![]() |
Nuovo virus cinese
Tutta questa gente la sentite voi, io conosco decine e decine di persone tra famiglia conoscenze e lavoro di tutte le era fino a oltre 80 anni che non hanno avuto problemi se non qualche linea di febbre.
L’unico è stato mio padre che ha avuto una reazione avversa ad Astrazeneca e ha poi fatto la seconda di pfizer. Sarà che vivo in una realtà parallela, boh |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
Per fortuna che a me è andata bene. Poi a me di aderire o essere provax/novax non interessa granché, quello che voglio dire è che non è che le paure sono immaginarie/infondate o addirittura capricci...boh.. |
Quote:
Quote:
E neanche ho detto che stato deve scoraggiare a fare vaccini, dovrebbe incoraggiare a farli ammettendo che rischi esistono, ma che rischio non farli e continuare a fare vita normale è molto più alto ( più o meno quello che stato fa già). |
Quote:
Da persone così ci si può aspettare di tutto, sono persino peggio di coloro che fanno il male consapevolmente, perché quelli, perlomeno, sono facilmente individuabili. Questi sono pilotati come dei droni e sono convinti di avere un pensiero proprio, individuale, ma hanno la mentalità dell'alveare. Chi ha creato il meme "NPC" per definire questo tipo di persone ci ha azzeccato alla grande. |
Quote:
|
Ripeto, a sentire voialtri dovremmo assistere a una morìa di vaccinati che al confronto la scena delle bare incolonnate a Bergamo era una passeggiata.
Invece, guardacaso ste situazioni le conoscono tutte i no-vax. Fuori dal mondo? No, fuori dal mondo è chi non si rende conto che dove ci sono più vaccini ci sono meno morti e meno ricoveri, e viceversa. E' un dato di fatto. @qwerty: non posso non avere un'opinione negativa di chi ha conosciuto l'inferno che abbiamo passato lungo tutto il 2020/21 e nonostante tutto non fa i sacrifici che può per evitare che riaccada. Ripeto: la paura è legittima. Ma bisogna affrontarla. Se uno teme trombosi ischemie miocarditi e quant'altro, ne parli col suo medico. Magari può darsi che gli suggerisca delle visite di controllo per valutare una possibile esenzione. |
Quote:
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk |
Quote:
Medico non è un padre eterno che può prevedere cosa mi accadrà, ma anche se ottenessi esenzione in tal caso non è che sarei meno pericolosa perché ho un pezzo di carta. |
Quote:
|
Non riesco a comprendere come chi ritiene la paura del vaccino razionale, possa fare ogni giorno cose a rischio superiore a zero. E dirsi che è una paura razionale l'infarto da vaccino. Mentre fuma. Mangia . Va per strada. Beve.
Non critico la paura, ma la pretesa di legittimazione razionale. Come Ve la legittimate nel cervello come giusta e non eccessiva, io non lo riesco a comprendere. |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Credo che (in qualsiasi situazione) ci si debba far guidare dal buon senso, buon senso che é totalmente andato a puttane dall'inizio di questa "pandemia" e uso le virgolette perché la sto definendo in questo modo per comodità. |
Quote:
https://lanuovabq.it/it/ascoltami-no...bJKq8.facebook
Quote:
Il contenuto del link non è breve ho messo solo l'incipit... A chi interessa ovviamente (quindi agli egoistiihhhhhhhh analfabetihhhhh funzionalihhhhhhhh) buona lettura.... Ai restanti, e non aggiungerò altro, oltre ai motivi già abbondantemente citati di storia e situazione personale il contenuto del link è il motivo per cui voglio garanzie precise prima di iniettarmi l'elisir di lunga vita... Quando arriveranno sarò dei vostri prima sicuramente no.... Buon proseguimento!!!! |
Bisognerebbe comparare i casi di effetti avversi ai vaccini vs. i casi di strascichi di long covid nelle varie fasce di popolaz.
|
Quote:
|
Quote:
"Difficile è diverso da impossibile" anche in questi casi qua. Per coltivare speranza infinita pochi casi di persone che si trovano in certe situazioni bastano, per sviluppare qualche timore invece non possono bastare più. Se è coglione per te chi ha paura dei casi sporadici dovrebbe essere altrettanto coglione chi coltiva delle speranze in situazioni avverse dove s'è osservato che riescono in pochi. Qua dipende molto da quanto si investe in termini di timore e speranza, se quell'unica cosa vale più di tutto il resto si investirà anche su possibilità remote, se si ha molta paura che qualcosa si verifichi, anche se abbastanza remota, finirà col compensare le cose. Nel caso si verifichino certe reazioni avverse quanto si perde? :nonso: Se vogliamo ragionare razionalmente su questa cosa bisogna quantificare le perdite. E chi dovrebbe quantificarle se non la persona specifica? Queste cose sono oggettivabili una volta che sono stati fissati questi parametri, altrimenti come si fa a valutare cosa conviene fare se un tizio non ha preferenze e non sa quanto preferisce qualcosa? |
Certo, perché i timori di pochi possono mettere a repentaglio un'intera comunità, non mi sembra invece che le speranze per poche possibilità possano comportare questi rischi.
Come al solito paragone totalmente fuori luogo. Ripeto: se una persona ha paura, può fare gli accertamenti del caso. |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:07. |