![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Cosa c'è di raccapricciante nel fatto che spero si vada in direzione dell'obbligo vaccinale, e che ogni passo che avvicina a ciò mi rende felice? Cosa c'è di raccapricciante il fatto che trovi patetico il vittimismo di chi senza ragioni concrete e conclamate non vuole vaccinarsi, non vuole rinunciare alla vita sociale, non vuole pagarsi i tamponi, non vuole insomma fare alcuno sforzo per combattere questa pandemia, MA pretende il rispetto e il volemosebbene? Sulla questione di quanto sia giusto o meno definire i no vax untori, mi basta vedere le impennate di contagi avvenute a Trieste a seguito delle manifestazioni. Sì, ci saranno anche dei sì-vax rispetto alla media meno rispettosi delle altre norme di sicurezza come la distanza o le mascherine, ma rispetto al mondo del novax siamo su un altro pianeta proprio. |
Quote:
|
Nuovo virus cinese
Parliamo del concetto di diversità: stiamo parlando di discriminazione perché uno è omosessuale, nero, meridionale, uomo, donna, trans, ecc?
No. Perché? Perché ognuno ha il sacrosanto diritto di vivere la propria vita nel rispetto della libertà propria e altrui. Io posso essere anche un marziano, ma se non mi vaccino devo accettare il fatto che sono a maggior rischio di ammalarmi e fare ammalare gli altri, di conseguenza devo sottostare a un diverso trattamento. Questo di certo. Perché? Perché non vaccinandosi si incide sulla salute DI TUTTI I CITTADINI, NON SOLO DELLA PROPRIA. Se invece vogliamo andare nella direzione della libertà intesa come ognuno fa quello che gli pare fregandosene del bene pubblico, allora perché discriminiamo chi ammazza e lo mettiamo in prigione? Perché non possono essere liberi di fare quello che vogliono? Il concetto è lo stesso. |
"La variante Mu pare che abbia i punti critici, determinanti per la replicazione, per sfuggire ai vaccini ed essere più contagioso. Prende le variazioni che già conosciamo delle altre varianti e questo è negativo. Vedremo però, se prenderà piede o resterà circoscritta". Il virologo Fabrizio Pregliasco parla della nuova variante di Sars-cov2, la variante Mu appunto. Una "nuova versione" del coronavirus di cui si sa ancora relativamente poco e di cui quindi è necessario attendere per capire i risvolti.
|
Comunque adesso che l'ema ha dato l'ok per la vaccinazione per la fascia 5-11 anni, così chi è a favore dei vaccini può compensare l'inciviltà dei no-vax vaccinando i propri figli
|
|
1 allegato(i)
Fateve una risata
|
Quote:
|
Re: Emergenza coronavirus
Quote:
|
Da Le profezie di Gaucho: ci faremo un bel lockdown inizio prossimo anno/primavera per sta nuova variante, poi arriveranno i vaccini modificati
Ps non si chiama più muu muu ma Omicron, mi ricorda una marca di lampadine |
Quote:
|
ci aveva preso in pieno...
|
Quote:
|
https://www.osservatorioterapieavanz...ata-30-anni-fa
Articolo divulgativo molto interessante, non lo posto tanto per i mega informati sui vaccini che di sicuro sanno tutto, ma magari a qualche pecorone lobotomizzato come me, che guarda solo il Tg1, interessa un po' di storia vaccinistica |
Quote:
Non accettano paragoni, nessun paragone concettuale va bene, solo quello con i regimi e i campi di sterminio è sempre calzante |
Quote:
Si vede che certe discriminazioni sono costituzionali |
sto topic è diventato un pò lo sfogatoio e il posto dove riversare la bile.
Nelle ultime pagine noto una acredine sempre maggiore e sempre meno controllata. No, così, è per dire eh. Libertà massima di vomitare odio e vaneggiare ( molto spesso ). Però davvero, ormai ci scrivono sempre le stesse tre/quattro persone, che fanno a gara a chi riesce ad insultare/sbeffeggiare/deridere meglio dell'altro. Tanto odio vi fa male, seriamente, riprendetevi. |
Quote:
Non fare la vomitatrice d’odio dai :D |
Nuova variante sudafricana in arrivo, voli bloccati.
https://www.adnkronos.com/variante-s...pqM0M8XDNXnphi |
Gli sbarchi, invece, continueranno :perfetto:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:21. |