FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

claire 22-10-2021 09:52

Re: Nuovo virus cinese

Il bisogno c'è. La pandemia c'é.
Il singolo può negare il dato di fatto, lo stato democratico non può farlo, per fortuna.
Qualche statista ci ha provato a negazionare e i risultati sono già arrivati, e anche quelli sono dati di fatto. E non sono belli.

varykino 22-10-2021 09:55

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2651419)
ma se uno non vuole vaccinarsi per x motivi, saranno cazzacci suoi o no?

certo uno puo pure non vaccinarsi , fino a che nn è obbligatorio puo farlo , basta che nn si lamenta di tutto il resto uno puo fare quello che vuole .... per es qwerty ha detto che nn si vaccina per paura ma allo stesso tempo non vuole andare a lavorare in posti affollati senza vaccino e senza mascherina , quella si chiama coerenza e credo si possa dire anche una vera paura , sia del vaccino che del covid .... ancora devo capire chi ha paura del green pass o del green pass e vaccino insieme, di quale libertà concreta si sentano defraudati bah .... all aereoporto quando prendi un aereo devi fare vedere i tuoi dati , nessuno si lamenta della privacy li e del non voler mostrare i suoi dati , perchè? perchè devo tirare fuori la carta d'identità per prendere un aereo? sta cosa potrebbe applicarsi a tutto , perchè in banca nn posso portare oggetti metallici? voglio essere libero di portarli ..... è ridicolo bah

claire 22-10-2021 10:00

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2651419)
ma se uno non vuole vaccinarsi per x motivi, saranno cazzacci suoi o no?

Uno può benissimo non volere.
É lo Stato che non può assecondare ogni volere e non volere.
Non sui vaccini in questa situazione.
Come tante altre cose non asseconda ma contrasta.
Sempre qualcuno per "x motivi" non vorrà fare qualcosa, ma deve per legge, non faccio esempi perché poi mi dicono che sono paragoni stupidi, io non paragono ma dimmi la differenza dove sta, la domanda l'hai posta tu, ho risposto, ma spiegami in base alla tua domanda perché dovrei pagare le tasse se non voglio.

varykino 22-10-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2651424)
ma spiegami in base alla tua domanda perché dovrei pagare le tasse se non voglio.

si in realtà le tasse puoi pure non pagarle ma poi se finisci in galera nn puoi lamentarti che vuoi libertà , cioè questo è il discorso :D

Markos 22-10-2021 10:02

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2651422)
Il bisogno c'è. La pandemia c'é.
Il singolo può negare il dato di fatto, lo stato democratico non può farlo, per fortuna.
Qualche statista ci ha provato a negazionare e i risultati sono già arrivati, e anche quelli sono dati di fatto. E non sono belli.

E allora mettano l'obbligo vaccinale e si prendano le loro responsabilità esplicite senza chiedere firme a chicchessia (ne ho firmate a valanghe di consensi informati ai tempi dei miei ma mai prima di inocularmi un farmaco contro la mia volontà) e senza ricattare la popolazione...Non si può per il momento? No problem attendo fiducioso...

varykino 22-10-2021 10:07

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2651426)
E allora mettano l'obbligo vaccinale e si prendano le loro responsabilità esplicite senza chiedere firme a chicchessia (ne ho firmate a valanghe di consensi informati ai tempi dei miei ma mai prima di inocularmi un farmaco contro la mia volontà) e senza ricattare la popolazione...Non si può per il momento? No problem attendo fiducioso...

in realtà ad oggi nn c è nessun ricatto , puoi non farlo il vaccino ma devi cmq dimostrare prima di entrare in posti affollati come lavoro o robe del genere che non hai la malattia , che sia il vaccino o il tampone , questo viene chiesto ...... i lamentosi chiedono di entrare in questi luoghi senza dimostrare di essere "sani" mettendo in potenziale pericolo gruppi di persone . mi sembra rispettoso verso chiunque dover dimostrare di non avere il covid o no?

