![]() |
Re: Esercizio fisico e palestra
Quote:
|
Gli stacchi (se li fate) li fate tradizionali o sumo?
Se li fate tutti e due, con quale versione vi trovate meglio? |
Quote:
quelli stile sumo li ho visti solo in alcuni video su youtube, cosa cambia a livello muscolare? |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Quote:
|
parlando di fondamentali, più o meno quanto fate?
panca: durante l'allenamento metto 60kg, qualche mese fa ho fatto 70 di massimale, ora probabilmente sarà qualcosa in più squat: anche qui metto 60kg, ho perso parecchio tempo per imparare a fare il movimento corretto, credo di essere parecchio indietro stacco: ho iniziato a farli da poco (un mese e qualcosa) e per ora in allenamento metto 80kg, sono pesanti ma non credo di essere al limite ps: peso 73kg |
Il mio allenamento tipo:
10' ellittica 2' riscaldamento spalle 3' striking al sacco Stretching _____.Circuito (20 ripetizioni per esercizio senza pausa) .Corda (5') .Chiusure .Panca piana (manubrii da 10Kg) .Squat (2 manubrii da 10Kg) .Crunch incrociati .Pulley (45 Kg) .Sumo squat (1 manubrio da 20 Kg) .Iperestensioni lombari (disco da 10Kg) .Iperestensioni oblique (manubrio da 18Kg) .Panca verticale (2 manubrii da 8Kg) .Leg curl (45Kg) .Plank (1') .Pull over su panca piana (1 manubrio da 14Kg) .Affondi (2 manubrii da 10) .Lat machine (45Kg) _____.Fine circuito Un'oretta di "divertimento" tutta per me ... :sarcastico: |
Vi è mai capitato che vi si infiammasse la cuffia del rotatore? E' da questa estate che combatto con questo fastidio, inizialmente era qualcosa di insopportabile, ora per fortuna, tra riscaldamento e stretching, schiume antinfiammatorie e così via, la situazione è migliorata. Purtroppo alcuni esercizi mi richiedono un abbassamento del carico notevole, se per esempio la panca piana prima la eseguivo con manubri da 32 kg per serie da 8 ripetizioni, adesso faccio più un lavoro di definizione e quindi uso 22 kg e serie da 12-15 ripetizioni, più lente possibile, con recuperi brevi. Questa è l'unica soluzione che mi pare possibile in attesa della ripresa. Voi avete avuto questo problema? Quanto è durato? E' passato da sé o vi siete fatti aiutare da prodotti particolari, ortopedici, periodi di completo riposo o simili?
|
Quote:
panca:110 kg stacco:135 kg squat: 125 kg è da parecchio che non mi alleno più con costanza e probabilmente sono scesi di parecchio... :piangere: |
Quote:
so che girano le palle a saltare gli allenamenti, ma se si continua ad allenarsi si rischia di infortunarsi sul serio, dopo si che ci vuole molto tempo per recuperare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Uso manubri da 30 kg e faccio 4 serie da 8 ripetizioni. Dopo circa tre settimane è migliorato, riscaldandomi, allenandomi con meno intensità e curando maggiormente la tecnica. Non ho seguito un riposo assoluto, ma ho levato alcuni esercizi come il lento avanti e in generale tutti gli esercizi in cui il peso viene spinto sopra la testa. Nonostante ciò, se sforzo un po' sento ancora dolore. Ti consiglio di chiedere aiuto al tuo personal trainer perché se il dolore diventa cronico, praticamente hai finito di allenarti. |
Quote:
|
Quote:
|
Varano e Josef K. .. una bella visitina dall'ortopedico no?:D se il dolore si protrae per mesi potrebbe esserci già una lesione parziale (uno strato delle fibre del tendine rotte ) che non altera funzionalità e forza della spalla , ma che può degenerare in una lesione completa o massiva . Chi prima non pensa dopo sospira :D
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:08. |