![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
Per il resto, è chiaro che si tratta di un giudizio morale e quindi soggettivo, ma per me se uno ha paura del vaccino del covid è codardo, i rischi sono assurdamente bassi, la maggior parte delle notizie che si sentono a riguardo sono frutto di ipocondria o esagerazioni. |
Esistono danni collaterali anche per altri vaccini obbligatori. Per anni nessuno ha protestato per queste strunzate, si protestava per i diritti veri, oggi la facile circolazione di informazioni ci ha reso tutti degli smidollati pieni di paure e capricci.
|
Quote:
Rimane che ho i parenti amanti della libertà |
Quote:
Quote:
Propri doveri sono quelli che uno si assume, altrimenti se non faccio del male a nessuno non mi sento appunto in dovere con nessuno. Che tra altro a chi può fregare se io sono vaccinata o meno? Basta che non li conteggio no? |
Quote:
|
I vaccini fanno venire l'autismo è risaputo, ma tanto noi siamo fobici che praticamente è la stessa cosa, quindi checcefrega :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Quanto è cringe questo topic, pure le delazioni e le minacce di denuncia per non farsi mancare niente :D
|
Quote:
|
Quote:
che a nessuno freghi del prossimo purtroppo è una realtà della società , tutti pensano a scalare il proprio monte cercando di far cadere il prossimo , alla fine sto atteggiamento ricade sulla collettività .... ora invece viene giustificato e chiamato "libertà personale"come fosse una cosa bella |
Re: Emergenza coronavirus
Vi immaginate arruolare un esercito italiano per una guerra con tutti questi bastian contrari? No, non siamo proprio in una dittatura. Però ci sono dei piccoli segnali che sembrano vadano contro la libertà personale, il lockdown infatti è stato rigido per gli standard europei niente a vedere con quello cinese…i dottori cinesi erano venuti a marzo a vedere come lo facevamo qua il lockdown, si sono messi a ridere nel vedere gente uscire con ogni scusa 10 volte a giorno al supermercato e a portare fuori il cane. No, siamo ancora lontani dalla dittatura, finché non ti sparano alla schiena mentre scappi o non ti mettono in mano un fucile va ancora bene, è tutto grasso che cola
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Quote:
|
Quote:
Quelli che stanno al banco rischiano solo di contrarre il covid, infatti per farmacisti intendevo proprietari di farmacie che nel servizio ipocritamente lasciavano intendere che i loro dipendenti cercano di persuadere i novax. Mai visto uno che convince un cliente a non acquistare da lui Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
Io ci sono rimasto così quando dalla mia conoscenza che lavora dentro ho appreso di condizioni di lavoro aberranti per i dipendenti delle farmacie, il che la dice lunga su quanto siano affamati i proprietari. Un settore specializzato con super introiti dove il dipendente è trattato alla stregua di un addetto alla macellazione del pollame, con turni sproporzionati allo stipendio e straordinari spesso non pagati. Vabbè.
|
Io la vedo così: con il vaccino o greenpass obbligatorio si ottengono molte vite salvate a fronte di un prezzo limitato sempre in termini di vite umane (che sarebbe diciamo +n morti / effetti collaterali gravi rispetto all'assenza di obbligo). A questo indubbio bilancio positivo si contrappone però il fatto che il secondo tipo di vittime è conseguente al sottoporsi a un trattamento a cui si è stati costretti dallo Stato, mentre le vittime da Covid che ci sarebbero se il tasso di vaccinazione fosse inferiore deriverebbero da maggiori probabilità di contagio o dalla mancanza della protezione verso le complicanze del Covid, e cioè da fattori che sono sì influenzate dalle scelte del governo ma che al momento avvengono per circostanze "naturali", non forzate da una legge o una qualsiasi decisione dell'autorità. In un certo senso mi pare più accettabile intervenire fino a un certo punto e poi lasciare fare alle dinamiche naturali delle relazioni umane e delle condizioni fisiologiche di ciascuno, dinamiche su cui non si ha assoluto controllo, quindi diciamo da un certo punto in poi non intervenire più (non forzare il raggiungimento di alte percentuali di vaccinazione), rispetto al decidere di puntare al 100% o quasi e determinando cosi consapevolmente e deliberatamente il verificarsi del rischio di cui sopra (+ n casi sfortunati post somministrazione che non si sarebbero avuti senza Gp/vaccino obbligatorio). Non so se mi riesco a spiegare...
Questo fin quando gli ospedali non presentano particolari problematiche di posti mancanti, perché in tal caso trovo più giusto fare il tutto per tutto. Che muoia qualcuno perché non essendo vaccinato o essendolo ma avendo frequentato una persona non vaccinata sviluppa comunque sintomi gravi è un evento spiacevole ma per me ha meno peso come responsabilità di chi deve prendere le decisioni, e della società in genere, di uno che muore perché, magari in difficoltà economiche, è stato praticamente minacciato di non poter lavorare e quindi percepire stipendio e sottoponendosi al vaccino è stato tra i rari casi che finiscono male. Facendo le dovute eccezioni per chi lavora a contatto con malati / persone fragili di cui deve avere cura (e magari potendo andare avanti a tamponi). Comunque, al di là di questo, se si continua ad attaccare chi ha delle paure, per quanto irrazionali, di sottoporsi a un trattamento sanitario sulla propria persona ciò determinerà ancora più rabbia e senso di ingiustizia in quelle persone, e se togli loro di che vivere con la scusa che ciò dipende da una loro scelta ma che da loro è vissuto come un ricatto, cosa ci si aspetta che facciano? Faranno "casini", è normale che poi sentiranno ancora più forte l'istinto a ribellarsi, è normale e anche comprensibile che vadano per strada con la voglia di spaccare tutto. |
son d accordo con questo discorso di alien , se non fosse per un incognita , che durante le emergenze nn puoi lasciar fare alla natura o robe del genere in quanto stato .... puoi farlo quando non si è più in stato di emergenza.
e poi un altro discorso che purtroppo è difficile togliersi dalla testa , un altra incognita del covid a lungo termine .... non posso far finta di non conoscere sto ragazzo di 21 anni che ha fatto il covid non è finito in terapia intensiva è guarito e ora fa fatica a camminare senza avere l'affanno e stancarsi dopo poco e parlo di un 21 enne non di un 90 enne ..... se c è lo stato di emergenza e c è stato quel che c è stato un motivo c è , non chiudono tutto solo per i morti , o per i sovraffollamenti sanitari , lo stato di emergenza c è perchè sta cazzo di malattia ha varie manifestazioni molto diverse a seconda del soggetto e ovviamente sul lungo termine non si sa una mazza .... quindi boh vedo infondate le paure di un vaccino che contrasta una malattia semi sconosciuta ormai. e sinceramente dopo aver visto qualche caso non capisco come fa la gente a non aver paura della malattia e del vaccino invece hanno il terrore , boh o vivono tutti coi paraocchi o veramente nn me lo spiego. la famosa beata ignoranza |
Quote:
https://it.wikipedia.org/wiki/Proble...lo_ferroviario |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |