FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

XL 21-10-2021 15:47

Re: Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2651169)
Certo, perché i timori di pochi possono mettere a repentaglio un'intera comunità, non mi sembra invece che le speranze per poche possibilità possano comportare questi rischi.
Come al solito paragone totalmente fuori luogo.
Ripeto: se una persona ha paura, può fare gli accertamenti del caso.

Ma questo cosa c'entra con quello che hai scritto prima?
Se non si possono mettere sullo stesso piano pochi casi che creano complicazioni e tanti casi che vanno bene, questa cosa dovrebbe valere in ogni caso.

Sei tu che fai come al solito confusione e intrecci altre cose.

Se stai convincendo una persona a vaccinarsi con l'argomento "pochi casi non dovrebbero preoccuparti" cosa c'entra il bene comune?

Odradek 21-10-2021 15:53

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2651138)
qua molti sono totalmente fuori dalla realtà, purtroppo

"realtà" è l'unica parola che va scritta sempre fra virgolette, diceva Nabokov:D

Odradek 21-10-2021 15:55

Quote:

Originariamente inviata da Nightlights (Messaggio 2651144)
Si si ne conosco anch'io personalmente di gente che ha avuto rogne varie dopo il vaccino.
Per fortuna che a me è andata bene.
Poi a me di aderire o essere provax/novax non interessa granché, quello che voglio dire è che non è che le paure sono immaginarie/infondate o addirittura capricci...boh..

io conosco solo chi ha avuto rogne post covid... ti è andata bene? ma cos'è un'auto-immolazione o una discesa in parapendio? ma suvvia Pzeifer o Pfeiffer o come cavolo si chiama , è meno inquietante di molti farmaci aggressivi, l'hanno pure scelto come vaccino unico i sionisti... La terza dose in Israele ha ripristinato la copertura che si stava sforacchiando

muttley 21-10-2021 16:04

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2651176)
Ma questo cosa c'entra con quello che hai scritto prima?
Se non si possono mettere sullo stesso piano pochi casi che creano complicazioni e tanti casi che vanno bene, questa cosa dovrebbe valere in ogni caso.

Sei tu che fai come al solito confusione e intrecci altre cose.

Se stai convincendo una persona a vaccinarsi con l'argomento "pochi casi non dovrebbero preoccuparti" cosa c'entra il bene comune?

C'entra il fatto che ci sono gli accertamenti del caso, ma c'é chi continua ad ostinarsi a non farlo per ragioni legate a paure irrazionali (anche se a onor del vero va detto che sono pochi). Paure irrazionali che minano la sicurezza di una parte della popolazione...
E' così anche per tutte le altre vaccinazioni obbligatorie: ci sono casi (pochi) che hanno creato effetti avversi gravi ma i tanti vaccinati hanno impedito la proliferazione della malattia. Il vaiolo sarebbe ancora qui a fare milioni di morti se in tanti avessero ragionato così...
Tu da ragioni da persona individualista e qualunquista.

Nightlights 21-10-2021 16:05

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 2651179)
io conosco solo chi ha avuto rogne post covid... ti è andata bene? ma cos'è un'auto-immolazione o una discesa in parapendio? ma suvvia Pzeifer o Pfeiffer o come cavolo si chiama , è meno inquietante di molti farmaci aggressivi, l'hanno pure scelto come vaccino unico i sionisti... La terza dose in Israele ha ripristinato la copertura che si stava sforacchiando

Visto come stanno le cose dico che mi è andata bene si. Le probabilità sono lo 0,01%? Va bene, quindi il rischio non è 0 ma 0 e qualcosa quindi mi è andata bene. Oh io la vedo così..

cringe 21-10-2021 16:34

Dare degli irrazionali o che hanno paure infondate in un forum di fobia sociale fa un pò ridere..

XL 21-10-2021 17:22

Quote:

Originariamente inviata da muttley (Messaggio 2651181)
C'entra il fatto che ci sono gli accertamenti del caso, ma c'é chi continua ad ostinarsi a non farlo per ragioni legate a paure irrazionali (anche se a onor del vero va detto che sono pochi). Paure irrazionali che minano la sicurezza di una parte della popolazione...
E' così anche per tutte le altre vaccinazioni obbligatorie: ci sono casi (pochi) che hanno creato effetti avversi gravi ma i tanti vaccinati hanno impedito la proliferazione della malattia. Il vaiolo sarebbe ancora qui a fare milioni di morti se in tanti avessero ragionato così...
Tu da ragioni da persona individualista e qualunquista.

