FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Libri (https://fobiasociale.com/forum-libri/)
-   -   Che libro state leggendo? (https://fobiasociale.com/che-libro-state-leggendo-9505/)

DownwardSpiral2 19-08-2016 20:01

Re: Che libro state leggendo?

Finalmente ho iniziato "Il maestro e margherita", ho rinviato questa lettura per troppi anni, sto leggendo poco ultimamente, non bene.

Antonius Block 19-08-2016 20:18

Oggi ho comprato Infinite jest di David Foster Wallace.
Dovrei iniziarlo a breve.

Solitario90 19-08-2016 20:57

Ho appena iniziato a leggere "American Psyco" di Bret Easton Ellis, una lettura leggera insomma :D

Yumenohashi 19-08-2016 21:02

Riprendo I benandanti di Carlo Ginzburg per studio, ma con immenso piacere dato che è probabilmente diventato uno dei miei saggi preferiti. Mi ha aperto gli occhi al meraviglioso immaginario folclorico e superstizioso del medioevo occidentale, affascinante da morire :innamorato:

zoe666 20-08-2016 09:21

l estate della paura di dan simmons

cancellato17198 20-08-2016 11:39

Il nome della rosa

Hor 23-08-2016 20:26

Sto leggendo Quando cadrà la pioggia tornerò di Ichikawa Takuji.

Dovrebbe essere commovente, ma temo che il lungo tempo di solitudine mi abbia inaridito a tal punto da avermi sottratto ogni possibile emozione......

http://image.anobii.com/anobi/image_...a&time=&type=4

GravePhoenix 23-08-2016 20:52

Sto leggendo Le montagne della follia di H.P Lovecraft

Yumenohashi 26-08-2016 20:20

Ho finito oggi 'Il miraggio' di Yu Dafu, BAH, avevo di suo già letto 'La roccia dipinta' che nonostante già facesse presagire il suo rifarsi pesantemente alla forma classicheggiante del continuo focus sull'ambiente circostante, a discapito dell'azione in sé, aveva quantomeno un minimo di introspezione e un'ossatura di base più interessante, i personaggi non erano totalmente inconcludenti come il protagonista di questa storia che si limita a vegetare da un posto all'altro e a fare il marpione con le donne o rievocare vecchie fiamme. Che ci sarebbe stato anche se la trama non promettesse un personaggio tormentato e malinconico, cosa che onestamente non mi è parsa :pensando:

Hor 26-08-2016 21:07

Sto leggendo Universo di Robert A. Heinlein.

http://image.anobii.com/anobi/image_...e&time=&type=4

ucn93 26-08-2016 21:18

Giu la maschera,libro sul linguaggio del corpo e le espressioni facciali.

cosechenonho 30-08-2016 21:15

La foresta in fiore Yukio Mishima

Viva il forum nippofilo :ridacchiare:

Yumenohashi 30-08-2016 21:23

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 1781095)
La foresta in fiore Yukio Mishima

Viva il forum nippofilo :ridacchiare:

Ho letto le prime pagine e mi prudevano le mani. Pretenzioso da morire considerato che a scriverlo fosse un Mishima sedicenne, vorrei riprenderlo ma ogni volta che lo guardo sullo scaffale mi viene la nausea :miodio: Mishima scrive capolavori che raggiungono vette altissime di letteratura ma talvolta è proprio esoso, eccessivo :pensando:

Hazel Grace 30-08-2016 22:06

1984 di George Orwell

cosechenonho 30-08-2016 23:25

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1781104)
Ho letto le prime pagine e mi prudevano le mani. Pretenzioso da morire considerato che a scriverlo fosse un Mishima sedicenne, vorrei riprenderlo ma ogni volta che lo guardo sullo scaffale mi viene la nausea :miodio: Mishima scrive capolavori che raggiungono vette altissime di letteratura ma talvolta è proprio esoso, eccessivo :pensando:

Lo presi infatti dopo aver letto "Confessioni di una maschera" e "Il padiglione d`oro" che avevo adorato!! Sono proprio alle prime pagine... Mi consola che sia una raccolta di racconti e non un romanzo :ridacchiare: Vedremo :pensando:

TheProphet 31-08-2016 15:14

Sto leggendo Il potere del Cane di Don Winslow. Un thriller vecchia scuola molto meno profondo delle ultime letture che vedo postate :D però per ora è coinvolgente.

