![]() |
Re: Nuovo virus cinese
In UK quella vecchia volpe di Boris dovrà prepararsi a un caldo autunno di orgoglio patriottico...
|
Quote:
Per me la gente può pure non vaccinarsi basta che si prenda la responsabilità delle proprie scelte senza andare a piagnucolare paragonandosi agli ebrei dell'ultima guerra! |
Quote:
Poi comunque, convincili tu i no vax duri e puri a vaccinare tutti i vecchi e malati e a mettere l'obbligo anche se solo a certe fasce. C'ê sempre chi non ci starà, e sono quelli con cui manifesti, le soluzioni alternative che avete in mente sono tutte diverse, per cui anche togliendo il GP ci sarebbero proteste, c'è chi non vuole l'obbligo, chi solo i vecchi, chi vuole l'obbligo, chi proprio i vaccini li butterebbe tutti nel cesso e non li farebbe nemmeno a chi li vuole, chi mascherine obbligatorie chi liberi tutti.Anche se il governo volesse negoziare, come si mettono d'accordo posizioni così diverse, alfin opposte? Pure io, formalmente, sono no greenpass. Perché sono per l'obbligo. Potrei venire in piazza a manifestare. Se tolgono il GP ma non mettono l'obbligo mi accontento? No. |
Quote:
|
Nuovo virus cinese
Sabato sono andato a M. per bar e locali, nessuno mi ha chiesto niente, solo in un bar ti facevano entrare con la mascherina. Addirittura all’ingresso di una discoteca mi hanno chiesto se avessi il green pass io ho risposto si, ma complice l’alcol facevo fatica a trovarlo nel cellulare, mi ha fatto entrare lo stesso e anche ai miei amici non l’ha nemmeno controllato.
Dentro questo locale, ciliegina sulla torta, ho trovato due bicchierini pieni di un alcolico fortissimo lasciati lì da chissà chi e li ho bevuti. Vediamo come stanno messe le mie difese immunitarie, continuando a bere intrugli altrui avrò anticorpi alle stelle |
Quote:
|
Quote:
|
https://www.byoblu.com/2021/10/03/lo...efano-scoglio/
Stefano Scoglio spiega tutto e spiega anche come dicevo in un precedente post come non esistono specifici anticorpi per ogni specifico virus o battere. E non venitemi a tirar fuori che non è un medico perchè comunque è un ricercatore che si intende di isolamento di virus e non venitemi a dire che odiate byoblu ma replicate agli argomenti. |
Quindi il problema è che il vaccino è potenzialmente pericoloso perché non ne conosciamo ancora gli effetti a lungo termine. Gira e rigira, alla fine, si torna sempre lì. Parliamo quindi delle preoccupazioni in ambito di salute, non tiriamo in ballo aprioristici principi di libertà che non c'entrano una fava.
|
Quote:
Attendo ulteriore replica https://www.open.online/2021/10/06/c...accino-pfizer/ Ho letto il post di byoblu, non c'è scritto perché il paragone col semaforo è assurdo, però ci sono tante righe su come sostenere economicamente il canale ed è già impostato su paga 10 euro. |
[QUOTE=claire;2650018]Ho ampiamente replicato a tali argomentazioni indietro, ma ora faccio come te e replico solo con un link.
Attendo ulteriore replica zer/[/url][/[url]https://www.open.online/2021/10/06/covid-19-giappone-studio-vaccino-pfiQUOTE] Se le repliche indietro a cui ti riferisci erano quelle sugli anticorpi qui nel filmato Scoglio spiega come gli anticorpi siano universali e vengano in realtà correllati a microbi e virus con metodi alquanto discutibili,per quanto riguarda Facta lo stesso Scoglio ne parla nel filmato dei modi in cui per l'ennesima volta tentano di screditarlo,quelli di Facta poi non mi risulta siano ricercatori esperti di isolamento e di virus ma soltanto dei giornalisti. |
Gummo ma tu saresti favorevole all'obbligo vaccinale?
|
Quote:
|
[quote=lone 73;2650027]
Quote:
Pertanto la sua resta opinione, come quella di chiunque altro. Certo che può essere giusta, ma se devo scegliere preferisco l'opinione di chi argomenta supportando tesi con studi scientifici.Che quelli di scoglio, esperto finché vuoi, non sono. Comunque si parlava di green pass e semafori, qui non chiarisce perché il paragone non regge. Approfitto per dichiararmi apertamente no greenpass: se prima ero indecisa, adesso sono certa: obbligo e fine. In farmacia c'è ressa da giorni di lavoratori che vanno a tamponarsi. Ok che è una loro scelta (pensano di andare avanti a fare code e spendere 15 euro fino a fine pandemia? ) ma siccome non mi piace molto questo modo di big pharma(cia )di guadagnare, obbligo vaccinale e stop. Il GP è una scelta fra una cosa buona e una assurda. Forse pensavano che nessuno avrebbe scelto quella assurda, ok sono la minoranza, ma ce ne sono. Che facciamo gli assembramenti in farmacia ogni due giorni fino a sempre? |
Forse davvero l'obbligo vaccinale è l'unica.
Gli individualismi qui vanno combattuti, la libertà individuale a scapito degli altri è comunque meno morale di una libertà equa e collettiva sacrificando il mero interesse personale immediato. |
Quindi saresti favorevole all'obbligo?
|
Non si è giunti a questa situazione per mettere i bastoni tra le ruote a chi si vuol divertire, a chi vuole fare impresa, a chi vuole farsi gli affari suoi ma per una serie di conseguenze di forza maggiore. Siamo di fronte ad un evento senza precedenti negli ultimi cento anni e modificare la costituzione per affrontarlo secondo le regole richiederebbe un tempo eccessivo finendo per complicare ulteriormente la situazione. Si fa ricorso ad un male che deve contrastare un altro male. Capisco il malessere e il malumore dato da provvedimenti, chiusure, restrizioni, obblighi, vincoli ma non è che la sensibilità del singolo deve scontrarsi con la razionalità di chi appoggia la soluzione meno peggiore. Anch'io, dando retta alla mia pancia, riaprirei tutto perché mai come l'ultimo anno e mezzo mi sono sentito moralmente e umoralmente prostrato, ma la mia emotività non deve averla vinta sulla ragione. Così dovrebbe essere per tutti.
|
Però non spieghi qual è la soluzione alternativa. Argomenti del genere vanno affrontati con freddezza non con emotività, come mi pare di capire facciate voi altri.
|
Quote:
Quote:
|
Non si può ragionare sul singolo, ripeto sul singolo l'ideale è il rischio sottozero per ogni cosa.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:38. |