![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Sarei favorevole anch'io all'obbligo vaccinale a questo punto, poi però basta mascherine obbligatorie al chiuso.
|
Quote:
e le mie valutazioni e dal mio punto di vista vaccinarmi prima dell'autunno per affrontare la fase calda del covid con qualche anticorpo ha un rapporto rischi benefici accettabile, di certo non mi farei il vaccino a maggio. Per il resto rimango no green pass e rimango dell'idea che dietro al covid e la sua gestione ci sia del marcio, basti pensare alla repressione di oggi a Trieste il varco era di fatto aperto ma il governo ha voluto usare lo stesso il pugno di ferro mossa a mio parere molto pericolosa i no pass potrebbero aumentare vertiginosamente tra i vaccinati ora che Draghi ha gettato la maschera. Viviamo in un'epoca interessante. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Non ho letto altri interventi faccio un copia incolla per dire il mio pensiero sull'argomento anche sul topic poi ritorno nell'oblio...
Quote:
|
Quote:
|
L'altro giorno parlando con una collega, è saltato fuori che suo figlio liceale fa i tamponi un paio di volte a settimana perché non è vaccinato. La sua giustificazione è stata "se succede qualcosa a me la mia vita me la sono vissuta, mentre un ragazzo ha tutta la vita davanti"...
A me fanno incazzare non poco questi discorsi, perché alla fine la vita ha un valore diverso e alcune vite sono più sacrificabili di altre...Io sono stato insultato quando ho rifiutato astrazeneca a marzo, mi hanno dato del codardo e dell'incosciente, ma poi ci ho ripensato e ho fatto pfiezer a luglio. Quello che continua a darmi fastidio è che alcune categorie di età e di professioni siano più sacrificabili di altre, la vita di un ragazzetto di 16 anni vale più della mia, eppure nemmeno io ho vissuto, posso dire di avere ancora una vita davanti. Spero vaccinino al più presto ragazzi e bambini, lo Stato deve avere il coraggio di andare fino in fondo se pensa che il vaccino sia sicuro |
Quote:
qua spiega bene .... cmq è lo stato che alla fine decide se renderlo obbligatorio o no in base a queste cose l'Ema, hanno precisato da Amsterdam, dà un valore diverso alla sua espressione "autorizzazione condizionata" rispetto alla formula "approvazione per uso in emergenza" dell'Fda. Dal punto di vista legale, l'autorizzazione condizionata è una luce verde a tutti gli effetti. In teoria nessun dipendente europeo può contestare davanti a un giudice che il datore di lavoro l'ha messo in pericolo imponendogli il vaccino. Ma allora a che serve l'attributo "condizionata"? Viene usato per farmaci che richiedono ulteriori test. Accade ad esempio a terapie per malattie rare, o appunto in situazioni d'emergenza come le pandemie. In questo caso gli esperti dell'Ema calcolano con strumenti statistici molto raffinati se i benefici del vaccino superano i rischi. In questo caso danno il loro assenso all'uso del nuovo prodotto, ma impongono alla casa farmaceutica di continuare a sottomettere dati e controllano con attenzione l'emergere di eventuali effetti collaterali. |
Quote:
Non invidiare mai le certezze di nessuno, nemmeno di chi posta grafici. |
Quote:
|
Quote:
Sì, tutti vanno ascoltati, ma non tutti possono fare quello che vogliono altrimenti lo stato non serve a nulla, ognuno decide ogni cosa per se stesso ed é caos e legge della giungla, la libertà democratica è altro. Ascoltare tutti va bene ma poi va presa la decisione. Se anche ci fosse stato un referendum (= ascoltare tutti), avrebbe vinto il sì greenpass, o il sì vaccino obbligatorio, e allora tutti gli altri si sarebbero comunque dovuti adeguare. In democrazia è così. Ma alcuni la scambiano per "ogni individuo deve essere libero di fare tutto quello che gli passa per la testa, di decidere tutto nella totale libertà." Certo che siamo portati a pensare prima al nostro e poi al collettivo, per questo esistono le leggi e i parlamenti e qualcuno che deve prendersi la responsabilità di decidere in nome è per conto di altri. Può farlo bene male o malissimo, ma la democrazia questa è, c'è chi la chiama dittatura, ma vabbè. |
Quote:
Quote:
Metodi ingiusti o meno, il problema rimane: come si affronta un'emergenza dovuta a responsabilità non umane (a meno che non si voglia credere all'idea che il virus sia un'invenzione per far ripartire l'economia dalla sua fase di stagnazione infinita). |
Quote:
poi secondo me ai più non è chiaro il concetto di stato di emergenza , ma vabbè ... |
Quote:
|
Quote:
|
Trieste potrebbe fare la fine di Reggio Calabria nel 70-71.
|
Quote:
Solo qui dentro, fra gli stessi no gp ci sono posizioni nettamente opposte. |
https://www.huffingtonpost.it/entry/...NK0J_wLQgxBcYY
Ora questa idea di libertà è messa in pericolo da uomini contro altri uomini? (Naturalmente sto scrivendo un articolo impotente davanti a chi ritenga il virus un’arma delle élite politico finanziarie eccetera per dominare il pianeta). Oppure è messa in pericolo da un nemico invisibile, mutante, imprevedibile e soprattutto non umano? O meglio, è messa in pericolo dagli uomini nel tentativo non di sconfiggere altri uomini, ma un nemico nuovo, il virus, che in meno di due anni ha scardinato – molto più di quanto riteniamo – ogni nostro precedente paradigma. Così, quando Massimo Cacciari e Giorgio Agamben pongono delle questione serissime, temo sbaglino specialmente nei riferimenti al ventennio o al manifesto della razza, non soltanto per l’esorbitanza del parallelo, ma perché il fascismo e il razzismo furono la guerra degli uomini per assoggettare o annientare altri uomini. Le drastiche e dolorose misure profilattiche prese dai governi occidentali, e soprattutto dal nostro, sono le misure della guerra dell’uomo contro il virus. |
Guardavo ieri il programma-cesso di Porro. Incredibile: Giordano, il cui sogno è sempre stato quello di essere vigorosamente violentato da un deciso poliziottone macho, difendeva i no green pass dalla turpe polizia dai metodi cileni... Il teatro dell'assurdo continua.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:21. |