FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Forum Politica (https://fobiasociale.com/forum-politica-15499/)

Milo 08-10-2019 13:29

Re: Forum Politica

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2352376)
È ufficiale la pace fiscale voluta dalla lega nello scorso governo includerà pure il bollo.
Chi non lo a pagato tra il 2000 e il 2010 e ha accumulato un debito fino a 1000€ ha tutto abbonato.

L'Italia è quel paese dove se paghi le tasse sei un coglione da spremere mentre se evadi ti vengono pure incontro. :moltoarrabbiato::testata:

Domanda si parla di tasse di oltre 10 anni fa,considerato che se non paghi il bollo x 5 anni l'auto viene radiata e deve essere demolita,consideranto che il bollo auto va in prescrizione dopo 3 anni,di che cosa si stà parlando esattamente?

Winston_Smith 08-10-2019 14:43

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2352455)
E con questo?
La lega può pure rivendicare la paternità del provvedimento ma i 5 stelle ci hanno messo i voti quindi non cambia poi molto.

Avranno votato a loro insaputa (cit.)

Winston_Smith 08-10-2019 14:44

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2352456)
Domanda si parla di tasse di oltre 10 anni fa,considerato che se non paghi il bollo x 5 anni l'auto viene radiata e deve essere demolita,consideranto che il bollo auto va in prescrizione dopo 3 anni,di che cosa si stà parlando esattamente?

Quindi se non ti beccano dopo 3 anni la fai franca? Ma allora è vero che conviene non pagarlo (magari un anno sì e uno no). Apposto :miodio:

Nightlights 08-10-2019 14:50

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2352456)

E pensare che in repubblica ceca, ad esempio, il bollo auto nemmeno si paga

Milo 08-10-2019 15:01

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352476)
Quindi se non ti beccano dopo 3 anni la fai franca? Ma allora è vero che conviene non pagarlo (magari un anno sì e uno no). Apposto :miodio:

Esatto ma se ti sgamano che non l'hai pagato per 5 anni devi buttare la macchina,cmq in regioni come la lombardia tranquillo che ti beccano subito.

Wrong 08-10-2019 17:09

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2352479)
E pensare che in repubblica ceca, ad esempio, il bollo auto nemmeno si paga

Splendido Paese, ci vivrei subito :sisi:

Crepuscolo 08-10-2019 17:25

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2352541)

Non so se sei ironica ma come indice di sviluppo umano (HDI) ci ha superato la Repubblica Ceca.

Nightlights 08-10-2019 17:30

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2352541)

Ci sono stato quest'estate in vacanza ed è piaciuto parecchio anche a me, sono rimasto sbalordito dalla differenza del costo della vita.
Quando torni qua ti piange il portafoglio.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Wrong 08-10-2019 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Crepuscolo (Messaggio 2352547)
Non so se sei ironica ma come indice di sviluppo umano (HDI) ci ha superato la Repubblica Ceca.

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2352549)
Ci sono stato quest'estate in vacanza ed è piaciuto parecchio anche a me, sono rimasto sbalordito dalla differenza del costo della vita.
Quando torni qua ti piange il portafoglio.

1- Grazie, preferisco fare la fame in Italia
2- Certi Paesi per me non dovevano entrare nell'UE, prendono solo e non danno niente all'Unione
3- Cortina di ferro eri pazzeska
4- Volevo troppo citare Miss Keta

Nightlights 08-10-2019 17:43

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2352551)
1- Grazie, preferisco fare la fame in Italia

2- Certi Paesi per me non dovevano entrare nell'UE, prendono solo e non danno niente all'Unione

1- Ci sono stato solo in vacanza, da qui a trasferirsi... :sisi:
2- mah, non sono sicuro che loro abbiano preso più di quanto abbiamo preso noi, in altri modi :sisi:

Antonius Block 08-10-2019 17:49

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2352551)

È il solito discorso dell'avere stati cuscinetto. Averli dentro è scomodo ma avere il vicino di casa che strizza l'occhio alla Russia lo è ancora di più.

