![]() |
Re: Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Guarda, se sei in buona fede posso anche concedertelo, in tutti gli altri casi.
Vergognati! |
Ultimamente mi sono fissato con il pensiero di Dio. E non per fede, non credo a Dio così.. per suggestione o soggezione; Dio per me è un pensiero, una deduzione, mi son detto molto semplicemente, esistono le cose finite, esiste l'infinito. Chi o cosa ha origine per primo e dove le cose tornano una volta ultimata la loro esistenza? Ecco, l'infinito ha un primato sul finito. Io credo all'esistenza dell'infinito, dell'assoluto e perciò, necessariamente, PER NECESSITA', da "ora" credo in Dio.
|
Mi sono deciso a chiedere a diversi amici se potevano/volevano uscire in questi giorni... Ho scritto a sette persone, manco uno che mi abbia risposto :pensando:
|
Dio esiste per forza, da dove veniamo, chi ci ha creati? e finiremo pur da qualche parte. La chiesa è un'altra cosa, è un invenzione umana e anche opportunista, per fregare soldi alla povera gente, poi si è sovvertito tutto il senso della fede che tra l'altro ha un che di comunista
|
Quote:
vorresti il bel Infinito e Felicissimo Paradiso.... troppo bello per essere vero. |
Quote:
per me dal nulla.... pensa a quelli che finiranno per dire all'inferno.... meglio morire per sempre a sto punto. |
Quote:
|
Quote:
a beh se vanno Tutti in un posto bello allora si.... ma è tutto troppo bello ripeto per essere vero.:piangere: |
Vorrei richiamare l'attenzione dei moderatori sul problema di un utente il quale, sebbene non bannato, non riesce ad interagire normalmente con il forum. Se qualcuno cortesemente mi mostrasse la sua disponibilità a prendere in considerazione la questione, sarei lieto di contattarlo in privato per potergliela esporre nel dettaglio. Grazie.
|
Quote:
|
Idealizzare una persona o una situazione è di gran lunga una delle cose più pericolose e autolesionistiche che un essere umano possa sperimentare.
Sì, anche più di fare bungee jumping senza corda. Ne sono abbastanza convinto. :pensando: |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
2) La chiesa non è un'invenzione, ma un'istituzione costituita da Gesù "Tu sei Pietro e su questa pietra fonderò la mia Chiesa" etimologicamentr parlando la Chiesa è un'assemblea. 3) Il Cristianesimo non si pone come obiettivo quello di sovvertire le classi sociali, infatti "i poveri ci saranno sempre". |
Che abbiocco assurdo -.-
|
Quote:
|
mi chiedo se potra mai capitarmi qualcosa di bello. Mi sembra cosi impossibile essere felice
|
Mi manchi davvero tanto.
|
Quote:
Senza l'AT il NT assumerebbe un senso completamente diverso. Simon Pietro, il pescatore della galilea, sarei curioso di leggere la tua opinione a riguardo. In realtà Maria madre di Gesù non svolge un ruolo fondamentale all'interno della Bibbia, piuttosto Maria Maddalena, scelta da Gesù (perchè venuto per salvare i peccatori, un pò come Matteo il pubblicano). Alla fine, però, i dodici apostoli erano uomini, le stesse parole di Maria Maddalena non vengono prese in considerazione quando rivela a questi di aver visto il "Rabbì". Oggi probabilmente è diverso, almeno da un punto di vista canonico (ci sono "sante e beate"), anche se all'interno della stessa Chiesa cattolica la figura della donna religiosa resta pur sempre laica (non avendo funzioni sacerdotali). Il discorso comunque è davvero lungo...se ci fosse una sezione fede mi farebbe piacere continuare a discuterne :mrgreen: |
Perchè Simon pietro mi sembra lo rinnegò, quindi era un uomo normale. Certo le donne non avevano un ruolo attivo perchè comunque i tempi non lo consentivano ma per i tempi era una religione abbastanza avanti come contenuti, se avesse voluto cambiare completamente le leggi sarebbe stata più una setta e non quella che conosciamo. Comunque a prescindere da tutto ciò, mi da conforto, pensare a Dio e tutto il resto
|
Quote:
|
Non so, in fondo non può essere vero, restando ancorati al principio di realtà.
Ma insomma, credo che mi fiderò. Sono felice. |
Va bene, ma fate tanto l'amore. Dio è anche lì.
|
Quote:
|
É inutile, il modo in cui si appare conta molto, sopratutto il modo in cui ci si veste.
Uscendo questa sera ho notato quanto i ragazzi di oggi, partendo dai tredicenni (se non più piccoli) sembrano fatti con lo stampo .. ed io come al solito mi sono sentita inadeguata, perché a me della moda non frega nulla. |
Sono tanto brava a giudicare gli altri che non mi accorgo della gran merda che sono io.
|
Quote:
|
perchè sono così legata agli schemi tradizionali tante volte e non aver niente da mangiare a casa per ferragosto mi urta così tanto?? :testata:
|
Che fastidio i giorni di festa, niente di nuovo.
|
Quote:
|
che palle
|
Volevo fare la doccia e uscire ma c'è la tempesta
._. |
Quote:
|
nn sopporto piu che si parli di scuola
|
Che mangiata :D
|
Sentivo del vociare nel pianerottolo di casa. Mi son messa a spiare dallo spiocino e c'erano due signore che parlavano animatamente.
E sentivo :"sti qui, davvero, vivono in una fogna. No, sapessi, arriva sempre gente nuova, sono in affitto più persone [...], no devo andare a lamentarmi, blabla". M'è venuta la paranoia si riferissero a casa mia e ho passato dieci minuti a pensare cosa potessi aver fatto, forse mi hanno visto mentre pulivo il frigo che era in condizioni pietose?:o Mi sento in un film di Polansky. |
Chissà che fine ha fatto Chrissolo
|
Oggi ho pranzato con due sacchetti di patatine e ho passato il pomeriggio tra divano e letto. Stasera mi sarei dovuta vedere con gli amici ma non si è più deciso nulla e volendo posso chiamare un'altra mia amica, ma non sono in vena...
Quest'anno mi sono superata :miodio: |
Dove vanno a finire i sentimenti..? C'è qualcuno che li porta via? Sarà il tempo? l'abitudine? la noia? Ci deve essere un modo per proteggerli
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:36. |