FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Milo 20-11-2021 17:18

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658813)
Il mio diritto a non assembrarmi, almeno fuori dall'aula scolastica, dov'è? Il rischio zero vale solo per alcuni?
Comodo quando gli altri hanno solo obblighi (di tenere i figli degli altri, vax non vax che siano) e dei loro diritti chissene.

Scusami ma queste regole sono state fatte per fare un dispetto ai no vax, di fatto stanno vietando smartworking ed eventi a distanza per obbligare i non vaccinati a spendere tempo e soldi per i tamponi, a toglierti la tua libertà di non assembrarti è il governo troppo impegnato a torturare chi non si allinea, prenditela con lui non con chi fa una libera scelta nel rispetto della legge.

Da'at 20-11-2021 17:22

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da Surrounded (Messaggio 2658786)
Dare libera scelta? però sul serio non liberamapianopianotelaimpongo

Per "libera scelta" intendi "chissenefrega del covid"? Intendi "continuiamo con le ti intasate visto che questo vaccino anche se è decente non è buono abbastanza"?

Finora il vaccino sta funzionando. Dove ci sono più vaccinati ci sono meno casi, molti meno ricoveri e molti molti meno casi gravi. Ci potrebbe essere un vaccino migliore? Chissà, forse. Ma intanto la scelta è o puntare su questi o far finta che questi vaccini non servano proprio a nulla e lasciare che le cose degenerino come l'anno scorso, e come sta risuccedendo già nei paesi a minor diffusione di vaccinati.

claire 20-11-2021 17:23

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2658850)
Scusami ma queste regole sono state fatte per fare un dispetto ai no vax, di fatto stanno vietando smartworking ed eventi a distanza per obbligare i non vaccinati a spendere tempo e soldi per i tamponi, a toglierti la tua libertà di non assembrarti è il governo troppo impegnato a torturare chi non si allinea, prenditela con lui non con chi fa una libera scelta nel rispetto della legge.

Quali regole sono state fatte contro i no vax, io sto parlando di un obbligo a me ad assembrarmi, e chiedo ai no gp se sono indignati per questo mancato rispetto del mio lavoro e salute, visto che non c'è rischio zero e mi obbligano.
Grazie per aver risposto che non è affar tuo e che me la prenda con il governo, non avevo dubbi sul vostro senso civico.
PS: non mi stupirei che i poveri e torturati no vax venissero esentati dalla presenza al corso, dato che si parla di smart per i non vaccinati.

claire 20-11-2021 17:25

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2658849)
allora sottoponiamo i cittadini a periodici controlli per impedire che diventino obesi o si strafoghino di cibi che portano al colesterolo o al diabete. poi proibiamo il sesso senza fine procreativo perché può portare a gravidanze indesiderate che poi possono necessitare di aborto che può avere rischi e complicazione che pesano su tutti.
poi proibiamo il consumo di alcol perché può causare incidenti per guida in stato di ebbrezza o cirrosi epatica.
arriviamo allo stato etico se vogliamo essere coerenti fino in fondo.

Perfetto, ci sto se ci stanno i novax.
Coerenti fino in fondo.

claire 20-11-2021 17:26

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2658848)
tutti i farmaci che prendo seguono un iter di sperimentazione e verifica di assenza dei rischi che dura anni. a differenza del siero benedetto che si vorrebbe far prendere a tutti dagli 0 ai 99 anni.

Ma non tutte le sostanze che assumi nella tua vita, mi spiace.
Basta fare figuracce dai, bye bye coerenza, welcome malafede

Da'at 20-11-2021 17:27

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2658714)
e intanto a rotterdam la polizia spara sui manifestanti...
ma lo fanno sicuramente per la loro salute.

Maledizione, mai che si possano lanciare molotov e bombe carta liberamente!

