FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Serie tv - Brand New (https://fobiasociale.com/serie-tv-brand-new-14429/)

Rincewind88 24-02-2016 15:54

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1687387)
Ne ho vista metà

Per me è meno d'impatto e fomentante di daredevil, ma qualitativamente mi sembra di categoria superiore

Tocca temi molto più profondi e anche tabù, in modo egregio, senza scadere nella retorica o in facili moralismi

Inoltre ha il pregio di essere assolutamente credibile, tutto è incasellato alla perfezione, persino le capacità sovra umane sembrano verosimili in un contesto ancora più reale di quello di daredevil

La realtà di daredevil è costituita da ninja, bande criminali, pur nell'eccellenza di come è stata costruita, si pone più distante da noi, di quella di Jessica, che sento molto più vicina al quotidiano degli spettatori, ovviamente metaforizzando i temi trattati nella realtà che ci circonda

Mi piace tantissimo lo stile noir. Il problema comincia ad esserci quando i personaggi secondari diventano del tutto inutili. Lo vedrai andando avanti. Ad un certo punto la serie si arena e il finale viene continuamente rimandato (finale non straordinario, tra l'altro). Tolto il superbo Kilgrave e ovviamente Jessica, il resto non c'è. Ed è un grosso peccato perchè poteva uscirne una serie capolavoro. Detto ciò, è una serie che comunque merita. :bene:

cancellato14173 25-02-2016 10:47

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1687911)
Ho finito la seconda stagione di Bates Motel, mi rendo conto che tutte le storie sullo sfondo finiscono un po' troppo spesso a tarallucci e vino, ma la parte interessante e veramente ben fatta è il rapporto madre/figlio. Mi inquieta il fatto di trovarlo così adorabile ._.

Ma è adorabile. :D

Abuela 25-02-2016 11:18

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Beater (Messaggio 1687918)
Ma è adorabile. :D

Vera Farmiga è tenerissima :wub:

Suttree 25-02-2016 14:33

Re: Serie tv - Brand New
 
Qualcuno sta vedendo "11.22.63"? me la consigliate?

Gummo 06-03-2016 03:03

Re: Serie tv - Brand New
 
Ho appena visto il pilot di Mr. Robot, che dire, sembra qualcosa di notevole.

lonely heart 10-03-2016 01:13

Re: Serie tv - Brand New
 
Mi ero promessa di stare per un po' alla larga dalle serie tv e per un periodo di tempo ce l'ho fatta, ma ero talmente nauseata dalla pubblicità di House of Cards (e anche un po' curiosa) che mi sono vista il pilot per poi arrivare alla quinta puntata :mrgreen: Il problema è che continuerò perché mi sta prendendo :ridacchiare:

Abuela 10-03-2016 10:23

Re: Serie tv - Brand New
 
Che bello Unbreakable Kimmy Shmidt :D

http://cimg.tvgcdn.net/i/2015/03/11/...er-madness.gif

andrea1979 12-03-2016 05:04

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1687911)
Ho finito la seconda stagione di Bates Motel, mi rendo conto che tutte le storie sullo sfondo finiscono un po' troppo spesso a tarallucci e vino, ma la parte interessante e veramente ben fatta è il rapporto madre/figlio. Mi inquieta il fatto di trovarlo così adorabile ._.

È appena iniziata la quarta stagione :bene: veramente una bella serie secondo me, con grandi attori poi... Il ragazzo che interpreta norman è davvero bravissimo :bene:

lauretum 12-03-2016 08:39

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1687425)
Mi piace tantissimo lo stile noir. Il problema comincia ad esserci quando i personaggi secondari diventano del tutto inutili. Lo vedrai andando avanti. Ad un certo punto la serie si arena e il finale viene continuamente rimandato (finale non straordinario, tra l'altro). Tolto il superbo Kilgrave e ovviamente Jessica, il resto non c'è. Ed è un grosso peccato perchè poteva uscirne una serie capolavoro. Detto ciò, è una serie che comunque merita. :bene:

