FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Gummo 18-10-2021 15:02

Re: Nuovo virus cinese
 
E facendo ciò bisognava darsi 1000 flagellate addosso perché con leggi parlamentari stiamo scavalcando la legge fondamentale dello stato, quando a emergenze del genere si sarebbe dovuto pensare prima. Da persone di sinistra dobbiamo anche tenere in alto la nostra amata costituzione, eh, sennò cosa si scende in piazza il 25 Aprile col fazzolettino.

claire 18-10-2021 15:10

Re: Nuovo virus cinese
 
Per alien boy: nulla è a rischio zero, ma si sceglie il male minore. Il danno vaccinale è di molto ma molto inferiore al danno da COVID, quanto a mortalità, rischi per la salute diretti e indiretti (intasare le ti).
Ancora non è chiaro questo? Non si sta contrapponendo il vaccino al nulla, ma ad una pandemia. Non si può parlare di danno vaccinale e persone sacrificabili senza mettere in relazione con il motivo di questa misura straordinaria: una pandemia in corso.
Santo cielo però.
Questo può essere messo in discussione solo da chi non crede ai danni del virus, o crede che il danno vaccinale superi quello da covid. E allora si torna a no vax e complottismi.

Odradek 18-10-2021 15:13

Re: Nuovo virus cinese
 
In UK quella vecchia volpe di Boris dovrà prepararsi a un caldo autunno di orgoglio patriottico...

Wrong 18-10-2021 15:21

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da An.dream (Messaggio 2649957)
Ok, allora stai a casa. La buttate sempre in caciara con ste affermazioni da estremisti novax, mi fa solo pensare che davvero il reale motivo per cui volete che gli altri si vaccinino sia solo un capriccio perché voi l'avete fatto e loro no. Altro che immunodepressione...

Ok, sto a casa allora vado a protestare perché la mia libertà è stata calpestata da uno Stato autoritario che mi vuole schiava del sistema in quanto tassello inutile nella società capitalista ecc... ecc...
Per me la gente può pure non vaccinarsi basta che si prenda la responsabilità delle proprie scelte senza andare a piagnucolare paragonandosi agli ebrei dell'ultima guerra!

claire 18-10-2021 15:22

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2649993)
E io ti dico che bisognava mettere un green pass stringentissimo agli anziani e alle persone fragili così da immunizzare tutti quelli che possono andare a intasare i nostri amati ospedali che da persone di sinistra abbiamo tanto a cuore. Così difficile da capire? : D

Sono in consistente parte immunodepressi i fragili, non a caso si chiamano soggetti fragili, se al nonno malandato gli porti a casa il virus dal lavoro e lui non ha anticorpi che bastano, in ospedale ci va lo stesso.

Poi comunque, convincili tu i no vax duri e puri a vaccinare tutti i vecchi e malati e a mettere l'obbligo anche se solo a certe fasce. C'ê sempre chi non ci starà, e sono quelli con cui manifesti, le soluzioni alternative che avete in mente sono tutte diverse, per cui anche togliendo il GP ci sarebbero proteste, c'è chi non vuole l'obbligo, chi solo i vecchi, chi vuole l'obbligo, chi proprio i vaccini li butterebbe tutti nel cesso e non li farebbe nemmeno a chi li vuole, chi mascherine obbligatorie chi liberi tutti.Anche se il governo volesse negoziare, come si mettono d'accordo posizioni così diverse, alfin opposte?

Pure io, formalmente, sono no greenpass. Perché sono per l'obbligo. Potrei venire in piazza a manifestare. Se tolgono il GP ma non mettono l'obbligo mi accontento? No.

muttley 18-10-2021 15:33

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2649993)
E io ti dico che bisognava mettere un green pass stringentissimo agli anziani e alle persone fragili così da immunizzare tutti quelli che possono andare a intasare i nostri amati ospedali che da persone di sinistra abbiamo tanto a cuore. Così difficile da capire? : D

Si, e poi magari impedire agli anziani di frequentare i giovani, che li possono contagiare anche da asintomatici, oppure isolare gli anziani in apposite strutture o alberghi aspettando che finisse il contagio, ma anche lì leggente avrebbe gridato alla dittatura. E allora lo vedi che è protestatarsmio fine a se stesso? :D