Milo 20-11-2021 17:37

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658854)
Quali regole sono state fatte contro i no vax, io sto parlando di un obbligo a me ad assembrarmi, e chiedo ai no gp se sono indignati per questo mancato rispetto del mio lavoro e salute, visto che non c'è rischio zero e mi obbligano.
Grazie per aver risposto che non è affar tuo e che me la prenda con il governo, non avevo dubbi sul vostro senso civico.
PS: non mi stupirei che i poveri e torturati no vax venissero esentati dalla presenza al corso, dato che si parla di smart per i non vaccinati.

Io personalmente sono indignato che non ti lascino seguire il corso on line e ti costringano a fare una cosa di cui è evidente abbia paura su questo ti dò ragione al 100%, io contesto la causa di questa situazione che dal mio punto di vista è di chi governa che per fare un dispetto ai no vax ha depotenziato il lavoro da remoto nelle PA perchè tanto con il GP stiamo tranquilli.
Poi dici che ho scritto che non è affar mio scusami io al massimo posso essere dispiaciuto che ti costringano a fare una cosa che non vuoi e ti fa paura ma onestamente credo che io non possa far qualcosa per cambiare queste stato di fatto se non appunto contestare la follia che stà dietro al GP.

claire 20-11-2021 18:08

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2658861)
Io personalmente sono indignato che non ti lascino seguire il corso on line e ti costringano a fare una cosa di cui è evidente abbia paura su questo ti dò ragione al 100%, io contesto la causa di questa situazione che dal mio punto di vista è di chi governa che per fare un dispetto ai no vax ha depotenziato il lavoro da remoto nelle PA perchè tanto con il GP stiamo tranquilli.
Poi dici che ho scritto che non è affar mio scusami io al massimo posso essere dispiaciuto che ti costringano a fare una cosa che non vuoi e ti fa paura ma onestamente credo che io non possa far qualcosa per cambiare queste stato di fatto se non appunto contestare la follia che stà dietro al GP.

Non hai capito.
Io chiedo se chi è per la libera scelta e che ognuno decida per la propria salute, ritiene giusto questo obbligo.
Che non c'entra col greenpass.
É un obbligo di assembramento, in un contesto a rischio per la mia salute e quindi chiedo ai no vax del forum che vanno in piazza, se oggi vanno in piazza per difendere il mio diritto a tutelarmi da chi si assembra e non rispetta le regole. Dal rischio superiore a zero. O se hanno un consiglio su come devo tutelare il mio diritto al non assembramento. Perché ho letto che ognuno deve fare quello che vuole, ma io non ho capi che mi dicono fai quello che vuoi, ho obblighi. Non ho smart. Il diritto al lavoro come lo concilio con l'obbligo, cari fautori della libertà a 360 gradi? Non mi rivolgo solo a te Milo, che almeno hai tentato di spiegare la tua posizione.

gaucho 20-11-2021 18:19

Nuovo virus cinese

È morto a 50 anni per quella che qualcuno definisce un’influenza curabile a casa

https://www.corriere.it/cronache/21_...9f268b5b.shtml

muttley 20-11-2021 18:30

Mi piacerebbe ogni tanto introdurmi in qualche manifestazione novaxpass per vedere se riesco a beccare il Tommasi che volevo chiedergli due casette...sapete quando faranno la prossima?

captainmarvel 20-11-2021 20:39

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658856)

le caramelle haribo non fanno benissimo ma non sono comparabili a un vaccino mrna. e non sono de facto obbligato a mangiarle.

claire 20-11-2021 21:06

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2658925)
le caramelle haribo non fanno benissimo ma non sono comparabili a un vaccino mrna. e non sono de facto obbligato a mangiarle.