Crystal 03-09-2016 22:02

Sindrome fatale, Robin Cook
Ha un gran bello stile, in tutti i suoi libri.

Abuela 06-09-2016 13:34

Sono piantata su don Juan da più di un mese, che per quanto mi trasmetta una sorta di serenità in certi ragionamenti, mi fa anche salire la nausea.
Volevo dire questo: nel libro si parla di ste lucertole che fanno parte di un rituale e da un po' di tempo mi ritrovo sempre un paio di lucertole sul balcone ma soprattutto me le trovo attaccate alla zanzariera a tendermi gli agguati e non si decidono a togliersi dalle palle come fanno di solito le lucertole terrorizzate. Nella mia mente folletta ci ho visto un legame col libro. :sisi:

(p.s. Se mi cade una lucertola in testa sentono l'urlo fino a Napoli)

Myway 06-09-2016 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1785456)
Sono piantata su don Juan da più di un mese, che per quanto mi trasmetta una sorta di serenità in certi ragionamenti, mi fa anche salire la nausea.
Volevo dire questo: nel libro si parla di ste lucertole che fanno parte di un rituale e da un po' di tempo mi ritrovo sempre un paio di lucertole sul balcone ma soprattutto me le trovo attaccate alla zanzariera a tendermi gli agguati e non si decidono a togliersi dalle palle come fanno di solito le lucertole terrorizzate. Nella mia mente folletta ci ho visto un legame col libro. :sisi:

(p.s. Se mi cade una lucertola in testa sentono l'urlo fino a Napoli)

Ma don juan di castaneda?

Abuela 06-09-2016 16:34

Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1785577)
Ma don juan di castaneda?

Sì, Gli insegnamenti di Don Juan :)

Myway 06-09-2016 16:56

Quote:

Originariamente inviata da Abuela (Messaggio 1785614)
Sì, Gli insegnamenti di Don Juan :)

ok....ne ho letto solo uno, poi son passato ad altre tradizioni, ma alcuni concetti sono interessanti, tipo la ricapitolazione....

Yumenohashi 07-09-2016 10:51

Ho appena acquistato 'Rashomon e altri racconti' di Akutagawa. Nonostante lo avessi già letto in E book eoni fa, ma finalmente Einaudi si è degnata di portarci un'edizione tradotta in cartaceo e non potevo non premiarla. Inutile dire che non vedo l'ora di rileggerlo e immergermi nelle atmosfere fiabesche, quasi oniriche e a tratti nevrotiche, estremamente grottesche talvolta ma allo stesso tempo permeati da quell'alone di sensualità che rendono Akutagawa un'esteta ancor prima che un narratore. Amore sconfinato :innamorato:

Madeleine 08-09-2016 19:39

http://blog.zingarate.com/iviaggidia...204203200_.jpg

Hor 08-09-2016 19:41

Sto leggendo La schiuma dei giorni di Boris Vian.
Non mi sta piacendo. Ma lo finisco comunque: sono poco più di duecento pagine.

http://image.anobii.com/anobi/image_...c&time=&type=4

Myway 09-09-2016 10:11

Religione folklore e società nell'occidente medievale , J.Schmitt

Yumenohashi 09-09-2016 14:36

Il de profundis di Oscar Wilde, mai letto nulla di Wilde e non mi aspettavo una prosa così densa di sentimento, mi ricorda in alcuni passaggi il meglio di Mishima. Di sicuro ha preso a piene mani :pensando:

Hor 10-09-2016 19:49

Sto leggendo (cominciato oggi) Vita e destino di Vassilij Grossman.
È un romanzone russo di oltre mille pagine, sulla II Guerra Mondiale: lager nazisti, Stalingrado, quella roba lì... Dovrebbero esserci, come personaggi agenti, pure Hitler e Stalin, coi loro pensieri e le loro motivazioni: attendo di vedere con interesse come l'autore li ha ritratti.

http://image.anobii.com/anobi/image_...f&time=&type=4

Noriko 10-09-2016 20:05

Quote:

Originariamente inviata da VUCHAN94 (Messaggio 1787290)
Il de profundis di Oscar Wilde, mai letto nulla di Wilde e non mi aspettavo una prosa così densa di sentimento, mi ricorda in alcuni passaggi il meglio di Mishima. Di sicuro ha preso a piene mani :pensando:

Cerco di procurarmelo anch'io. :)

Gzie.

