![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Hai risposto gli immunodepressi. Allora ci sono discriminazioni lavorative fattibili. Buono a sapersi. |
Vorrei chiedere a Gummo in quale modo secondo lui, protestare per il diritto a non vaccinarsi potrebbe avere delle similarità con le proteste e le lotte sociali del passato? Un tempo la gente protestava per ottenere delle cose (tipo anche delle misure di sicurezza all'interno degli ambienti di lavoro, quindi proteste finalizzate ad avere più controlli e più obblighi) o per evitare che le proprie libertà costituzionali venissero intaccate, ma in che modo la libertà di non vaccinarsi rientrerebbe in queste suddette libertà costituzionali? Perché non si sono viste lotte di popolo contro l'obbligo dell'antitetanica per esempio?
Ok, qui non è stato introdotto alcun obbligo, ed è proprio questo l'errore, lo sappiamo tutti che invece del pass sarebbe necessario estendere la vaccinazione a tutta la popolazione per evitare il collasso del sistema sanitario (non il contagio, si badi bene). Probabile che la facile circolazione delle informazioni ci stia cambiando, ci abbia trasformati da persone relativamente consapevoli e provviste di un generico senso della distinzione tra il giusto e lo sbagliato (senso che poi varia da persona a persona) a persone che rifiutano qualsiasi obbligo di natura istituzionale, senza aderire ad una visione organica e strutturata di come dovrebbe essere il mondo, ma a un protestatarimo globale e fine a se stesso, un no a tutto se a dirmelo è qualcun altro. |
Quote:
|
In passato il popolo si univa contro il potere.
Oggi una parte del popolo si schiera a favore del potere per andare contro al resto del popolo. Non si è mai vista una cosa del genere. |
Il potere in sé non è sbagliato sempre e comunque. Se il potere mi dice che fermarmi al semaforo è cosa da farsi, se il potere mi dice che indossare il casco o la cintura di sicurezza è meglio, io non è che vado contro tali regole perché me le ha dette il potere. Praticamente non vedo alcuna differenza tra questo genere di proteste ed il ribeliismo adolescenziale fine a se stesso per cui io so io e voi nun siete un cazzo.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Nemmeno il semaforo ha validità scientifica, è un pezzo di roba, ma è lo strumento con cui lo stato obbliga le persone a fare una cosa che protegge sé e gli altri dagli incidenti. Fermarsi. Oppure se non vogliono fermarsi vanno al lavoro a piedi o stanno a casa. É discriminante ma è così. |
Quote:
|
Quote:
Ormai è proprio un pattern di molti qui. Quindi lasciali sfogare, ognuno riduce lo stress a suo modo. |
Gli scioperi con le maschere da pagliacci horror... ringrazio l'inesistente iddio per avermi gettato a consumare il mio esserci in questa epoca affascinante
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Violenza di stato è solo l'inizio. :occhiali:
Bisogna aprire gli occhi su chi sono i gombagni e cos'è lo stato. Quote:
|
Quote:
|
Appunto, il green pass è una manovra d'emergenza perché non si può fare un'altra manovra a tutela della salute in tempi brevi. Così difficile da capire? :D
|
Per alien boy: nulla è a rischio zero, ma si sceglie il male minore. Il danno vaccinale è di molto ma molto inferiore al danno da COVID, quanto a mortalità, rischi per la salute diretti e indiretti (intasare le ti).
Ancora non è chiaro questo? Non si sta contrapponendo il vaccino al nulla, ma ad una pandemia. Non si può parlare di danno vaccinale e persone sacrificabili senza mettere in relazione con il motivo di questa misura straordinaria: una pandemia in corso. Santo cielo però. Questo può essere messo in discussione solo da chi non crede ai danni del virus, o crede che il danno vaccinale superi quello da covid. E allora si torna a no vax e complottismi. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:22. |