La discussione era sul concetto di "paura per il rischio". La paura per un rischio non varia a seconda dell'obbligo o meno, se è rischioso lo è o non lo è.
Dire che è più rischiosa una cosa IN QUANTO obbligatoria è pura malafede (tanto per cambiare)

Non ho visto gli studi comparati vaccino/Haribo,ma sono convinta che ogni cosa ti ti metti n bocca o sulla pelle vada a vederti gli studi degli effetti a immediato medio e lungo, e non utilizzi nulla che ha rischio +0 da quando sei nato. Tipo quando esce un nuovo cibo aspetti dai20 a 40 anni per assaggiarlo. O che i gamberetti non li hai mai assaggiati
visti la caterva di gente che come saprai ci muore di anafilassi.

lone 73 20-11-2021 23:03

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2658873)
È morto a 50 anni per quella che qualcuno definisce un’influenza curabile a casa

https://www.corriere.it/cronache/21_...9f268b5b.shtml

Solito racconto confuso.

lone 73 20-11-2021 23:06

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658856)

Niente nessuna sostanza è paragonabile a questti sieri e a tutta la storia che c'è dietro,quindi dacci un taglio.

claire 20-11-2021 23:23

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2658959)
Niente nessuna sostanza è paragonabile a questti sieri e a tutta la storia che c'è dietro,quindi dacci un taglio.

Oh socio dacci un taglio tu coi tuoi post imbarazzanti, ogni volta che un complottaro negazionaro novaxaro dice siero muore uno scienziato che si fa il mazzo per curare gente come voi. Chiedi ai tuoi colleghi novax pentiti cosa ne pensano del "siero", dopo che sono stati col tubo in gola e la morte in faccia o hanno perso congiunti. Vergognatevi voi e chi vi lascia esprimere in certi termini.

claire 20-11-2021 23:25

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2658957)
Solito racconto confuso.

Eh ma il servizio del prete invece dimostra chiaramente le cause del decesso.

gaucho 20-11-2021 23:46

Re: Emergenza coronavirus

“nel secondo trimestre 2021 il comparto sanità/sociale ha visto una crescita delle dimissioni volontarie pari al +44%. Il dato riflette l’allarme lanciato dai sindacati nel corso della pandemia: molti operatori sanitari impegnati in prima linea nell’emergenza - in Italia e nel mondo - hanno detto addio alla professione, fortemente provati dagli sforzi fisici e psicologici. Le storie erano comuni: paura di contrarre il virus e/o di contagiare i propri cari, paura degli estranei nei loro confronti.”

https://m.huffingtonpost.it/amp/entr...0ae9a429948c4/

gaucho 20-11-2021 23:47

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2658957)
Solito racconto confuso.

Perché?

gaucho 21-11-2021 00:18

Nuovo virus cinese

Io proprio non capisco, dicono che il vaccino obbligatorio limita le libertà personali, il lockdown limita le libertà personali, ok, ma quindi che si fa? Riempiamo di malati gli ospedali e chissene frega per chi ha un infarto, un incidente stradale, un cancro da operare ecc?

Non lo riescono a capire che la libertà personale deve trovare un equilibrio con quella altrui?

Senza polemiche, sul serio, ma quali sono quindi le alternative? Aprire forni e fosse comuni e via?

https://www.huffingtonpost.it/entry/...b0451e54fa97b6

zoe666 21-11-2021 10:18

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2658963)
Oh socio dacci un taglio tu coi tuoi post imbarazzanti, ogni volta che un complottaro negazionaro novaxaro dice siero muore uno scienziato che si fa il mazzo per curare gente come voi. Chiedi ai tuoi colleghi novax pentiti cosa ne pensano del "siero", dopo che sono stati col tubo in gola e la morte in faccia o hanno perso congiunti. Vergognatevi voi e chi vi lascia esprimere in certi termini.

con tutti questo astio, questo livore e questi continui termini dispregiativi verso chi ha fatto una scelta diversa dalla tua, saresti tu a doverti vergognare, ma hai la libertà di scrivere quindi puoi riversare la tua bile ogni tre post senza problemi ( se non per gli occhi e l'intelligenza di chi ti legge, ma vabbè ).

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:20.