FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Problema migranti (https://fobiasociale.com/problema-migranti-60493/)

vikingo 27-09-2023 10:56

Re: Problema migranti

C'è ne una al giorno meglio non uscire di sera veramente.poi cerre cita son più pericolose e chiaro

Hassell 27-09-2023 12:27

Quote:

Originariamente inviata da vikingo (Messaggio 2883498)
C'è ne una al giorno meglio non uscire di sera veramente.poi cerre cita son più pericolose e chiaro

A Londra si commettono mediamente oltre duemila crimini al giorno, allora non dovrebbe uscire più nessuno.
Secondo me state facendo un risotto di diversi problemi, che voi percepite nel modo sbagliato.
Esistono problemi di povertà, di criminalità, di immigrazione clandestina, di tagli alle forze dell'ordine, di mancato intervento di miglioramento urbano da parte dei comuni, ecc ecc ma per voi la colpa è solo e esclusivamente del "negro che bivacca nel parco".
Siete i migliori destinatari dei messaggi di pancia che la destra lancia senza alcun riscontro nella vita reale.

cuginosmorfio 27-09-2023 12:40

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2883515)
per voi la colpa è solo e esclusivamente del "negro che bivacca nel parco".

A parte il fatto che infatti a Londra o in altre zone (e ripeto che pure la Svezia s'è scassata la minchia) stanno messi peggio di noi e non è una consolazione, quel "voi" sicuramente non riguarda me.

Ma tanto, come per ogni fazione, si andrà avanti a colpi di chi minimizza tutto (cosa vuoi che sia un bivacco davanti alla stazione) e chi esaspera la faccenda (diventeremo tutti islamici e le donne tutte col burqa).

Hassell 27-09-2023 12:50

Quote:

Originariamente inviata da cuginosmorfio (Messaggio 2883521)
A parte il fatto che infatti a Londra o in altre zone (e ripeto che pure la Svezia s'è scassata la minchia) stanno messi peggio di noi e non è una consolazione, quel "voi" sicuramente non riguarda me.

Ma tanto, come per ogni fazione, si andrà avanti a colpi di chi minimizza tutto (cosa vuoi che sia un bivacco davanti alla stazione) e chi esaspera la faccenda (diventeremo tutti islamici e le donne tutte col burqa).

Non minimizzo. E il mio post è riferito al secondo gruppo di persone da te citate.

vikingo 27-09-2023 13:10

Alla stazione di Bologna mi si è avvicinata una bianca c'era accanto a me una donna fa siete insieme.io mi sono allontanato ha gridato non hai neanche 2 euro.mi sono girato verso 4 e ho detto ma la polizia ci sono le matte.si e messa ad urlare la chiamo io la polizia.mi sono allontanato di corsa credo fosse allucinogeni.a me ste stazioni di ste grandi città se posso le evito..non nascondo che ero un po nervoso..ed era una bianca bionda io non discrimino nessuno.ma molti immigrati sono pericolosi in queste città di sera sopratutto.di giorni siam tutti preti

muttley 27-09-2023 16:15

Cugino non ci sono giustificazioni ma c'é la necessità di comprendere, anche perché se non si analizza a fondo il fenomeno si finisce per impantanarsi nel guano del linguaggio politico attuale, per cui uno è un delinquente e la ragione del degrado non è di natura sistemica ma riguarda le sole persone o al massimo le sole categorie di persone.
L'arretramento culturale che è coinciso con la risalita dei movimenti populisti dagli anni 90 in poi, ha fatto precipitare la qualità di ogni dibattito a livelli infimi, come ha fatto notare l'utente Hassel. Quando si discute di qualcosa bisognerebbe farlo tenendo presente tutte le implicazioni e i diversi livelli di lettura del fenomeno, cosa che oggi si tende a non fare e spesso anche questo forum non fa eccezione.

Keith 27-09-2023 17:45

Ma perché bisogna dare per forza spiegazioni? Uno stato non può semplicemente dire "io non ce li voglio"?
C'era un'articolo fantastico che diceva semplicemente che la Polonia non vuole persone che non si integrano nel tessuto sociale. E non gliene importa niente se l'europa li sgrida e loro continueranno a fare così, e che non è vero che l'italia è costretta dall'europa, ognuno può fare come gli pare in merito. Loro poi per compensare hanno preso gli Ucraini, e tanti ne hanno presi. Hanno detto che per loro polacchi è importante che lo straniero si integri e si riconosca in pieno nei loro valori.

