FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

XL 15-10-2021 13:02

Re: Nuovo virus cinese

Diciamo comunque che chi organizza le campagne vaccinali dovrebbe pensare un po' a tutti, se si costringono le persone ad usare certe tecnologie per vaccinarsi, ad esempio, bisogna pensare che gli anziani molto probabilmente non ne saranno capaci e verrà a crearsi un divario che non dipende solo dalla non volontarietà.

Può essere che là comunque son loro a non vaccinarsi e non c'entrano nulla comunque disguidi di questo tipo.

claire 15-10-2021 13:03

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2648635)
Se mettessero i tamponi gratis, poi i soldi per pagarli comunque, li prenderebbero dalla povera gente (magari anche da quella che si è vaccinata)? Ho capito bene?

Certo, quello che passa il ssn é pagato dalle tasse dei contribuenti.

Conosco uno che non è stato messo in lista trapianti (perché non si spreca un cuore per chi è troppo malandato) e ha rifiutato l'alternativa ossia il cuore artificiale, di conseguenza gli forniscono solo le cure essenziali ma il centro cardiologico non lo segue più.
E questi no vax dovrebbero avere l'alternativa gratis?
Io mi prendo un farmaco a pagamento perché quello che passano non è adatto a me e solo quello passano, chi non vuole il vaccino almeno si pagasse l'alternativa. O mettessero sto obbligo che è ora.

captainmarvel 15-10-2021 13:06

per la serie, i giornali non mentono mai e l'informazione è assolutamente veritiera sempre e comunque...

https://pbs.twimg.com/media/FBsZ9NdX...g&name=900x900

claire 15-10-2021 13:31

Per la serie: il vaccino non serve contro i contagi

Contagi covid 14 ottobre 2020: 7332. Non si era mai toccato, fino a quel momento, un numero così alto di infettati. (Per arrivare ai 17 mila contagi verso fine ottobre e conseguente chiusura scuole secondarie. Contagi covid 14 ottobre 2021: 2668, con un numero quasi triplo di tamponi effettuati rispetto ad un anno fa (324mila contro 152mila).

Edwin 15-10-2021 13:33

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2648647)
Per la serie: il vaccino non serve contro i contagi

Contagi covid 14 ottobre 2020: 7332. Non si era mai toccato, fino a quel momento, un numero così alto di infettati. (Per arrivare ai 17 mila contagi verso fine ottobre e conseguente chiusura scuole secondarie. Contagi covid 14 ottobre 2021: 2668, con un numero quasi triplo di tamponi effettuati rispetto ad un anno fa (324mila contro 152mila).

E senza lockdown

Milo 15-10-2021 13:49

Quote:

Originariamente inviata da Edwin (Messaggio 2648606)
Ma chi è contro il Green Pass è favorevole alle chiusure? Perchè posto che il Green Pass serva a spingere delle vaccinazioni necessarie a non finire in emergenza sanitaria, l'ovvia conseguenza del rifiutare una misura come l'obbligo vaccinale (o il Green Pass che dir si voglia) è che si accetta che si possa finire in lockdown.

C'è la terza opzione si accetta che qualcuno possa morire di covid e che ognuno è responsabile delle proprie scelte ed azioni, ormai ci sono vaccini, mascherine, norme, se prendi il covid sono cazzi tuoi e se l'ospedale è pieno te lo fai a casa e vada come deve andare, questa è libertà.

Milo 15-10-2021 13:51

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2648635)
Se mettessero i tamponi gratis, poi i soldi per pagarli comunque, li prenderebbero dalla povera gente (magari anche da quella che si è vaccinata)? Ho capito bene?

Bè i soldi per i vaccini li hanno presi anche dalla povera gente che non si è vaccinata.

lone 73 15-10-2021 14:05

Ma veramente credete che l'anno scorso l'influenza stagionale sia sparita grazie all'uso delle mascherine?

claire 15-10-2021 14:24

Quote:

Originariamente inviata da lone 73 (Messaggio 2648656)
Ma veramente credete che l'anno scorso l'influenza stagionale sia sparita grazie all'uso delle mascherine?

Rilanci con domande senza continuare sui discorsi che tu stesso inizi
Ora se uno ti risponde qui tu tiri fuori altre domande senza rispondere a chi ti ha risposto. Io boh

Milo 15-10-2021 14:31

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2648659)
E come hanno coperto tutte le dosi somministrate se i non vaccinati sono pochi?

