FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

Wrong 16-10-2021 12:22

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da Varano (Messaggio 2648989)
Sembra che se si fermano quattro scaricatori di porto mettono l’Italia in ginocchio, con tutto il rispetto siamo sopravvissuti alla dad e alle chiusure semi-totali

Per metterci paura hanno detto "Scordatevi i regali di Natale" Come se 2 cazzate sotto l'albero siano più importanti dei morti che ci sono stati a causa del virus. Penso a tutta la gente che è morta qui in Veneto proprio il dicembre scorso e li mando bellamente a fanculo.

man20 16-10-2021 12:29

Re: Nuovo virus cinese

Non doveva esserci l'apocalisse tra ieri e oggi in Italia? :pensando:

Debolucce queste manifestazioni per ora.

man20 16-10-2021 12:33

Ci sono centinaia di parlamentari con posizioni pro green pass e si parla proprio di Liliana Segre, che da anni subisce attacchi da destra. Che coincidenza.

idk 16-10-2021 12:47

Ma gaucho alle ultime amministrative ha votato i fascisti, lo ha detto lui, quindi di cosa si sta indignando esattamente? Che un fascio ha detto una cosa da fascio? Le dissonanze cognitive, spiegate bene.

captainmarvel 16-10-2021 13:01

una cosa positiva dei lockdown è che distruggeranno il turismo montano e in posti come la provincia di Aosta questo rappresenta il 99% dell'economia locale. Per cui la gente voterà in massa Fratelli d'Italia, partito con forti tendenze nazional-identitarie nonché anti-lockdown e una volta vinte le elezioni, Fdi toglierà il francese una volta per tutte dalla provincia di AO, cosa buona e giusta perché il dialetto locale non è francese bensì una forma di piemontese con qualche francesismo e cmq il francese non lo ha mai parlato nessuno.
I nazionalisti come Franz86 concorderanno con me che si tratta di una cosa positiva, invece i sinistri globalisti tipo odradek, claire, edwin, gaucho probabilmente protesteranno ma non ci potranno fare niente e dovranno ingoiare il rospo.

idk 16-10-2021 13:02

O mi sfugge qualcosa oppure l'intento era quello di ribadire che ieri a protestare a Bologna erano presenti 8mila fascisti.

Ma che davvero, a Bologna?!? La città più rossa d'Italia?

Mamma mia, le zappe e le loro capacità analitiche 🤣

Clend 16-10-2021 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2649018)
Guarda puoi credici o meno ma i pochi che non si sono vaccinati che conosco di fronte all'obbligo andrebbero, perchè se poi stanno male (la loro paura) con l'obbligo darebbero la colpa allo stato senza invece la colpa la darebbero a se stessi per aver ceduto al ricatto, la differenza è fondamentale.

Ok però sinceramente penso che la maggior parte di quelli che sono contro il green pass semplicemente sono a maggior ragione ancora più contrari all'obbligo vero e proprio

zoe666 16-10-2021 13:09

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649051)
O mi sfugge qualcosa oppure l'intento era quello di ribadire che ieri a protestare a Bologna erano presenti 8mila fascisti.

Ma che davvero, a Bologna?!? La città più rossa d'Italia?

Mamma mia, le zappe e le loro capacità analitiche 🤣

più di ottomila, era una fiumana nei viali infinita.
Tutti fascisti.

Cmq mi son risentita il discorso di capitani, e davvero su 10 minuti di discorso, parla della segre per 20 secondi netti, giusto come introduzione auna citazione di primo levi su quanto possano tornare certe cose e di quanto bisogni stare attenti, dicendo lo dedico a lei che non dovrebbe stare dove è etc etc.
Davvero stanno raschiando nel barile per montare un caso quando ieri c'era piazze piene in tantissime città.

Franz86 16-10-2021 13:11

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2649050)
I nazionalisti come Franz86 concorderanno con me che si tratta di una cosa positiva

In realtà qui il turismo montano invece si è ripreso con estrema facilità: questo è un posto troppo cool per venire affossato, probabilmente la Vallée lo è meno.

idk 16-10-2021 13:20

Grazie della precisazione zoe, mi ero attenuto ai numeri della questura pur avendo presente che dai video emergeva uno sciame sterminato.
Così tanta gente in strada, a Bologna che è una città di medie dimensioni, la vedi solo quando si vince un europeo o un mondiale.
Quando da un evento così partecipato ed epocale, ti attacchi a ciò che estrapoli da un discorso di un nessuno (chi cazzo è questo capitani? Lol) per dire che era una mobilitazione ideologizzata dall'estrema destra, è perché sei disperato e devi mistificare. Ma sono figure di merda che si aggiungono ad altre figure di merda.

Wrong 16-10-2021 13:22

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649051)

8mila? 800mila semmai...

idk 16-10-2021 13:26

Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 2649061)
8mila? 800mila semmai...

