FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   Nuovo virus cinese (https://fobiasociale.com/nuovo-virus-cinese-70217/)

idk 14-10-2021 09:26

Re: Nuovo virus cinese

Però devi essere forte, tutto d'un pezzo, per fare il camionista o il portuale. Ma soprattutto: lucido. :bene:

franz90 14-10-2021 10:08

Re: Emergenza coronavirus

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2647922)
Non credo sia un caso che i principali scioperi contro il green pass avverranno tra portuali e camionisti, categorie generalmente con un livello di istruzione molto basso, per scelta o per limitazioni intellettive innate.

Un po' di classismo è sempre cosa buona e giusta, ottimo intervento!

Però allo stesso tempo.....Restiamo umani!!!:mrgreen:

Hank Moody 14-10-2021 12:05

Ne vedremo delle belle

https://www.ilsole24ore.com/art/gree...egoria-AE9LZhp

Ruoppolo 14-10-2021 12:50

Quote:

Originariamente inviata da varykino (Messaggio 2648048)
a parte intelligentoni o no .... io una domanda mi sento proprio di farla .

perchè una categoria come gli scienziati sto periodo godono la fama di una wanna marchi qualunque? da dove viene questa poca considerazione verso della gente che studia e dedica tutta la vita , sacrificando tanti vari aspetti di essa , per la scienza e la conoscienza? tra l altro molti ricercatori guadagnano pure meno di un operaio , quindi manco a dire che uno è geloso della paga de sta gente e allora li odia , boh .

o magari è colpa della politica? c è avversità verso la politica da parte di tutti ed è comprensibile , io so il primo ad odiarli tutti , ma sto fatto prima che politico è sanitario boh , non capisco come una cosa cosi banale come un vaccino possa alzare tutti sti polveroni .... cioè da protestare ce ne sarebbe per altre faccende politiche e invece un banale vaccino ha fatto sbarellare tutti boh

Per vincere il dibattito vi aggrappate all'ignoranza altrui ma ne sapete tanto quanto quelli a cui date degli ignoranti.
Abbiate l'umiltà di ammettere che vi affidate ciecamente alle decisioni prese dal governo, alle informazioni fornite dai media mainstream, e alle teorie supportate dalla Scienza ufficiale perché vi fidate. La vostra è fede, non dissimile da quella di un credente religioso.

Teach83 14-10-2021 12:54

È normale che tra gli autotrasportatori ci siano meno vaccinati o non in regola: è un lavoro che prevede minimi contatti, visto che sei tu e il camion, poi molti sono stranieri e magari hanno fatto lo sputnik o altri vaccini non autorizzati (o dall'efficacia limitata).

Insomma, hanno tutte le loro ragioni.
Diversamente dai carabinieri che vanno alle manifestazioni no vax, coi colleghi oltre la barricata.... ecco, loro mi fanno girare i maroni francamente.

gaucho 14-10-2021 13:17

Non vaccinarsi adesso è eroico, complimenti a tutti.
I sanitari si sono fatti il culo da due anni a questa parte per non far collassare il sistema sanitario e adesso quattro prime donne che vivono di rendita su chi si è vaccinato bloccano il Paese, avete ragione non c’entra nulla il livello di istruzione, sono semplicemente delle teste di cazzo.

varykino 14-10-2021 13:19

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2648188)
Per vincere il dibattito vi aggrappate all'ignoranza altrui ma ne sapete tanto quanto quelli a cui date degli ignoranti.
Abbiate l'umiltà di ammettere che vi affidate ciecamente alle decisioni prese dal governo, alle informazioni fornite dai media mainstream, e alle teorie supportate dalla Scienza ufficiale perché vi fidate. La vostra è fede, non dissimile da quella di un credente religioso.

nn c è da vincere niente , in realtà esistono fior di pubblicazioni scientifiche a dimostrare scientificamente appunto l'efficacia dei vari vaccini , con annesse differenze di percentuale di successo .... sono pubblicazioni basate su prove empiriche effettuate prima su animali poi su cavie umane .... poi se uno nn ha voglia di leggerle e preferisce sorrisi e canzoni ok , basta che non paragoni l'invenzione di un dio alla ricerca scientifica .... in quel caso nn si tratta di ignoranza ma di cecità .

la comunità scientifica sarebbe ben felice se tu vai li a smentirgli tutti i dati riguardanti i vaccini e dimostri che fanno male .... la scienza funziona in questo modo , con le prove dimostri delle cose e se ribalti con delle prove una certezza scientifica nessuno ti odia anzi , sei un fior di scienziato

gaucho 14-10-2021 13:23

Comunque io sono il primo a dire che non sarei in grado di fare il lavoro che fanno i portuali, non ho la presunzione di andare a insegnare agli altri mestieri che non conosco.
Loro invece sono superiori, sanno che il vaccino è inutile o dannoso e i tamponi non li vogliono fare.

Come li vogliamo definire quindi? Eroi dei presuntuosi?

gaucho 14-10-2021 13:24

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2648188)

Ci affidiamo alle decisioni degli esperti, non abbiamo la presunzione di sapere cose che non abbiamo studiato.

