FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

franz90 29-08-2021 12:36

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

Meglio se positive, un eventuale contagio aumenterebbe il nostro livello di alphaggine.

Wrong 29-08-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 2632004)
Praga? :pensando:

Ci stavo pensando anch'io... Budapest, Vienna... se fosse una di queste città faccio volentieri a meno delle piste ciclabili piuttosto di avere il loro Governo...

claire 29-08-2021 12:36

Quote:

Originariamente inviata da franz90 (Messaggio 2632018)
Questo si i può considerare Homeschooling?

Bellissima

MoussakaChaos94 29-08-2021 13:29

Ho riorganizzato l'armadio.
Il senso di soddisfazione quando butti via le cose che non metti più e ti senti più leggero è bellissimo.

Solo che faticaccia 🥵

gaucho 29-08-2021 14:49

Qualcuno ha la friggitrice ad aria? Come si trova?

gaucho 29-08-2021 15:04

Si è sposato pure il tossico del paese, no comment

Dark97 29-08-2021 15:19

Di solito chi ha poco autocontrollo sviluppa facilmente diverse dipendenze...alcol, tabacco, giochi d' azzardo, internet ecc.

Io riesco a gestire l alcol, senza cadere nella trappola, se voglio posso staccarmi dal forum (da internet in generale) senza troppi problemi...
Da questo deduco che ho un buon autocontrollo...eppure non riesco a ridurre il numero di sigarette fumate....oppure a cambiare abitudini...ad esempio, vorrei addormentarmi ad un orario decente...eppure mi ritrovo ogni giorno a fare le 4 o le 5 del mattino...

Varano 29-08-2021 15:49

C'è un modo per passare molto tempo al pc e al cellulare senza affaticarsi troppo la vista? Ho provato a ridurre la luminosità dello schermo, soprattutto la sera, ma sento lo stesso fastidio.
Tra l'altro adesso leggo pure i libri da pc, non che mi importi molto della vista che è già compromessa mi basterebbe avere un po' di confort

edward00767 29-08-2021 15:49

Quote:

Originariamente inviata da Dark97 (Messaggio 2632181)
Di solito chi ha poco autocontrollo sviluppa facilmente diverse dipendenze...alcol, tabacco, giochi d' azzardo, internet ecc.

Io riesco a gestire l alcol, senza cadere nella trappola, se voglio posso staccarmi dal forum (da internet in generale) senza troppi problemi...
Da questo deduco che ho un buon autocontrollo...eppure non riesco a ridurre il numero di sigarette fumate....oppure a cambiare abitudini...ad esempio, vorrei addormentarmi ad un orario decente...eppure mi ritrovo ogni giorno a fare le 4 o le 5 del mattino...

Stessa cosa io, fumo un pacchetto al giorno e non riesco a ridurre significativamente.
Per quanto riguarda l'alcol ho notato che se faccio una settimana dove bevo ogni giorno, la settimana dopo sto malissimo e peggiora la depressione, quindi dovrei smettere con gli alcolici definitivamente ma quella leggerezza che mi dà non la trovo in nient'altro purtroppo.

Ezp97 29-08-2021 16:02

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2632197)
C'è un modo per passare molto tempo al pc e al cellulare senza affaticarsi troppo la vista? Ho provato a ridurre la luminosità dello schermo, soprattutto la sera, ma sento lo stesso fastidio.
Tra l'altro adesso leggo pure i libri da pc, non che mi importi molto della vista che è già compromessa mi basterebbe avere un po' di confort

Lascia stare, stacchi il meno possibile, io devo andare dall'oculista perché al sinistro mi mancano almeno due gradi...

MoussakaChaos94 29-08-2021 16:15

@varano

Prova a utilizzare i filtri per la luce blu.
Da quando la uso io mi sono diminuiti pure i mal di testa, e anche gli occhi sono meno appesantiti quando sto al PC / telefono.

L'unica è che ti devi abituare ad avere lo schermo aranciato, ma a quello ci si fa il callo.

Ruoppolo 29-08-2021 16:27

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2632160)
Si è sposato pure il tossico del paese, no comment

Datti alla droga, magari qualche tossica che ti si piglia la trovi.

