![]() |
re: Forum Politica
Quote:
il comunismo richiede proprio che tutti la pensino uguale |
Quote:
dico ignorandole totalmente, non dandole un peso minore rispetto ad altre cose |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
No, non è un abbaiare alla luna se si fanno notare determinate incongruenze procedurali e si ragiona su dati di fatto, anche se non si è giunti a conclusioni deiniftivi.
Secondo la tua intepretazione, comunque, non si può dire che il processo su Dell'Utri sia tutta una montatura costruita sul sentito dire, visto che non abbiamo ancora in mano nulla di definitivo, giusto? |
Quote:
Quote:
i giornalisti devono portare la pagnotta a casa anche in assenza di sentenze definitive, ma te è inutile che mi linki i loro articoli fatti di ragionamenti ed ipotesi, la sentenza definitiva o c'è o non c'è (e purtroppo sembra proprio che non ci sarà mai). |
Se c'è una cosa che odio riguardo a Berlusconi, alla mafia, alla corruzione è che hanno spostato negli ultimi 20 anni l'attenzione sui fatti giuridici...come se una sentenza definitiva fosse vangelo. Io mi ricordo un certo Carnevale per esempio...
Di innocenti sono piene le patrie galere e viceversa. Che Berlusconi sia il male non c'è bisogno che me lo confermi un casellario giudiziario, mi basta leggere la cronaca politica perchè questo governo è la realizzazione dei suoi sogni perversi. |
aaah, i bei tempi della caccia alle streghe, quando ognuno di noi poteva mandare al rogo il vicino o la vicina antipatici semplicemente dicendo:
"è una strega! è uno stregone!" |
Quote:
a parte la riforma dell'articolo 18 su cui si potrebbe discutere per mesi anche su questo... berlusconi aveva come unico obiettivo i suoi interessi, non mi pare che per ora il governo abbia fatto gli interessi di nessuno proprio |
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
a questo punto qualcuno ha sbagliato. ha sbagliato la cassazione, o hanno sbagliato gli altri? chi pagherà per questo spreco di denaro pubblico? :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
c'è gente che ha avuto distrutta la vita dalla penna dei giornalisti, non facciamoci ironia spicciola. secondo te chi ha sbagliato tra cassazione e gli altri inquirenti/magistrati? |
Quote:
|
Quote:
vabbè lasciamo perdere, anche i giornalisti a modo loro hanno i loro fans. chi ha sbagliato secondo te, cassazione o... ? |
Quote:
Sono rimasti gli unici in Italia a fare lotta di classe. |
peccato che stiano dalla parte dei padroni.
ma poteva essere altrimenti? |
Quote:
parli male di una cosa e subito ti chiedono di quella opposta, ma perchè? ovviamente è la stessa identica cosa, leggiti orwell visto che ti piace, la fattoria degli animali |
Quote:
varando quelle norme avrebbero fatto gli interessi di una parte politica :huh: meglio non schierarsi, molto fobico ! edit: fanno gli interessi dei banchieri, vero |
Quote:
comunque cambio discorso: CORRIERE DELLA SERA pubblicità a mezza pagina (non le guardo mai chissà come mai questa sì :nonso:) american express: se il tuo acquisto è insolito ci acceriamo che a farlo sia proprio tu! ecco il futuro che ci aspetta col denaro elettronico che la politica spingerà molto con la scusa del combattere la corruzione... è solo un modo per monitorarci la privacy e per creare denaro dal nulla (le banche potranno proprio fare quel cazzo che je pare) |
Quote:
Se tu estremizzi, perché non posso estremizzare anch'io? Hai tirato in ballo il comunismo dal nulla, posso tirare in ballo il fascismo dal nulla anch'io. La fattoria degli animali la conosco bene, grazie. |
Quote:
Chi è il partito di maggioranza in parlamento? Chi è che può staccare la spina a Monti? :rolleyes: |
Quote:
Lo spread alto era una opportunità UNICA. Gli italiani hanno accolto il governo monti con grande fiducia, ed i sondaggi rivelavano quanto fossero malvisti i partiti, in un dato momento. Il governo monti avrebbe potuto mettere qualunque cosa nel suo primo pacchetto di leggi, c'era urgenza, c'era il tracollo, potevano mettere l'abolizione delle auto blu, dei vitalizi parlamentari, dei loro stipendi, potevano mettere la patrimoniale seria, manovre serie anticorruzione ... Potevano andare al parlamento con queste cose, oltre al salasso verso i poveracci, e dire "ora come la mettiamo? Se non votate, ci parlate voi con gli italiani, io il mio l'ho fatto". I partiti erano con le spalle al muro, avrebbero votato più o meno qualunque cosa, e monti non poteva non saperlo perchè non è stupido. Ergo, c'è solo che da pensare male su questo governo. Ha permesso ai partiti di sopravvivere, e di ripresentarsi alle prossime elezioni, mantenendo lo status quo. Volendo essere scaltri e fantapolitici, forse si riconosce la verità, che è sempre celata nei punti più visibili. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Rutelli da Fazio che spiega come sia possibile che siano spariti 20 milioni come nulla fosse sarebbe una bellissima scena comica.
Se i soldi non fossero i nostri :testata: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
mi è capitato di vedere di questi "comunisti" ad una manifestazione portare bandiera con Lenin sopra :ridacchiare: queste son bestemmie :male: |
Travaglio è ormai molto personaggio e poco intellettuale, si è chiuso nel recinto del giornalista "contro", ogni suo editoriale è una sfilza di critiche, allusioni, accuse. Si è cucito questo ruolo (è grazie a questo personaggio che ha avuto successo). Per carità, spesso è in grado di sollevare tematiche importanti, di fare giusta critica al sistema politico... ma, a mio avviso, parte sempre con un atteggiamento pregiudiziale molto simile nello spirito a chi DEVE pensarla in un determinato modo perchè gli viene imposto dall'alto come un Sallusti qualsiasi. Gli manca la dignità dell'intellettuale, che non ha bisogno di cercare l'approvazione del "popolo".
Poi non vedo cosa centri Fazio con Travaglio, l'uno è un conduttore televisivo, l'altro è un giornalista... che c'azzecca il paragone? Tra l'altro io mi sento di dover ringraziare Rai3 e Fazio che almeno cercano di fare un programma dove si parli di arte, letteratura, cinema e anche di politica senza sbraitare. Smettiamola di parlare di comunismo... nel 2012 non ha molto senso |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:17. |