claire 22-10-2021 10:07

Parlare dei dati di fatto non va bene perché "tanto sono falsi", ma ok, se é questione ideologica , allora spostiamola sul piano ideologico: non funziona nemmeno perché nessuno sa argomentare senza fallacie sui concetti sbanderiatia supporto (libertà di scelta individuale, democrazia, discriminazione) , non è questione di non voler ascoltare, è che proprio non si può discutere, è impossibile. Si gira in tondo, io cerco di capire ma il compromesso di abbandonare logica e obiettività per seguire ragionamenti che per funzionare o sono illogici, sono negazionisti dei fatti, non lo posso accettare. Questo è il mio limite.

Markos 22-10-2021 10:10

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2651425)
si in realtà le tasse puoi pure non pagarle ma poi se finisci in galera nn puoi lamentarti che vuoi libertà , cioè questo è il discorso :D

Sempre pagato le tasse ma a parte questo non mi risulta un rischio, seppur minimo, di morte o di invalidità se fai il tuo dovere di buon cittadino in tal senso..Cioè è un altro paragone nonsense...

varykino 22-10-2021 10:11

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2651430)
Sempre pagato le tasse ma a parte questo non mi risulta un rischio, seppur minimo, di morte o di invalidità se fai il tuo dovere di buon cittadino in tal senso..Cioè è un altro paragone nonsense...

non era un paragone , era per dire che volendo uno ha la libertà di fare quel che vuole poi però si becca le conseguenze e che nn c è questa paurosa dittatura e violazione di diritti che tutti vanno piangendo.

non puoi andare in giro a dire stato di merda mi costringi a fare vaccini , vaccini di merda , sono costretto a farlo ... no .

uno è libero di farlo o di non farlo fino a prova contraria , devi solo dimostrare di non avere un virus quando entri a lavoro , solo perchè ha creato qualche problemino negli ultimi anni

Markos 22-10-2021 10:15

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2651428)
in realtà ad oggi nn c è nessun ricatto , puoi non farlo il vaccino ma devi cmq dimostrare prima di entrare in posti affollati come lavoro o robe del genere che non hai la malattia , che sia il vaccino o il tampone , questo viene chiesto ...... i lamentosi chiedono di entrare in questi luoghi senza dimostrare di essere "sani" mettendo in potenziale pericolo gruppi di persone . mi sembra rispettoso verso chiunque dover dimostrare di non avere il covid o no?

No no su quello non.c'e problema per me...Io ho fatto almeno cento tamponi più due sierologici (tutto negativo) da gennaio ad oggi.e sono controllatissimo...Lavoro da solo in una capsula di plexiglass con la mascherina quasi fissa non c'è il minimo rischio che io possa contagiare qualcuno ma mi faccio tranquillamente i tamponi per lavorare..Non sono un negazionista del Covid sono un negazionista della sicurezza del siero magico...È diverso...E portato.a pensare che l'obbligo vaccinale (con tutte le conseguenze del caso già ripetute fino alla nausea) sia molto più sensato dei provvedimenti attuali...

varykino 22-10-2021 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Markos (Messaggio 2651432)
No no su quello non.c'e problema per me...Io ho fatto almeno cento tamponi più due sierologici (tutto negativo) da gennaio ad oggi.e sono controllatissimo...Lavoro da solo in una capsula di plexiglass con la mascherina quasi fissa non c'è il minimo rischio che io possa contagiare qualcuno ma mi faccio tranquillamente i tamponi per lavorare..Non sono un negazionista del Covid sono un negazionista della sicurezza del siero magico...È diverso...

eh vabbè cosi nn ci sono problemi , ti attieni al protocollo e non crei problemi sociali :bene:

eh sull obbligatorietà l ho detto in post precedenti , serve tempo e serve uscire dallo stato di emergenza , tutto li, non è obbligatorio solo per sto motivo

cringe 22-10-2021 10:41

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2651424)
ma spiegami in base alla tua domanda perché dovrei pagare le tasse se non voglio.

e non le pagare..

claire 22-10-2021 10:53

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2651435)
e non le pagare..

