![]() |
Re: Facebook è il male! (gli altri vanno avanti e i vf no!)
Quote:
e mi spiace dirlo, ma non è una moda.. ormai è un vero proprio strumento o servizio a disposizione tanto è vero che è nato nel 2004 (e 6 anni di vita online sono tantissimi rispetto a tutti gli altri social network) e oggi continua sempre più a crescere In ogni caso ha perfettamente ragione Redman dicendo che gli date troppo peso.. io lo vedo come un qualcosa che da occasioni in più e sinceramente in un forum di timidoni credevo avesse riscosso successo.. |
Quote:
|
Quote:
Le occasioni in più possono esserci come anche no. Nella mia situazione FB è perfettamente inutile. |
Quote:
Il mio motto è che devo provare tutto, anche ciò che sono sicuro che non mi piacerà..lo applico alle cazzate come alle cose serie.. E te caro winston hai il difetto di essere un po' troppo rigidino su quetso punto, lasciatelo dire..perché non si può mai sapere tutto in anticipo.. |
tra al'altro nel mio caso ultimamente diverse ragazze mi mandano richieste di amicizia,alcune le accetto alcune no,altre in sospeso perche poi non so bene che fare...alla fine parlo sempre con 2 3 4 persone della chat e credo sia cosi per tutti..
|
Quote:
Cmq i motivi per cui non mi iscrivo li ho detti, e mi sembrano validi anche senza aver mai provato FB. |
Quote:
Per gli escrementi siamo un po' fuori target direi:) |
FB è fantastico.
Si trolla benissimo, perché è pieno di utonti; c'è una marea di pagine comiche, di humour nero e blasfeme con cui ridere a crepapelle e c'è anche gente simpatica. Il tutto fatto con fake-account, senza che alcuno possa mai sapere la tua identità. Sfruttare ciò che si può sfruttare. Se c'è una cosa stupida è pensare di doversi iscrivere su FB necessariamente con nome-cognome-data di nascita-foto personali in bella vista, solo perché le regole di FB dicono che così dev'essere (anzi, solo per nome e cognome). Ovviamente delle regole me ne strafotto e mi iscrivo con account falsi. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Anch'io ero iscritto con una falsa identità ma alla vista di tutte quelle facce sorridenti e felici (almeno apparentemente) ti cadono letteralmente le palle. Perciò in buon ordine mi sono ritirato. |
Sì, ma a parte cazzeggiare (cosa che faccio benissimo già qui :D), cosa si può fare con un account fake su FB?
Immagino che non si possa vedere granché dei profili altrui se non ti aggiungono, taggano o come cavolo si dice. Ergo, cui prodest? (cit.) |
Sto vedendo le foto di ragazze che ho come amiche(ma non le conosco)su facebook e vedo con chi sono fidanzati e quando clicco sulle foto dei loro fidanzati ho visto che sono tutti super fighi stylosi pazzesco!!!!!!!!!!:laugh::laugh::D mi viene troppo da ridere tutti super fighi ed estroversi!!!!!! ahahaha che ridere!!! tutti uguali!!!mi sto scialando troppo!!!tutti super trendy e discotecari!!!ahaha!!!foto che si baciano!!!Ahahaha :laugh:
|
Basta l'ho spento perchè mi stava venendo una crisi depressiva :sad:.Se paragono la mia vita con quella degli altri rabbrividisco :blushing:
|
Quote:
|
ma avete amici solo discotecari super trendy voi??
ma amici normali no eh? io ne avrò 2-3 di discotecari, costretto ad aggiungerli perchè ex compagni di scuola.. e basta! |
Quote:
Questo post descrive esattamente quello che faccio io su FB. non c'è niente di più bello che distruggere il sistema usado le stesse armi che lui stesso ti da.:yes: L'anonimato era la cosa più bella che aveva internet, FB ce la vuole togliere. tanto dura poco. |
Quote:
Ma, come ho già detto, per sentirli non mi serve FB. |
Quando leggo sul profilo di una "fidanzata con tizio", vado subito a vedere le foto di tizio. Solitamente, se si parla di giovinette, l'aria di "tizio" è un po' quella dell'estroverson.