Ah poi l'ho finita

Si è come dici tu, ma devo dire che non mi hanno pesato questi 'difetti' nel giudizio finale, il finale e il ruolo dei personaggi secondari mi sono sembrati andare avanti senza sbavature, in modo coerente

Poteva sicuramente essere meglio, ma per me avrebbe significato un voto sopra all'8, perché per me già così è da 8

Rincewind88 12-03-2016 10:59

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1695374)
Ah poi l'ho finita

Si è come dici tu, ma devo dire che non mi hanno pesato questi 'difetti' nel giudizio finale, il finale e il ruolo dei personaggi secondari mi sono sembrati andare avanti senza sbavature, in modo coerente

Poteva sicuramente essere meglio, ma per me avrebbe significato un voto sopra all'8, perché per me già così è da 8

E ora...inizia il conto alla rovescia per Daredevil 2!!! :applauso::riverenza::mrgreen:

lauretum 12-03-2016 11:17

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1695387)
E ora...inizia il conto alla rovescia per Daredevil 2!!! :applauso::riverenza::mrgreen:



Se non ci fosse capitan america al cinema, tutto il mio fomento sarebbe concentrato li :(

berserk 12-03-2016 14:32

Re: Serie tv - Brand New
 
Credo che in questa stagione ci sia veramente da far un plauso per la regia e il montaggio di Fargo:avanguardistico!

Inosservato 13-03-2016 16:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1695445)
Credo che in questa stagione ci sia veramente da far un plauso per la regia e il montaggio di Fargo:avanguardistico!

io l'ho preferita alla prima

intanto la seconda parte di stagione di TWD è ripresa bene, con i pregi ed i soliti difetti di storyline e personaggi

House of Cards 4° stagione è ripreso con atmosfere ancor più lugubri del solito :pensando:

Rincewind88 18-03-2016 19:06

Re: Serie tv - Brand New
 
Daredevil 2, prima puntata: :riverenza:
Bene, molto bene.

lauretum 18-03-2016 20:00

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1698721)
Daredevil 2, prima puntata: :riverenza:
Bene, molto bene.

Ma va?
In italiano quando?

Rincewind88 18-03-2016 21:50

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da lauretum (Messaggio 1698763)
Ma va?
In italiano quando?

da oggi. Sono uscite tutte le 13 puntate su Netflix.

Abuela 22-03-2016 15:33

Re: Serie tv - Brand New
 
L'ultimo episodio di walking dead mi ha divertita :sisi:

Soprattutto una certa scena, senza spoilerare, mi ha fatto pensare che gli stessi sceneggiatori si siano rotti le palle dei loro dialoghi buonisti da film rosa :mrgreen:

Suttree 23-03-2016 20:48

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1700933)
L'ultimo episodio di walking dead mi ha divertita :sisi:

Mitico Eugene:D:applauso:
Sta diventando il mio personaggio preferito di TWD.

lauretum 23-03-2016 20:56

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Rincewind88 (Messaggio 1698721)
Daredevil 2, prima puntata: :riverenza:
Bene, molto bene.

Stasera vedo la prima!

Qui il problema è che finirò per divorarla come la precedente stagione, e se devi alzarti presto non è bello :(

lauretum 23-03-2016 21:00

Re: Serie tv - Brand New
 
Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1701582)
Mitico Eugene:D:applauso:
Sta diventando il mio personaggio preferito di TWD.

Eh si sta uscendo bene dall 'anonimato

Ma solo io inizio a sentire il peso delle stagioni? Capisco che inventarsi qualcosa di diverso è difficile in quel mondo.. ma ormai son sempre le stesse situazioni che si ripetono in circolo..

penso che se inizino a pensare di chiuderla non sarebbe male, prima di fare la fine di lost, che non ho visto ma tanti dicono che doveva finire qualche stagione prima


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:30.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.