Nightlights 08-10-2019 18:05

Quote:

Originariamente inviata da Antonius Block (Messaggio 2352557)
È il solito discorso dell'avere stati cuscinetto. Averli dentro è scomodo ma avere il vicino di casa che strizza l'occhio alla Russia lo è ancora di più.

Si tratta di prendere atto che qui c'è qualcosa che non funziona, più che altro :pensando:

Crepuscolo 08-10-2019 18:10

Tanto i soldi che si prendono i paesi dell'est li spendono per costruire infrastrutture e fabbriche fatte da aziende occidentali.

Nightlights 08-10-2019 18:22

E allora come ci si spiega che se all'estero (li oppure anche in germania) vai in cerca dei prodotti italiani costano più o meno uguale, o qualcuno anche meno? Non so voi ma io mi incazzo su ste cose.

Anonimo. 08-10-2019 19:10

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2352391)
Adesso manco se si integrano e vivono lavorando vanno bene? Ciao ciao Occidente de che? Cosa ti "rompe" a te se un musulmano vive e lavora qui?

Io sto solo annotando un possibile futuro cambiamento culturale dell'Occidente per come lo conosciamo, cosa che non c'entra col concetto di integrazione -per cui sono d'accordo- di una singola o di più persone; se vi è un trasferimento di un ingente numero di persone è chiaro che si verifica anche un cambiamento socio-culturale nel luogo di arrivo; questo penso sia rilevante da annotare come fatto storico.

Integrale 08-10-2019 19:54

Le boiate che si leggono su questo 3d Sono incommensurabili

Orion 08-10-2019 21:20

Ok, il M5S ha portato a casa anche il taglio dei parlamentari.

Dopo il Reddito di Cittadinanza, credo che anche questa riforma tanto invocata alla fine si rivelerà inferiore alle aspettative: già i risparmi stimati dallo stesso M5S non erano granché, poi l'Osservatorio dei Conti Pubblici ha ulteriormente ridimensionato tali stime, quindi figuriamoci.

Ora che al M5S non rimane più nulla di "suo" da proporre, per il futuro mi sembrano ineluttabili nuove e ancor più gravi sconfitte elettorali...

lauretum 08-10-2019 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Orion (Messaggio 2352696)
Ok, il M5S ha portato a casa anche il taglio dei parlamentari.

Dopo il Reddito di Cittadinanza, credo che anche questa riforma tanto invocata alla fine si rivelerà inferiore alle aspettative: già i risparmi stimati dallo stesso M5S non erano granché, poi l'Osservatorio dei Conti Pubblici ha ulteriormente ridimensionato tali stime, quindi figuriamoci.

Ora che al M5S non rimane più nulla di "suo" da proporre, per il futuro mi sembrano ineluttabili nuove e ancor più gravi sconfitte elettorali...

Beh il programma elettorale 5s è corposo, di suo ha ancora tanto, ma è stato scritto nell'ottica di governare da soli

da "mezzo governo " quale era e sarà ha puntato su ciò che sembrava più fattibile, dato che dovevano rincorrere la lega in perenne campagna elettorale

ora possono mettere sul piatto riforme più complesse, sempre che la parola del pd valga 3 anni

Winston_Smith 09-10-2019 11:16

Quote:

Originariamente inviata da Integrale (Messaggio 2352614)
Le boiate che si leggono su questo 3d Sono incommensurabili

Non ti preoccupare, c'è posto anche per le tue :sisi:

Winston_Smith 09-10-2019 11:20

Quote:

Originariamente inviata da Anonimo. (Messaggio 2352595)
Io sto solo annotando un possibile futuro cambiamento culturale dell'Occidente per come lo conosciamo, cosa che non c'entra col concetto di integrazione -per cui sono d'accordo- di una singola o di più persone; se vi è un trasferimento di un ingente numero di persone è chiaro che si verifica anche un cambiamento socio-culturale nel luogo di arrivo; questo penso sia rilevante da annotare come fatto storico.

Secondo me abbiamo un concetto diverso di "ingente". I numeri che si sono visti finora non corrispondono allo scenario da invasioni barbariche* dipinto a destra.

*e anche in quel caso furono più i barbari ad adottare costumi romani che viceversa, quindi figuriamoci

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:39.