FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Discussioni inifinite (https://fobiasociale.com/discussioni-inifinite/)
-   -   Forum Cafè (https://fobiasociale.com/forum-cafe-9584/)

berserk 26-04-2015 18:51

Re: Forum Cafè

Quote:

Originariamente inviata da Odradek (Messaggio 1502334)
Non la diffusione di armi e una società malata, ma gli psicofarmaci... interessante. Naturalmente "loro non vogliono che si dica"... :miodio:

Ecco perché ho queste strane pulsioni omicida,a saperlo prima: m basta smettere di prenderli.

reknub 26-04-2015 18:54

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1502380)
Ecco perché ho queste strane pulsioni omicida,a saperlo prima: m basta smettere di prenderli.

per me e' il contrario...

ora voglio bene a tutti (donne escluse) :mrgreen:

berserk 26-04-2015 18:58

Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1502381)
per me e' il contrario...

ora voglio bene a tutti (donne escluse) :mrgreen:

Prendiamo robe diverse,magari:D

reknub 26-04-2015 19:00

comunque e' argomento che meriterebbe 3d a parte

berserk 26-04-2015 19:03

Ci pensi te? un sondaggio del tipo: quanto son pericolosi questi assuntori di psicofarmaci?:mrgreen:

Odradek 26-04-2015 19:06

Quote:

Originariamente inviata da berserk (Messaggio 1502380)

La solita mentalità internettiana del menga... questo è il nesso, questa è la causa: perché le loppy nun lo dikono.. Certo, forse a volte si prescrivono farmaci con troppa facilità, ma l'articolo mi sembra banalizzare un problema complesso.

Labocania 26-04-2015 22:26

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1502470)
Comunque ho appena scoperto che in Francia e in Belgio le vacanze scolastiche di Ognissanti/Natale/Carnevale/Pasqua da un anno circa vengono chiamate vacanze d'autunno/inverno/riposo/primavera, però ci sono ancora, nonostante là siano cristiani solo quando gli fa comodo, mai visti andare a messa neanche per finta...

:nonso:

I soliti ipocriti, tipo quelli delle nostre parti che pontificano per uno stato laico e il fatto religioso ridotto alla sola dimensione privata per poi incavolarsi quando la domenica mattina devono andare a lavorare.

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1502248)

Un po' di anni fa si cercava di dimostrare il nesso tra il film Arancia meccanica e la brutalità dei gruppi di giovani sbandati dediti ad atti criminosi.

Angus 02-05-2015 13:54

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1506735)
Non mi piace buttare tutto così nel calderone dell'ipocrisia, preferisco capire il motivo di certi ragionamenti. Delle pause durante la settimana ci stanno, ormai è diventata una abitudine, secondo me, quella del weekend e chissà se in futuro cambieranno anche queste cose. A me piacerebbe poter scegliere quali giorni lavorare e quali no, poterli avere personalizzati e diversi da quelli classici, così pure quelli che credono in religioni dove, per esempio, il mercoledì è festa possono stare a casa e cose così, insomma. Ora lavorare durante i festivi conviene, pagano di più, io non mi lamenterei...

;)

Il problema è che in questi casi l'aumento della libertà di scelta coincide con la riduzione della libertà di svincolarsi. Lavorare nei festivi converrà economicamente, ma è possibile rifiutarsi di farlo se non lo considera desiderabile?

Emil 02-05-2015 14:52

Quote:

Originariamente inviata da _Diana_ (Messaggio 1506752)
In uno scenario futuro però, dove ognuno potrà scegliere quali e quanti giorni alla settimana riposare, i vincoli attuali dovrebbero scomparire e si smetterà di chiedere a tizio e caio "cosa fai il venerdì/sabato sera?" e cose così...

Io questo ipotetico scenario futuro non lo vedo.

Attualmente la situazione mi pare che si sia stabilizzata (e peggiori) su di un più o meno evidente sfruttamento del lavoratore. Parlo anche per esperienza personale: i contratti precari prevedono implicitamente (e poi esplicitamente con le cattive maniere) che per pochi soldi ci si debba fare carico di una mole e di ritmi di lavoro a volte disumani (si veda le cooperative cosiddette sociali) senza possibilità di protesta perché altrimenti si va a casa dal giorno dopo che tanto c'è la fila di disperati pronti a farsi massacrare. Il riposo diventa un privilegio perché quando firmi il contratto ti vendi l'anima. Si tiene chi lavora perennemente sul filo del rasoio perché l'ombra della disoccupazione è lì a un passo sotto gli occhi di tutti. E dunque si finisce per accettare qualsiasi condizione pur di sopravvivere al sistema e non esserne estromessi. Sia chiaro spesso senza possibilità di appello perché tutto a norma di legge (quando queste non vengono raggirate senza manco accorgersene).

