FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Il Vostro Pensiero in Questo Momento... (https://fobiasociale.com/il-vostro-pensiero-in-questo-momento-72610/)

mercury82 25-08-2021 22:10

Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...

mi sono scocciata di stare qui a perdere tempo,avevo abbondonato il forum avevo fatto bene,brutto segnale riprendere a leggere e rispondere:testata:

Varano 25-08-2021 22:16

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630978)
A me la madonna di santa Teresa di Gallura piace. Sì, lo so che rappresenta una vagina, ma è proprio per quel motivo.
Maria era una donna che ha accolto la maternità senza sapere, senza chiedere. È pura accoglienza. E la maternità è di fatto l'espressione massima del femminile*. E cosa può rappresentarlo meglio, questa accoglienza femminile, se non un abbraccio che appare come una vagina? Maria è madre, una madre accogliente, che prende con sé un figlio che di fatto manco è suo. Si dona in toto.
Il mondo è pieno di rappresentazioni della femminilità e della maternità proprio utilizzando i più esplici attributi. È un ritorno alle origini. È un culto della madre non come personaggio astratto, ma come una presenza reale e terrena. E questa è l'immagine della Maria dei vangeli, non è una dea astratta, ma è molto umana. D'altronde se fosse una dea non sarebbe per nulla straordinaria: ciò che la rende speciale è la sua umanità, un'umanità talmente forte da accogliere in sé il divino. Ma come si fa a vedere e a trasmettere questa straordinarietà se ci si dimentica della sua umanità?

*Con espressione massima del femminile non intendo che una donna per essere tale deve per forza fare figli. Una può essere pienamente donna anche senza fare figli, senza volerli e senza avere il benché minimo istinto materno. Per me una donna ha la piena legittimità di essere donna qualunque sia la sua idea a riguardo.
Rimane che biologicamente il femminile è dato dalla capacità di procreare e di far nascere una vita dentro di sé, cosa che trovo di una potenza straordinaria.

Missà che dovrei andare in pellegrinaggio lì e chiedere una grazia alla madonna della vagina...e intanto che ci sono darei una leccata propiziatoria

Equilibrium 25-08-2021 22:47

La mia sfiga é fortunata!:pensando:

Equilibrium 25-08-2021 22:50

Quote:

Originariamente inviata da Ortica (Messaggio 2630978)
A me la madonna di santa Teresa di Gallura piace. Sì, lo so che rappresenta una vagina, ma è proprio per quel motivo.
Maria era una donna che ha accolto la maternità senza sapere, senza chiedere. È pura accoglienza. E la maternità è di fatto l'espressione massima del femminile*. E cosa può rappresentarlo meglio, questa accoglienza femminile, se non un abbraccio che appare come una vagina? Maria è madre, una madre accogliente, che prende con sé un figlio che di fatto manco è suo. Si dona in toto.
Il mondo è pieno di rappresentazioni della femminilità e della maternità proprio utilizzando i più esplici attributi. È un ritorno alle origini. È un culto della madre non come personaggio astratto, ma come una presenza reale e terrena. E questa è l'immagine della Maria dei vangeli, non è una dea astratta, ma è molto umana. D'altronde se fosse una dea non sarebbe per nulla straordinaria: ciò che la rende speciale è la sua umanità, un'umanità talmente forte da accogliere in sé il divino. Ma come si fa a vedere e a trasmettere questa straordinarietà se ci si dimentica della sua umanità?

*Con espressione massima del femminile non intendo che una donna per essere tale deve per forza fare figli. Una può essere pienamente donna anche senza fare figli, senza volerli e senza avere il benché minimo istinto materno. Per me una donna ha la piena legittimità di essere donna qualunque sia la sua idea a riguardo.
Rimane che biologicamente il femminile è dato dalla capacità di procreare e di far nascere una vita dentro di sé, cosa che trovo di una potenza straordinaria.