Il discorso che fai è parecchio stupido e io ho sbagliato ad assecondarlo, è come un tizio che ieri mi ha detto non è giusto che paghi le tasse per mantenere le persone di colore, quando paghi le tasse stai pagando il mantenimento di tutti i servizi anche quelli di cui non godi, io da anni che non vado in ospedale eppure mantengo un sacco di gente che ci va un giorno si e un giorno no ma non mi salterebbe mai in mente di dire che è un'ingiustizia.

~~~ 15-10-2021 14:34

stavo guardando non è l'arena perché ho scorato trp alto nel test masochismo

Keith 15-10-2021 14:36

Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 2648653)
C'è la terza opzione si accetta che qualcuno possa morire di covid e che ognuno è responsabile delle proprie scelte ed azioni, ormai ci sono vaccini, mascherine, norme, se prendi il covid sono cazzi tuoi e se l'ospedale è pieno te lo fai a casa e vada come deve andare, questa è libertà.

Una specie di immunità di gregge controllata. Si, potrebbe andare, così il virus circola su tutti, si attenua e tutti hanno l'immunità e fine della crisi. L'unico problema è che nel "vada come vada" ci potrebbe capitare i tuoi familiari di primo grado.. la fidanzata, che tanto vabbè qui non abbiamo.. l'unico amico che hai.. non è neanche il caso di fare i sentimentalismi di fronte a tali eventi epocali.. però il premier UK l'aveva detto che molti perderanno i propri cari.. e la gente giustamente o no, non ha accettato. E poi gli ospedali non devono lavorare a saturazione, ci vuole sempre un certo margine.

Altra cosa. Invece di avere paura delle conseguenze del vaccino io mi preoccuperei di più delle conseguenze future del covid, tipo diminuzione della capacità respiratoria o altro che non sappiamo.. per dire un virus innocuo come l'herpesvirus causa migliaia di tumori ogni anno.

Milo 15-10-2021 14:51

Quote:

Originariamente inviata da Elle_ (Messaggio 2648669)
Ma vai a cagare, stupido lo dici a qualcun altro. Il tuo intento è di far credere che voi no Vax avete ragione
Io ho semolivemte fatto una domanda e tu ti sei sentito in dovere di giustificarti :D

Veramente ho detto che il discorso che fai è stupido non che lo sei tu, se tu poi ti senti chiamata in causa è un tuo problema, però se vuoi portare avanti il tuo ragionamento bisognerebbe sapere qual'è il gettito tributario dei vaccinati e quale dei non poi detrarre i costi sociali di tutte le 2 categorie e poi provare a fare un conto e con il risultato capire se il gettito residuo dei non vaccinati copra il costa dei tamponi, non so se sia fattibile quanto meno io non nè sono in grado.

Milo 15-10-2021 14:54

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2648676)
Una specie di immunità di gregge controllata. Si, potrebbe andare, così il virus circola su tutti, si attenua e tutti hanno l'immunità e fine della crisi. L'unico problema è che nel "vada come vada" ci potrebbe capitare i tuoi familiari di primo grado.. la fidanzata, che tanto vabbè qui non abbiamo.. l'unico amico che hai.. non è neanche il caso di fare i sentimentalismi di fronte a tali eventi epocali.. però il premier UK l'aveva detto che molti perderanno i propri cari.. e la gente giustamente o no, non ha accettato. E poi gli ospedali non devono lavorare a saturazione, ci vuole sempre un certo margine.

Si ma adesso ci sono vaccino, qualche cura e si sa come si trasmette il virus, con un pò di buon senso penso che ci si possa tutelare e se non lo si fa per X motivi se nè accettano le conseguenze.

Odradek 15-10-2021 15:12

Quote:

Originariamente inviata da ~~~ (Messaggio 2648670)
stavo guardando non è l'arena perché ho scorato trp alto nel test masochismo

Puro delirio, ho seriamente pensato di prendere a calci il televisore invocando le forze delle tenebre, e dall'altro pisquano su Rete 4 era pure peggio... Nelle Fauci della follia

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Odradek 15-10-2021 15:17

Re: Emergenza coronavirus

Lo sciopero sacrosanto ridotto a una buffonata ambigua , egoistica e minacciosa, che tristezza. Questa volta i crumiri sono dalla parte giusta...

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

captainmarvel 15-10-2021 16:22

ho notato che molti dei nazivax su twitter sono analisti finanziari/operatori di borsa. probabilmente hanno investito in azioni delle case farmaceutiche e vogliono tutelare i loro interessi difendendo il vaccino. probabile che anche i provaccinisti ad oltranza di questo forum siano nella stessa situazione e vogliano tutelare il proprio tornaconto economico. in tal caso vi ammiro. :riverenza:

lone 73 15-10-2021 16:24

Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 2648661)
Rilanci con domande senza continuare sui discorsi che tu stesso inizi
Ora se uno ti risponde qui tu tiri fuori altre domande senza rispondere a chi ti ha risposto. Io boh

Perchè di domande ce ne sono tante e di risposte convincenti non mi sembra di averne ottenute,intanto rispondetemi su questa.

gaucho 15-10-2021 16:29

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 2648713)
ho notato che molti dei nazivax su twitter sono analisti finanziari/operatori di borsa. probabilmente hanno investito in azioni delle case farmaceutiche e vogliono tutelare i loro interessi difendendo il vaccino. probabile che anche i provaccinisti ad oltranza di questo forum siano nella stessa situazione e vogliano tutelare il proprio tornaconto economico. in tal caso vi ammiro. :riverenza:

L’80% degli italiani a breve sarà milionario :sisi:

man20 15-10-2021 16:34

"nazivax"

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:52.