Anche tornando a scale di persone più piccole, gli estroversi a noi fobici ci vogliono? Ci invitano alle feste? No. Noi li invitiamo a loro? Ne abbiamo stima e rispetto? No. E allora il simile deve andare con il simile.

Nightlights 27-09-2023 18:39

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883588)
Anche tornando a scale di persone più piccole, gli estroversi a noi fobici ci vogliono? Ci invitano alle feste? No. Noi li invitiamo a loro? Ne abbiamo stima e rispetto? No. E allora il simile deve andare con il simile.

Ma io di base ce l'ho sempre il rispetto. È che se sono loro che mi trattano di merda perché gli sto antipatico allora poi è logico che non ho voglia di invitarli. Un comportamento è la conseguenza di un altro.

Varano 27-09-2023 18:42

Quote:

Siete i migliori destinatari dei messaggi di pancia che la destra lancia senza alcun riscontro nella vita reale.

certo, nella mia zona hanno sempre votato lega nord e siamo nel cuore della padania. qua vincerà sempre la destra, ma ormai anche la meloni è diventata robetta, il popolo è pronto per l'estrema destra

hypnos688 27-09-2023 20:12

Quote:

A Londra si commettono mediamente oltre duemila crimini al giorno, allora non dovrebbe uscire più nessuno.
Secondo me state facendo un risotto di diversi problemi, che voi percepite nel modo sbagliato.
Esistono problemi di povertà, di criminalità, di immigrazione clandestina, di tagli alle forze dell'ordine, di mancato intervento di miglioramento urbano da parte dei comuni, ecc ecc ma per voi la colpa è solo e esclusivamente del "negro che bivacca nel parco".

Esattamente quali sarebbero i messaggi i messaggi di pancia senza alcun riscontro nella vita reale?
Cosa non avrebbe riscontro nella vita reale? I danni dell'immigrazione? Le periferie infarcite di feccia? La circolazione indebita di migliaia e migliaia di fancazzisti senza arte né parte che contribuiscono quotidianamente ad alimentare degrado e criminalità?

Di tutto questo l'unica preoccupazione dovrebbe essere quella che la destra possa accrescere elettori e voti?
Eppure per certi versi dovrebbe essere quasi rassicurante il fatto che la risposta o la reazione a questi problemi sociali sia il voto a destra..in perfetta sintonia con la democrazia. Perché l'alternativa temo vi piacerebbe ancora meno.

gaucho 27-09-2023 20:36

Ieri alla stazione di Torino c’erano di nuovo due immigrati che si prendevano a bottigliate

Keith 27-09-2023 21:17

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2883605)
certo, nella mia zona hanno sempre votato lega nord e siamo nel cuore della padania. qua vincerà sempre la destra, ma ormai anche la meloni è diventata robetta, il popolo è pronto per l'estrema destra

Ma dove.. Il popolo della padania forse.. ma l'italia ha sempre avuto una tradizione di sinistra.. qui purtroppo la sinistra e il comunismo hanno sempre attecchito con ampio successo. Poi ci lamentiamo del fascismo del ventennio, che è stato certamente una tragedia, ma perché ha attecchito? Ha attecchito come risposta al comunismo che nel 1919-20 in Italia stava raggiungendo numeri preoccupanti. Per gli americani siamo sempre stati una preoccupazione, perché qui la sinistra era sempre un problema, c'era gente che sosteneva stalin, che prendeva ad esempio il comunismo sovietico.. e anche quello cinese che è anche peggio.

