![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Ho la mente annebbiata, anche se mi addormento per 10 ore, sono sempre rincoglionito. Ieri ho perso un' ora a cercare il caricabatterie del telefono...che memoria...:miodio:
|
Quote:
Questa è filantropia proprio!!!!:arrossire: |
Vabbè, si parla di niente comunque, un partito che si definisce di sinistra ma ha gente come Cesare Damiano che ci dice che nove euro l' ora lordi sono troppi......direi si sia già detto tutto.
Dall' altra parte uno che posta selfie mentre mangia, suona ai citofoni e passa il 90% del suo tempo a sagre di paese.... Imbarazzanti, un livello del genere così basso penso non si sia mai visto nella storia di questo paese, e ciò è tutto dire. |
Penso che la Cirinnà abbia perso un'ottima occasione per tacere. Tuttavia bisogna anche dire che è giusto che chi lavora non se ne vada da un giorno all'altro senza un motivo, senza dare al datore il tempo e il modo di sostituirlo.
Poi bisognerebbe vedere cosa c'è dietro (mi interessa fino a un certo punto). |
Quote:
- presenta cinque giorni di lavori di casa e dell'orto come una condanna al bagno penale, mentre la sinistra deve avere come missione quella di rivolgersi in primo luogo alle persone che quei lavori di casa li fa tutto l'anno e magari si fa anche il culo per lavorare fuori casa e far quadrare i conti - parla della regolarizzazione dei contributi della cameriera come di una sua gentile concessione: "e l'avevo persino messa in regola, come ha potuto andarsene?" - cita la motivazione della cameriera come se per dimettersi da un posto di lavoro potessero valere solo questioni di vita o di morte, ma saranno anche cazzi suoi, mica era una serva della gleba? Purtroppo l'incoscienza di certa "sinistra" riguardo ai problemi sociali rischia non solo di regalare voti alle destre, ma di penalizzare anche le meritorie battaglie per i diritti civili. Insomma, un autogol in piena regola. |
Quote:
Per non parlare di quello del nuovo rinascimento arabo (chiedere a Khashoggi) che straparla di gente che deve soffrire. |
Quote:
|
Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Stasera mi perdo la partita di eurovolley per la mia uscita annuale ansiogena dalla coppia col figlio, sto pensando se prendermi una bella bicchierata di ansiolitico almeno per farla andare più liscia.
|
Quote:
Quote:
Non è di sinistra dire "le cose brutte sono belle". La Cirinnà non la conosco bene. Se ci sono le diseguaglianze, a occhio, non è colpa sua né della gauche caviar. Quote:
In ogni caso, la tua è una lettura distorta. Più correttamente, ha detto "impiegare le mie brevi ferie a fare i lavori di casa è una seccatura". Quote:
Quote:
|
Ma più che altro perché l'ha detta questa cosa la Cirinnà? Se era uno sfogo perché non ce la fa a fare i lavori domestici e basta, posso capire e anche condividere. Ma una cameriera o altro profilo lavorativo può decidere di lasciare quando le pare e per qualsiasi motivo. Nel contratto che le ha fatto saranno definite le condizioni nel caso in cui se ne andava senza preavviso? Sicuramente la datrice di lavoro si sarà potuta tutelare da quel punto di vista. Per il resto non sono problemi della cameriera quella dei suoi giorni ferie ai "lavori forzati".
P.s. ho letto adesso l'ultimo post di Angus. Se è come dice lui è diverso, ma da quella sola frase postata non si può esserne così sicuri. |
Quote:
Quote:
Quanto alla mia lettura di quello che è stato riportato, la confermo. Se le parole che ha usato la Cirinnà sono quelle, mi pare proprio il classico caso del ricco che piange miseria di fronte al povero. |
Quote:
E' una cosa importante. Mattarella deve spazzare i pavimenti al quirinale di domenica, altrimenti è snob, o "non davvero di sinistra". Se si azzarda a dire "ma che palle, preferirei andare in montagna", sta "piangendo miseria di fronte al povero". |
Quote:
Che poi quest'uscita infelice sia stata strumentalizzata dai soliti noti per motivi politici è altro discorso, però fa ulteriormente capire quanto danno possa fare l'incapacità di vedere la realtà al di fuori del proprio orticello (che dovrebbe esser l'ABC della politica, specialmente di sinistra). |
Quote:
Ribadisco il mio pensiero: la prima qualità per un politico italiano, oggi, è la furberia comunicativa finalizzata a prendere per il naso gli elettori, che sembrano tenerci particolarmente a farsi prendere in giro. |
Quote:
In teoria le diseguaglianze sono anche (non solo) colpa della sinistra al caviale, come ho postato prima, un politico ''di sinistra'' che ti dice che 1500 euro al mese LORDI da dare ad un metalmeccanico sono troppi, il sistema delle diseguaglianze, a suo modo, lo sta alimentando. Ma d' altronde il target (a livello di classe sociale) della sinistra odierna non è più quello ormai da anni, quindi tutto ok. Non lamentiamoci però se poi un cinghiale come Salvini prende più voti di tutti....... |
Ho buttato un'altra giornata senza far niente
|
Quote:
Fare politica di sinistra oggi è difficilissimo principalmente perché il popolo non ne vuole sapere. Ha addirittura difficoltà a riconoscere i propri disagi, qualificandoli come pregi e pretendendo che i propri rappresentanti li condividano (o facciano finta: che la colf ce l'ha pure Salvini, l'importante è che non lo dica). Essere poveri, ignoranti e afflitti non è una brutta condizione, e chi sta meglio non deve azzardarsi a farlo presente, altrimenti "si crede superiore" o "non capisce le nostre esigenze". |
Sono ore che ho il dopo sbornia, non ce la faccio più. Non ero più abituata a bere così tanto
|
Quote:
Ciò fa comodo alla politica perché é bene per loro che le classi meno abbienti stiano divise e si facciano la guerra fra loro piuttosto che coalizzarsi per far valere i propri diritti. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:35. |