Sei tu, insieme a claire e gaucho che l'hai buttata sul fascismo.
8mila è il numero che gli organi di informazione hanno diffuso sui numeri di Bologna.
Devo capire il tuo punto.

zoe666 16-10-2021 13:27

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649059)
Grazie della precisazione zoe, mi ero attenuto ai numeri della questura pur avendo presente che dai video emergeva uno sciame sterminato.
Così tanta gente in strada, a Bologna che è una città di medie dimensioni, la vedi solo quando si vince un europeo o un mondiale.
Quando da un evento così partecipato ed epocale, ti attacchi a ciò che estrapoli da un discorso di un nessuno (chi cazzo è questo capitani? Lol) per dire che era una mobilitazione ideologizzata dall'estrema destra, è perché sei disperato e devi mistificare. Ma sono figure di merda che si aggiungono ad altre figure di merda.

no, tanta gente da quello che ho sentito tutta insieme non si era mai vista anche nelle manifestazioni precedenti. Ero con alcune colleghe e lungo il corteo alcune si son perse e abbiamo chiesto dove fossero ed erano in cima al corteo che si trovava a due km da dove eravamo noi. E noi ci giravamo e dietro c'era una fiumana di gente di cui non si vedeva la fine. Una cosa mai vista, davvero partecipazione altissima ( totalmente nascosta dalla tv, vedi la realtà solo da alcuni video su youtube, ma per i tg, le manifestazioni sono state di 4 gatti. Lo scollegamento dalla realtà totale.

lone 73 16-10-2021 13:44

Telefonata a TeleLombardia dove un uomo che dalla voce sembra un 30enne 40enne dice a Pregliasco presente in studio che sua moglie completamente sana è morta dopo 3 giorni dalla vaccinazione,l'uomo chiaramente alterato dice anche di avere i certificati sulla assoluta salute di sua moglie.

gaucho 16-10-2021 13:53

Re: Emergenza coronavirus

Eravate almeno 2milioni infatti mi pare che l’Italia l’abbiate bloccata come da premesse no?

captainmarvel 16-10-2021 14:03

a leggere twitter sembra che a sinistra siano tutti provax e progreenpass mentre a destra siano tutti contrari. in realtà non è così. i miei genitori sono piuttosto conservatori e sono provax, pensano che i novax siano dei comunisti debosciati che non vogliono rispettare la legge e l'ordine. l'altro giorno ero in piscina e nello spogliatoio sentivo i discorsi del beppe e del mario che discutevano di come i novax siano una manica di comunisti facinorosi che non vogliono rispettare le regole.

idk 16-10-2021 14:04

Gaucho io mi attengo ai numeri diffusi dagli organi di informazione, ancora non ho capito qual è il tuo punto.
Chi ha parlato di bloccare l'Italia? I giornali? Perché devo risponderti per ciò che annunciano i giornali? Da parte dei manifestanti ho sentito solo l'annuncio dello sciopero dei portuali di Trieste, che c'è stato e continua.
Piuttosto spiegami la dissonanza cognitiva che ti porti dentro: hai detto di avere votato i fascisti alle ultime amministrative, come mai facevi lo scandalizzato dando dei fascisti a quelli in piazza a Bologna?

Equilibrium 16-10-2021 14:15

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2649084)
a leggere twitter sembra che a sinistra siano tutti provax e progreenpass mentre a destra siano tutti contrari. in realtà non è così. i miei genitori sono piuttosto conservatori e sono provax, pensano che i novax siano dei comunisti debosciati che non vogliono rispettare la legge e l'ordine. l'altro giorno ero in piscina e nello spogliatoio sentivo i discorsi del beppe e del mario che discutevano di come i novax siano una manica di comunisti facinorosi che non vogliono rispettare le regole.

Questo perchè se è uno di destra pensa che siano gli anarchici, uno di sinistra che siano i fascisti! In relatà ci stanno entrambi:D
Cioè è buffa cmq sta roba qua, pro padroni e contro padroni insieme, come unire protoni con elettroni praticamende:pensando:

Wrong 16-10-2021 14:22

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649064)
Sei tu, insieme a claire e gaucho che l'hai buttata sul fascismo.

Dove? Perché ho detto che hanno attaccato la Segre? Perché tirare in mezzo proprio lei, sono proprio curiosa.

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649064)
8mila è il numero che gli organi di informazione hanno diffuso sui numeri di Bologna.
Devo capire il tuo punto.

È la solita diatriba sul numero di partecipanti alla manifestazione: per la questura 5mila, per i giornali 8mila, per i partecipanti 1 milione. Naturalmente la verità è l'ultima cifra.

gaucho 16-10-2021 14:28

Nuovo virus cinese

Quote:

Originariamente inviata da idk (Messaggio 2649085)
Gaucho io mi attengo ai numeri diffusi dagli organi di informazione, ancora non ho capito qual è il tuo punto.
Chi ha parlato di bloccare l'Italia? I giornali? Perché devo risponderti per ciò che annunciano i giornali? Da parte dei manifestanti ho sentito solo l'annuncio dello sciopero dei portuali di Trieste, che c'è stato e continua.
Piuttosto spiegami la dissonanza cognitiva che ti porti dentro: hai detto di avere votato i fascisti alle ultime amministrative, come mai facevi lo scandalizzato dando dei fascisti a quelli in piazza a Bologna?

Non ho dissonanze cognitive, nel caso lascia che me le diagnostichi qualcuno competente in materia grazie.

Nel post su cui tanto ti stai attaccando ho detto che mi fa sempre effetto vedere la lista del partito comunista perché non è più quello che amavo e che stavolta ho votato il candidato dell’altra lista (ma di certo non i partiti dei fascisti) perché purtroppo è più competente e vicino alle esigenze della città come amministratore.

Ti ricordo che le amministrative non sono le politiche, qui il cittadino guarda ai contenuti concreti per la propria città, voi invece portate avanti battaglie ideologiche che calzano a pennello sui partiti fascisti e guarda caso a Roma a darvi una mano c’era Forza Nuova e ieri applausi scroscianti quando il tizio insultava la Segre.

Spero tu riesca a comprendere il significato di questo post, confido nelle tue capacità visto che non sei un “ignorante come una zappa” come hai detto che sono io :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:26.