Varano 27-09-2023 21:51

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883664)
Ma dove.. Il popolo della padania forse.. ma l'italia ha sempre avuto una tradizione di sinistra.. qui purtroppo la sinistra e il comunismo hanno sempre attecchito con ampio successo. Poi ci lamentiamo del fascismo del ventennio, che è stato certamente una tragedia, ma perché ha attecchito? Ha attecchito come risposta al comunismo che nel 1919-20 in Italia stava raggiungendo numeri preoccupanti. Per gli americani siamo sempre stati una preoccupazione, perché qui la sinistra era sempre un problema, c'era gente che sosteneva stalin, che prendeva ad esempio il comunismo sovietico.. e anche quello cinese che è anche peggio.

io ho fatto lo scrutatore nelle ultime 3-4 elezioni e qua vincono sempre lega, fdi e fi.

vikingo 27-09-2023 21:57

Su boo si erano creati 2 fazioni estro e intro come nella società.penso come keith puoi dire non li vuoi senza dare spiegazioni.questo doversi sempre giustificare ha stancato..nessuna donna estroversa spiega perché non vuole pintroverso

Keith 27-09-2023 22:10

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2883680)
io ho fatto lo scrutatore nelle ultime 3-4 elezioni e qua vincono sempre lega, fdi e fi.

si, ma stiamo sempre parlando della padania.. nel centro è diverso..

Hassell 27-09-2023 22:19

Quote:

Originariamente inviata da hypnos688 (Messaggio 2883626)
Esattamente quali sarebbero i messaggi i messaggi di pancia senza alcun riscontro nella vita reale?

Cosa non avrebbe riscontro nella vita reale? I danni dell'immigrazione? Le periferie infarcite di feccia? La circolazione indebita di migliaia e migliaia di fancazzisti senza arte né parte che contribuiscono quotidianamente ad alimentare degrado e criminalità?

Di tutto questo l'unica preoccupazione dovrebbe essere quella che la destra possa accrescere elettori e voti?

Eppure per certi versi dovrebbe essere quasi rassicurante il fatto che la risposta o la reazione a questi problemi sociali sia il voto a destra..in perfetta sintonia con la democrazia. Perché l'alternativa temo vi piacerebbe ancora meno.

Per me la società ideale è quella senza fascisti, razzisti, sessisti o omofobi.
Io parto da principi puliti, sono contro il pregiudizio, la discriminazione, promuovo i diritti, le pari opportunità, per me non dovrebbero esistere nemmeno i confini.
Quindi stiamo proprio agli antipodi, tu e io.

Keith 27-09-2023 22:25

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2883692)
Per me la società ideale è quella senza fascisti, razzisti, sessisti o omofobi.

Senza comunisti no? Perché se mi dici senza fascisti mi sta bene, però devi dire anche senza comunisti.

Io dico società senza partiti politici, senza dittatura, senza violenza, ma con la sovranità nazionale. Ad ogni popolo una nazione.

Barracrudo 27-09-2023 22:34

Vanno fermati al più presto mi sembra strano che gli stessi che giravano con 2 mascherine e guanti di lattice non dicono mezza parola anzi sono contenti più persone arrivano senza controlli sanitari da paesi del 3 mondo proprio in sti anni di malattie virus e pandemie

Varano 27-09-2023 22:38

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2883697)
Vanno fermati al più presto mi sembra strano che gli stessi che giravano con 2 mascherine e guanti di lattice non dicono mezza parola anzi sono contenti più persone arrivano senza controlli sanitari da paesi del 3 mondo proprio in sti anni di malattie virus e pandemie

io la mia teoria l'ho esposta...la seconda teoria è l'istinto di morte in una società completamente avvitata su se stessa, che vede nel suo fratello il male e nell'estraneo il bene. varykino l'ha ammesso, altri ci girano intorno, il problema è che ci sono dei folli anti-italiani che ci odiano. è un virus del sistema.

Hassell 27-09-2023 22:40

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883695)
Senza comunisti no? Perché se mi dici senza fascisti mi sta bene, però devi dire anche senza comunisti.

Io dico società senza partiti politici, senza dittatura, senza violenza, ma con la sovranità nazionale. Ad ogni popolo una nazione.

Il fascismo è un partito con ideali negativi dichiarati, il comunismo una ideologia con valori positivi e condivisibili.

Keith 27-09-2023 23:09

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2883699)
il comunismo una ideologia con valori positivi e condivisibili.

