco in linea con le reali necessità di chi è in difficoltà lo credo davvero.) parere personale
|
Quote:
|
Nella mia città 91% di vaccinati over 12 nel week end obbligo di mascherina all'aperto in centro, stiamo messi così adesso chissà quando arriveranno le nuove varianti che bucano ancora di più il vaccino, io non dico che vaccinarsi è sbagliato però mi pare evidente che a livello globale puntare su questi prodotti sul lungo periodo sembra una soluzione fallimentare o quanto meno una toppa temporanea, vedremo che succede nei prossimi mesi, nel dubbio la terza dose la farò il più tardi possibile sperando in prodotti più sicuri ed efficaci.
|
Quote:
Il grafico del Financial Times con l’andamento dei casi a Gibilterra Vale la pena sottolineare, inoltre, che dal 1 giugno 2021 Gibilterra ha segnalato un picco di 38 casi (il 20 luglio 2021), ma che dalla fine della campagna vaccinale a oggi i decessi registrati sono stati in tutto tre, due dei quali di pazienti non vaccinati. Il picco di casi precedente alla campagna vaccinale si era toccato il 4 gennaio 2021 (130 nuovi casi), mentre il numero più alto di decessi in un solo giorno risale al 18 gennaio, quando erano stati 29. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:13. |