Mi pare che si stia andando pericolosamente verso uno squilibrio senza alcun tipo di compromesso tra i doveri e diritti del lavoratore. Ma forse non c'è mai stato perché lo sfruttamento è insito in questo sistema parassitario se c'è ne uno...

Emil 02-05-2015 15:41

Si Diana, proprio così.

eVito Corleone 03-05-2015 12:44

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1507592)
specie quando mi sveglio e per diverse ore mi sento il respiro corto e fiacco...come se respirassi poco...

mi farebbe bene fare delle tecniche di respirazione profonda? :nonso:

Anche a me succede quasi sempre, infatti ho sempre fatto attività fisica di pomeriggio, perché la mattina mi manca l'aria.

reknub 03-05-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviata da zucchina (Messaggio 1507592)
specie quando mi sveglio e per diverse ore mi sento il respiro corto e fiacco...come se respirassi poco...

mi farebbe bene fare delle tecniche di respirazione profonda? :nonso:

Male non fa

Loner 03-05-2015 22:48

http://video.repubblica.it/dossier/e...98622?ref=tblv

Un misto tra Patrick e Alexio dei Soliti Idioti e 'l'uomo della folla' descritto da Gustave Le Bon 120 anni fa.. :miodio:

Svers0 04-05-2015 00:55

Quote:

Originariamente inviata da Emil (Messaggio 1506806)
Io questo ipotetico scenario futuro non lo vedo.

Attualmente la situazione mi pare che si sia stabilizzata (e peggiori) su di un più o meno evidente sfruttamento del lavoratore. Parlo anche per esperienza personale: i contratti precari prevedono implicitamente (e poi esplicitamente con le cattive maniere) che per pochi soldi ci si debba fare carico di una mole e di ritmi di lavoro a volte disumani (si veda le cooperative cosiddette sociali) senza possibilità di protesta perché altrimenti si va a casa dal giorno dopo che tanto c'è la fila di disperati pronti a farsi massacrare. Il riposo diventa un privilegio perché quando firmi il contratto ti vendi l'anima. Si tiene chi lavora perennemente sul filo del rasoio perché l'ombra della disoccupazione è lì a un passo sotto gli occhi di tutti. E dunque si finisce per accettare qualsiasi condizione pur di sopravvivere al sistema e non esserne estromessi. Sia chiaro spesso senza possibilità di appello perché tutto a norma di legge (quando queste non vengono raggirate senza manco accorgersene).

Mi pare che si stia andando pericolosamente verso uno squilibrio senza alcun tipo di compromesso tra i doveri e diritti del lavoratore. Ma forse non c'è mai stato perché lo sfruttamento è insito in questo sistema parassitario se c'è ne uno...

Svers0 04-05-2015 02:50

http://en.wikipedia.org/wiki/Haymarket_affair

Questi si che erano anarchici con le palle, altro che black bloc.

barclay 09-05-2015 14:39

Apprendo ora che, per il M5S, le discoteche sono "istituzioni" :miodio:

Suttree 12-05-2015 10:14

http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...83915213.shtml

Ma Berlusconi non li detestava i comunisti?:interrogativo::sisi:

varykino 12-05-2015 10:17

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1513358)
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-...83915213.shtml

Ma Berlusconi non li detestava i comunisti?:interrogativo::sisi:

ma va s è fatto tutti quei lifting apposta per somigliare a mao tzetung :sisi:

Dedalus 12-05-2015 11:24

Quote:

Originariamente inviata da Suttree (Messaggio 1513358)
Ma Berlusconi non li detestava i comunisti?

Solo quelli senza un concreto senso per gli affari (e giustamente), intenti a creare nichilisticamente caste e rendite di posizione.
Un moderato senso politico progressista lo si indossa volentieri come l'abito buono della domenica: dona rispettabilità agli occhi della gente, permette la scalata democristiana al ruolo sociale; finché non si ha sufficiente autonomia e seguito per spostarsi nel Gruppo Misto.
El centro unido jamás será vencido.

Svers0 12-05-2015 13:50

Qualcuno dica a un bel po di gente che è morta invano.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:42.