![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Se non si possono mettere sullo stesso piano pochi casi che creano complicazioni e tanti casi che vanno bene, questa cosa dovrebbe valere in ogni caso. Sei tu che fai come al solito confusione e intrecci altre cose. Se stai convincendo una persona a vaccinarsi con l'argomento "pochi casi non dovrebbero preoccuparti" cosa c'entra il bene comune? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
E' così anche per tutte le altre vaccinazioni obbligatorie: ci sono casi (pochi) che hanno creato effetti avversi gravi ma i tanti vaccinati hanno impedito la proliferazione della malattia. Il vaiolo sarebbe ancora qui a fare milioni di morti se in tanti avessero ragionato così... Tu da ragioni da persona individualista e qualunquista. |
Quote:
|
Dare degli irrazionali o che hanno paure infondate in un forum di fobia sociale fa un pò ridere..
|
Quote:
Una cosa è dire "se non fai questa cosa di cui hai paura mini la sicurezza di questo e quell'altro" altra dire "hai paura irrazionalmente di questa cosa". Capisci che le due cose non c'entrano una con l'altra? Se io ho paura di andare in guerra contro i nazisti o chi cavolo c'è, mino di sicuro la sicurezza della popolazione non andandoci, e sarà anche vero che se tutti ragionassero come me vincerebbero loro e la sicurezza sarebbe maggiormente compromessa, ma questo cosa c'entra con l'irrazionalità della mia paura di esser ridotto a un colabrodo dalle pallottole nemiche e il volermi tener lontano dal fronte? Non potrebbe esser vero che preferirei fortemente non fare questa fine? Secondo il tuo ragionamento non potrebbero esistere obiettori e bisognerebbe definire irrazionali queste persone perché casomai tutti ragionassero così (avessero queste preferenze qua) all'interno di uno stato non si potrebbe formare un esercito e l'esercito è necessario. |
Quote:
Se è vero che dovremmo legittimare ogni nostra emozione, anche questa lo è. Però, se io non esco di casa perché ho il terrore che un fulmine mi colpisca in pieno. Le probabilità non sono 0. Ma per questo non ti verrebbe da dire che la mia paura è irrazionale? I numeri sono simili no? |
Quote:
|
Quote:
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b00cb3cbd34f1a Tra l'altro in guerra il rischio di rimanerci secchi è molto elevato, non altrettanto quello che accada lo stesso col vaccino. Irrazionale ed egoistica aggiungerei. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
É inutile. Prima parlavo col parente medico, che è una persona pacata ed educata, non nervosetta come me, ha detto che le persone spaventate è giusto rassicurarle argomentando e loro lo fanno con piacere, ma quando si parte da certi presupposti è impossibile convincere, é impossibile anche avere un dialogo. Mi ha detto di non arrabbiarmi perché c'ê poco da fare purtroppo, si può dialogare solo chi è ragionevole. Che comunque i dati sono confortanti e che in ospedale è tutt'altra vita da un anno fa grazie ai vaccini, poi per carità si potrebbe fare meglio, ma la minoranza rimasta da convincere è ormai lo "zoccolo duro" degli irriducibili che difficilmente cambieranno idea. |
Lettonia nuovamente in lockdown.
|
Quote:
|
Che poi sembra che esistano solo i tg della tivù a fare informazione. Ormai basta un giro su internet, sapendo ovviamente dove cercare e come guardare, e si scopre che le ricerche e gli studi non offrono visioni tanto diverse da quello che dicono i sanitari.
O allora tutto ciò che dice che i vaccini sono sicuri è controllato da big pharma? E solo quelli che dicono che i danni esistono e sono rilevanti hanno ragione? |
Quote:
|
in ogni caso il vaccino non impedisce di contagiare o di essere contagiati. sembra che i nazivax di questo forum abbiano dei problemi a ricordarselo infatti continuano con il matra hurr durr vaccino frena malattia hurr durr.
|
Quote:
Al contrario di chi nega o ignora evidenze e dati di fatto. Da "infatti" in poi hai scritto una fallacia logica, (a parte quei versi che sono, presa in giro? Boh. E il termine nazivax, ma certo voi siete vittime delle nostre rancorositá e offese). Vaccino impedisce=\= vaccino frena. |
Nuovo virus cinese
Quote:
Però almeno là sono liberi di non vaccinarsi eh |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03. |