![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Il bisogno c'è. La pandemia c'é.
Il singolo può negare il dato di fatto, lo stato democratico non può farlo, per fortuna. Qualche statista ci ha provato a negazionare e i risultati sono già arrivati, e anche quelli sono dati di fatto. E non sono belli. |
Quote:
|
Quote:
É lo Stato che non può assecondare ogni volere e non volere. Non sui vaccini in questa situazione. Come tante altre cose non asseconda ma contrasta. Sempre qualcuno per "x motivi" non vorrà fare qualcosa, ma deve per legge, non faccio esempi perché poi mi dicono che sono paragoni stupidi, io non paragono ma dimmi la differenza dove sta, la domanda l'hai posta tu, ho risposto, ma spiegami in base alla tua domanda perché dovrei pagare le tasse se non voglio. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Parlare dei dati di fatto non va bene perché "tanto sono falsi", ma ok, se é questione ideologica , allora spostiamola sul piano ideologico: non funziona nemmeno perché nessuno sa argomentare senza fallacie sui concetti sbanderiatia supporto (libertà di scelta individuale, democrazia, discriminazione) , non è questione di non voler ascoltare, è che proprio non si può discutere, è impossibile. Si gira in tondo, io cerco di capire ma il compromesso di abbandonare logica e obiettività per seguire ragionamenti che per funzionare o sono illogici, sono negazionisti dei fatti, non lo posso accettare. Questo è il mio limite.
|
Quote:
|
Quote:
non puoi andare in giro a dire stato di merda mi costringi a fare vaccini , vaccini di merda , sono costretto a farlo ... no . uno è libero di farlo o di non farlo fino a prova contraria , devi solo dimostrare di non avere un virus quando entri a lavoro , solo perchè ha creato qualche problemino negli ultimi anni |
Quote:
|
Quote:
eh sull obbligatorietà l ho detto in post precedenti , serve tempo e serve uscire dallo stato di emergenza , tutto li, non è obbligatorio solo per sto motivo |
1 allegato(i)
Quote:
|
Quote:
|
Parlare di stato democratico quando l’ethos di una parte politica prende il sopravvento su tutte le altre forme di convivenza sociale, pretendendo di sottoporle alle sue regole a ai suoi principi, io la chiamo dittatura.
|
Quote:
|
Quote:
Lo si è notato anche con la scienza in questi due anni, dove sono saliti sul carro i virologi star delle tv senza una razionalità scientifica, caso mai è stata solo la spettacolarizzazione della scienza a scapito dei boccaloni impauriti. Poi se vogliamo dirla tutta la parte politica che eleggono i cittadini, una volta eletta se ne frega ampiamente. |
Re: Emergenza coronavirus
Direi che la cosa che mette d’accordo la maggior parte è l’obbligo vaccinale
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Secondo me il punto è sempre che se non ti metti la cintura muori tu, se guidi ubriaco oltre a te puoi ammazzare qualcun altro. Quindi lo stato è più dittatore nell’obbligarti a mettere la cintura che a vietarti di guidare ubriaco o obbligarti al vaccino |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35. |