Ma la paura non è irrazionale, puoi al più sostenere che mina la sicurezza della popolazione agire in certi modi, io sto contestando il fatto che la definisci così.
Una cosa è dire "se non fai questa cosa di cui hai paura mini la sicurezza di questo e quell'altro" altra dire "hai paura irrazionalmente di questa cosa".
Capisci che le due cose non c'entrano una con l'altra?

Se io ho paura di andare in guerra contro i nazisti o chi cavolo c'è, mino di sicuro la sicurezza della popolazione non andandoci, e sarà anche vero che se tutti ragionassero come me vincerebbero loro e la sicurezza sarebbe maggiormente compromessa, ma questo cosa c'entra con l'irrazionalità della mia paura di esser ridotto a un colabrodo dalle pallottole nemiche e il volermi tener lontano dal fronte?

Non potrebbe esser vero che preferirei fortemente non fare questa fine?

Secondo il tuo ragionamento non potrebbero esistere obiettori e bisognerebbe definire irrazionali queste persone perché casomai tutti ragionassero così (avessero queste preferenze qua) all'interno di uno stato non si potrebbe formare un esercito e l'esercito è necessario.

MoussakaChaos94 21-10-2021 17:42

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2651194)
Ma la paura non è irrazionale, puoi al più sostenere che mina la sicurezza della popolazione agire in certi modi, io sto contestando il fatto che la definisci così.
Una cosa è dire "se non fai questa cosa di cui hai paura mini la sicurezza di questo e quell'altro" altra dire "hai paura irrazionalmente di questa cosa".
Capisci che le due cose non c'entrano una con l'altra?

Se io ho paura di andare in guerra contro i nazisti o chi cavolo c'è, mino di sicuro la sicurezza della popolazione non andandoci, e sarà anche vero che se tutti ragionassero come me vincerebbero loro, ma questo cosa c'entra con l'irrazionalità della mia paura di esser ridotto a un colabrodo dalle pallottole nemiche?

Non potrebbe esser vero che preferirei fortemente non fare questa fine?

Secondo il tuo ragionamento non potrebbero esistere obiettori e bisognerebbe definire irrazionali queste persone perché casomai tutti ragionassero così (avessero queste preferenze) all'interno di uno stato non si potrebbe formare un esercito e di un esercito c'è bisogno.

Forse sono d'accordo con te sull'irrazionale. Cioè, una paura per quanto eccessiva e basata su esagerata preoccupazione, non è meno vera per chi la prova.
Se è vero che dovremmo legittimare ogni nostra emozione, anche questa lo è.

Però, se io non esco di casa perché ho il terrore che un fulmine mi colpisca in pieno.
Le probabilità non sono 0. Ma per questo non ti verrebbe da dire che la mia paura è irrazionale? I numeri sono simili no?

Keith 21-10-2021 18:13

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2651123)
Ah io guardo pochissima TV e non vedo un telegiornale da un mese, ma quando generalizzano loro ("tutti lobotomizzati che guardano sempre il telegiornale") allora va bene.Se tu li chiami "no vax "eh ma non siamo tutti uguali!"

I telegiornali possono dare delle verità a volte edulcorate a volte enfatizzate, quello dipende dalle strategie dei direttori dei TG che tanto sono messi lì dai politici e fanno quello che gli dicono come tanti cagnolini fedeli. Questo è quello che succede in ogni ambiente dove c'è di mezzo lo stato e la politica. Però bene o male qualcosa si viene a sapere, sempre meglio delle scemenze virali che girano sui social.

muttley 21-10-2021 18:14

Quote:

Originariamente inviata da XL (Messaggio 2651194)
Secondo il tuo ragionamento non potrebbero esistere obiettori e bisognerebbe definire irrazionali queste persone perché casomai tutti ragionassero così (avessero queste preferenze qua) all'interno di uno stato non si potrebbe formare un esercito e l'esercito è necessario.

Ho già linkato un articolo di Mattia Feltri in cui si spiega che il paragone con dittature varie e guerre non regge perché non si tratta di una lotta tra l'uomo e l'uomo ma di una lotta tra l'uomo e il virus (a meno che non si voglia credere alle fregnacce cospirazioniste e, anche se vi fosse un fondo di verità, il virus è lì e rimane).
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b00cb3cbd34f1a
Tra l'altro in guerra il rischio di rimanerci secchi è molto elevato, non altrettanto quello che accada lo stesso col vaccino.
Irrazionale ed egoistica aggiungerei.