|
Quote:
|
Quote:
Inoltre si puo' cazzeggiare in migliaia di siti senza infrangere nessuna regola. |
Quote:
E noi siamo tutti schedati. A vantaggio di chi? che cosa ha migliorato nella nostra vita facebook? Secondo me tira fuori il peggio di ognuno di noi, è il trionfo dell'apparenza e dell'ipocrisia. Poi c'è chi lo usa per stare in contatto con parenti amici e bla e bla e bla (ma con l'e-mail o skype non si poteva?) ma il grosso della popolazione fondamentalmente ci piazza link con frasi d'amore e aforismi a caso e foto in spiaggia o al pub. Nessuno può vivere in vetrina rimanendo se stesso. La privacy non è una cosa di poco conto, è necessaria per vivere una vita libera da complessi e da condizionamenti. Per me FB sfrutta l'ignoranza di molti per appropriarsi indebitamente di informazioni personali per farne chissà quale uso. Poi vabbè io faccio il fenomeno anche perchè avrei da aggiungere ben poche persone reali, magari avessi 100 amici reali avrei un'idea diversa non so... Come ha scritto prima Death anche io lo sfrutto per quello che mi può dare (pochino) ed è anche divertente a volte. Non sono un'amante dei trollismo in generale, ma su FB se fatto bene da soddisfazioni :D |
Quote:
http://www.pctuner.net/blogwp/2009/0...ti-in-vendita/ Siccome al giorno d'oggi i dati personali sono una merce preziosa e vengono comprati e venduti, non capisco perché dovrei darli via gratis. Gli esperti di marketing che vogliono fare ricerce di mercato che si rimbocchino le maniche e si procurino le informazioni col sudore della fronte: io un impiego ce l'ho già, perché devo lavorare anche al posto loro? Loro vengono a sgobbare al posto mio? Se vogliono conoscere i miei gusti e le mie preferenze, e i miei dati anagrafici, che mi paghino. E con i soldi, non con un servizio-doppione che non fa niente più di quelli che avevo già. Quote:
Per me non è una cosa positiva che possano fare campagne pubblicitarie più mirate. Probabilmente avendo più dati a disposizione metteranno sul mercato prodotti più confacenti ai miei gusti/esigenze. Forse...ma soprattutto troveranno modi più subdoli ed efficaci per convincermi a comprare più cose. Mi creeranno dei bisogni che non sapevo neanche di avere, i famosi "bisogni indotti", inducendomi a buttare soldi in cazzate inutili dopo avermi convinto che sono indispensabili. Per riassumere cito gli Skiantos: "I gelati sono buoni, ma costano milioni..." Quote:
Mi veniva da ridere quando in Italia ha iniziato a diffondersi Facebook e tutte le persone con cui parlavo dicevano le stesse identiche cose, "è tanto utile, ho potuto rintracciare vecchi amici dopo secoli, mi tengo in contatto con gli amici all'estero...". Perché, prima non c'era l'email, il telefono, i programmi di messaggistica istantanea, la posta, il piccione viaggiatore? E poi, se gli importava tanto di tenersi in contatto con queste persone del passato, perché hanno cestinato le loro informazioni di contatto? Ipocriti! Io dico che se due persone non si cercano per 10-20 anni, vuol dire che non gliene fregava niente di sentirsi. Utile, utile...quasi come se fosse stato sviluppato da un benefattore per aiutare la gente a tenersi in contatto e cementare i rapporti sociali...come se non costasse niente tener su una piattaforma del genere...ma neanche il cane muove la coda per niente. A pochissimi viene in mente che forse per questo servizio "gratuito" ci viene in realtà chiesto in cambio qualcosa. "There's no such thing as a free meal" - detto popolare anglosassone |
Sta fissa che avete di vedere FB come "multinazionale cattiva cattiva che vi ruba l'anima" proprio non continuo a capirla... :D
ovvio che devono lucrarci in qualche modo, ed è ovvio che vendano dati e informazioni.. ma sinceramente se vendono i miei dati (il mio nome, i miei gusti musicali, i miei film, i miei libri ecc ecc) a me non me ne frega una beata cippa. Non mi cambia niente. Non mi sento rubato di nulla perchè sono cose che non ho problemi a dire a chiunque.. Se gli altri scrivono quello che fanno ogni 5minuti della loro giornata, ma a voi , che cosa ve ne frega? :tt2: I lati positivi è indubbio che ci siano, sopratutto sul piano sociale (conoscere gente nuova o migliorare rapporti). Non è una moda passeggera, anzi è solo l'inizio: il mondo va sempre più verso la digitalizzazione delle informazioni, e ormai FB è diventato il proprio "biglietto da visita". Ma come ho già scritto in precedenza, è uno strumento: l'uso che se ne fa, fa la differenza. |
Concordo pienamente con Inosservato e Nói, sono dello stesso parere e lo ripeto fin dall'inizio.
