![]() |
Re: Nuovo virus cinese
Quote:
|
Per come sta evolvendo la situazione e i nuovi casi l'OMS ha alzato la letalità da 2.2% a 3.4% ed è destinata a crescere man mano che si chiudono i casi.
|
Quote:
|
Dal mio medico se si ha la tosse, il raffreddore o la febbre non si può andare. In tutta Italia è così?
|
In Hubei c'è una letalità del 4.2%, nel resto del mondo 2% fino ad ora era stata considerata sempre quella del resto del mondo si vede che han deciso di fare una media. La % di letalità nei casi chiusi nel mondo è del 6%.
In Italia ad oggi la letalità è del 3.16% |
Quote:
per me nn dovevano fermare un bel niente e prendersi cura dei malati , senza sbroccare a sto modo , cosi zero danni economici .... o sennò se è la peste bubbonica allora chiudi tutto per un mese , danni economici e magari nn fai morire solo i commessi o i tizi in acciaieria o solo alcune categorie di persone |
Quote:
almeno nn la chiamassero prevenzione , perchè qua ce so stati 12 casi ed è tutto aperto , se aspettano che diventi la nuova lodi e poi diranno " ok ora facciamo prevenzione" c è da farsi 2 risate . la mia nn è paura eh , è che vedo altamente insensate le misure prese e sembra tutta una presa per il culo |
Quote:
no io nn ti dico che le attività vanno in perdita , quello lo sanno tutti , io dico o le fai perdere tutte le attività o nessuna perchè appunto se è grave lo stato nn puo decidere chi puo ammalarsi o non puo ammalarsi , se nn è grave come io penso allora stanno solo danneggiando tutto a cazzo di cane . io mica voglio stare a casa , mi licenziano se sto a casa , dico solo che è assurdo dire solo a certi di stare a casa .... per esempio chi allestisce stand ora sta a casa , fine lavoro booom licenziati .... se è grave allora loro hanno diritto a salvarsi in quarantena a casa , se è una stronzata hanno perso il lavoro per niente .... io invece vado a lavoro e secondo lo stato posso ammalarmi e posso non perdere il lavoro , nn è equo per nessuno dei 2 .... perchè nn sanno che cazzo stanno facendo |
Prima il ministero della sanità (non mentale, sicuramente) ha detto che la gente non deve avvicinarsi a meno di un metro l'una dall'altra, adesso è diventato un metro e mezzo, chissà se tra un anno basterà un kilometrino per essere sicuri di non offendere il Governo....
La vera infezione letale ce l'abbiamo a Bruxelles, un focolaio virulento e canceroso che continua a crescere e avvelenare l'Europa. Ergo, l'unica soluzione è uscire dalla UE, chiudere le frontiere e lasciare che si trascinino da soli verso la rovina. Non credete a tutto quello che vi dicono, l'Italia può anche smettere di esportare, noi facciamo prodotti di qualità, in ogni campo, se qualcuno ce li vuole comprare tanto meglio, sennò consumeremo il nostro prodotto con somma felicità della gente, mentre gli altri Paesi si fanno la guerra l'un l'altro e consumano i loro cibi avvelenati. Riprendiamoci questo cavolo di Paese e mettiamolo in quel posto a chi vorrebbe rovinarci, non abbiamo bisogno di loro! |
io che lavoro in ambito sanitario ho il costante timore che possa scoppiare anche qui. Anche se alla fine non è che un influenza un pochettino piu forte. Ma il rischio di una pandemia è alto.
|
Quote:
Quote:
e qui Nightlights commette un errore essendoci un sacco di veneti che ci leggono se si parla di alcol bisogna sempre specificare quando non va bevuto!! |
Quote:
|
aggiornamento da Milano
ho visto più gente in giro stamattina, la mascherina oramai la porta uno su cento siamo molto furbi oppure siamo molto stupidi, lo vedremo nelle prossime settimane |
le voci dicono che entro domani finisco in zona rossa :pensando:
inizia l'assedio a inox |
Quote:
ragazzi ma vi mancano le fondamenta proprio -___- ci credo che poi i virus girano indisturbati |
Quote:
|
Si si, usate l'alcool, lo spargete bene sulle mani e sugli oggetti in giro per la casa che disinfetta in modo eccellente. Poi già che ci siete prendete un fiammiero, lo accendete e ce lo buttate sopra, così sarete proprio sicuri sicuri che è tutto ben sterilizzato. :miodio:
|
Quote:
|
Quote:
|
qui in puglia il presidente della regione ha emanato un ordinanza con la quale autorizza gli studenti delle scuole ad assentarsi dalle lezioni volontariamente, attivando la didattica a distanza, in via precauzionale, dice...non sarà un po' esagerato? :pensando:
provvedimenti come questo non fanno altro che ingenerare il sospetto che la situazione possa sfuggire di mano da un momento all'altro :pensando: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:41. |