Buahahaha :miscompiscio: Ti consiglio di guardarlo tutto perché è favoloso, ma se non vuoi guarda soprattutto a 32:10

Hassell 27-09-2023 23:49

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883705)
Buahahaha :miscompiscio: Ti consiglio di guardarlo tutto perché è favoloso, ma se non vuoi guarda soprattutto a 32:10

https://www.youtube.com/watch?v=XmWu...assatoProssimo

Il video non lo apro nemmeno perché non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto.
Ti faccio un esempio: il fatto che abbiamo avuto l'inquisizione, le crociate, o che certi mafiosi vanno in chiesa, che esistano preti pedofili, che vi siano uomini malvagi che si professano cristiani, rende forse il messaggio di Gesù non valido?

varykino 27-09-2023 23:55

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2883698)
varykino l'ha ammesso, altri ci girano intorno,

si si lo ammetto tranquillamente , pur odiando l umanità intera secondo me chiunque venga qua puo governare sto paese meglio di come l abbiamo governato noi in 80 anni a sta parte .... la politica italiana ha fallito in ogni ambito la vedo dura fare di peggio se ipoteticamente "l italiano" il comportamento italiano , viene sostituito da altre culture , per quello nn è che tifo per l estizione dell italiano che è una cosa astratta , tifo per l estinzione della cultura mafiosa italiana che intacca qualsiasi ambito del paese italiano , dai livelli bassi a quelli alti .... tant è che il nostro " fare" mafioso ha intaccato anche altri popoli , tipo gli usa ..... poi ovviamente nn ci odiano completamente perchè siamo il paese delle vacanze di tutto il mondo e quindi veniamo sopportati solo grazie a questo.

tendenzialmente io vivendo una realtà in sto caso italiana faccio prima autocritica , poi è ovvio che altre realtà so benissimo che possono essere sia peggiori che migliori , ciò nn toglie che vivendo questa realtà mi sento in dovere di criticarla nei minimi dettagli , rispetto ad altre che nn conosco cosi in dettaglio ...... sul fatto della mafiosità italiana come concetto di vita , come comportamento di vita di tutti , se pur anche in piccolo con raccomandazioni e robe del genere , penso che dovrebbero essere tutti d accordo che è cosi , in caso contrario tocca essere tipo ciechi o mafiosi :sisi:

Keith 28-09-2023 00:46

Quote:

Originariamente inviata da Hassell (Messaggio 2883708)
Il video non lo apro nemmeno perché non ha nulla a che vedere con ciò che ho scritto.
Ti faccio un esempio: il fatto che abbiamo avuto l'inquisizione, le crociate, o che certi mafiosi vanno in chiesa, che esistano preti pedofili, che vi siano uomini malvagi che si professano cristiani, rende forse il messaggio di Gesù non valido?

paragonare il comunismo al messaggio di Gesù :sarcastico:
Fai male a non aprirlo, vuol dire non voler conoscere.

varykino 28-09-2023 00:51

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883717)
paragonare il comunismo al messaggio di Gesù :sarcastico:
Fai male a non aprirlo, vuol dire non voler conoscere.

gesu è il primo comunista della storia , lo dice pure il papa XD

https://www.ilsussidiario.net/news/p...tiani/2448070/

hassel parla di ideali .... i famosi "manifesti" .... non di chi li ha applicati .... infatti dice il comunismo e il fascismo , no i comunisti o i fascisti

Keith 28-09-2023 01:31

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2883718)
gesu è il primo comunista della storia , lo dice pure il papa XD

https://www.ilsussidiario.net/news/p...tiani/2448070/

hassel parla di ideali .... i famosi "manifesti" .... non di chi li ha applicati .... infatti dice il comunismo e il fascismo , no i comunisti o i fascisti

Anche il comunismo, come il fascismo, chiede di perseguire i propri obiettivi tramite la violenza.

varykino 28-09-2023 01:43

il voto storicamente viene dato a destra quando le aspettative giuste e sane di sinistra non vengono attese , il fascismo era basato su questo era inizialmente un movimento che faceva leva irrazionale sui buoni propositi disattesi durante quel periodo e accresceva i consensi sul malcontento ..... è un movimento irrazionale,istintivo , una critica alle ideologie in modo irrazionale.
l ideologia fascista essendo irrazionalistica , la politica non puo essere un argomentazione logica e cosi la politica diventa uno spettacolo , difatti i punti del programma fascista poi diventano irrilevanti e possono cambiare da un giorno all altro , difatti prima del 36 mussolini era il peggior nemico di hitler e dopo il suo migliore amico , la politica diventa emozione . ed è un po quello che fa la destra di oggi , nn c è un vero programma razionale , solo spettacolo che funziona nei periodi di fallimento , difatti nn solo in italia prende piede ma anche nei paesi dove c è più malcontento e perdita di ideali , dove giustamente fallisce la sinistra perchè nn fa la sinistra prende piede sto moto irrazionale.