Keith 21-10-2021 18:18

Quote:

Originariamente inviata da zoe666 (Messaggio 2651138)
qua molti sono totalmente fuori dalla realtà, purtroppo

E tu che stai così dentro la realtà non lo sai quante migliaia di persone di mezza età muoiono ogni giorno di eventi cardio-vascolari? O pensate che tutte le persone muoiono serenamente di vecchiaia a 90 anni davanti al caminetto?

Hank Moody 21-10-2021 18:20

Quote:

Originariamente inviata da cringe (Messaggio 2651185)
Dare degli irrazionali o che hanno paure infondate in un forum di fobia sociale fa un pò ridere..

E poi ti dicono addirittura vatti a curare dal medico :nonso: e se provi a ribattere ti tirano fuori una supercazzola buonista.

claire 21-10-2021 18:33

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2651205)
E tu che stai così dentro la realtà non lo sai quante migliaia di persone di mezza età muoiono ogni giorno di eventi cardio-vascolari? O pensate che tutte le persone muoiono serenamente di vecchiaia a 90 anni davanti al caminetto?

Tanto se la risposta è "i dati sono falsi", possono dire tutto, che sia pieno di danneggiati vaccinali non è oggettivamente vero, ma hanno deciso che è vero e non importano né i dati né il trascurabile fatto che con 6 miliardi di dosi la sanità mondiale dovrebbe essere collassata per i danni vaccinali.
É inutile.
Prima parlavo col parente medico, che è una persona pacata ed educata, non nervosetta come me, ha detto che le persone spaventate è giusto rassicurarle argomentando e loro lo fanno con piacere, ma quando si parte da certi presupposti è impossibile convincere, é impossibile anche avere un dialogo. Mi ha detto di non arrabbiarmi perché c'ê poco da fare purtroppo, si può dialogare solo chi è ragionevole. Che comunque i dati sono confortanti e che in ospedale è tutt'altra vita da un anno fa grazie ai vaccini, poi per carità si potrebbe fare meglio, ma la minoranza rimasta da convincere è ormai lo "zoccolo duro" degli irriducibili che difficilmente cambieranno idea.

Da'at 21-10-2021 18:34

Lettonia nuovamente in lockdown.

Keith 21-10-2021 18:49

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2651214)

Ma si, il vaccino non può essere perfetto e funzionante al 100%.. e che cavolo, è uscito 10 mesi fa.. ma si doveva far uscire. Cmq gli esperimenti sono stati fatti a regola, solo molto più accelerati perché ci sono stati degli investimenti e dei dispiegamenti di forze colossali, cosa che non avviene con gli altri farmaci.

MoussakaChaos94 21-10-2021 18:50

Che poi sembra che esistano solo i tg della tivù a fare informazione. Ormai basta un giro su internet, sapendo ovviamente dove cercare e come guardare, e si scopre che le ricerche e gli studi non offrono visioni tanto diverse da quello che dicono i sanitari.
O allora tutto ciò che dice che i vaccini sono sicuri è controllato da big pharma? E solo quelli che dicono che i danni esistono e sono rilevanti hanno ragione?

captainmarvel 21-10-2021 20:04

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2650953)
Ho postato troppe volte i dati ufficiali con tanto di analisi, dato che non vengono mai considerati non intendo rispondere nel merito

Rimane che ho i parenti amanti della libertà

anch'io ho postato dati ufficiali, ma continua pure a ignorarli se non ti piacciono.

captainmarvel 21-10-2021 20:07

in ogni caso il vaccino non impedisce di contagiare o di essere contagiati. sembra che i nazivax di questo forum abbiano dei problemi a ricordarselo infatti continuano con il matra hurr durr vaccino frena malattia hurr durr.

claire 21-10-2021 20:22

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2651244)
in ogni caso il vaccino non impedisce di contagiare o di essere contagiati. sembra che i nazivax di questo forum abbiano dei problemi a ricordarselo infatti continuano con il matra hurr durr vaccino frena malattia hurr durr.

L'ho sempre ammesso, come ammetto il rischio + 0. E argomentato in merito. Non solo io. Basta rileggere.
Al contrario di chi nega o ignora evidenze e dati di fatto.
Da "infatti" in poi hai scritto una fallacia logica, (a parte quei versi che sono, presa in giro? Boh. E il termine nazivax, ma certo voi siete vittime delle nostre rancorositá e offese).

Vaccino impedisce=\= vaccino frena.

gaucho 21-10-2021 20:47

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da Da'at (Messaggio 2651215)
Lettonia nuovamente in lockdown.

Però almeno là sono liberi di non vaccinarsi eh

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:03.