Ah va bene, ho capito.

Hank Moody 22-10-2021 11:34

Parlare di stato democratico quando l’ethos di una parte politica prende il sopravvento su tutte le altre forme di convivenza sociale, pretendendo di sottoporle alle sue regole a ai suoi principi, io la chiamo dittatura.

MoussakaChaos94 22-10-2021 11:39

Quote:

Originariamente inviata da Hank Moody (Messaggio 2651447)
Parlare di stato democratico quando l’ethos di una parte politica prende il sopravvento su tutte le altre forme di convivenza sociale, pretendendo di sottoporle alle sue regole a ai suoi principi, io la chiamo dittatura.

La parte politica di rilievo però la eleggono i cittadini, e anche l'opposizione se ottiene il numero giusto per stare in Parlamento è grazie ai cittadini. Il sopravvento non è preso in maniera arbitraria, ma se abbiamo uno stato che si basa su un sistema di maggioranza, ovvio che l'ethos di una parte politica è quella che poi legifera. Le leggi e i principi si possono modificare, basta votare.

Hank Moody 22-10-2021 11:56

Quote:

Originariamente inviata da MoussakaChaos94 (Messaggio 2651448)
La parte politica di rilievo però la eleggono i cittadini, e anche l'opposizione se ottiene il numero giusto per stare in Parlamento è grazie ai cittadini. Il sopravvento non è preso in maniera arbitraria, ma se abbiamo uno stato che si basa su un sistema di maggioranza, ovvio che l'ethos di una parte politica è quella che poi legifera. Le leggi e i principi si possono modificare, basta votare.

La piccola differenza è che ormai il voto non conta più nulla, visto che sempre più spesso usano il rimpasto di governo per allungare la brodaglia, con l'accettazione passiva della maggioranza di italiani.
Lo si è notato anche con la scienza in questi due anni, dove sono saliti sul carro i virologi star delle tv senza una razionalità scientifica, caso mai è stata solo la spettacolarizzazione della scienza a scapito dei boccaloni impauriti.
Poi se vogliamo dirla tutta la parte politica che eleggono i cittadini, una volta eletta se ne frega ampiamente.

gaucho 22-10-2021 12:54

Re: Emergenza coronavirus

Direi che la cosa che mette d’accordo la maggior parte è l’obbligo vaccinale

Qwerty 22-10-2021 13:10

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2651457)
Direi che la cosa che mette d’accordo la maggior parte è l’obbligo vaccinale

No, tso è contro diritti umani, allora si che ci sarebbe ragione il paragone a campi di concentramento, una alternativa una persona deve sempre avere nel paese democratico. Tornando esempio di cintura: pensi che centura può farti male? Puoi sempre non salire in machina, ma prendere una persona e legarlo con forza contro la sua volontà non sarebbe affatto normale.

varykino 22-10-2021 13:17

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2651462)
No, tso è contro diritti umani, allora si che ci sarebbe ragione il paragone a campi di concentramento, una alternativa una persona deve sempre avere nel paese democratico. Tornando esempio di cintura: pensi che centura può farti male? Puoi sempre non salire in machina, ma prendere una persona e legarlo con forza contro la sua volontà non sarebbe affatto normale.

eh ma scusa quindi nn hai fatto i vaccini obbligatori? o forse nn eri in italia da ragazzina boh

gaucho 22-10-2021 13:20

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 2651462)

Secondo me il punto è sempre che se non ti metti la cintura muori tu, se guidi ubriaco oltre a te puoi ammazzare qualcun altro.

Quindi lo stato è più dittatore nell’obbligarti a mettere la cintura che a vietarti di guidare ubriaco o obbligarti al vaccino

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:35.