Abuela 25-09-2016 13:10

Non sto più leggendo un chezz : (
Scrivo, così magari mi motivo e ricordo di farlo.
[che poi mi chiedo come passo il mio tempo]

Ho ripreso un audiolibro: Le voci della sera di Natalia Ginzburg - letto da Sandra Toffolatti - per me è stupenda nel leggere, mi fa sentire coccolata.
Ho visto inoltre che, sempre su Ad alta voce, ora stan leggendo una serie di racconti di Raymond Carver.

Hor 25-09-2016 13:12

Oggi comincio a leggere Storie della tua vita di Ted Chiang.
Era da tanto che lo cercavo... :)

http://www.fantascienza.com/imgbank/...a_tua_vita.jpg

DeadMan87 25-09-2016 13:23

La ragazza che giocava con il fuoco di Larsson.

Non mi sta prendendo quanto il primo capitolo, ma vediamo come prosegue.

cosechenonho 25-09-2016 17:00

Un libro su una donna che fa la veterinaria e che apprezza la solitudine come ultima sponda o àncora nella vita. Ambientato in un paesino sperduto della Svezia.

Hazel Grace 25-09-2016 17:53

Quote:

Originariamente inviata da cosechenonho (Messaggio 1797021)
Un libro su una donna che fa la veterinaria e che apprezza la solitudine come ultima sponda o àncora nella vita. Ambientato in un paesino sperduto della Svezia.

Come si intitola il libro?

Hor 28-09-2016 19:33

Sto leggendo La nascita del Terzo Reich, di Richard J. Evans.
Finalmente un saggione da leggere, bello solido, da oltre seicento pagine... :cuore:

http://image.anobii.com/anobi/image_...f&time=&type=4

Yumenohashi 28-09-2016 19:48

È un periodo che non riesco a legger nulla, faccio davvero fatica. Spero di riprendere il mio ritmo. Adesso approfitto della tranquillità per attaccare 'Oltre l'Occidente', una raccolta di saggi riguardo la difficoltà di tradurre letteratura migrante e postcoloniale, dove entrano in gioco tra le righe della prosa la costrizione di un'identità originale, che desidera emanciparsi dalle radici ma non svendersi nemmeno al retroterra di adozione o egemone in generale e di conseguenza presuppone una certa sensibilità nell'approccio da parte del traduttore.

Almeno questo ho dedotto dall'estratto che lessi su amazon tempo fa, davvero affascinante come idea di fondo per i miei gusti.

Tragopan 28-09-2016 20:50

Anna di Niccolò Ammaniti.

Claire86 29-09-2016 09:49

L arco dei traditori di Anne Perry...un bel giallo ambientato nella Londra vittoriana. Mi sta prendendo così tanto che sto leggendolo in ogni momento libero e ormai sono quasi alla fine

Inviato dal mio SM-J100H utilizzando Tapatalk

Hazel Grace 29-09-2016 09:52

Quote:

Originariamente inviata da Claire86 (Messaggio 1798905)
L arco dei traditori di Anne Perry...un bel giallo ambientato nella Londra vittoriana. Mi sta prendendo così tanto che sto leggendolo in ogni momento libero e ormai sono quasi alla fine

si trova in libreria ?

Claire86 29-09-2016 09:55

Quote:

Originariamente inviata da Hazel Grace (Messaggio 1798909)
si trova in libreria ?

L ho preso in prestito nella biblioteca di un paesino vicino al mio :) conunque l edizione che sto leggendo è il classico giallo Mondadori settimanale ed è stato pubblicato nel 1996. Non so se ci sia anche in libreria. Nella biblioteca che frequento ci sono una decina di libri di Anne Perry e pian piano voglio leggerli tutti, prima la trovavo pesante come scrittrice ma adesso la apprezzo molto.

ocelot83 29-09-2016 11:31

Dracula. La vera storia di Vlad III l'Impalatore - Cazacu Matei

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:06.