![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
Insanity è un video corso basato su esercizi a corpo libero e interval training. È molto valido e i risultati promessi si hanno per davvero. Quello che non dicono è che è massacrante, una volta iniziato ti sarà subito evidente che riuscendo a seguirlo per due mesi i risultati DEVONO arrivare. https://youtu.be/NTEDDmCjd1k |
Quote:
|
Quote:
^___^ Esempio perfetto! D'altronde vuoi mettere le possibilità che offre l'immaginazione, rispetto all'orizzonte prevedibile e limitato della realtà? :mrgreen: W il dubbio! (però poverino il gatto nella scatola, lasciatelo libero!:() |
Ho un bisogno fottuto mi tonificare gli addominali e i dorsali, se continuo a correre gareggiando ogni domenica col coltello tra i denti, e a giocare a calcetto ogni settimana, con la struttura leggera che ho vado incontro ad infortuni stupidi. Ho gambe muscolose che stanno attaccate al nulla :mrgreen:
Della parte superiore non mi curo più, sono secco ma in fin dei conti sono un corridore, è il fisico giusto per lo sport che faccio. |
Quote:
Mi sono ispirato anche a questo video! :) |
Quote:
gesù giuseppe e maria!!! ma non è assolutamente alla mia portata, o meglio è dedicato ad utenti avanzati, io non credo di avere nemmeno la giusta coordinazione motoria per cominciare quella roba hahaha :D |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Ragazzi ma qui siete veramente hardcore :D
Io sono mesi che non faccio più palestra, però adesso mi è tornata voglia di andarci perché mi sto un pó appesantendo. Probabilmente dopo le feste riprenderò. |
MI è venuto in mente che una buona idea per mettersi in proprio sarebbe aprire una di quelle palestre aperte 24ore su 24.
|
Quote:
- chi gestisce la palestra è sempre una persona aperta, estroversa con buone capacità relazionali - un buon 90% degli iscritti si presenta solo e soltanto lunedì, mercoledì e venerdì tra le 18 e le 20, basta cambiare anche di poco orario e/o giorno per trovarle quasi deserte |
Quote:
e cmq se sei più di 20kg sovrappeso manco quelli sono indicati :mrgreen: |
Quote:
Insanity l'ho provato l'estate scorsa. Grazie alla palestra ero abbastanza forte per gli esercizi ma non avevo resistenza ed ero almeno 10kg sovrappeso. Sono riuscito a completare i primi 30 giorni, poi diventava troppo pesante. A parte la mezza maratona di novembre è stata di gran lunga la cosa più faticosa che ho fatto. Sono curioso di vedere se ora con 10kg in meno e un po' più di fiato sono in grado di finire tutti e 60 i giorni. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
La prima volta l'esercizio scorre anche liscio, mentre dalla settima alla decima serie della seconda sono veramente dolori. Non ho capito però quanto recupero dovrebbe esserci tra la prima e la seconda tornata, quindi ho atteso tre minuti standard. Forse era troppo? Poco?:interrogativo: Comunque grazie per l'ottima idea. :) |
Quote:
Oggi ci riprovo, magari stavolta riesco a finire la prima tornata. Sulla pausa tra le due tornate non saprei che dirti, non me lo ricordo. EDIT: niente da fare, anche oggi fermo all'ottava serie. Che poi non capisco come mai... Sono 32 piegamenti in totale ma se mi metto a farli tutti di seguito in un'unica serie ne faccio 40-50... Mistero |
Quote:
Per quanto riguarda gli orari nella palestra dove vado io ci sono tante tipologie di clienti che la frequentano in fasce orarie diverse ad esempio di mattina è pieno di pensionati,nell'orario di pranzo di lavoratori in pausa pranzo etc |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:21. |