![]() |
Re: Forum Politica
|
Quote:
|
Credo che salvini oggi abbia fatto scacco matto,qualsiasi cosa facciano gli altri penso andrà al potere con una maggioranza schiacciante.
|
Quote:
Quote:
|
Quote:
I partiti che da soli (quindi senza coalizioni) ci sono arrivati sono davvero pochi. Nella prima repubblica il record ce l'ha la DC di De Gasperi del 1953 col 49% (ma erano davvero altri tempi) mentre nella seconda ce l'ha il PD di Renzi col 40% alle europee 2015. Berlusconi ad esempio all'apice del suo successo ha fatto 49% con le coalizioni oceaniche ai tempi dei duelli elettorali con Prodi ma Forza Italia da sola è arrivata al massimo al 30%. Posto un 50% circa, 55 volendo esagerare, come tetto massimo di elettori che potenzialmente possono votare un partito di destra e tolto un 15% tra FI, FdI e partitini minori imho può al massimo sperare di fare lo stesso en plain di Renzi rosicchiando qualche altro punto a quelli che comunque sarebbero suoi alleati in un ipotetico governo. Fatto salve un totale collasso di FI francamente non vedo in che altri spazi dovrebbe allargarsi. Ormai sono rimasti solo i forcaioli dello zoccolo duro 5 stelle (quelli che gridano honestà appena hai un divieto di sosta) che non vedo come potrebbero votare il partito di Salvini, Siri, Bossi, Savoini ecc... e i "buonisti" del PD che di certo non potrà mai convincere a forza di decreti sicurezza e giacche della polizia. Tutto quello che poteva prendere l'ha preso e ora ha solo la smania di incassare. Questo in teoria sarebbe il momento giusto per un'opposizione spietata perché la sinistra ormai ha solo da guadagnare e la destra solo da perdere. In quest'ottica anche il governo PD-M5S, per quanto orrido possa essere, ha il suo perché. Se riescono a farlo arrivare a fine legislatura sarà Salvini che si troverà di fronte alla sfida di tenere unito il suo 38% per anni in un periodo in cii gli elettori si sono dimostrati poco inclini alla fedeltà ad un partito. |
Godete assieme a me
Il capitano è già naufragato, ma non lo sa ancora "Mattarella batte Salvini cinque a zero" "Mai mettersi contro un vecchio democristiano, tanto più se abita al Quirinale .. Per uno come il Capitano, bulimico di comunicazione, farsi battere in silenzio è forse lo sgarbo peggiore. Cinque a zero." https://www.linkiesta.it/it/article/...finisce/43217/ |
Se Salvini è davvero arrivato al punto di offrire Palazzo Chigi a Di Maio, come si vocifera oggi, allora vuol dire che sta ormai prendendo piede l'ipotesi di un governo sostenuto da M5S e PD...
Certo è che non ci si annoia proprio mai! |
C'è da fare una finanziaria da 100 miliardi, salvini è scappato e sta facendo la figura dello scemo perché in realtà vuol farla fare a pd e 5s, così poi potrà tornare dicendo che gli altri hanno messo le tasse e dissanguato gli italiani
Spero i 5s lo abbiano capito e facciamo governare lui, così se la piglia anderculo e la fa lui la finanziaria lacrime e sangue Se invece governano col pd, devono farlo molto bene, devono andare a prendere i soldi dai ricchi non dal popolo Ma il problema è che è ancora il pd di renzi, non di zingaretti I parlamentari sono di renzi, e ci si potrebbe invischiare in un altra trappola I 5s farebbero bene a non fare nulla e lasciare il governo agli altri |
Quote:
Comunque parlando di qualsiasi schieramento la scena politica italiana è davvero imbarazzante :(:(:( |
|
Quote:
|
Sento la voce della merda provenire dalla cucina. Governa tu testa di caxxo con l'occhiona e la camionista ma ci ritroveremo nella merda più marrone.
|
Ma meglio l'opposizione che questa banda di piddini.
L'errore di Salvini è stato dare uno scranno a questo faccendiere che vuole fare lo statista senza voti. Si è divincolato appena in tempo dal perdere la faccia. Appena si è parlato di Madonna hanno cominciato ad avere convulsioni: se non sono satanisti questi... atei un corno. |
uh ho messo anche io, che mi stavo perdendo!
ma quindi ora necessariamente elezioni? non si potrà fare rimpasto e cose simili? |
Quote:
|
Quote:
Quote:
Per carità, capisco che si possano condividere le idee di quella parte politica ma ciò non implica che non si possa riconoscere il livello infimo del suo discorso. Non dico che debba fare discorsi del livello di Churchill, DeGaulle o Kennedy ma magari se sei in Senato prova a parlare un pelo meglio di come faresti nel palco della sagra della salsiccia di Vattelappesca sul Piave. |
Renzi ha deciso di martellare pesante su Salvini.
Non che mi dispiaccia ma avrei preferito qualcosa di più "ispirato" e rivolto al futuro anziché l'ennesimo match di boxe. Bene solo il rimarcare la questione Russia/Savoini. |
Non ho capito perchè subito dopo l'intervento di Conte, su raiuno hanno messo il national geographic
|
Quote:
Spero qualcuna avrà aperto gli occhi |
Ma voi avete capito qualcosa di quello che vuole salvini?
Prima "voto voto", poi "se si vuol continuare per fare questo e quello ci siamo" Poi la poltrona la vogliono gli altri eh? E ancora non si sono dimessi i leghisti. . |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:42. |