Krieg 29-08-2021 17:16

"In zona centralissima vicino a tutti i servizi proponiamo in locazione delizioso monolocale di 21mq con angolo cottura e bagno completamente arredato ,disponibile dal 1° Ottobre composto da zona giorno/notte angolo cottura e bagno ,non ci sono spazi esterni.
Si affitta solo a persone single referenziate.
Euro 500 al mese comprese le spese di luce ,acqua e gas esclusa la Tari."

23€ al metro quadro. In una grotta del centro storico del 1947.
Secondo immobiliare la media di zona è 9€

Angus 29-08-2021 17:32

Quote:

Originariamente inviata da Purple rain (Messaggio 2632201)
Perché consideri il "buco di sviluppo" a senso unico?
Parti dal presupposto che il ricco "progressista" sia necessariamente più realizzato dal punto di vista umano del povero, ma non è detto sia così. Ok è più realizzato dal punto di vista economico, ma sul fronte relazionale, culturale e umano non è detto che sia migliore del povero.
Posto che la cultura formale è importante, non lo metto in dubbio, anche il ricco può imparare qualcosa dal povero: spesso i poveri hanno un bagaglio di esperienze più forti e anche questa è cultura, è ricchezza.

In generale (non universalmente), in un contesto di borghesia "illuminata" le opportunità di sviluppo sono maggiori. Il fattore economico non è slegato dal resto, perché rende più indipendenti, permette una maggiore autonomia.

Poi, almeno per quanto riguarda l'Italia, i poveri sono purtroppo facilmente più abbrutiti (è la mia percezione, almeno).

claire 29-08-2021 17:36

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2632247)
"In zona centralissima vicino a tutti i servizi proponiamo in locazione delizioso monolocale di 21mq con angolo cottura e bagno completamente arredato ,disponibile dal 1° Ottobre composto da zona giorno/notte angolo cottura e bagno ,non ci sono spazi esterni.
Si affitta solo a persone single referenziate.
Euro 500 al mese comprese le spese di luce ,acqua e gas esclusa la Tari."

23€ al metro quadro. In una grotta del centro storico del 1947.
Secondo immobiliare la media di zona è 9€

Ci provano, e probabile trovino anche acquirenti.
I bei tempi dell'equo canone sono andati con la prima Repubblica, e chissà se i boomer no greenpass hanno protestato allora.

gaucho 29-08-2021 17:46

E anche oggi una bella crisi di pianto non ce la toglie nessuno

Krieg 29-08-2021 18:12

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2632260)
Ci provano, e probabile trovino anche acquirenti.
I bei tempi dell'equo canone sono andati con la prima Repubblica, e chissà se i boomer no greenpass hanno protestato allora.

Il fatto è che se fanno cartello e ricominciano ad alzare i prezzi tutti insieme un affittuario lo trovano per forza, da qualche parte bisognerà pur andare
Per questo toccava comprare finchè c'erano i tassi al 0,90
Ma con 1050€ do vado :testata:

claire 29-08-2021 18:18

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2632291)
Il fatto è che se fanno cartello e ricominciano ad alzare i prezzi tutti insieme un affittuario lo trovano per forza:

Anche perché nessuno li ferma.

Angus 29-08-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviata da Krieg (Messaggio 2632291)
Il fatto è che se fanno cartello e ricominciano ad alzare i prezzi tutti insieme un affittuario lo trovano per forza, da qualche parte bisognerà pur andare
Per questo toccava comprare finchè c'erano i tassi al 0,90
Ma con 1050€ do vado :testata:

E' già tanto che affittino a te. Qui (bassa toscana), vogliono quasi tutti un impiego indeterminato statale.

Krieg 29-08-2021 18:27

Quote:

Originariamente inviata da Angus (Messaggio 2632295)
E' già tanto che affittino a te. Qui (bassa toscana), vogliono quasi tutti un impiego indeterminato statale.

Ma infatti tra 6 mesi mi scade il contratto di affitto e sicuro vorranno piu soldi al rinnovo, sempre che non la tengano sfitta.
Anche perchè con l'inflazione galoppante degli stati uniti ci vorrà poco prima che arriverà anche da noi al 5%

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:48.