difatti se ci fai caso il classico comunista è generalmente incazzato con chi nn è stato in grado di applicare l ideale , odia la sinistra piu di uno di destra , proprio perchè ha fallito storicamente ..... il fascista ha solo nostalgia dei tempi andati .... il fascismo diventa quindi una reazione istintiva al fallimento della sinistra , nn è una vera ideologia è un anti ideologia

varykino 28-09-2023 01:45

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883721)
Anche il comunismo, come il fascismo, chiede di perseguire i propri obiettivi tramite la violenza.

no , quella è la rivoluzione che viene da una situazione di divario sociale enorme , la rivoluzione comunista nn è il comunismo.

(che poi nn sono i propri obbiettivi , essendo comunismo sono obbiettivi comuni , di tutti , tranne dell ipotetico oppressore cioè minoranza del periodo in questione , tipo l aristocrazia nella rivoluzione russa)

Keith 28-09-2023 02:13

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2883722)
il voto storicamente viene dato a destra quando le aspettative giuste e sane di sinistra non vengono attese , il fascismo era basato su questo era inizialmente un movimento che faceva leva irrazionale sui buoni propositi disattesi durante quel periodo e accresceva i consensi sul malcontento ..... è un movimento irrazionale,istintivo , una critica alle ideologie in modo irrazionale.
l ideologia fascista essendo irrazionalistica , la politica non puo essere un argomentazione logica e cosi la politica diventa uno spettacolo , difatti i punti del programma fascista poi diventano irrilevanti e possono cambiare da un giorno all altro , difatti prima del 36 mussolini era il peggior nemico di hitler e dopo il suo migliore amico , la politica diventa emozione . ed è un po quello che fa la destra di oggi , nn c è un vero programma razionale , solo spettacolo che funziona nei periodi di fallimento , difatti nn solo in italia prende piede ma anche nei paesi dove c è più malcontento e perdita di ideali , dove giustamente fallisce la sinistra perchè nn fa la sinistra prende piede sto moto irrazionale.

difatti se ci fai caso il classico comunista è generalmente incazzato con chi nn è stato in grado di applicare l ideale , odia la sinistra piu di uno di destra , proprio perchè ha fallito storicamente ..... il fascista ha solo nostalgia dei tempi andati

Gli ideali di sinistra non sarebbero di per se sbagliati in toto, qualcosa di buono c'è, ma i suoi luogotenenti hanno sempre disatteso questi ideali, senza arrivare ai crimini del '900, anche la sinistra occidentale odierna ha tradito i lavoratori, abbracciato il capitalismo bancario e tutti quei movimenti woke/cancel culture che vogliono distruggere la società.
Il fascismo è un movimento dal quale in buona parte mi dissocio perché sono contro la violenza, la guerra e la dittatura, ma propone ideali quali il patriottismo, l'eroismo, l'esaltazione della famiglia, il valore dello sport e della disciplina.
I fascismi (che poi c'è un enorme differenza fra fascismo italiano e nazionalsocialismo, non capisco come si possano sempre unire insieme) nascono (non è che nascono, c'erano anche prima, diciamo prendono forma di governo) nel '900 per la paura del bolscevismo, per contrastare lo spettro del comunismo che in Italia nel 1920 stava prendendo una brutta piega, nonché per la crisi economica scaturita dalla grande guerra.

Bisogna sempre rafforzare e credere nella democrazia altrimenti le alternative sono nella migliore delle ipotesi :mrgreen: il fascismo, oppure anche il comunismo.