Varano 18-10-2021 15:35

Nuovo virus cinese
 
Sabato sono andato a M. per bar e locali, nessuno mi ha chiesto niente, solo in un bar ti facevano entrare con la mascherina. Addirittura all’ingresso di una discoteca mi hanno chiesto se avessi il green pass io ho risposto si, ma complice l’alcol facevo fatica a trovarlo nel cellulare, mi ha fatto entrare lo stesso e anche ai miei amici non l’ha nemmeno controllato.
Dentro questo locale, ciliegina sulla torta, ho trovato due bicchierini pieni di un alcolico fortissimo lasciati lì da chissà chi e li ho bevuti. Vediamo come stanno messe le mie difese immunitarie, continuando a bere intrugli altrui avrò anticorpi alle stelle

lone 73 18-10-2021 15:37

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2649964)
Il potere in sé non è sbagliato sempre e comunque. Se il potere mi dice che fermarmi al semaforo è cosa da farsi, se il potere mi dice che indossare il casco o la cintura di sicurezza è meglio, io non è che vado contro tali regole perché me le ha dette il potere. Praticamente non vedo alcuna differenza tra questo genere di proteste ed il ribeliismo adolescenziale fine a se stesso per cui io so io e voi nun siete un cazzo.

E' ritornato con i suoi paragoni assurdi.

muttley 18-10-2021 15:38

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2650006)
E' ritornato con i suoi paragoni assurdi.

Almeno spiega perché sarebbe assurdo

lone 73 18-10-2021 15:40

Re: Nuovo virus cinese
 
https://www.byoblu.com/2021/10/03/lo...efano-scoglio/

Stefano Scoglio spiega tutto e spiega anche come dicevo in un precedente post come non esistono specifici anticorpi per ogni specifico virus o battere.
E non venitemi a tirar fuori che non è un medico perchè comunque è un ricercatore che si intende di isolamento di virus e non venitemi a dire che odiate byoblu ma replicate agli argomenti.

muttley 18-10-2021 15:43

Re: Nuovo virus cinese
 
Quindi il problema è che il vaccino è potenzialmente pericoloso perché non ne conosciamo ancora gli effetti a lungo termine. Gira e rigira, alla fine, si torna sempre lì. Parliamo quindi delle preoccupazioni in ambito di salute, non tiriamo in ballo aprioristici principi di libertà che non c'entrano una fava.

claire 18-10-2021 15:53

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2650011)
https://www.byoblu.com/2021/10/03/lo...efano-scoglio/

Stefano Scoglio spiega tutto e spiega anche come dicevo in un precedente post come non esistono specifici anticorpi per ogni specifico virus o battere.
E non venitemi a tirar fuori che non è un medico perchè comunque è un ricercatore che si intende di isolamento di virus e non venitemi a dire che odiate byoblu ma replicate agli argomenti.

Ho ampiamente replicato a tali argomentazioni indietro, ma ora faccio come te e replico solo con un link.
Attendo ulteriore replica
https://www.open.online/2021/10/06/c...accino-pfizer/

Ho letto il post di byoblu, non c'è scritto perché il paragone col semaforo è assurdo, però ci sono tante righe su come sostenere economicamente il canale ed è già impostato su paga 10 euro.

lone 73 18-10-2021 16:14

Re: Nuovo virus cinese
 
[QUOTE=claire;2650018]Ho ampiamente replicato a tali argomentazioni indietro, ma ora faccio come te e replico solo con un link.
Attendo ulteriore replica
zer/[/url][/[url]https://www.open.online/2021/10/06/covid-19-giappone-studio-vaccino-pfiQUOTE]

Se le repliche indietro a cui ti riferisci erano quelle sugli anticorpi qui nel filmato Scoglio spiega come gli anticorpi siano universali e vengano in realtà correllati a microbi e virus con metodi alquanto discutibili,per quanto riguarda Facta lo stesso Scoglio ne parla nel filmato dei modi in cui per l'ennesima volta tentano di screditarlo,quelli di Facta poi non mi risulta siano ricercatori esperti di isolamento e di virus ma soltanto dei giornalisti.

Gummo 18-10-2021 16:15

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2650004)
Si, e poi magari impedire agli anziani di frequentare i giovani, che li possono contagiare anche da asintomatici, oppure isolare gli anziani in apposite strutture o alberghi aspettando che finisse il contagio, ma anche lì leggente avrebbe gridato alla dittatura. E allora lo vedi che è protestatarsmio fine a se stesso? :D

No perché tu prendi un mio ragionamento, ci Sragioni sopra e dici che è protesta fine a se stessa. Io non delegittimo le altre proteste così. Comunque preferisco fare altre cose fini a se stesse, venire qui a conversare non mi da chissà che botte di dopamina, anche perché non date soddisfazioni.

Edwin 18-10-2021 16:17

Re: Nuovo virus cinese
 
Gummo ma tu saresti favorevole all'obbligo vaccinale?

muttley 18-10-2021 16:20

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da Gummo (Messaggio 2650029)
No perché tu prendi un mio ragionamento, ci Sragioni sopra e dici che è protesta fine a se stessa. Io non delegittimo le altre proteste così. Comunque preferisco fare altre cose fini a se stesse, venire qui a conversare non mi da chissà che botte di dopamina, anche perché non date soddisfazioni.