Beata santa vergine vagina quindi a dire nn é brutto!

gaucho 25-08-2021 23:04

Brava Italvolley

alien boy 25-08-2021 23:16

Mi manca la spinta verso il cambiamento e verso nuove abitudini, interessi, hobbies. Sono riuscito per due giorni ad essere più attivo e interessato nel viaggio rapido che mi sono concesso. Finito quello tutto è tornato come prima. Nessuna voglia di impegnarsi in un qualsiasi percorso, neanche di iniziare. E peggio di prima non c'è neanche lo stimolo a immaginare e pianificare il futuro, senza far seguire le azioni. Posso solo aspettare che si risvegli qualcosa e trascinarmi tra noia, distrazioni, allucinazioni, stress da lavoro casalingo. Vivere in solitudine rende le giornate molto lente e pesanti.

Varano 26-08-2021 00:14

Quote:

Originariamente inviata da alien boy (Messaggio 2631054)
Mi manca la spinta verso il cambiamento e verso nuove abitudini, interessi, hobbies. Sono riuscito per due giorni ad essere più attivo e interessato nel viaggio rapido che mi sono concesso. Finito quello tutto è tornato come prima. Nessuna voglia di impegnarsi in un qualsiasi percorso, neanche di iniziare. E peggio di prima non c'è neanche lo stimolo a immaginare e pianificare il futuro, senza far seguire le azioni. Posso solo aspettare che si risvegli qualcosa e trascinarmi tra noia, distrazioni, allucinazioni, stress da lavoro casalingo. Vivere in solitudine rende le giornate molto lente e pesanti.

Potrei averlo scritto io, salvo il fatto che ho interessi ripetitivi e ossessivi.
Passo le ultime giornate di ferie a ripetere la stessa routine identica, non basta un viaggetto ma nemmeno un viaggio intorno al mondo, perché non si può scappare dalla propria natura.

Silent Bob 26-08-2021 01:09

Io, invece, alla vacanza in solitaria ho rinunciato al momento. Sarebbe stato solo un weekend, ma non sono in condizioni. Poi troppe robe burocratiche da sbrigare, quindi stress a mille.

Silent Bob 26-08-2021 02:03

Mi manca poco da vivere, lo sento.

Equilibrium 27-08-2021 01:34

Primo messaggio dopo il lockdown del forum?..:pensando:

Cucu baaaaaa

Silent Bob 27-08-2021 02:08

Valeva la pena rimanere sveglio fino a tardi.

edward00767 27-08-2021 02:11

Credevo fosse stato chiuso il forum, fortunatamente mi sbagliavo

Dark97 27-08-2021 02:13

Quarto commento dopo il lockdown, rimarrà nella storia del forum.

House 27-08-2021 05:54

Ahh è ripartito. Chissà cos’è successo :pensando:

man20 27-08-2021 06:57

Un giorno di stop al forum ogni 7 o 14 giorni sarebbe una buona regola secondo me.

Winston_Smith 27-08-2021 08:37

Quote:

Originariamente inviata da edward00767 (Messaggio 2631111)
Credevo fosse stato chiuso il forum, fortunatamente mi sbagliavo

Quote:

Originariamente inviata da Dr. House (Messaggio 2631126)
Ahh è ripartito. Chissà cos’è successo :pensando:

Periodicamente ci sono questi "blackout", capita forse 3-4 volte all'anno e durano anche una giornata. Mi sa che il server sta in piedi con lo zucchero filato :sisi:

alien boy 27-08-2021 09:30

Pare che ci siano meno banner adesso, forse a questo era dovuta l'interruzione del forum

Teach83 27-08-2021 09:59

Ah... ma è vivo il forum, pensavo ad un attacco ddos da parte di qualche ex utente bannato in versione hacker 😂

Comunque mi rendo conto che se il forum collassasse per sempre domani, non mi rimarrebbe nessun modo per ricontattare gli utenti: no email, tel, instagram, ecc...

Masterplan92 27-08-2021 10:23

A chi è capitato di non riuscire a entrare qui ieri?

Qwerty 27-08-2021 10:23

Quote:

Originariamente inviata da Masterplan92 (Messaggio 2631156)
A chi è capitato di non riuscire a entrare qui ieri?

A tutti suppongo

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:16.