Questo è un riassuntino per i principianti. Sono 5 euro per il servizio. Grazie :D Contattatemi in privato per il pagamento. Seguitemi per altre notizie.

varykino 28-09-2023 02:24

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883725)
Bisogna sempre rafforzare e credere nella democrazia altrimenti le alternative sono nella migliore delle ipotesi :mrgreen: il fascismo, oppure anche il comunismo.

il comunismo per come lo conosciamo , che è diverso da quello che professa l ideale *

il fascismo professa il totalitarismo , il comunismo per come è stato applicato è diventato un totalitarismo ma nelle idee non lo è per niente , anzi è l opposto.

per quello la risposta della paura di un totalitarismo comunista reale, nn puo essere un altro totalitarismo (felice di esserlo) cioè quello fascista . è li la differenza tra comunismo e fascismo . il primo è un fallimento nell applicazione realistica di un ideale non totalitarista , l altro è un anti ideale basato fondamentalmente sul fallimento dell altro , promovendo un totalitarismo.
infatti se ci fai caso sotto la voce totalitarismi scrivono sempre nazismo , fascismo e stalinismo ..... non comunismo

per quello hessell ha detto quel che ha detto XD

muttley 28-09-2023 12:29

Quote:

Originariamente inviata da Keith (Messaggio 2883588)
Ma perché bisogna dare per forza spiegazioni? Uno stato non può semplicemente dire "io non ce li voglio"?
C'era un'articolo fantastico che diceva semplicemente che la Polonia non vuole persone che non si integrano nel tessuto sociale. E non gliene importa niente se l'europa li sgrida e loro continueranno a fare così, e che non è vero che l'italia è costretta dall'europa, ognuno può fare come gli pare in merito. Loro poi per compensare hanno preso gli Ucraini, e tanti ne hanno presi. Hanno detto che per loro polacchi è importante che lo straniero si integri e si riconosca in pieno nei loro valori.

E' un discorso che ha coerenza purché si sia disposti ad accettare la cancellazione totale di qualsiasi welfare state. Già ora stiamo pian piano allontanandoci da quelle certezze assistenziali e previdenziali di qualche decennio fa, senza immigrazione le avremmo già salutate da un pezzo.

Crepuscolo 28-09-2023 13:06

Anche cercando di aumentare il tasso di natalità non credo che basterebbe, in Europa è basso un po' ovunque.
Stavo vedendo che in paesi come Svizzera, Norvegia, Nuova Zelanda... la popolazione cresce bene, quindi immagino accolgano molte persone straniere. Però si deve anche vedere che titoli di studio e competenze hanno queste persone che vengono accolte.
Se si volesse fare un discorso esclusivamente opportunista l'Italia dovrebbe accogliere solo persone con determinati titoli di studio e competenze. Però il discorso è più complesso, perché ci sono persone che fuggono dalla guerra o dalla povertà estrema.

Varano 28-09-2023 15:58

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2883709)
si si lo ammetto tranquillamente , pur odiando l umanità intera secondo me chiunque venga qua puo governare sto paese meglio di come l abbiamo governato noi in 80 anni a sta parte ....

Il problema è che la "futura classe dirigente" viene da paesi in cui la democrazia manco esiste, da dove fanno i colpi di stato ogni anno.
Che cosa vogliono governare...cercano solo l'uomo forte di turno, il dittatore corrotto è la loro più alta forma di governo.

varykino 28-09-2023 16:31

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2883852)
Il problema è che la "futura classe dirigente" viene da paesi in cui la democrazia manco esiste, da dove fanno i colpi di stato ogni anno.
Che cosa vogliono governare...cercano solo l'uomo forte di turno, il dittatore corrotto è la loro più alta forma di governo.

si pero essendo gente che scappa da quella merda magari nn vuole riprodurla qua , si va sull ipotetico ormai :sisi: , io so solo che in europa siamo l ultima ruota del carro , stipendi piu bassi , caro vita insostenibile , per cosa uno dovrebbe essere patriottico? giusto per la bellezza del territorio che poi e' anch esso tenuto male se vai a vedere rispetto a svizzera germania , nn c e' serieta' in ogni ceto sociale , le istituzioni hanno perso ogni tipo di credibilita' , ognuno ha la sensazione di essere inculato dallo stato , ma nn oggi da piu di mezzo secolo

Jack Dundee 987 28-09-2023 17:31

Ripropongo una domanda già fatta da un altro utente all'inizio di questa discussione.
Visto che, a quanto pare, in Italia c'è un problema demografico e c'è un tasso di natalità molto basso, in quale modo questi migranti potrebbero contribuire a risolverlo?
Perchè bisogna considerare che la stragrande maggioranza di questi stranieri sono uomini e che le donne sono solo una piccola parte, inoltre anche in Italia gli uomini non mancano per le donne nostrane che vorrebbero avere dei bambini; quindi con chi potrebbero fare dei figli?