Qua chi si crede superiore agli altri sei proprio tu e chi la pensa come te.

varykino 14-10-2021 13:31

potenzialmente un novax se riuscisse a dimostrare quello che pensa potrebbe diventare uno dei più famosi scienziati al mondo , però guardacaso nessuno di questi lo fa , parlano e basta a vanvera

Ruoppolo 14-10-2021 14:34

Quote:

Originariamente inviata da gaucho (Messaggio 2648199)
I sanitari si sono fatti il culo da due anni a questa parte per non far collassare il sistema sanitario

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA

Mi sa che devo dar retta ai complottisti più hardcore, ormai siete totalmente sotto controllo mentale. e

.

Keith 14-10-2021 14:39

Quote:

Originariamente inviata da Ruoppolo (Messaggio 2648228)

Mi sa che devo dar retta ai complottisti più hardcore, ormai siete totalmente sotto controllo mentale. e

.

hai mai ricoperto un ruolo da operatore sanitario negli ultimi due anni?
Non si può parlare di ambienti che non si conoscono solo vedendo le idiozie su youtube, dai, manco mi cugino di 2 anni.. orsù!

Varano 14-10-2021 14:45

Lavoro che non farei mai il sanitario, soprattutto infermieri e oss trattati da pezze da piedi dopo l’iniziale leccata di culo. Ricordo gli striscioni fuori dagli ospedali di incoraggiamento, dopo pochi mesi se non giorni aridaje con gli insulti, i cazzotti e i luoghi comuni

gaucho 14-10-2021 15:10

Quote:

https://m.youtube.com/watch?v=3ZqBeBs9_P8

.

Spero che tu sia ironico, altrimenti mi spiace per te, spero qualcuno possa aiutarti un abbraccio

man20 14-10-2021 15:16

Quote:

https://m.youtube.com/watch?v=3ZqBeBs9_P8

.

Ma che significa? È ovvio che ci sia qualche momento di relax, come in tutti i lavori, anche quelli più brutti e faticosi.

Sei più autorevole quando parli di peni.

man20 14-10-2021 15:29

Anch'io dal punto di vista etico ho molti dubbi sulla questione green pass obbligatorio per lavorare, poi ricordo che il no green pass medio è quello che ridicolizza da tempo medici e infermieri, per questo mi passa la voglia di solidarizzare. Arrangiatevi.

Wrong 14-10-2021 16:03

Quote:

Originariamente inviata da man20 (Messaggio 2648238)
Ma che significa? È ovvio che ci sia qualche momento di relax, come in tutti i lavori, anche quelli più brutti e faticosi.

Guarda, non è il primo del forum che ridicolizza i medici festanti dopo la prima bufera Covid...

claire 14-10-2021 16:13

Cosa si deve fare per chi non comprende la differenza fra fidarsi dei dogmi e fidarsi di chi le cose le dimostra?
É un concetto talmente ovvio, non riesco a credere che sia di così difficile comprensione, l'unica spiegazione che mi do è la malafede.
Stesso dicasi per il semplice concetto di "evitare il collasso del sistema sanitario", io boh.

Keith 14-10-2021 16:17

Per me è stato troppo divertente vedere la quasi totalità della popolazione dire sempre che non ha paura di niente, ridicolizzare le mie paure.. e poi avere paura per il vaccino :sarcastico:

Ruoppolo 14-10-2021 19:33

Quote:

Originariamente inviata da syd_77 (Messaggio 2648267)
Per me è stato troppo divertente vedere la quasi totalità della popolazione dire sempre che non ha paura di niente, ridicolizzare le mie paure.. e poi avere paura per il vaccino :sarcastico:

Io non ho paura del vaccino, io ho tutte le ragioni per credere che la pandemia sia stata orchestrata artatamente con il pretesto di effettuare una sperimentazione di massa, con finalità che possono andare dall'implementazione del sistema di credito sociale a chissà cos'altro e credo che i miei sospetti siano tutt'altro che infondati.

Non ho niente contro il vaccino e come ho già detto, spero che lo facciate e che sortisca gli effetti desiderati da chi lo ha creato, che non sono quelli che credete voi.
Più gente come voi si vaccina meglio é.

------

Conosco decine di persone che lavorano in ospedale (medici, infermieri, oss), sono state proprio le loro testimonianze a farmi sorgere i primi dubbi su questa storia.
Ho evitato di intervenire su questo topic nei primi mesi perché devo ammettere che ero fra quelli che erano cascati nella trappola.
Parlando con persone che lavorano in ospedale la situazione da loro descritta era opposta a quella raccontata dai TG.
Buona parte di queste persone, tra l'altro, erano anche negazioniste del covid ma che erano ben felici di risultare positivi per farsi qualche settimana di malattia pagata.
Buona parte dei miei conoscenti che si sono fatti il vaccino erano negazionisti e posso dire che le feste e i raduni durante i mesi di lockdown erano all'ordine del giorno.
Si sono vaccinati per non avere rogne con il Green pass, non hanno mai rispettato alcuna norma di sicurezza.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:56.