Il bello (?) è che pur non essendo iscritti si è ugualmente schedati grazie al sistema di tag e nanne varie, senza contare che la privacy non è minimamente rispettata da nessuno, tutti possono parlare di tutti tanto è impensabile controllare 100 milioni di beoti che forniscono quotidianamente valanghe di dati personali e gallerie chilometriche di foto. Una volta le ricerche di mercato erano operazioni lunghe e costose, ora semplicissime; prima o poi decideranno anche il colore dei lacci delle vostre scarpe. Quote:
Non è una semplice moda, e non giocate la carta "siete paranoici" che il fatto che sia un enorme database per ricerche di mercato che se ne strafotte della vostra privacy è un dato di fatto. Io ci riprovo (ma qualcuno l'avrà poi letto?) http://www.comedonchisciotte.org/sit...ticle&sid=5266 |
Quote:
|
Quote:
Per il resto, ripeto ancora una volta che a me essenzialmente FB non serve, quindi non è che lo demonizzi più di tanto. |
Ma scusate perchè non diciamo la verità, se la maggioor parte delle persone giudica solo in base all'aspetto fisico ci sarà un motivo ? piano piano tutti questi aggeggi infernali hanno cambiato il nostro modo di essere, il nostro modo di creare relazioni con altre persone, il modo di interagire, ormai nella nostra società conta solo apparire, non è quello di cui ci lamentiamo ogni giorno ?
|
Quote:
In questo non sono un ipocrita, quindi non ho nessun bisogno di un sito internet per creare un profilo artificiale attraente di me stesso. |
|
Quote:
ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahah mandate in galera tutti, non solo quello che ha svaligiato la casa virtuale, oddio forse è meglio un manicomio, ci sono ancora ? |
Ho letto le ultime pagine di questo Topic relativo a Fb trovando moltissimi giudizi taglienti e decisamente sommari...
Io, del social network per eccellenza ormai, non ne sono fortemente appassionato (mi piacciono molto di più i Forum) ma ne riconosco l'indubbia utilità pratica parimenti al fatto che sia personalizzabile.. Su Fb di amici ne ho e non posso negarlo (sono il frutto del lavoro che ho fatto su me stesso in questi lunghissimi anni) ma sono amici con i quali (non tutti nella stragrande maggioranza dei casi cmq) indosso una sorta di "maschera" evitando di espormi per la persona che sono realmente... Nel 90% dei casi si tratta di gente che conosco anche se solo superficialmente nel restante 10% dei casi sono inclusi gli account pubblicitari e pochi sconosciuti.. Relativamente a quanto scritto da Massi direi di concordare con lui su una parte e meno su un'altra.. Ergo.. Non sono d'accordo con chi lo attacca per il fatto che usi Fb e che cerchi, quantomeno parzialmente, di omologarsi con le persone che è costretto a frequentare per il semplice che lo faremmo tutti noi nel caso ci trovassimo nella sua situazione e volessimo allargare il nostro cerchio di conoscenze all'interno di quel gruppo.. Mi sembra invece abbastanza esagerata la schematizzazione inerente la quantità di amici e di commenti che una persona dovrebbe cercare di avere per essere "accettato" e benvoluto (un ragionamento di questo genere è da decerebrati) Conosco persone con 80 amici e una vita sociale assolutamente piena... :) |
Io di amici ne ho 22 e la mia vita sociale è vuota :D...comunque si non demonizziamo troppo facebook, anche se ripeto, ci si può aggiungere solo con persone che si conosce dal vivo o con un interesse in comune(fatto numerosi tentativi con ragazze al 90% falliti) quindi se uno non conosce nessuno come diavolo fa?
|
ogni tanto sul mio account fake mi aggiungono metallari e metallare :/ praticamente basta fare qualche commento simpatico sulle pagine blasfeme o che prendono in giro i discotecari che subito si fa colpo :\
|
Quote:
Comunque condivido appieno l'utilizzo che fa Death di facebook, ormai uso più l'account fake che l'account originale |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
e citami anche quelli che cantano in italiano che, secondo te, meritano (però evitando i gruppi di destra) |
Quote:
Facebook vuole nome e cognome. Facebook (non direttamente ma tramite gli utenti stessi) vuole gallerie di foto. Facebook, sempre indirettamente, vuole interessi personali, hobby, preferenze politiche ecc ecc. Facebook non rispetta la tua privacy, ma mica per ridere, possono fare tutto quello che vogliono con la tua roba (ma tanto quando vi registrate invece di leggere cliccate su AVANTI AVANTI AVANTI ACCETTO CONTINUA quindi ve la cercate). Facebook, semplicemente, ce l'hanno tutti. Scrivere qualcosa lì in ogni caso non è come scriverlo qui. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:57. |