Barracrudo 28-09-2023 17:44

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2883709)
si si lo ammetto tranquillamente , pur odiando l umanità intera secondo me chiunque venga qua puo governare sto paese meglio di come l abbiamo governato noi in 80 anni a sta parte .... la politica italiana ha fallito in ogni ambito la vedo dura fare di peggio se ipoteticamente "l italiano" il comportamento italiano , viene sostituito da altre culture , per quello nn è che tifo per l estizione dell italiano che è una cosa astratta , tifo per l estinzione della cultura mafiosa italiana che intacca qualsiasi ambito del paese italiano , dai livelli bassi a quelli alti .... tant è che il nostro " fare" mafioso ha intaccato anche altri popoli , tipo gli usa ..... poi ovviamente nn ci odiano completamente perchè siamo il paese delle vacanze di tutto il mondo e quindi veniamo sopportati solo grazie a questo.

tendenzialmente io vivendo una realtà in sto caso italiana faccio prima autocritica , poi è ovvio che altre realtà so benissimo che possono essere sia peggiori che migliori , ciò nn toglie che vivendo questa realtà mi sento in dovere di criticarla nei minimi dettagli , rispetto ad altre che nn conosco cosi in dettaglio ...... sul fatto della mafiosità italiana come concetto di vita , come comportamento di vita di tutti , se pur anche in piccolo con raccomandazioni e robe del genere , penso che dovrebbero essere tutti d accordo che è cosi , in caso contrario tocca essere tipo ciechi o mafiosi :sisi:

Questo paese non e governato dagli italiani ma da potenze e multinazionali estere da diversi decenni cmq sei libero di cambiare paese e andare a trovare fortuna in Africa

varykino 28-09-2023 17:50

Quote:

Originariamente inviata da Barracrudo (Messaggio 2883877)
Questo paese non e governato dagli italiani ma da potenze e multinazionali estere da diversi decenni cmq sei libero di cambiare paese e andare a trovare fortuna in Africa

e te sei libero di non sparare stronzate , va a parlà d alieni e complotti come red ronnie che è meglio , se apri un canale youtube del genere puoi guadagnare milioni alle spalle dell occidente come fanno tutti

Varano 28-09-2023 18:10

La fame non rende persone migliori, purtroppo... anzi, spesso accade il contrario.
Questi migranti spesso vengono mitizzati e visti come portatori di chissà quali valori.
Sono maschi e giovani, a cosa vuoi che pensino se non alla figa?

Inviato dal mio moto g32 utilizzando Tapatalk

muttley 28-09-2023 19:16

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2883876)
Ripropongo una domanda già fatta da un altro utente all'inizio di questa discussione.
Visto che, a quanto pare, in Italia c'è un problema demografico e c'è un tasso di natalità molto basso, in quale modo questi migranti potrebbero contribuire a risolverlo?
Perchè bisogna considerare che la stragrande maggioranza di questi stranieri sono uomini e che le donne sono solo una piccola parte, inoltre anche in Italia gli uomini non mancano per le donne nostrane che vorrebbero avere dei bambini; quindi con chi potrebbero fare dei figli?

Una donna può essere messa incinta da più uomini. Possono avere figli da noi ma anche da loro, mica dobbiamo contendercele. La monogamia è bella e tutto quanto ma alla fine rompe i coglioni (cit.)

Keith 28-09-2023 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Jack Dundee 987 (Messaggio 2883876)

Le mogli ce le hanno giù, dopo un po' si ricongiungono. Se non ce le hanno gliele trovano i parenti e gliele mandano qui. Tutti gli extracomunitari single che conoscevo gli hanno fatto venire la moglie dall'Africa o dall'Arabia.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.