Tu hai fondamentalmente detto che non hai voglia che ti si imponga una cosa per far stare bene altre persone che invece sono fragili perché tu, in questo momento, non lo sei. Quanto di più qualunquistico ed individualistico può esserci? Ha molto poco a che fare con la tradizione sinistrese del sacrificare molti per far stare bene molti se non tutti.

claire 18-10-2021 17:32

Re: Nuovo virus cinese
 
[quote=lone 73;2650027]
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2650018)
Ho ampiamente replicato a tali argomentazioni indietro, ma ora faccio come te e replico solo con un link.
Attendo ulteriore replica
zer/[/url][/[url]https://www.open.online/2021/10/06/covid-19-giappone-studio-vaccino-pfiQUOTE]

Se le repliche indietro a cui ti riferisci erano quelle sugli anticorpi qui nel filmato Scoglio spiega come gli anticorpi siano universali e vengano in realtà correllati a microbi e virus con metodi alquanto discutibili,per quanto riguarda Facta lo stesso Scoglio ne parla nel filmato dei modi in cui per l'ennesima volta tentano di screditarlo,quelli di Facta poi non mi risulta siano ricercatori esperti di isolamento e di virus ma soltanto dei giornalisti.

Scoglio non ha pubblicato studi scientifici in peer rewiewed.
Pertanto la sua resta opinione, come quella di chiunque altro. Certo che può essere giusta, ma se devo scegliere preferisco l'opinione di chi argomenta supportando tesi con studi scientifici.Che quelli di scoglio, esperto finché vuoi, non sono. Comunque si parlava di green pass e semafori, qui non chiarisce perché il paragone non regge.



Approfitto per dichiararmi apertamente no greenpass: se prima ero indecisa, adesso sono certa: obbligo e fine.
In farmacia c'è ressa da giorni di lavoratori che vanno a tamponarsi.
Ok che è una loro scelta (pensano di andare avanti a fare code e spendere 15 euro fino a fine pandemia? ) ma siccome non mi piace molto questo modo di big pharma(cia )di guadagnare, obbligo vaccinale e stop. Il GP è una scelta fra una cosa buona e una assurda. Forse pensavano che nessuno avrebbe scelto quella assurda, ok sono la minoranza, ma ce ne sono. Che facciamo gli assembramenti in farmacia ogni due giorni fino a sempre?

MoussakaChaos94 18-10-2021 18:39

Forse davvero l'obbligo vaccinale è l'unica.
Gli individualismi qui vanno combattuti, la libertà individuale a scapito degli altri è comunque meno morale di una libertà equa e collettiva sacrificando il mero interesse personale immediato.

Gummo 18-10-2021 18:40

Re: Nuovo virus cinese
 
Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2650031)
Tu hai fondamentalmente detto che non hai voglia che ti si imponga una cosa per far stare bene altre persone che invece sono fragili perché tu, in questo momento, non lo sei. Quanto di più qualunquistico ed individualistico può esserci? Ha molto poco a che fare con la tradizione sinistrese del sacrificare molti per far stare bene molti se non tutti.

Quanto più di qualunquistico e insensato c'è dell'imporre a tutti gli stessi obblighi quando nella realtà concreta molti ragazzi si sono vaccinati e al contempo ci sono degli anziani che non hanno fatto neppure una dose e sono completamente esposti al Covid? Questa è una lesione della libertà che non ha neppure senso logico di esistere, perlomeno gradirei una costrizione di libertà con minimo di logica, grazie. Il GP è uno strumento abietto.

Vogliamo tutelare le fasce fragili? Assicuriamole al 100%.
Non che magari uno vaccina sua figlio di 12 anni e intanto il nonno, in casa, è senza un minimo di copertura. Un po' di senso logico ragazzi.

@Edwin: ora come ora, come tre quarti di popolazione vaccinata, direi proprio di no.

Gummo 18-10-2021 18:46

Re: Nuovo virus cinese
 
L'obbligo vaccinale avrebbe l'indubbia caratteristica di strappare questo velo di ipocrisia: se ci fosse l'obbligo, uno come Gummo non potrebbe più venire a dirvi: com'è che il 12enne si vaccina e magari l'80enne no? Visto che tale norma imporrebbe coattivamente lo stesso obbligo a TUTTI e si entrerebbe realmente nella logica di creare un'immunizzazione TOTALE. Il che è una logica che non mi trova favorevole ma sarebbe una LOGICA.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.